Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

che macello........... si l'errore più grosso è stato il titolo
    modifichiamo in cerco super economico di scarsa qualità
    ...dai non te la prendere ........ il fatto è che come dici tu serve la passione, conoscenza,soldi ...e lascatelo dire mi sembra che da quanto affermi mancano TUTTE
    il fatto di non comprare un filtro è una cosa FONDAMENTALE x un impianto di qualità ...però visto che i componenti ci sono (non si possono buttare) bisogna farli suonare in qlc modo senza spendere troppo ................e perdonatemi ma autocostruire un filtro non è certo alla portata di tutti !!! io il mio filtro su un sistema2 vie Dynaudio l'ho rifatto e modificato almeno 5 volte

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    che macello........... si l'errore più grosso è stato il titolo
    modifichiamo in cerco super economico di scarsa qualità
    ...dai non te la prendere ........ il fatto è che come dici tu serve la passione, conoscenza,soldi ...e lascatelo dire mi sembra che da quanto affermi mancano TUTTE
    il fatto di non comprare un filtro è una cosa FONDAMENTALE x un impianto di qualità ...però visto che i componenti ci sono (non si possono buttare) bisogna farli suonare in qlc modo senza spendere troppo ................e perdonatemi ma autocostruire un filtro non è certo alla portata di tutti !!! io il mio filtro su un sistema2 vie Dynaudio l'ho rifatto e modificato almeno 5 volte
    io non so nemmeno che forma ha un filtro come faccio a farlo rifarlo e modficarlo? Si dovrà comprare pure da qualche parte questo aggeggio per modificarlo o no?!

p.s. se usi Msn ti prego damm il tuo account che mi aiuti

Citazione Originariamente scritto da BigLivius
    io non so nemmeno che forma ha un filtro come faccio a farlo rifarlo e modficarlo? Si dovrà comprare pure da qualche parte questo aggeggio per modificarlo o no?!

p.s. se usi Msn ti prego damm il tuo account che mi aiuti
    dunque non posso aiutarti x vari motivi ...
    non è una cosa che si inventa , bisogna conoscere le casse ,la macchina le predisposizioni ecc ecc aiutarti sarebbe impossibile x me .!!!!
    l'autocostruzione DIMENTICALA .....mi spiego .....devi partire con basetta millefori, saldatore ,stagno,induttanze (che non si troveno mai nei giusti valori e vanno solitamente modificate) condensatori ,resistenze, ecc ecc DAMMI retta lascia perdere butteresti altri soldi .

non so più cosa dirti mi dispiace tanto ma non ho modo di venirti in contro !!!! prima di tutto dammi retta o trovi un filtro a casaccio (non te la prendere se poi suona male) o ti studi sui siti il concetto di filtro crossower ma credimi devi prima farti un'idea di ciò che stai facendo .

a proposito il tuo amico non ha il filtro se le casse sono dei coassiali 2 o 3 vie ...........ma se i componenti sono separati ha il filtro anche lui !!!! magari non lo sa nemmeno

a proposito il tuo amico non ha il filtro se le casse sono dei coassiali 2 o 3 vie ...........ma se i componenti sono separati ha il filtro anche lui !!!! magari non lo sa nemmeno
    si ha dei coassiali sia avanti che dietro. Io ho dei coassiali solo dietro..purtroppo davanti ho i tweeter col lor crossover dedicato e dei woofer di cui conosci la marca e modello
    ora vedo su ebay se trovo qualche crossover generico

a questo punto fai così (è la meno peggio...):
    ampli 4 vie per il davanti con x-over elettronico (tipo il 404xr).
    con due canali piloti i tweeter
    con gli altri due piloti i woofer

con un altro ampli (mono o 2vie ponticellabile) piloti il sub.

una volta collegato il tutto inizi a lavorare sul x-over finchè il risultato non ti soddisfa.

Scusa se siamo stati un po' fuorviati ma il titolo ci ha fatto virare verso una nostra vecchia passione... maniacale!!!

--------
    io ho sempre preferito il fronte sonore anteposto (leggi niente AP dietro se non il sub)
    e quindi sono sempre stato (da purista) contrario a certe filosofie come il vecchio e strapubblicizzato doppio fronte a prevalenza anteriore.
    zcaioca, magari provenendo dai nazionali car audio, ne avrà forse fatto grande uso.
    Dal mio punto di vista (gusto personale) toglierei i coax posteriori che incasinano solo la scena sonora.
    ovvio che se ascolti musica disco magari in mp3... allora non calcolare questo mio consiglio.

(oggi ho riascoltato Spanish Harlem di Rebecca Pidgeon (chesky record - the ultimate demonstration disc - traccia 3).... rabbrividisco ogni volta! )
    Ultima modifica di Apple; 29-01-2006 alle 18:28

Citazione Originariamente scritto da Apple

una volta collegato il tutto inizi a lavorare sul x-over finchè il risultato non ti soddisfa.

Scusa se siamo stati un po' fuorviati ma il titolo ci ha fatto virare verso una nostra vecchia passione... maniacale!!!

--------
    io ho sempre preferito il fronte sonore anteposto (leggi niente AP dietro se non il sub)
    e quindi sono sempre stato (da purista) contrario a certe filosofie come il vecchio e strapubblicizzato doppio fronte a prevalenza anteriore.
    zcaioca, magari provenendo dai nazionali car audio, ne avrà forse fatto grande uso.
    Dal mio punto di vista (gusto personale) toglierei i coax posteriori che incasinano solo la scena sonora.
    ovvio che se ascolti musica disco magari in mp3... allora non calcolare questo mio consiglio.

(oggi ho riascoltato Spanish Harlem di Rebecca Pidgeon (chesky record - the ultimate demonstration disc - traccia 3).... rabbrividisco ogni volta! )
    1° il fatto del filtro è venuto alla luce perchè ha detto di avere anche il medio ...3 vie ..... non filtrate?
    se decide di eliminare il medio ....hai ragione in pieno 404XR fronte anteriore e il mitico MAJESTIC sul sub
    ma il nostro amico si è fatto un'idea di dove mettere i finali?
    ha capito più o meno quanti cavi deve far passare nell'auto?
    ha una vaga idea del lavoro che ci vuole ?
    spenderesti soldi da un'ELETTRAUTO (perchè dice che non ci sono installatori vicino a lui) x installare in auto un sistema simile?
    ragazzi a mio parere non ci siamo ..........

2° pienamente d'accordo con te sul FRONTE anteriore + sub e niente posteriore ............si ho avuto anche un bel sistema a doppio fronte bilanciato a prevalenza anteriore ma era veramente troppo ...la macchina era zeppa di elettroniche
    ho cambiato tanti di quei componenti i pochi anni che nemmeno li ricordo tutti il meglio suonante di tutti però è stato 3 vie Dynaudio con doppio 16 in portiera pilotato da 2 MS2125 in mono uno x canale cap da 1 F vicino ai singoli finali ....sub JL audio 12w6D6 in sospensione con un HV16 ......bei tempi
    poi sono passato alla multi amplificazione su tutto !!! li è stato un macello 5 finali una montagna di cavi ........... hahahaha gli anni passano
    e adesso solo 2vie + sub e BASTA sono stufo

--------

grazie mille. No i coax li voglio assolutamente e si ascolto mp3. Le finanze sono molto molto risicate. il 404 xr posso anche arrivare a comprarlo(a stento) ma poi il sub lo gestirei per forza con l'ampli majestic. Mentre i coax che voglio per forza cosi' rimangono esclusi

i coax li piloti con l'autoradio ma cerca di attenuarli... se proprio non puoi farne a meno.

però come ti diceva zcaioca c'è il problema che non hai calcolato la spesa dei cavi... che non è per nulla bassa.
    prima di procedere nell'acquisto di ulteriori ampli, informati sul costo dei cavi.
    la lunghezza dipende dall'auto e dalla disposizione delle elettroniche.

-------
    senti a questo punto, visti i tuoi interessi (mp3, coax posteriori etc) ti dirò una cosa che mi fa storcere le orecchie ma che ti può essere utile:
    mettiti a pianale due JBL TL900 e non ci pensare più.
    Poca spesa, poco hi-fi, abbastanza volume.
    al limite pilotale con un ampli a due vie più decente del majestic.
    per risparmiare sugli rca e sul cavo di alimentazione, cerca un finale piccolo da mettere sotto al sedile.
    chessò un orion serie GT che NON DEVI pagare più di 50€.
    con suddetto ampli piloti gli ovali.

E pace alla qualità!

....sub JL audio 12w6D6 in sospensione con un HV16 ......bei tempi
    forse per via del basso fattor di smorzamento del thesis avresti avuto avuto qualche beneficio con un orion serie hcca.
    D'accordo che però in cassa chiusa il jl è già di suo molto smorzato e controllato.

la sezione sub del mio ultimo impianto aveva un hcca250 che pilotava un boston 10.4lf in cassa chiusa...

forse per via del basso fattor di smorzamento del thesis avresti avuto avuto qualche beneficio con un orion serie hcca.
    D'accordo che però in cassa chiusa il jl è già di suo molto smorzato e controllato.

la sezione sub del mio ultimo impianto aveva un hcca250 che pilotava un boston 10.4lf in cassa chiusa...
    si in effetti magari sarebbe stato meglio ma ti assicuro che un JL come il mio che all'epoca era il top di catalogo ! il basso (che mi piace controllato e profondo ) era una delle soddisfazioni + grandi mai raggiunte in una macchina ....... fuori dalle mie aspettative (ovviamente dopo un buon rodaggio perchè i primi giorni che l'ho montato rimpiangevo l'ormai venduto JBL GTI 1500 che con the division bell dei pink floyd mi faceva tremare lo stomaco
    ora invece ho il Kicher S10 4 solobarik pilotato da un vecchio ESB RA72100 in mono 400 W tondi ........ e il phoenix gold MS 2125 sul 2 vie dynaudio MD100 e MW160 GT però non ho mai trovato un filtro che mi piacesse con tutti i generi forse il più azzeccato è stato un 12db 1800 Hz con rete di compensazione ora l'ho fatto a 2400 ma mi piace meno

alla fine credo che la cosa più razionale da fare sia quella di non comprare più niente ed usare quello che ho già visto che non posso permettermi altro. I diffusori anteriori e posteriori li comanderà l'autoradio mentre il subwoofer lo comanderà il pessimo majestic...sperando che il pioneer deh 3630 abbia l'uscita per il sub.

ebbene rieccomi. E' arrivato stereo tweeter con crossover, casse e coassiali e sub con l' amplificatore che lo comanda. Fatto montare da elettrauto.
    Il risultato? Un vera cagata!
    Mi aspettavo qualcosa di non buono, ma cosi' penoso proprio no! In pratica si sento solo gli alti come alle radioline dei marocchini e i bassi del sub. In pratica è come se le casse non creassero suoni medi e bassi..se escludo il sub si sentono le zanzarine.
    Ok che i componenti non solo eccellenti ma si tratta pure sempre di CORAL pininfarina(che è il modello intermedio come qualità) e di sorgente pioneer mp3 50wx4.
    DA cosa dipende ciò? L'elettrauto ha detto che dipende dal fatto che non c'è cassa di risonanza negli sportelli e che forse potrei migliorare la situazione mettendo della spugna. Un mio amico invece ha detto che secondo lui è l'autoradio che non ce la fa. Un altro mio amico invece ha detto che ci vogliono i filtri dei tweeter più grossi(questo lo escluderei dal momento che si tratta di un kit predisposto in fabbrica)
    .Che ne pensate?

Il risultato? Un vera cagata! ........
    DA cosa dipende ciò? L'elettrauto ha detto...... .Che ne pensate?
    mai senito parlare di installatore?
    Per nulla togliere al tuo elettrauto, ma se vuoi sentire bene e spendere poco (impresa assi ardua) devi trovarti un buon installatore, cercando di evitare quelli che spendono solo soldi in pubblicita', e trovarti uno che abbia almeno un'auto dimostrativa in officina da poter ascoltare .
    All'lelettrauto lasciagli fare altre cose per le quali sara' certamente piu' preparato
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

ebbene rieccomi. E' arrivato stereo tweeter con crossover, casse e coassiali e sub con l' amplificatore che lo comanda. Fatto montare da elettrauto.
    Il risultato? Un vera cagata!
    Mi aspettavo qualcosa di non buono, ma cosi' penoso proprio no! In pratica si sento solo gli alti come alle radioline dei marocchini e i bassi del sub. In pratica è come se le casse non creassero suoni medi e bassi..se escludo il sub si sentono le zanzarine.
    Ok che i componenti non solo eccellenti ma si tratta pure sempre di CORAL pininfarina(che è il modello intermedio come qualità) e di sorgente pioneer mp3 50wx4.
    DA cosa dipende ciò? L'elettrauto ha detto che dipende dal fatto che non c'è cassa di risonanza negli sportelli e che forse potrei migliorare la situazione mettendo della spugna. Un mio amico invece ha detto che secondo lui è l'autoradio che non ce la fa. Un altro mio amico invece ha detto che ci vogliono i filtri dei tweeter più grossi(questo lo escluderei dal momento che si tratta di un kit predisposto in fabbrica)
    .Che ne pensate?
    dimmi come cavolo ha settato il tutto ...fammi sapere chi e cosa pilota ! insomma descrivimi l'impianto con i suoi collegamenti .... x il resto fidati di chi ti ha già risposto .l'elettrauto FACCIA l'elettrauto !!!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •