Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    non capisco se ci prendi in giro o meno
    nella mia macchinina ho
    TW MD 100 Dynaudio
    WF MW 160 GT Dynaudio
    Kiker SoloBaric 10" rigorosamente in sospensione pneumatica...
    filtri autocostruiti
    il 2 vie Dynaudio lo piloto con MS 2125 Phoenix Gold
    il sub con RA(referens amplifer) 72100 ESB
    ora dopo varie installazioni che spaziano dai nazionali all'ecap non ritengo di essere l'ultimo arrivato ...e le cose sono 2 ...
    o tu non hai letto la sua domanda !
    o non hai idea di cosa voglia dire ECONOMICO
    che scoperte sono? certo che suonano meglio di uno STEG ..........(a parte il fatto che scrivere PORCHERIA mi pare un pò azzardato (hai mai sentito un MASTER STROKE?) il mio era solo un consiglio dato con grazia e cognizione di causa viste le restrizioni economiche del nostro amico !!!! ..allora allo STEG aggiungo un bel AUDISON usato ............
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

ok gli audison si trovano facilmente su ebay.
    si trovano parecchi , lr250 , srx2s ,vr 404, vr206 , lr52 in particolare gli ultimi due modelli sono economici e facilmente trovabili. il vr404xr si trova a 160 euro usato gli ultimi due non saprei...quale dovrebbe essere il prezzo giusto per l'usato su ebay e quale conviene prendere considerando le mie ristrettezze, la ricerca non "unzettara" e il resto dei componenti non di buona fattura?

se trovi un vr 404 xr sei a posto anche col xub
    2 canali sull'anteriore e 2 sul sub .certo non sarà un sistema eccezionale ma la serie vr suona bene bene ...io ne possedevo 4 nel mio vecchio impianto

Citazione Originariamente scritto da BigLivius
    vabbè ho pagato il tutto 170 euro usati in garanzia(dimenticavo che c'è anche un ampi majestic per il sub) budget.
    no dai ti prego non montare il majestic
    nemmeno a 18 anni appena patentato e al primo impianto ho avuto il fegato di montare roba cosi terribileeeeeeeeee

ho trovato il vr404xr a 140 euro usato.
    Com'è il prezzo? Suoneranno bene le pfk162 pininfarina col seguente ampli?
    Ultima modifica di BigLivius; 26-01-2006 alle 18:19

up rispondetemi ne ho bisogno. Vale la pena spendere i soldi dell'ampli su quelle casse e sorgente?

.............

è sempre un gran bel ampli............ lo terrai a lungo e magari in futuro lo potrai utilizzare solo . le medio/alte ( da lui preferite) fidati se non me lo rubavano ,l'avrei ancora oggi !!!!
    le casse vedrai in futuro se cambiarle o meno

è sempre un gran bel ampli............ lo terrai a lungo e magari in futuro lo potrai utilizzare solo . le medio/alte ( da lui preferite) fidati se non me lo rubavano ,l'avrei ancora oggi !!!!
    le casse vedrai in futuro se cambiarle o meno
    ok ma ha senso comprarlo adesso con questi componenti? In cosa si sentono le differenze con e senza? SOno percettibili? é buono 140euro^?
    Poi mi hanno chiesto uno sproposito per il montaggio completo con ampli e poco per il montaggio normale(casse avanti dietro e solo lettorecd)

ok ma ha senso comprarlo adesso con questi componenti? In cosa si sentono le differenze con e senza? SOno percettibili? é buono 140euro^?
    Poi mi hanno chiesto uno sproposito per il montaggio completo con ampli e poco per il montaggio normale(casse avanti dietro e solo lettorecd)
    la differenza si sente in tutto e non è poca volume qualità distorsione .....ecc ecc un'altro mondo
    la differenza di prezzo è subito spiegata ............ con l'amplificatore vanno anche tirati (solitamente nel baule ) cavo di alimentazione ( positivo e basta perchè il negativo si prende in qualsiasi punto del telaio dell'auto) RCA dalla sorgente con relativo REMOTE x l'accensione del finale .......più il lavoro x le casse che OVVIAMENTE NON e ripeto NON metterei MAIIIIIIIIIII a pianale

............

a proposito ma il filtro ??????????? c'è o lo devi costruire ?

a proposito ma il filtro ??????????? c'è o lo devi costruire ?
    che roba è?quanto costa ihhiihih so' proprio gnurant

ai ai ai ai siamo messi male !!!!!!!!!!
    come pensi di collegare le casse senza un filtro ? crossower?

ti invio un link

spero di non infrangere il regolamento ma ................ questo fa più al caso tuo ..............trovi appassionati di CAR audio e non di HIFI che ti sapranno rispondere forse meglio di me
    facci un giro e buona fortuna

non capisco se ci prendi in giro o meno

Non mi permetterei mai.
    in ogni caso Io, 3 anni fa ho pagato 50€ per un MSI...
    e i SS Class A10.0 (ne avevo uno per lato) li avevo pagati 200 cadauno...
    Il phoenix era più caro ma perchè è/era una mpli di tendenza.

Che siano introvabili è vero ma se ci si sbatte sulla baia prima o poi arrivano...(ad esempio su sulla baia in usa scade tra poche ore un M50 a 42€ + spese... non mi sembra poi molto per un ampli di quella caratura...)

NEgli anni (ora ho smesso) in auto ho avuto tutto ma certe nuances le puoi ritrovare con ampli che a vedersi sono ferri ma che in realtà sono veramente bensuonanti.

In ogni caso se si parla di majestic, ovviamente i miei consigli sono fuori luogo.

parliamo di Audison: col 404xr ho visto anni fa piazzarsi molto bene una realizzazione 2vie+sub.
    A quel periodo ero innamorato degli Audison e con molti sforzi comprai dapprima l'hv16 per poi passare all hrv30.
    Ho ascoltato molto anche il modello top del tempo h100 ma benchè molto ben suonante lo ritenevo inferiore ad un semplice Soundstream class A 50 II...potenza a parte ovviamente.

Steg: il rapporto qualità prezzo è ottimo ma quando realizzavo impianti per amici (il mio era sempre un cantiere e per un incidente ho dovuto abbandonare il capitolo Emma..) e facevo diverse prove, gli stessi acquirenti preferivano sempre (a parità di soldi) qualche vecchio amp bensuonante rispetto i pur buoni Audioqueest/Steg.
    Ho ascoltato comunque il primo Masterstroke e pur buono non si avvicina minimamente ad un MSI.
    Ovviamente sono altre classi di amplificazioni nel senso che la portaerei italiana è un ampli che punta al wattaggio mentre i vari Millbert, gli MSI sono ampli di tutta altra potenza.

in ogni caso visto il budget il 404xr può essere una buona scelta.
    bisogna tener conto però del fattore di smorzamento molto basso.
    Valutato questo si possono avere ottimi risultati.

un buon risultato è impossibile da realizzare senza un filtro ad hoc.
    Dalla tua risposta è evidente che non sapresti realizzarlo.
    PEr farlo realizzare da personale competente, la spesa aumenta.

A quel punto potresti visti i risultati ottenibili cerca almeno un kit 2 vie non troppo difficile da tagliare.
    trovo buoni quelli RES

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •