Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

..................

beh che dire con questa tua risposta ti sei decisamente rivalutato ..........
    ti confido che mi trovo d'accordo con tutto ciò che hai detto ..........
    ....le mie idee eramo più che altro dovute alle poche finanze e alla scarsa (molto scarsa) qualità dei componenti che il nostro amico ha recentemente acquistato
    diciamo che siamo su 2 piani . 2 visioni assolutamente diverse
    noi abbiamo esperienza(me ne accorgo concretamente da quanto appena detto nel tuo post) lui è invece agli inizi .avrà tempo di sperimentare e crescere ...ma vi prego NON il Magestic
    a proposito riguardo la qualità sono anch'io del parere che SSclasse A MSI monolitic e pochi altri siano su un'altro pianeta

Citazione Originariamente scritto da Apple
    un buon risultato è impossibile da realizzare senza un filtro ad hoc.
    Dalla tua risposta è evidente che non sapresti realizzarlo.
    PEr farlo realizzare da personale competente, la spesa aumenta.

A quel punto potresti visti i risultati ottenibili cerca almeno un kit 2 vie non troppo difficile da tagliare.
    trovo buoni quelli RES
    apple ha ragione .e se devo dirla tutta io lascerei i tuoi acquisti in un cassetto e viste le tue conoscenze in materia tornerei all'idea di un sistemino 2 vie col SUO filtro già pronto .........devi studiare un pò x capire ......ti ho inviato un link che parla solo di CAR AUDIO l'hai letto ,sei andato in quel forum a leggere un pò di post?

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    ora dopo varie installazioni che spaziano dai nazionali all'ecap non ritengo di essere l'ultimo arrivato ...e le cose sono 2 ...
    o tu non hai letto la sua domanda !
    che macchina hai?
    Magari ci conosciamo pure...

per caso sei mai passato a Trieste da un tizio baffuto con una bella audi coupe ????
    io da T. ci passavo spesso anche per ricambistica sui phoenix.... maledette morsettiere
    E' da certi ascolti che ho ristrutturato l'impianto prima di smettere del tutto.
    Ho cambiato macchina in questi giorni e sulla vecchia, ho smontato le mattonelle assorbenti di una ditta francese (il nome non mi sovviene) per un futuro utilizzo....home!!!

Ho ancora una coppia di detector mai usati ancora inscatolata... come pure un hcca 250 che ho appena regalato a mio fratello...

questo 3D mi ha portato alla mente molti ricordi!
    proprio ieri facevo ordine nei cd e h o ritrovato tutta la collezione di dischi test!
    dal chescky all' opus, per passare agli Emma e agli altri (tipo una dozzina...).

......ti ho inviato un link che parla solo di CAR AUDIO l'hai letto ,sei andato in quel forum a leggere un pò di post?

In rete dovrebbe esistere ancora il sito amministrato da Papy.
    dovrebber essere http://www.carhifi-it.com/nuke/index.php (i mod cancellino se non consentito: in tal caso mi scuso!)

anni fa lo frequentavo e mi ci trovavo bene.
    (prima stavamo sul sito di elaborare...)

C'è pure una sezione sul DIY.
    Ora non so come sia la situazione; anni fa c'erano molti finalisti EMMA.

Come pure una sezione sulla TEORIA che è molto adatta ai newbie.

Ciao

già che bei ricordi
    i dischi test ....... continuando a prestarli si sono dimezzati ...non trovo più nemmeno lo YASKA
    io ho fatto i nazionali car audio nel lontano 94
    adesso la mia macchina è un fiat COUPé blu ....

visto che parli di autocostruzione ti invito a fare un giro nel mio post
    wow è stata dura ma il risultato mi soddisfa parecchio

visto che parli di autocostruzione ti invito a fare un giro nel mio post
    wow è stata dura ma il risultato mi soddisfa parecchio
    sono 15 pagine!
    me lo leggerò con calma stasera tardi!

forse ti trovo su qualche vecchio car audio oppure su qualche ACS... chissà !

se non sono ammuffiti!

Chiuso OT

ok...sono entrato in un mondo che non mi attiene. FOrse mi avete frainteso..io sto cercando di spendere il meno possibile e sono lontano dall'idea di farmi l'impinato hiend in una c3.
    Per me è stato già tanto aver speso quei 180 euro di autoradio pioneer casse e sub e sto lottando duramente con me stesso per capire se vale la pena spendere quei 140 euro di amplificatore. In fin dei conti le frequenze del sub mi servono solo ad arrotondare un po' il suono e credo che il majestic possa fare il suo compito.
    Aiutatemi a capire se fare o no questa spesa..se ne vale veramente la pena con i componenti che ho comprato. Grazie a tutti

si carissimo la spesa vale la candela ma.......come la mettiamo col filtro? dovevi chiedere prima di comprare i componenti .hai avuto troppa fretta adesso ti trovi con dei soldi spesi e altri soldi da spendere x far funzionare il tutto !
    non è che non ti si voglia aiutare ma NON puoi far suonare le casse che hai senza filtro ...........l'amplificatore lascialo x ultimo ....cerca di far funzionare tutto così com'è con quello che hai comprato .......... poi se hai dubbi chiedi senza timore

altra cosa se volevi spendere poco io avrei preso solo la radio , 2 casse decenti x sostituire quelle di serie.con il loro filtro ..poi in futuro avrei speso soldi x un upgrade

si carissimo la spesa vale la candela ma.......come la mettiamo col filtro? dovevi chiedere prima di comprare i componenti .hai avuto troppa fretta adesso ti trovi con dei soldi spesi e altri soldi da spendere x far funzionare il tutto !
    non è che non ti si voglia aiutare ma NON puoi far suonare le casse che hai senza filtro ...........l'amplificatore lascialo x ultimo ....cerca di far funzionare tutto così com'è con quello che hai comprato .......... poi se hai dubbi chiedi senza timore
    ahhh quindi sia con sia senza amplificatore ho bisogno del filtro?che botta! Io ho visto che solo i tweeter hanno i crossover.
    Visto che sei cosi' gentile ti posso chieder quanto costa un filtro super economico accettabile? MArca e caratteristiche che lo compro domani stesso se ci riesco.Quanti ne devo comprare??
    Cmq hai ragione..la fretta mi ha fatto fare spese stupide..ma ormai il danno è fatto!I componenti che ho comprato me li terro' senz'altro.
    Pero' devo anceh dire che un mio amico ha comprato una srogente panasonic e delle casse kenwood e un sub jbl con ampli della sony nella sua focus e il risultato da lui ottenuto è per me molto soddisfacente.

si certo che il tuo amico ha un risultato soddisfacente .ci mancherebbe
    il problema è che ha preso componenti studiati x quel tipo di funzionamento !
    ..vediamo come spiegarci............................
    ........ solitamente l'insieme di casse separate compone un sistema che è dotato di filtro specifico (solo e ripeto solo ) x quell'insieme di altoparlanti ...
    il crossower ha il compito di dividere le frequenze ed inviarle allo specifico altoparlante........ se non filtri un TW questo si brucia in pochissimo tempo perchè sottoposto a sollecitazioni x le quali NON è stato studiato!
    non filtrare un WF invece non ti porta alla rottura del componente ma sicuramente non suonerà mai bene!
    il tuo cercare un filtro x il tuo sistema è una cosa irrealizzabile! non puoi pretendere che suoni bene...........non esiste in commercio un filtro x i tuoi altoparlanti,sarebbe una ricerca inutile ,l'unica cosa che puoi fare è trovare un crossowre a 3 vie e collegare il tutto però poi suonerà.....diciamo come capita

il filtro non si compra, si fà!

non esiste un filtro per altoparlanti che vada bene auto diverse.
    una volta che uno ha il suo sitema di altoparlanti e li stà fisicamente installando, si inizia a progettare il filtro.
    E' un lavoro che si demanda ad una figura chiamata installatore.
    se usi quei filtri preconfezionati in vendita in vari negozi il risultato è quello che è: non la qualità che cercavi nel titolo del 3D!

purtroppo...

vabbè qui da queste parti gente in gamba che istalli autoradio di qualità non esiste altrimenti ci sarei andato prima..esistono solo elettrauto che te lo montano.
    Ok mi sono impantanato non riesco più ad uscirne. E soprattuto questo non è il mio hobby. Mi dite cosa devo fare adesso?! Filtro autocostruito!?!?!..ma se non so nemmeno smontare una portiera!

p.s. il mio amico della focus ha comprato i pezzi a casaccio e ho seri dubbi che usi un filtro
    Ultima modifica di BigLivius; 29-01-2006 alle 16:00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •