|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Diffusione DTS e Dolby Digital nei DVD
-
03-09-2008, 15:28 #1
Member
Diffusione DTS e Dolby Digital nei DVD
E' una mia impressione, o i DVD codificati in DTS sono molto meno frequenti di quelli codificati in Dolby Digital? Per quanto se ne dica a livello di qualità, il DTS mi sembra molto meno difuso, senza aggiungere che generalmente dove è presente è comunque affiancato dalla traccia in Dolby Digital (ma non viceversa!).
Alla luce di tutto questo mi viene da pensare che la decodifica dell'audio Dolby Digital sia una caratteristica fondamentale per ogni impianto per la riproduzione di DVD, mentre da decodifica DTS può essere considerata accessoria, arricchisce ma non è un pilastro portante.
Voi che dite?
-
03-09-2008, 16:11 #2
Originariamente scritto da Giorgio27H
-
03-09-2008, 23:05 #3
Più che di "caratteristica" bisogna parlare di standard e specifiche relative al formato DVD.
Come ha già scritto Stazza, la presenza della traccia DD è l'unica obbligatoria in ogni DVD, il DTS no, si può anche non inserirla.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).