Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Sapevo che la tassa per la radio e quella per la TV erano state inglobate in una sola (quella attuale), non mi ero mai posto il problema se per il possesso di un solo aparecchio radio bisognasse pagare la nuova tassa o nulla.

In effetti non si deve pagare se si ha solo l'apparecchio radio (come infatti avviene da tempo per l'autoradio).

Meglio così.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

dopo 2 letterine di mammaraiii...
    l atro giorno tornando dal lavoro ho trovato nella buca delle lettere una bollettino postale da pagare di cira 36 euro ( da settembre a dicembre 2006) compilata a mano da un funzionario raiaii?!?! il quale in allegato ha compilato una sorta di verbale con su scritto avvenuto contatto alle ore 12.50 .

ora quel bollettino postale , dato che non e entrato in casa mia e non cera nessuno che abbia detto o controfirmato qualcosa , e finito nel cestino .

fin quando non verra un finanziere dentro casa mia non faro nessuna donazione ad una societa s.p.a raiai.

e quando verra al max mi potra far pagare il canone solo dalla data della sua visita ........... poiche voglio vedere come fa a dimostrare che il tuo impanto abbia 1 anno 2 ...3..4... o una settimana !!

poi ricorrero alla disdetta del canone tramite una procedura legale ...che alla fine porta alla sigillazione della tv ...di mio nonno in bianco e nero
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

.........dopodichè diremo alla finanza di venire a leggere questo tuo post...

p.s. si scherza eh
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da Horus
    dopo 2 letterine di mammaraiii...
    l atro giorno tornando dal lavoro ho trovato nella buca delle lettere una bollettino postale da pagare di cira 36 euro ( da settembre a dicembre 2006) compilata a mano da un funzionario raiaii?!?! il quale in allegato ha compilato una sorta di verbale con su scritto avvenuto contatto alle ore 12.50 .

Stessa cosa che è successa a me 3 settimane fa, però il tizio ha beccato mia moglie che ha firmato la ricevuta e quindi ho pagato i 36 euro!! Ora sono indeciso il da farsi per l'anno prossimo, pago o non pago il canone RAI???

fufa ormai sei spacciato... hanno i tuoi dati
    benvenuto nel club dei canonici
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

LeggendoVi mi sono venuti in mente altri "spunti"....

1) Fastweb e alice Tv arrivano via cavo, quindi un computer senza tuner ma con modem potrebbe essere considerato un apparecchio televisivo a tutti gli effetti. Per non parlare dei telefonini UMTS...

2) Qualcuno mi disse -ma non ricordo la fonte- che la tassa di possesso (nota come canone) non viene versata interamente alla Rai (che ne percepisce gran parte). Serve a finanziare anche l'accademia musicale di Santa Cecilia e addirittura in piccola parte alcuni enti che si occupano di radiotelevisione a cui oltre alla rai partecipano altre emittenti (Mediaset compresa). Sinceramente non mi sento di confermare la cosa.

3) Poichè si tratta di una tassa, io trovo INIQUO che non sia proporzionale al reddito. Di conseguenza sono per l'abolizione del canone con contestuale passaggio alla fiscalità generale (strano che in campagna elettorale nessuno l'abbia proposto, il canone RAI è forse odiato più della stessa ICI). Guardiamoci in faccia: non esiste famiglia con reddito soggetto a imposta che non abbia un apparecchio TV o Radio, non siamo negli anni 50! Solo con quello che lo stato si risparmierebbe a non mandare più in giro gli ispettori per controllare se paghiammo il canone, immaginate il risparmio...

4) Se per qualche motivo tecnico giuridico ciò non fosse possibile, e dovendo lasciare una tassa obbligatoria, allora almeno dovrebbero criptare tutti i programmi non interamente finanziati da pubblicità in modo che almeno chi non paga non vede...

5) Infine, a chi ha detto che a guardare reality, quizzoni e programmi del menga viene voglia di non pagare il canone, rispondo che PURTROPPO quelli sono programmi che si finanziano con la pubblicità visti gli ascolti che fanno. Sono programmi come Report o le lezioni d'arte di Dario Fo che vivono grazie al canone.

Ciao!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Francamente, la polemica non lo pago perché non ricevo un servizio di qualità la trovo quanto mai vana e risibile nel nostro paese.
    Non capisco cosa ci sia da meravigliarsi io vivo a Napoli e pago la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, però sotto casa mia ci sono i cumuli di rifiuti non smaltiti.
    detto questo, non avendo intenzione di fare una rivolta popolare contro il canone rai, la pago non certo per dimostrare la mia integrità ed avere la coscienza a posto, ma soprattutto per evitare visite della finanza e seccature varie.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da marble
    1) Fastweb e alice Tv arrivano via cavo, quindi un computer senza tuner ma con modem potrebbe essere considerato un apparecchio televisivo a tutti gli effetti. Per non parlare dei telefonini UMTS...
    Il tipo di segnale/programma che si riceve non influenza sulla tassa, la si paga solo per il possesso dell'apparecchio. Per assurdo se io compro un televisore e lo tengo in un fienile in cui non arriva la corrente devo pagare lo stesso la tassa......
    La questione dei "videofonini" in effetti apre un precedente non da poco, in base alla legge che parla di "apparecchio atto o adattabile alla ricezione dei programmi televisivi" chi possiede un videofonino d'ora in poi dovrà pagare il canone rai......

2) Qualcuno mi disse -ma non ricordo la fonte- che la tassa di possesso (nota come canone) non viene versata interamente alla Rai (che ne percepisce gran parte). Serve a finanziare anche l'accademia musicale di Santa Cecilia e addirittura in piccola parte alcuni enti che si occupano di radiotelevisione a cui oltre alla rai partecipano altre emittenti (Mediaset compresa). Sinceramente non mi sento di confermare la cosa.
    Su questo non sono informato, forse meglio non sapere dove finiscono i soldi del canone, ci si inc@xx@ di meno.....

3) Poichè si tratta di una tassa, io trovo INIQUO che non sia proporzionale al reddito. Di conseguenza sono per l'abolizione del canone con contestuale passaggio alla fiscalità generale (strano che in campagna elettorale nessuno l'abbia proposto, il canone RAI è forse odiato più della stessa ICI). Guardiamoci in faccia: non esiste famiglia con reddito soggetto a imposta che non abbia un apparecchio TV o Radio, non siamo negli anni 50! Solo con quello che lo stato si risparmierebbe a non mandare più in giro gli ispettori per controllare se paghiammo il canone, immaginate il risparmio...
    Credo che non possa essere diversamente, altrimenti come si fa? come il bollo dell'auto in base alla potenza?.........paghiamo x € ogni y pollici di schermo posseduti.....

4) Se per qualche motivo tecnico giuridico ciò non fosse possibile, e dovendo lasciare una tassa obbligatoria, allora almeno dovrebbero criptare tutti i programmi non interamente finanziati da pubblicità in modo che almeno chi non paga non vede...
    In effetti, io mi accontenterei anche solo che si limitassero almeno a togliere la pubblicità dai film.........

5) Infine, a chi ha detto che a guardare reality, quizzoni e programmi del menga viene voglia di non pagare il canone, rispondo che PURTROPPO quelli sono programmi che si finanziano con la pubblicità visti gli ascolti che fanno. Sono programmi come Report o le lezioni d'arte di Dario Fo che vivono grazie al canone.
    Quoto
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Credo che non possa essere diversamente, altrimenti come si fa? come il bollo dell'auto in base alla potenza?.........paghiamo x € ogni y pollici di schermo posseduti.....
    Quando parlo di fiscalità generale, intendo IRPEF. Ovvero, dovrebbero prelevare la "sovvenzione" per la RAI dalle tasse di tutti i cittadini, proporzionalmente al reddito dichiarato, eliminando contestualmente il canone. Questo per snellire fra l'altro gli adempimenti da parte dei cittadini (una fila in meno alle poste per tutti) e i controlli da parte della agenzia delle entrate. La differenza con l'auto c'è. Molte famiglie non hanno l'auto, la Tv e/o la radio ce l'hanno tutti.

Quanto alla questione di chi percepisce il canone, ho trovato riferimenti in internet secondo cui va "quasi interamente" alla rai, salvo una "piccola quota" destinata alla Accademia di Santa Cecilia.

Bye
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

salvo una "piccola quota" destinata alla Accademia di Santa Cecilia.
    Da oggi in poi lo pago più volentieri... almeno a qualcosa di decente serve
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da fufa
    Stessa cosa che è successa a me 3 settimane fa, però il tizio ha beccato mia moglie che ha firmato la ricevuta e quindi ho pagato i 36 euro!! Ora sono indeciso il da farsi per l'anno prossimo, pago o non pago il canone RAI???

purtroppo una volta pagata.... l unico modo per non pagarla piu e fare la disdetta ..in giro per la rete non avrai problemi a trovare tutte le istruzioni.
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

Te lo confermo io. Parte dei proventi della tassa va alla Rai in quanto servizio pubblico, e quindi con obblighi di servizio (la Rai ricordiamo non è solo reality ma anche servizi e canali parlamentari, che non guarda nessuno e costano molto), ed in parte va anche a Mediaset sotto forma di contributiper l'editoria. Quindi la tassa, in un certo senso, finanzia anche Bonolis.

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    la Rai ricordiamo non è solo reality ma anche servizi e canali parlamentari, che non guarda nessuno e costano molto
    Quando ho tempo (e quando ci sono le sedute), mi guardo eccome i canali rai sat Camera e Senato. Dovrebbero insegnarlo nelle scuole. Son sempre soldi nostri, e si parla di questioni nostre.
    E non credo che costi molto tenere due telecamere fisse... mica fanno i primi piani o le interviste o c'è Simona Ventura che conduce...

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    E non credo che costi molto tenere due telecamere fisse... mica fanno i primi piani o le interviste o c'è Simona Ventura che conduce...
    Sia alla camera che al senato che al quirinale ci sono postazioni di ripresa fisse (nel senso che sono sempre lì) ed un paio di salette regia e montaggio con tanto di tecnici, e regie radiofoniche, che forniscono materiale anche alle altre tv...altro che telecamere fisse.

Resta il fatto che comunque un anno di trasmissioni dalla camera/senato costa meno di una puntata dell'isola dei famosi.......

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •