|
|
Risultati da 121 a 135 di 256
Discussione: rodaggio, tagliando e revisione cavi
-
08-07-2005, 13:38 #121angelone ha scritto:
Qualsiasi sia la punizione non saro' certo io ad applicarla!!!!!!!!!!!!!! :
Non solo, mi voltero' dall'altra parte proprio per non guardare, hehehe...
-
08-07-2005, 13:41 #122massimoan ha scritto:
Da quel che leggo, mi pare di capire che sia un assioma riconosciuto da tutti il fatto che un cavo di segnale introduce veramente variazioni sul suono. sbaglio?
Oggetto del contendere allora diventa esclusivamente il cavo di potenza?
Aggiungo:
Highlander ha scritto:
Che Angelo !!! .... di nome e di fatto !!!Ultima modifica di angelone; 08-07-2005 alle 13:57
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-07-2005, 14:15 #123angelone ha scritto:
L'oggetto del contendere E' il cavo di potenza... per il resto ritengo possibile (ma, come ho scritto da qualche parte, e' una senzazione a pelle e niente di piu') che il cavo di segnale possa in qualche modo influire sul suono ma anche qui non so e non conosco i fattori che potrebbero causare la differenza... schermatura ? Semi-bilanciatura ? Altro ?
Aggiungo:
-
08-07-2005, 14:36 #124stazzatleta ha scritto:
attenzione a non capitare tra gli indiani, per loro saresti "C*lo Freddo"
Ma onestamente ho paura a chiederti di spiegarmela!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-07-2005, 15:40 #125angelone ha scritto:
Sai che non l'ho capita ?
Ma onestamente ho paura a chiederti di spiegarmela!
An=Cu*o
gelo=freddo
e con questo mi sono giocato un altro giorno di vacanza
-
08-07-2005, 15:47 #126stazzatleta ha scritto:
An-gelo
An=Cu*o
gelo=freddo
-
08-07-2005, 16:17 #127stazzatleta ha scritto:
An-gelo
An=Cu*o
gelo=freddo
Alessandro, secondo me piu' che un giorno di vacanza in meno te ne servirebbero un po' di piu'!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-07-2005, 16:24 #128
facciamo una cosa, chiedo ai mod di separare l'OT da un thread che sembrava anche serio.
così poi riprendiamo quello serio con i risultati e ci sbizzarriamo sull'etimologia dei nomi in altro loco
-
08-07-2005, 16:45 #129
concordo, visto che questo thread e' rimasto 'inviolato' dagli OT abbastanza a lungo mi dispiacerebbe se mollassimo adesso.
Quanto meno, se siete d'accordo anziche' far intervenire nuovamente Emidio chiudiamola qui da soli e andiamo avanti con il discorso del test...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-07-2005, 16:59 #130angelone ha scritto:
concordo, visto che questo thread e' rimasto 'inviolato' dagli OT abbastanza a lungo mi dispiacerebbe se mollassimo adesso.
Quanto meno, se siete d'accordo anziche' far intervenire nuovamente Emidio chiudiamola qui da soli e andiamo avanti con il discorso del test...
Solo che a questo punto non resta altro che organizzare il Test vero e proprio ... definire i piccoli dettagli e vista la data (dopo il TAV ) dovro' solo aspettare fiducioso i Vs risultati ....
-
08-07-2005, 17:06 #131Puka ha scritto:
... cut...
Affermare che un cavo sia migliore di un'altro non è corretto, primo perchè lo può essere per quell'impianto , ma può essere vero il contrario per un'altro, a me in particolare è successo tra due cavi di potenza solo cambiando i diffusori.
Inoltre non mi e' molto chiaro il concetto della parte che ho quotato, dimmi se ho capito cosa intendi dire: nell'impianto A un cavo puo' essere migliore di un altro ma sull'impianto B le cose possono ribaltarsi e quindi il cavo che sul primo impianto suonava meglio sul secondo suona peggio, giusto ?
Se e' cosi' in entrambi i casi affermi che le differenze ci sono e quindi torniamo al punto di partenza, a parita' di impianto un cavo suona meglio o peggio di un altro.
Scusa se mi sono arzigogolato un po', magari ora sarai tu che chiederai spiegazioni a me!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-07-2005, 17:21 #132Highlander ha scritto:
Concordo anch'io ... meglio autoregolarsi .... si evitano anche le eventuali conseguenze..
Solo che a questo punto non resta altro che organizzare il Test vero e proprio ... definire i piccoli dettagli e vista la data (dopo il TAV ) dovro' solo aspettare fiducioso i Vs risultati ....
Primo punto, luogo del test: Antonio e Andrea si sono offerti di farlo a casa propria, parlando in termini di spazio a disposizione e possibilita' di lavorare dietro l'impianto (in modo che chi e' davanti non possa vedere cosa si fa dall'altra parte) il posto migliore dovrebbe essere il salone di Andrea;
Secondo punto, i cavi: chi porta cosa ? Io posso portare i miei volgarissimi quadripolari non schermati da 2,5mmq, che rientrerebbero eventualmente anche nel test tra cavi rodati o meno... servirebbero dei quadripolari non usati, una bella piattina rossa e nera (perche' no ?) e, infine, i cavi dei cavofili: chi puo' portare i propri ?
Terzo punto, la data: assunto il fatto di farlo dopo il Tav, vogliamo ipotizzare fin d'ora qualche data in modo da verificare le disponibilita' dei partecipanti ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-07-2005, 17:39 #133angelone ha scritto:
Alt, fermi tutti: Antonio, io mi aspetto che chi afferma che sente differenze nei cavi lo faccia tenendo come punto di riferimento il proprio impianto... ho evidenziato la tua frase proprio per questo motivo!
Inoltre non mi e' molto chiaro il concetto della parte che ho quotato, dimmi se ho capito cosa intendi dire: nell'impianto A un cavo puo' essere migliore di un altro ma sull'impianto B le cose possono ribaltarsi e quindi il cavo che sul primo impianto suonava meglio sul secondo suona peggio, giusto ?
Se e' cosi' in entrambi i casi affermi che le differenze ci sono e quindi torniamo al punto di partenza, a parita' di impianto un cavo suona meglio o peggio di un altro.
Scusa se mi sono arzigogolato un po', magari ora sarai tu che chiederai spiegazioni a me!
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
08-07-2005, 17:43 #134angelone ha scritto:
Terzo punto, la data: assunto il fatto di farlo dopo il Tav, vogliamo ipotizzare fin d'ora qualche data in modo da verificare le disponibilita' dei partecipanti ?
Nel fratttempo, a seconda della disponibilità, si potrebbero fare dei mini incontri, tanto per scaldarci le orecchie.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
08-07-2005, 17:50 #135Puka ha scritto:
....Nel fratttempo, a seconda della disponibilità, si potrebbero fare dei mini incontri, tanto per scaldarci le orecchie.
Ciao
Antonio
IMHO, le fazioni NON si dovrebbero incontrare fino all'esecuzione dei test