Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 83

erick81 ha scritto:
    Se la controparte non rispondesse, cosa succederebbe?

Meglio la seconda possibilità, IMHO.

a quel punto si segnala il problema con commento del mod che chi è stato chiamato in causa non ha risposto e si da in pasto al forum

stazzatleta ha scritto:
    Emido, l'osservanza del primo punto è indispensabile.

mi vengono in mente 2 possibilità

1) si segnala il disservizio al mod della sezione all'interno della quale si vorrebbe postare (o all'admin). costui si mette in contatto con la controparte, gli segnala il problema, ne attende la risposta ed inizia il thread.

2) si posta il thread con segnalazione della lamentela, contemporaneamente chi apre il thread informa la controparte dell'apertura e non si postano commenti sino a quando chi è chiamato in causa non inizia a rispondere.

nel caso ciò non avvenisse, nessuno è obbligato a farlo, stabiliamo un periodo di tempo prima di iniziare a scrivere i pareri.
    Interesante. Anche se, per quanto riguarda il tuo punto "1", aggiungerei un limite di tempo entro il quale la discussione verrebbe pubblicata lo stesso.

Emidio

erick81 ha scritto:
    Emidio, sono d'accordo con il primo punto, ma non credo che Simone fosse in una posizione svantaggiata rispetto a quella di Stedel e lollo (che lo hanno avvertito, come da regolamento). Se non gli interessavano i commenti degli altri forumer, gli sarebbe bastato non rispondere, dando retta solo a Stedel e lollo.
    Ti ringrazio per la solidarità e per l'accordo con il "primo punto"

D'altra parte, bisognerebbe ammettere che Simone ha scritto a chiare letere che "si è sentito attaccato". E sono certo che il tono sia soprattutto da imputare proprio al clima che si era creato.

erick81 ha scritto:
    Per ottenere lo scopo (punto 4), creerei, come hai detto, una sezione apposita, dove le discussioni, dato il (si spera) basso numero di proteste contro i vari rivenditori, possano rimanere in bella mostra.
    E' proprio questo che intendevo.

erick81 ha scritto:
    Resterebbe da capire se sia possibile, e come, dare spazio anche alle manifestazioni di solidarietà da parte degli altri Forumer.
    Appunto: sono qui che attendo anche i vostri suggerimenti.

Emidio

stazzatleta ha scritto:
    [I]Emido, l'osservanza del primo punto è indispensabile.
    Su questo penso siamo tutti concordi.

stazzatleta ha scritto:
    1) si segnala il disservizio al mod della sezione all'interno della quale si vorrebbe postare (o all'admin). costui si mette in contatto con la controparte, gli segnala il problema, ne attende la risposta ed inizia il thread.

2) si posta il thread con segnalazione della lamentela, contemporaneamente chi apre il thread informa la controparte dell'apertura e non si postano commenti sino a quando chi è chiamato in causa non inizia a rispondere.
    Io farei un mix delle due soluzioni, nel senso che inizierei a segnalare il problema in modo privato rendendo in seguito pubblica la cosa entro un certo lasso di tempo da decidere a prescindere dal fatto che la controparte abbia risposto o meno.

erik81 ha scritto:
    Resterebbe da capire se sia possibile, e come, dare spazio anche alle manifestazioni di solidarietà da parte degli altri Forumer.
    IMHO non so se questo abbia senso... mi spiego, siamo qui perche' abbiamo lo stesso hobby, se uno di noi ha dei problemi con un fornitore e la cosa non si risolve credo (e sottolineo credo) che una sorta di solidarieta' sia implicita anche perche' probabilmente nessuno di noi vorrebbe essere nei panni del malcapitato di turno.
    Sempre IMHO, non vorrei che le manifestazioni di solidarieta' diventino (o possano diventare) un qualcosa del tipo "dagli all'untore", non so se rendo abbastanza bene l'idea.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

angelone ha scritto:

Sempre IMHO, non vorrei che le manifestazioni di solidarieta' diventino (o possano diventare) un qualcosa del tipo "dagli all'untore", non so se rendo abbastanza bene l'idea.
    Angelo, cambiando punto di vista, come impedire allora, che un qualsiasi post di ringraziamento, verso un qualsiasi operatore commerciale, diventi una "marchetta multipla"?

Ciao Emidio,

Il rispetto delle due parti, credo che sia questo il tuo scopo principale, è fondamentale.
    Ma è anche fondamentale che tutti se ne possa discutere (chiarmante in modo civile e rispettoso delle policy del forum) altrimenti si rischia di trovarsi nella posizione di non dare voce agli appassionati.

C'e' anche l'aspetto legale da tenere presente.

Detto questo si potrebbe pensare ad una cosa di questo tipo:

Chi vuole segnalare un disservizio avvisa un moderatore e la persona di cui si deve lamentare e se tutti sono d'accordo nel parlarne nel forum si aprono 2 discussioni. La prima dove possono intervenire solo le due parti in causa. la seconda dove dare invece voce ai commenti.
    In questo modo è chiaro dove parlano i due interessati e dove nessuno si può sentire bersagliato da piu' entità.
    Mentre quella dei commenti può essere utile a tutti per capire cosa scatena questo o quell'altro atteggiamento.
    Ovviamente nel rispetto delle regole.
    In questo caso non ci dovrebbero essere problemi di querele per il forum perche' le parti hano accettato a priori la cosa.

Se uno dei due non accetta queste condizioni mi sa che pubblicando le cose si rischia qualche denuncia, ma qui ci vuole Sasa' che ci dia lumi

Tutto IMHO
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

stazzatleta ha scritto:
    a quel punto si segnala il problema con commento del mod che chi è stato chiamato in causa non ha risposto e si da in pasto al forum
    Credo che, come prospettato da Emidio, la soluzione migliore sarebbe quella di pubblicare lo stesso la discussione, dopo un certo limite di tempo.

angelone ha scritto:
    ... mi spiego, siamo qui perche' abbiamo lo stesso hobby, se uno di noi ha dei problemi con un fornitore e la cosa non si risolve credo (e sottolineo credo) che una sorta di solidarieta' sia implicita anche perche' probabilmente nessuno di noi vorrebbe essere nei panni del malcapitato di turno.
    erick81 ha scritto:
    Credo che, come prospettato da Emidio, la soluzione migliore sarebbe quella di pubblicare lo stesso la discussione, dopo un certo limite di tempo.
    Sono d'accordo con angelone ed erick. Bisognerebbe solo quantificare il tempo necessario da concedere all'altra parte. Ma sono dell'idea di pubblicare il thread comunque, anche senza risposta se necessario.

Per quanto riguarda i commenti, per il momento non so davvero che pesci pigliare poiché si tratta sempre di discussioni molto delicate e la tentazione di risparmiare il tempo per la moderazione eliminando questa possibilità è davvero grande

Emidio

erick81 ha scritto:
    Angelo, cambiando punto di vista, come impedire allora, che un qualsiasi post di ringraziamento verso un qualsiasi operatore commerciale diventi una "marchetta"?
    Riccardo,
    se la memoria non mi inganna i (pochi) post che mi pare di aver letto favorevoli a questo o quell'operatore sono rimasti abbastanza isolati (ripeto, sto andando a memoria per cui non posso, al momento, fornirti qualche link) mentre mi sembra che sia molto piu' facile seguire la corrente di quelli che vanno contro qualcuno... quoto un paio di frasi che hai scritto per farti un esempio:
    erick81 ha scritto:
    Sapendo delle mie frequentazioni forumistiche, un caro amico di mio padre, mi ha chiesto se conoscessi qualcuno in grado di fornire un tritubo, installarlo e fornire assistenza.
    Devo dire che, alla luce della tua brutta esperienza, non gli consiglierò di certo Homecinemasolution!
    erick81 ha scritto:
    Se anche fossero "solo" 2 o 3 gli utenti che hanno avuto problemi con la homecinemasolution (www.homecinemasolution.com) di Simone Berti, è giustissimo farlo notare. Magari sono stati random, ma, proprio alla luce di ciò, non me la sentirei di rischiare "avventure" simili comprando da lui (non è il gioco del lotto, benchè sia una passione).
    Non ti sto puntando il dito contro, che sia chiaro... semplicemente volevo spiegarti quanto, secondo me, sia piu' facile vedere la parte negativa rispetto quella positiva.
    Ripeto, non avere a male il fatto che abbia quotato le tue frasi come esempio!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

proposta...

Emidio Frattaroli
    Perdona Emidio, non si potrebbe dare la possibilità ai soli contendenti di discutere fra loro consentendo, tramite permessi, a loro soltanto la discussione? Logicamente creare un thread parallelo coi commenti di tutti foristi.

Mi spiego meglio. Stedel - HCS. (e anche lollo - HCS e via discorrendo altri.) Creare una discussione con questo topic, ai quali solo loro due (logicamente il moderatore e/o tu) possono postare e nessun altro? E' impossibile da fare? Scusa, ma probabilmente non conoscendo come si amministra un forum non so se ciò sia possibile o meno. In questa maniera si eviterebbero inutili post da parte di chi non ha nulla a che fare con la discussione in oggetto.

Credi sia fattibile e possibile?

Grazie per la tua richiesta di consigli, che a mio avviso è una cosa eccezionale. Se poi non sia fattibile, non me la prenderò dicendo che sei una specie di dittatore.

Ciao!

Lo scopo del forum è quello di rendere pubbliche le proprie esperienze, aiutando nel contempo i vari forumer nelle proprie scelte.
    Limitare questo significa snaturare il forum.
    Ovviamente Emidio condivido la tua preoccupazione riguardo eventuali querele; forse qualche avvocato del forum potrebbe delineare meglio quali siano le tue responsabilità.
    Chiarite quelle, forse sarà più facile dare consigli.

Comunque, se vuoi creare una sezione apposita per le lamentele, falla "chiusa"
    Che deve esprimere una lamentela vi manda un messaggio con il testo. Fate una prima valutazione (che non ci siano offese o altro) e la pubblichi sia nella sezione chiusa del forum delle segnalazioni che nel forum generale, mettendo un doppio link tra i due post.
    Se e quando la controparte vorrà replicare, lo farà tramite voi.
    Questo perché a volte una segnalazione tempestiva può evitare che altri forumer cadano nello stesso errore.
    Se altri sentono di dover esprimere la stessa o simile lamentela, vi manderanno a voi un messaggio e voi valuterete se accodarlo o creare una nuova segnalazione.
    Il tutto sempre ovviamente nel reciproco rispetto.
    Nel forum generale si potranno riportare attestati di stima e solidarietà per l'una o l'altra parte, oltre che a consigli su come risolvere il problema.

Dovresti creare anche un forum opposto, con le stesse regole, dove si segnalano i servizi positivi.

mandi
    Paolo

Non capisco bene a cosa potrebbe servire o, quantomeno, quanto possa essere importante, creare una discussione parallela per il commento di tutti i forumiani.

E' chiaro che qui siamo tutti partecipi (che forum sarebbe) e che ognuno è giusto che possa dire la sua, però si rischierebbe di far diventare una discussione di impressioni, in una serie di giudizi sulle persone e sui comportamenti che rischiano di essere sterili e fini a se stessi.

Riterrei maggiormente importante che si possa segnalare una omissione, un disservizio, un comportamento scorretto e che sia data alle parti lo spazio per dire la propria. Questo, credo, sia di utilità per tutti i forumer e sarà certo sufficiente perché ognuno possa trarre le proprie conclusioni.

Non credo che chi farà una segnalazione sia alla ricerca della solidarietà, che certamente è palese da parte degli altri utenti, ma piuttosto vorrà risolvere, se possibile, il problema e mettere a conoscenza di tutti le difficoltà riscontrate.
    Sono tornato bambino.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: nuove regole per segnalare disservizi

Emidio Frattaroli ha scritto:

Detto questo, potrebbe essere molto più utile un forum completamente dedicato e/o una discussione in cui partecipino solo due individui: member e operatore, rendendo visibile la discussione solo due, tre giorni dopo che sia stata creata dal member, in modo che l'operatore abbia tutto il tempo di rispondere.
    onestamente mi sembra una soluzione volta solo ed esclusivamente a proteggere il commerciante di turno e non certo mirata ad una discussione civile che porti alla possibiltà di risolvere la questione.

Ora se la natura commerciale di avforum sembrava limitarsi all'autostentamento mi sembra chiaro che avmagazine abbia tutti altri scopi e una proposta simile io la interpreto solo come la necessità, sacrosanta per altro, di mantenere buoni i possibili sponsor.

In questo caso penso che sia di gran lunga preferibile il vietare discussioni simili... che senso ha una sezione del forum in cui i membri non possono partecipare ma solo leggere? oppure Emidio il tuo scopo è quello di trasformare un forum di discussione in una rubrica simile a quelle da te citate delle riviste cartacee in cui il 99% delle volte si arriva alla conclusione che il buon operatore si sacrifica pur di accontentare il cliente?

Sono davvero perplesso
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: proposta...

Luke63 ha scritto:
    Perdona Emidio, non si potrebbe dare la possibilità ai soli contendenti di discutere fra loro consentendo, tramite permessi, a loro soltanto la discussione? Logicamente creare un thread parallelo coi commenti di tutti foristi.
    E' quello a cui stavo pensando. Ma non servirebbero permessi speciali nel senso che chi strasgredisce verrebbe comnque fermato, avvisato e - in caso di recidiva - sospeso.

La possibilità di consentire per quello spazio l'apertura di thread "post-moderati" c'è ma vorrei prenderla in considerazione solo come ultima possibilità.

Grazie per i consigli

Emidio

Paolo UD ha scritto:
    Lo scopo del forum è quello di rendere pubbliche le proprie esperienze, aiutando nel contempo i vari forumer nelle proprie scelte. Limitare questo significa snaturare il forum.
    Ovviamente Emidio condivido la tua preoccupazione riguardo eventuali querele; forse qualche avvocato del forum potrebbe delineare meglio quali siano le tue responsabilità.
    Chiarite quelle, forse sarà più facile dare consigli.
    Sono d'accordo.

Paolo UD ha scritto:
    Comunque, se vuoi creare una sezione apposita per le lamentele, falla "chiusa"...

...Questo perché a volte una segnalazione tempestiva può evitare che altri forumer cadano nello stesso errore....

...Nel forum generale si potranno riportare attestati di stima e solidarietà per l'una o l'altra parte, oltre che a consigli su come risolvere il problema....

...Dovresti creare anche un forum opposto, con le stesse regole, dove si segnalano i servizi positivi....
    Argomenti molto interessanti. Ci ragionerò un po' sopra.

Emidio

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •