|
|
Risultati da 61 a 75 di 83
Discussione: nuove regole per segnalare disservizi
-
11-05-2005, 20:00 #61lollo ha scritto:
Per cortesia,
leggere ancora commenti sulla questione HCS (dopo che io stesso ho chiesto in questo post di evitare, come chiesto da Emidio e in rispetto della chiusura del thread riguardo i vostri commenti) mi pare quantomeno inelegante.
Io non mi sono ancora ripreso, mi sento turlupinato, preso in giro, "cornuto e mazziato"....
Per inciso Berti aveva scritto sul forum che avrebbe chiarito con gli interessati (me e Stredel) la situazione, cosa che ovviamente non è avvenuta !!! E ancora ne parliamo come comportamento corretto e professionale ? Un operatore poi dice una cosa del genere ? Ma per favore.....! Mi sento offeso, profondamente !!!
mi spiace, ma non hai proprio alcun motivo per sentirti offeso dalle mie parole. Ho detto chiaramente che non ho motivo per ritenere la tua versione dei fatti come non vera, non avendo partecipato alla cosa.
Tuttavia mi sono sentito in dovere, siccome conosco la persona da alcuni anni, di dire come la cosa mi sorprenda, tutto qua: a meno che tu non ritenga che la mia asserzione sia fatta per "proteggere un compare", perchè in tal caso avresti preso un bel granchio. Anche se non mi conosci personalmente, credo ci siano molte persone qua dentro che ti possono confermare quale sia il mio atteggiamento sia professionale che personale.
Non ho dato ragione nè all'uno nè all'altro, perchè, ripeto, non ho gli strumenti per farlo: non ho detto che lui si sia comportato con te in modo professionale, ho detto di averlo sempre visto comportarsi in modo corretto e professionale.
Punto.
Può darsi che lui si sia comportato scorrettamente con te, come può darsi che tu sia un cliente difficilmente accontentabile: ripeto, non ho elementi e non mi pronuncio, nè a tuo favore nè suo.
Conosco Simone ma non conosco te, questo me lo concederai: ho degli amici (che frequentano questo forum) che sono soddisfatti del suo lavoro come suoi clienti, e nei miei confronti (lui è invece un mio cliente) i rapporti sono sempre stati esemplari.
Non ho mai sostenuto che Berti sia un uomo senza macchia e senza paura, della categoria "infallibili": se nei tuoi confronti si è comportato scorrettamente, hai tutto il diritto di fare valere i tuoi diritti, e non sarò certo io a mettermi contro di te!
Per contro, mi auguro tu non ti aspetti che in base alla tua insoddisfazione del suo servizio tutto il forum si mobiliti in massa per andare a mettere a ferro e fuoco casa sua, ti pare?
Ho solo citato la vicenda, il cui andamento è al di fuori della mia competenza, per esprimere un concetto generale al di là di questo specifico contenzioso (che le parti risolveranno come meglio credono) per cercare di porre un piccolo contributo volto a migliorare la comunicazione tra tutti gli operatori e tutti i consumatori.
Senza nessuna acrimonia, ed augurandoti di risolvere presto e nel migliore dei modi i problemi cui sei andato incontro,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
11-05-2005, 20:01 #62andrea aghemo ha scritto:
Alberto, Paolo,
non dico che le vostre osservazioni siano sbagliate, ma è che comportano un carico molto più elevato di tempo da parte di amministratori/moderatori, che, ricordiamoci, da questo tipo di impegno non ricavano una lira: sinceramente non mi sembra corretto richiedere ad Emidio o a chi lo aiuta un simile onere, dato che oltretutto si tratterebbe di un campo estremamente "sensibile".
Non penso che i messaggi debbano essere ripuliti da alcunchè, ad esempio: semplicemente si cassano quelli che non sono nei limiti dell'educazione e della creanza, provengano da operatori o da privati. Nel senso che se chi si lamenta è in grado di farlo con toni civili, bene, altrimenti gli si toglie il diritto di vedere ospitata la propria rimostranza.
Stessa cosa per gli operatori: se qualcuno si lascia andare, il post si chiude con la dicitura "l'operatore non ha rispettato i termini minimi di educazione e cortesia".
Vedete, il mese di tempo che ho proposto serve anche a far sì che l'amministratore od il moderatore possano intervenire senza dover passare notti insonni a monitorare il forum od editare messaggi. L'osservazione circa "il far sì che altri non cadano nello stesso errore" mi sembra esagerata: qui mica ci viene la Wanna Marchi, diamine, e non mi sembra che nessuno ci abbia mai rimesso la pelle o abbia tentato di suicidarsi perchè un operatore gli ha spogliato il conto in banca. Nel novantanove per cento dei casi, si tratta di clienti non completamente soddisfatti o del servizio o del prodotto, o di entrambi.
cut
Ciao,
Andrea
Il tipo di verifica in fin dei conti si deve basare solo sul fatto che il post sia scritto in maniera urbana.
In merito al discorso WM, le lamentele non credo si debbano rivolgere solo ad operatori iscritti al forum (quindi presumibilmente noti e non tirapacchi), ma anche e sopratutto a soggetti estreni che magari con furbizia hanno fatto degli annunci civetta.
Comunque ovviamente il tutto IMHO.
mandi
Paolo
-
11-05-2005, 20:22 #63
Senior Member
andrea aghemo ha scritto:
Lollo,
mi spiace, ma non hai proprio alcun motivo per sentirti offeso dalle mie parole. Ho detto chiaramente che non ho motivo per ritenere la tua versione dei fatti come non vera, non avendo partecipato alla cosa.
Tuttavia mi sono sentito in dovere, siccome conosco la persona da alcuni anni, di dire come la cosa mi sorprenda, tutto qua: a meno che tu non ritenga che la mia asserzione sia fatta per "proteggere un compare", perchè in tal caso avresti preso un bel granchio. Anche se non mi conosci personalmente, credo ci siano molte persone qua dentro che ti possono confermare quale sia il mio atteggiamento sia professionale che personale.
Non ho dato ragione nè all'uno nè all'altro, perchè, ripeto, non ho gli strumenti per farlo: non ho detto che lui si sia comportato con te in modo professionale, ho detto di averlo sempre visto comportarsi in modo corretto e professionale.
Punto.
Può darsi che lui si sia comportato scorrettamente con te, come può darsi che tu sia un cliente difficilmente accontentabile: ripeto, non ho elementi e non mi pronuncio, nè a tuo favore nè suo.
Conosco Simone ma non conosco te, questo me lo concederai: ho degli amici (che frequentano questo forum) che sono soddisfatti del suo lavoro come suoi clienti, e nei miei confronti (lui è invece un mio cliente) i rapporti sono sempre stati esemplari.
Non ho mai sostenuto che Berti sia un uomo senza macchia e senza paura, della categoria "infallibili": se nei tuoi confronti si è comportato scorrettamente, hai tutto il diritto di fare valere i tuoi diritti, e non sarò certo io a mettermi contro di te!
Per contro, mi auguro tu non ti aspetti che in base alla tua insoddisfazione del suo servizio tutto il forum si mobiliti in massa per andare a mettere a ferro e fuoco casa sua, ti pare?
Ho solo citato la vicenda, il cui andamento è al di fuori della mia competenza, per esprimere un concetto generale al di là di questo specifico contenzioso (che le parti risolveranno come meglio credono) per cercare di porre un piccolo contributo volto a migliorare la comunicazione tra tutti gli operatori e tutti i consumatori.
Senza nessuna acrimonia, ed augurandoti di risolvere presto e nel migliore dei modi i problemi cui sei andato incontro,
Andrea
In ogni caso è vero, tu non mi conosci e certamente conosci la professionalità della controparte, ma 2 casi negativi su 2 mi paiono un chiaro esempio di come certe situazioni possono sfuggire di mano, il thread era chiarissimo penso chiunque al posto mio avrebbe già fatto causa o quanto meno diffamazione, mentre sono ancora qui a cercare un aggiustamento.
Ha ragione da vendere erick : questa è un apassione, se deve essere uno stress (e io aggiungo : un aremissione di denaro) meglio lasciar perdere !
Spero che il messaggio ti sia chiaro stavolta.Marco
-
11-05-2005, 21:28 #64
Lollo,
la tua insoddisfazione è a dir poco palese, ed era chiarissimo sin dall'inizio.
La mia risposta era solo dovuta al fatto che ti eri sentito offeso da un mio commento totalmente estraneo alla vicenda, ed ho voluto spiegarti che non ce n'era motivo, perchè non parteggio nè per l'uno nè per l'altro.
Semplicemente, la tua lamentela (come quella dell'altro forumiano) mi aveva sorpreso perchè non risponde all'immagine che ho io della controparte, tutto qua.
Ancora i miei migliori auguri di potere presto risolvere i tuoi problemi.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
11-05-2005, 21:36 #65Paolo UD ha scritto:
Andrea, credo che sia molto meno oneroso cassare tutte le lamentele che non vengono fatte come detto e analizzare le richieste di inserimento di una lamentela (che per inciso non penso che ce ne saranno 20 al giorno) piuttosto che corre il rischio di farsi sfuggire un post soggetto poi magari a querela....
Paolo
giustamente il tutto deve avere una struttura tale da non costringere il moderatore/admin a spendere troppo tempo dietro ad ogni singola querelle, che deve essere intanto una lamentela relativa ad un problema serio e non banale, e dovutamente circostanziata.
Insomma, alla fine della fiera è anche importante fare in modo che chi ospita una discussione così delicata non si debba magari poi trovare coinvolto in una querela per diffamazione o simili, visto che lo spazio per la discussione è concesso a titolo gratuito!
Mi sembra che dai vari commenti siano emerse delle linee guida interessanti, e credo che, a questo punto, Emidio abbia gli strumenti per valutare come dare corpo alla questione nel modo più indolore e nel contempo proficuo per tutti.
Ciao,
-
11-05-2005, 23:50 #66
Alberto... sai che fondamentalmente sono buono e non penso mai male.
Nella mia esperienza da commerciale, tecnica o anche solo utente, raramente sono incappato in una controparte che agiva in malafede (sarò fortunato). Molto più spesso mi sono trovato a gestire disguidi dovuti ad incomprensione tra le parti, o per poca chiarezza o per ignoranza delle problematiche di uno o entrambi.
Una fase iniziale riservata e non visibile ha il solo scopo di dare una garanzia al soggetto chiamato in causa e permettergli di replicare... e solo poi può partire la caccia all'untore.
Mi piacerebbe solo che questa fase potesse svolgersi in modo rapido, anche se constringe gli interessati a rispondere in tempi nettamente più rapidi rispetto ad altre realtà editoriali cartacee.
Mi metto nei panni di Emidio che credo preferisca gestire in forma confidenziale richieste di questo tipo, piuttosto che dover gestire a posteriori discussioni con decine di messaggi che si scatenano in pochi minuti.
Se lui riterrà che la richiesta del malcapitato di turno non è pubblicabile, credo abbia anche l'esperienza necessaria per motivarlo al richiedente.
Come detto sopra propongo anche una bella FAQ con ben chiari i casi trattabili e quelli inutili...
-
12-05-2005, 16:44 #67
Senior Member
andrea aghemo ha scritto:
Lollo,
la tua insoddisfazione è a dir poco palese, ed era chiarissimo sin dall'inizio.
La mia risposta era solo dovuta al fatto che ti eri sentito offeso da un mio commento totalmente estraneo alla vicenda, ed ho voluto spiegarti che non ce n'era motivo, perchè non parteggio nè per l'uno nè per l'altro.
Semplicemente, la tua lamentela (come quella dell'altro forumiano) mi aveva sorpreso perchè non risponde all'immagine che ho io della controparte, tutto qua.
Ancora i miei migliori auguri di potere presto risolvere i tuoi problemi.
Ciao,
Andrea
Rileggendo il tuo primo intervento era palese anche il tuo schieramento dalla parte di Simone, proprio perchè sorpreso dalla vicenda e perchè lo conosci lo stimi ed è un collega.
Legittimo per carità, dimentichi però che i fatti da me riportati sono VERI, CERTIFICATI, che ho tentato mille diversi accomodamenti rendendomi disponibile (anche conomicamente) in tutto, che mi è stata negata non solo la garanzia ma addirittura L'ASSISTENZA (!!!) approfittando del fatto di essere uno dei pochi tecnici qualificati su piazza (ed ho enormi problemi a trovarne un altro, visto che tutti si rifiutano di mettere mani su macchinari acquistati da lui, chissà perchè!), che nonostante il gran polverone AD OGGI NON VI E' STATA ALCUNA PROPOSTA DI RISOLUZIONE, che si è giunti all'insulto e all'offesa personale.
Io sono stato FREGATO, caro mio, e tu ancora lo difendi o metti dei paletti.
Punto.
(scusami Emidio dello sfogo, ma nessuno può capire come mi sento adesso...).Marco
-
21-05-2005, 09:58 #68
Ordunque:
credo proprio che aprirò un forum dedicato espressamente a questo tipo di argomento.
Chi vorrà usufruirne invierà un messaggio al sottoscritto (via email, messaggio privato etc.) e sarò io stesso a contattare la controparte.
Daremo alla controparte solo 5 giorni lavorativi, un tempo che mi sembra abbastanza congruo. Allo scadere del termine, la discussione diverrà visibile.
Prima di tutto vorrei provare a lasciare l'accesso alla discussione soltanto alle due parti. Datemi la possibilità di creare una casistica di 5-10 discussioni prima di fare un bilancio ed eventualmente aprire anche ai commenti degli altri utenti.
Emidio
P.S.
Che ne dite?REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
21-05-2005, 10:08 #69Emidio Frattaroli ha scritto:
Ordunque:
credo proprio che aprirò un forum dedicato espressamente a questo tipo di argomento.
Chi vorrà usufruirne invierà un messaggio al sottoscritto (via email, messaggio privato etc.) e sarò io stesso a contattare la controparte.
Daremo alla controparte solo 5 giorni lavorativi, un tempo che mi sembra abbastanza congruo. Allo scadere del termine, la discussione diverrà visibile.
Prima di tutto vorrei provare a lasciare l'accesso alla discussione soltanto alle due parti. Datemi la possibilità di creare una casistica di 5-10 discussioni prima di fare un bilancio ed eventualmente aprire anche ai commenti degli altri utenti.
Emidio
P.S.
Che ne dite?
1) Contatto dell'utente con un admin;
2) Contatto con la controparte;
3)Apertura di una discussione visibile a tutti ma chiusa alle sole parti per la risoluzione dei problemi;
4) Consapevolezza di tutti gli altri utenti che seppur non potendo partecipare direttamente con le proprie impressioni può tirare le sue conclusioni.Sono tornato bambino.
-
21-05-2005, 10:12 #70Emidio Frattaroli ha scritto:
Ordunque:
..... cut .....
Che ne dite?Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
23-05-2005, 08:40 #71Emidio Frattaroli ha scritto:
Ordunque:
Emidio
P.S.
Che ne dite?
-
23-05-2005, 08:47 #72stazzatleta ha scritto:
mi sembra perfetto, per quanto pensi di lasciare chiusa la discussione solo tra le parti interessate?Mauro Cippitelli
-
24-05-2005, 12:18 #73
10 giorni. Non di più.
Grazie
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-05-2005, 12:22 #74Emidio Frattaroli ha scritto:
10 giorni. Non di più.
Grazie
Emidio
-
25-05-2005, 18:15 #75
Advanced Member
quando entrerà in vigore il nuovo regolamento?
io avrei una potenziale segnalazione da fare...