|
|
Risultati da 121 a 135 di 196
Discussione: Amplificatore per casse b&w cm9
-
14-02-2017, 16:48 #121
Si, era già stato sottolineato sia dal sottoscritto che da altri forumers, un amplificatore finale come il Rotel 1552 sarebbe consigliabile, le CM9 per rsfruttarle a dovere necessitano di buona corrente che in genere i sintoamplificatori non sono in grado di erogare.
Se vale o meno la spesa però è un fattore soggettivo che ognuno valuta secondo una propria scala di valori, ovvio che le CM9 suoneranno anche senza l'amplificatore finale, ma nessuno ti vieta di iniziare con il solo sintoamplificatore ed eventualmente aggiungere il finale in un secondo momento.
-
14-02-2017, 17:24 #122
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 126
Inoltre non conoscendo ancora il funzionamento del finale...questo va collegato (oltre che alla presa a muro Ovviam) con specifico cavo al sintoamplificatore o alle casse?? O ad entrambi?
-
14-02-2017, 18:13 #123
Il finale va collegato alle uscite pre out front R-L del sintoamplificatore con due cavi RCA, i diffusori dovranno essere collegati direttamente al finale.
-
14-02-2017, 21:49 #124
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 126
Ok...in questo modo se ad esempio il finale è spento le due casse frontali non funzionano mi pare di capire giusto??
-
15-02-2017, 06:43 #125
Se presente il finale deve essere acceso.
-
15-02-2017, 09:18 #126
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 126
Ok...ma nel meccanismo di funzionamento il finale apporta maggiore corrente ai diffusori...in pratica se presente (ed acceso Ovviam) ai diffusori arriva la potenza erogata dal sintoamplificatore più quella erogata dal finale...cioè è come se il finale incrementasse ulteriormente la potenza fornita dal sintoamplificatore ai diffusori...giusto??
-
15-02-2017, 09:24 #127
No, il finale eroga corrente per conto proprio e gli stadi finali dei front del sintoamplicatore nel caso in cui si utilizzi un finale sarebbero esclusi, un piccolo vantaggio però lo si può avere sugli altri canali gestiti dal sinto che essendo alleggerito del carico dei front potrebbe provvedere a dare una spinta agli altri canali.
-
15-02-2017, 10:31 #128
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 126
Okk...grazie andrea questo concetto è molto importante da sapere...ecco perchè mi è stato anche detto in precedenza che in presenza di un finale per pilotare le cm1 (come surround) potrei anche scendere di livello (dal Denon 4300 al 3300 ad esempio)...in questo modo potrei decidere di impiegare i soldi risparmiati per il sintoamplificatore su un finale anche più potente(rotel 1582 anzichè 1552) per avere ancora più spinta verso le cm9 frontali...potrebbe essere un ragionamento teoricamente logico questo in base a quanto stiamo dicendo??
-
15-02-2017, 10:50 #129
Si, con un finale potresti prendere in considerazione anche il 3300, per il finale ritengo che il 1552 sia già adeguato.
-
15-02-2017, 13:45 #130
Risparmia sul sinto, ma i soldi che risparmi non investirli in un finale più potente, piuttosto aggiungili al budget per il sub, che in questo momento è l'anello debole della catena che stai pensando di mettere in piedi. Per avere un bel sub, che suoni bene e con una pressione adeguata per un ambiente di 50mq, 400/500€ sono pochi...
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
15-02-2017, 18:08 #131
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 126
Si ora studierò anche la questione del sub considerando seriamente quelli che mi avete proposto....un'altra nota vorrei farla su una situazione poco chiara sui finali rotel...notavo che c è anche un finale 2 canali stereo che eroga 250 watt per canale (sarebbe il modello 1572) ma stranamente costa molto meno del 1582 che invece ne eroga 200 per canale...secondo alcuni la differenza sta nel fatto che il 1582 è un classe a/B invece il secondo è un classe D anche se non capisco in cosa realmente consista questa differenza...
Ultima modifica di giovy86; 15-02-2017 alle 18:19
-
15-02-2017, 18:25 #132
-
16-02-2017, 09:14 #133Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
16-02-2017, 09:44 #134
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2015
- Messaggi
- 184
Un A/B è caraterizzato da una bassa distorsione. Un D è più efficiente, consuma meno, "più moderno", la qualità di un D dipende molto da come è stato progettato, e più variare molto.
Personalmente ho acquistato un A/B e sono molto impressionato dal rapporto segnale/rumore. Non so se è una cosa comune anche in altri tipi di classe di prodotto, ma a prescindere da quanto è girata la manopola il suono anche il più leggero ha sempre la stessa pulizia, tanto che devo sempre guardare il valore della manopola per evitare di fare casini con il volume.
-
18-02-2017, 09:20 #135