Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 196

io la vedo così: le torri sono ottime per un ascolto in puro stereo ma implicano un amplificazione decente, se non ottimale (cosa che pochi sinto-ampli sono in grado di dare).
    per un buon HT o multicanale preferisco di gran lunga dei buoni bookself, mettendo quello che risparmio dalle torri nel budget del sintoampli, visto che avere maggior potenza a disposizione è sempre meglio che non averne abbastanza.
    nel tuo caso penso che le torri siano poco utili.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Allora tutte queste discussioni mi stanno servendo molto per riflettere studiare e comprendere...ora posso dire che nel mio impianto sarà più importante l'ascolto stereo che quello home theatre...perciò per i due canali stereo penso che due torri come le cm9(o se dovessi avere un colpo di testa le cm10) siamo imprescindibili....l home theatre mi sta passando in secondo piano magari ci risparmio qualcosa e metto due "semplici" b&w m1 come surround...ma diciamo che in quest ultimo periodo sto propendendo molto più per l hi-fi.....io pensavo che il multi canale fosse una buona soluzione anche per l ascolto musicale...perciò se proprio devo risparmiare su qualcosa vado a risparmiare proprio sulle surround....

Citazione Originariamente scritto da giovy86 Visualizza messaggio
    ...ora posso dire che nel mio impianto sarà più importante l'ascolto stereo che quello home theatre...
    Se la situazione sta così, potresti seriamente valutare di cambiare nuovamente configurazione: invece del finale rotel, investi qualcosina di più e acquista un integrato stereo di qualità, con esclusione pre. Questo integrato lo useresti per ascoltare la musica in stereo, mentre escludendo la sezione pre lo sfrutteresti come finale per il sintoampli. Vai a rinunciare a qualcosina in termini di "spinta" in home theater (un integrato stereo, a parità di prezzo, è difficile che eroghi la stessa potenza di un finale dedicato), ma ci guadagnerai molto in qualità nell'ascolto musicale.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

L integrato stereo sarebbe sempre da collegare al sintoamplificatore giusto??nel mio caso (cm9 o cm10) quale integrato stereo mi consigliereste??

L'integrato stereo sarebbe sempre da collegare al sintoampli, se vuoi fare un impianto 5.1.

La soluzione con integrato, però, ti permetterebbe anche di procedere per passi... potresti prenderti l'integrato stereo e i frontali subito, e usarlo tranquillamente per ascoltare musica e film. In un secondo momento potresti prendere il sintoampli e gli altri diffusori.

Sono un po' in difficoltà a consigliarti un modello specifico di integrato stereo perchè ce ne sono davvero tantissimi e ognuno ha le sue peculiarità; a me ad esempio piace molto il mio Audio Analogue Fortissimo, ma non è affatto uno dei più consigliati qui sul forum. Quello che posso dirti è che sicuramente pilota a dovere le CM9 e le CM10, però sulla stessa fascia di prezzo (intorno ai 1500€) c'è una quantità pazzesca di roba da ascoltare...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Ad esempio stavo dando un'occhiata all'integrato stereo sempre rotel..Ra 1592 che in pratica eroga la stessa potenza del finale rb 1582 cioè 200w su 8hom sempre su 2canali...penso che possa essere una soluzione...considerando sempre che cm9 o cm10 come già riferitomi tante volte hanno bisogno di parecchia corrente...

Il 1592 non mi risulta possa essere usato come finale...

Non potrebbe essere collegato al sintoamplificatore??

@giovy86

Mi sono letto tutto il thread e l'unica cosa che mi è chiara è che ti sei fissato con le cm9 o cm10, spero che sia perchè hai già avuto modo di ascoltarle e non solo per moda, visto che non hai ancora le idee chiare, per quanto riguarda l'ht è meglio se prima di fai un impianto stereo, che da quello che ho capito e il maggiore utilizzo che ne farai, con un bel integrato, all'altezza delle cm9/cm10, poi con calma, lo completi per quanto riguarda l'HT.

Un elenco di integrati stereo con l'escusione del pre la trovi qui.

Citazione Originariamente scritto da giovy86 Visualizza messaggio
    Non potrebbe essere collegato al sintoamplificatore??
    Senza ingressi MAIN IN, direi proprio che non può essere collegato.

Mi è stato proposto da un esperto un altro integrato stereo con esclusione pre:il MUSICAL FIDELITY M6SI..220watt~8hom...qualcuno di voi lo conosce??

Non l'ho mai ascoltato, ma l'integrato è noto e può essere collegato al sintoamplidicatore.

Ragazzi anche un mio amico vorrebbe creare un impianto hi-fi cn delle b&w...secondo voi un integrato marantz pm8005 è sufficiente per pilotare delle cm9??io vedendo i dati sulla carta gli ho detto che secondo me serve una maggiore potenza...

più che la sola potenza serve altro per sfruttarle al meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi comunque mi dai conferma che quel tipo di marantz è sia qualitativamente che quantitativamente sottodimensionato per le cm9...

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •