Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 196

Amplificatore per casse b&w cm9

Salve a tutti ragazzi...sono nuovo del forum!!Premetto che sono un neofita ed ho conoscenze elementari di elettronica....vorrei creare un bell'impianto hifi/home theatre per casa e sono orientato per una coppia di diffusori b&w cm9...la mia domanda riguarda l'amplificatore....andrebbe bene un onkyo tx nr656(di recente uscita)? O mi consigiate altro?cmq il mio budget per l'amplificatore non è illimitato preferisco stare al di sotto di 1500 o ancor meglio delle 1000euro....grazie!!!

Le CM9 non "meritano" certo un Onkyo 656, a mio parere per quei diffusori se vuoi stare sul nuovo dovresti sforare anche i 1.500 euro.

Se volessi restare sempre su onkyo che amplificatore mi consigliereste??con il 656 la potenza sarebbe troppo bassa?

La qualità non si misura con la potenza erogata, personalmente di Onkyo eviterei anche i modelli di categoria superiore a causa dello scarso sistema di correzione ambientale che possiedono, questa caratteristica la ritengo estremamente importante.

Quale modello mi consiglieresti?

Per le CM 9 ci vedrei bene un AVR come il DENON X 6300H.

Visto il prezzo molto elevato del 6300......avrei prestazioni comunque buone anche con il 4300h magari??

Sicuramente migliori rispetto all'Onkyo 656

Ma con l onkyo 656 avrei delle prestazioni davvero pessime secondo te??

Per me si.

Inutile prendere diffusori come le CM9 se poi non le piloti adeguatamente, se proprio vuoi il 656 mi orienterei su altri diffusori di livello inferiore.

Se mi orientassi ad esempio sul denon 4300 oltre alle cm9 potrei aggiungerci anche le cm1 secondo te??

Completare il set con la serie CM sarebbe l'ideale.

Il mio progetto sarebbe:
    -cm9 posteriori destra e sinistra
    -cm1 anteriori destra e sinistra
    -soundbar bose soundtouch300 + modulo bassi bose.....per questo avevo dubbi sull amplificatore...non volevo orientarmi su spese superiori ai 1500 per l ampli...proprio perchè già con soundbar e modulo bassi la resa dovrebbe essere strepitosa...quindi dalle cm9 nn cerco una resa da cinema...ma nella media (considerando comunque che sono già diffusori di alto livello)....... ;-)) la spesa è già molto impegnativa

Stai confrontando mele con pere, confrontare un soundbar con un impianto multi canale di buon livello non ha senso, come non ha senso scegliere buoni diffusori se poi non si pilotano a dovere, se la spesa ti sembra eccessiva puoi riconsiderare dei diffusori di rango inferiore e di conseguenza basterà anche un'amplificazione più modesta per pilotarli, il risultato sarà comunque migliore rispetto all'impiego di quella barretta.

Forse nn ti ho reso l idea..io vorrei prendere tutto insieme(cm9+cm1+soundbar)...ogni cassa avrebbe la sua funzione...ad es.la soundbar fungerebbe da speaker centrale sotto la tv.....tutto l impianto infatti è da abbinare ad una tv scusa se nn l ho specificato..per poi essere impiegato sia per l audio tv..sia per musica attraverso chiavetta bluetooth cdmp3 pc.......
    Ultima modifica di giovy86; 13-01-2017 alle 14:21

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •