|
|
Risultati da 1 a 15 di 90
Discussione: OT di "Finalmente 802 Diamond"
-
21-10-2014, 11:52 #1
OT di "Finalmente 802 Diamond"
Se sono sul percorso del segnale e sono interrotti non si sente nulla, essendo appunto interrotti, se sono posti da altre parti i risultati varieranno a seconda della loro funzione, se sono di disaccoppiamento sull'alimentazione probabilmente non ci sarà alcun problema udibile, se sono su una controreazione ci saranno delle variazioni nell'ascolto.
Pochè non lo citi ritengo che anche tu concordi sul fatto che i condensatori non possono essersi "scaricati".
Per il resto dipende da cosa si intende per cambiare, se al posto di un componente ne inserisco un altro con le stesse caratteristiche, ma di marca diversa non è una "modifica", nel senso comune che si attribuisce a questo termine.
Se, invece, si toglie il circuito di uscita a stato solido e lo si sostituisce con uno a valvole, come viene fatto, ad esempio, da Aurion, Labtek o altri con gli Oppo o altri prodotti, quindi progettando ed inserendo una cosa del tutto nuova, non esistente e non prevista all'origine, quella è una modifica.
Sono comunque sicuro che moltissimi lettori/iscritti del Forum sarebbero curiosi di saperne di più su tutti questi interventi cui hai doviziosamente accennato, poichè se ne può trarre spunto per altri interventi, magari su altri prodotti in proprio possesso.
Sono altrettanto sicuro che sarai disponibilissimo ad aprire una discussione in cui li descriverai dettagliatamente, magari con un po' di foto, in modo che chiunque, che si ritenga in grado di farlo, possa seguire le tue orme, conoscendo anche le tue scelte e le ragioni per cui le hai fatte, anche le info necessarie a reperire il materiale, (negozi o venditori on-line), sono anche sicuro che avendone maneggiati e trattati molti potrai fornire agli interessati notizie circa dove reperire questo pre ed a quanto, che trafila seguire, a chi rivolgersi, eventualmente, per farli modificare per la tensione europea o la metodologia per eventualmente farla in proprio, ovvero tutte le notizie utili poter replicare e seguire le tue orme, sempre, ripeto, per chi si sentisse in grado di poterlo fare, evitandogli così perdite di tempo e, molte volte, anche di soldi.
In questo modo allargherai le conoscenze degli iscritti che te ne saranno grati, sempre nello spirito di collaborazione che anima il forum.
Sono sicuro che non ci saranno problemi, in quanto non credo ci possano essere problemi di segretezza, tra appassionati non ne esistono, ne esistono, giustamente, solo tra professionisti ed operatori e tu, giustamente, non lo sei, poichè sono certo che tu non ne faccia una attività lucrativa.
Aspetto quindi con ansia, così' come sono certo tantissimi iscritti, che tu descriva al forum tutti questi interventi e relative info necessarie alla corretta esecuzione degli stessi, se ben ricordo questa richiesta ti era già stata rivolta tempo fa, ma era praticamente rimasta lettera morta.
Grazie in anticipo.
FINE DEGLI OTUltima modifica di Nordata; 21-10-2014 alle 11:58
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2014, 12:46 #2
Guest
Siamo un po' OT qui, come detto da te ma visto che mi hai fatto una domanda ti rispondo.. In passato avevo postato foto dei lettori Pioneer e Oppo 103, basta fare una ricerca. Poi mi era stato chiesto di non parlarne più di modifiche perchè mi facevo pubblicità..
Quindi è ormai più di un'anno e mezzo che i miei interventi non si riferiscono più a questo argomento, non vedo perchè adesso debba postare tutto quello che mi è costato anni di esperienza qui..
La volta che ho postato parte della modifica dell'HTS il risultato è che me l'hanno copiata, non è elegante dire chi...
Ci sono utenti che si dilettano su modifiche e al telefono io ho sempre dato piena disponibilità e consigli, mi dispiace ma non vedo il perchè dovrei farlo.. Mi è stato chiesto di non parlare più di modifiche ed intendo mantenere la parola fatta con chi sai bene, lui ha avuto la possibilità di testare il mio 105, al massimo puoi chiedere a lui come si è comportato..
-
21-10-2014, 14:12 #3
Ma scusa, non è proprio questo lo spirito del forum?
Una tutela della "proprietà intellettuale" è lecita nel momento in cui co siano aspetti economici. Qui mi sembra che si stia tra appassionati che hanno il piacere della condivisione.
Quindi indirettamente dichiari che il fatto di rendere espliciti alcuni aspetti delle modifiche ti porterebbe ad un danno, ma di quale natura?
-
21-10-2014, 16:13 #4
Guest
Sono perfettamente d'accordo Stazza ma quando lo facevo sono stato tacciato di farmi pubblicità..
A quel punto per un incomprensione mi avete fatto fare un periodo di vacanza. Quando sono stato riammesso mi è stato caldamente consigliato di non parlarne più e così ho fatto, esattamente come accordi e visto che a me sembra di aver "fatto esattamente così" non capisco perchè adesso si debbano cambiare i patti. Lo so che lo spirito del forum è la condivisione ma dopo aver preso praticamente ogni titolo del vocabolario ingiustamente non vedo perchè lo dovrei fare proprio adesso che praticamente non scrivo più in questo forum, se lo farò ancora sarà solamente per cose NON inerenti a questo argomento. Io sono sempre stato pronto al dialogo e al confronto ma a questo mi si è sempre risposto a senso unico, con titoli non propriamente simpatici e amichevoli. Io sarò sempre disposto a confrontarmi qualsiasi persona che lo desideri ma sicuramente non qui. Tornate pure in tema con la discussione di Transaminasi, io non avrei risposto nemmeno a te ma in questo caso, ma visto che me lo hai chiesto tu non volevo mancarti di rispetto...
Ultima modifica di Guest_9525; 21-10-2014 alle 16:17
-
21-10-2014, 20:55 #5
Caro *****, peccato che io abbia da tempo appeso il pungiglione al chiodo, altrimenti, dopo la frase che ho appena citato, ti avrei bannato immediatamente per assoluta mancanza di rispetto verso i frequentatori di questo forum.
Se la tua fosse davvero passione disinteressata, non avresti nessuna remora a mettere in risalto e pubblicare i dettagli delle tue modifiche ed a relazionarti qui con tutti.
Magari potresti comunicare i tuoi dati di operatore del settore ai moderatori in modo che possano cambiare il tuo status, e allora capirei la tua necessità a tutelare il tuo ingegno.
Invece sei qui per... cosa, se abbiamo escluso sia la passione che il lavoro e per di più non hai volontà di confrontarti con nessuno?
Ora so che la reprimenda di Nordata si abbatterà anche su di me, ma davvero non me la sentivo più di stare zitto.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
22-10-2014, 08:03 #6
Ricordi male. Più volte ti è stato chiesto di chiarire la tua posizione perché il comportamento dell'appassionato è ben diverso dal tuo.
Come puoi ben vedere, scorrendo le pagine virtuali di questo forum, gli appassionati condividono, mostrano, spiegano atteggiamento che non riesco a trovare nei tuoi post. Hai anche specificato che devi tutelare "anni di esperienza qui". Ma tutelare per quale motivo se non per disonesta speculazione?
La cosa antipatica e subdola è che non hai mai avuto il coraggio di palesarti rimanendo nell'ombra supportato da proseliti di persone che facevano per te il "lavoro sporco", creando attorno alle modifiche una sorta di aura magica della quale non si poteva fare a meno e che fruttava quattrini.
Il bello è che non ci sarebbe nulla di male, anzi sarebbe addirittura encomiabile il fatto che qualcuno della passione facesse attività lavorativa. Penso sia l'obbiettivo di molti, potendo.
Io con te mi sono chiarito in diverse occasioni e posso assicurarti che all'inizio ero decisamente dalla tua parte, fino a quando ho capito (altri l'avevano fatto prima di me) gli interessi nascosti.
Penso che si debba prendere una decisione definitiva, perché personalmente non ho più voglia di apparire agli occhi di molti (e penso si possa estendere anche il concetto agli altri moderatori) come il cattivo despota di turno che opprime il santone unto dalla verità assoluta, per un qualche insana invidia personale.
-
22-10-2014, 16:28 #7
Bannato
Originariamente scritto da stazzatleta
poverino... tu non sei un despota però qualche favoritismo magari ti è scappato... così, giusto per dire eh.
per un qualche insana invidia personale.
-
22-10-2014, 16:59 #8
prendo molto in considerazione i suggerimenti di tutti, soprattutto da chi si riscrive dopo essere stato/a allontanato/a più volte.
é vero non so fare il moderatore, avrei dovuto bannarti prima.
-
23-10-2014, 21:38 #9
Credo che l'Onestà Intellettuale dovrebbe essere alla base di tutti noi appassionati nonchè membri di un forun in rete, il cui scopo/fine dovrebbe essere quello di condividere esperienze e/o conoscenze al fine di aiutare nuovi e vecchi appassionati e membri stessi.
___[CUT]___
Il nostro deniminatore comune dovrebbe essere una sola parola: PASSIONE; tanto di cappello a utenti come Transaminasi che condividono con tutti gli utenti le loro prove e i rispettivi risultati.Ultima modifica di Nordata; 24-10-2014 alle 01:31
Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
24-10-2014, 01:31 #10Il nostro deniminatore comune dovrebbe essere una sola parola: PASSIONE
E' invece avvenuto quanto dici ma solo per comportamenti contrari, ovvero il mantenimento di segreti assolutamente non divulgabili.
Ultima cosa: per eventuali trattative private esistono gli MP, le email, il telefono, i piccioni viaggiatori, ecc.
GrazieUltima modifica di Nordata; 24-10-2014 alle 01:32
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-10-2014, 19:31 #11
Quoto le ultime *** parole.
Io leggo poco, e intervengo per iscritto ancora meno, perché sono molto occupato per tirare avanti la carretta come la maggior parte delle persone normali, ma quando leggo continuamente cose che tutti sanno ma che nessuno osa dire, e a causa di questo si dà adito a sproloqui inutili e per nulla costruttivi anzi forvianti, allora mi sento chiamato in causa.
Ma perché si sta ancora confondendo PASSIONE con P****SSIONE?
Anche se entrambe le parole iniziano per "P" e finiscono con "SSIONE" sono mosse da valori profondamente diversi: la 1^ è un sentimento, mentre la 2^ è una prestazione di servizio.
Almeno questo dovrebbe essere chiaro per gli amici lettori...
KTM** ha fatto, e tuttora fa, modifiche per sola passione?
Qui si parla di modifiche che viaggiano a **** cifre, da ****€ in su a pezzo (HTS, OPPO ed altro), peraltro testate solo ad orecchio e qui non voglio dilungarmi ma, solo per capirci, togliere o cortocircuitare componenti e dire che non escono rumori molesti, vi sembra la prova che è tutto ok? I progettisti della Krell si sono divertiti a far buttare i soldi alla loro azienda per sadismo?
Calcolando quanti seguaci/utilizzatori hanno in firma quei prodotti, e se la matematica non è un'opinione, come poter pensare che non si tratti di un OPERATORE se pur privo di *.***? E cosa ne pensano i suoi competitor per la concorrenza ovviamente ******?
Ma perché ogni volta "si incazza come una pantera" (parole sue) quando qualcuno non è d'accordo al ****% con lui? Non vi arrabbiereste se vi toccassero il vostro portafogli?
E' come andare dal fornaio per dirgli: "Caro fornaio il tuo pane non è buono come ci vuoi far credere!"
Un fornaio intelligente prenderà atto della lamentela, la peserà, valuterà il da farsi, prenderà azioni correttive e infine chiederà ai suoi clienti se sono soddisfatti del nuovo pane, magari con il sorriso sulla bocca.
Un fornaio che non lo è per passione ma per business reagirà invece incazzandosi e radiando e denigrando i clienti non soddisfatti... millantando che il pane è perfetto, sono loro che hanno le papille gustative difettate!.
Chiedo scusa per un intervento di questo tipo, ma mi sono permesso di parlare di cifre restituendo, pane al pane, vino al vino, la cortesia di KTM** che si è preso l'irrispettosa libertà di sbandierare in rete i prezzi di listino al nuovo dell'homecinema che possedevo fino a qualche tempo fa, il tutto al solo e solito scopo di difendere sue potenziali vendite, ma soprattutto senza la mia esplicita autorizzazione.
Perché dobbiamo accettare che un KTM** si senta così libero di opprimere la libertà di pensiero altrui gratuitamente quando le sue modifiche non sono per nulla gratuite?
Un saluto agli amici appassionati di HiFi e HomeCinema.
Ligio al consiglio del caro Emidio Frattaroli e ricordando che la vita è fatta si di carne, ma è lo Spirito che ci darà l'eternità, ho edittato le cifre e le parole fiscalmente critiche sostituendole con gli asterischi.Ultima modifica di Conte Rufus de' Rufis; 02-11-2014 alle 09:34
OLED 65" UHD 4K... fantastic 3D passive!!! + Bose Soundbar 700 + sub 700 + Bose CineMate 1SR 1.1 + Bose Companion 2.1 + Bose QC20 2.0+ Player Popcorn V-TEN + MiniDSP pre eq...DolbyAtmos and DTS-X 11.2 DS room
100% NoMod
-
27-10-2014, 20:13 #12
Sig. Conte come non dare atto e quotare le parole dette da lei???
Cose che ho sempre detto, passione è una cosa che si condivide, le prestazioni si pagano, vedi l'ultima sulle regolazioni dei vpr, con un processore e sonda si diventa subito esperti di Vpr, e a cifre per sentito dire fuori dal comune....spero solo che siano dicerie, ma visto come si incazza sulle discussione riguardanti certi processori mi sa che sia verità.
Io per passione vado da amici ore e ore a far confronti, si va ascoltare le stanze perché no, anche per migliorare la propria, perché si sa, non si è mai finito di imparare....chi nega questo allora meglio metterci una croce sopra, ma non chiedetemi di ascoltarlo....La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
27-10-2014, 23:15 #13
Senior Member
Conte, io a kappa ed altri come a te devo tanto. Non posso e non voglio convincere nessuno che i cavi fanno cambiare il suono, che i condensatori, i trattamenti della stanza, i componenti di qualità ed altro modificano positivamente la catena fino ad ottenere un assetto prima sconosciuto (le emmegi ora suonano in modo imbarazzante rispetto prima), ma è quello che mi è successo, e non posso far finta di niente. Ergo, i consigli di kappa e di voi mi hanno messo in condizioni di ottenere risultati certi, consigli che uscivano ora a casa tua, ora a casa di Davide, ora a casa di Samu, Andre, Marco, Paolo, Emi e via con le prove, cioè con la passione che ci ha unito tutti in questi anni.
Ora, io non voglio scatenare guerre dei religione, anche perchè quello che mi muove è sola passione, mi conosci bene, non condivido quello che c'è fra voi e l'ho detto ad entrambi, perche sono convinto che siamo un pugno di appassionati, e se ci mettiamo in guerra fra di noi il gioco si rompe ed addio serate speciali, che sono quelle che realmente contano, almeno per me.
Continuo ad essere innamorato del tuo 707, purtroppo non me lo posso permettere, posso solo consigliarlo a chi li ha; quello che veramente mi auguro pubblicamente è che voi due vi riappacifichiate, che kappa continui a sperimentare con la spinta ed il vigore che lo ha contraddistinto in questi anni, perchè con tutti i suoi difetti (e chi non ne ha) è diventato patrimonio di noi appassionati, come del resto patrimonio è il rapporto fra tutti noi; a kappa il merito di averci fatto conoscere e dato la possibilità di confrontarci, conoscere le nostre installazioni, valutare, scambiarci idee, giudicare con le nostre orecchie i suoi risultati e decidere cosa fare. Questo non è poco, e lo dobbiamo a lui ed a noi.
Io che ***** potevo fare? Riunirvi per fare due tigelle e sparare due cazzate, solo quello potevo. Posso solo sperare che troviate la strada per rimettervi in carreggiata, perchè questa situazione non giova a nessuno.
Quindi l'invito pubblico, e lo faccio mettendoci non poco anche la mia faccia ed i miei nervi che, credimi, patiscono per voi, è che entrambi facciate un passo indietro, smorziate i toni e ricominciate daccapo, in modo da trovarci di nuovo insieme a ridere e scherzare come si faceva in precedenza perchè, ragazzi, la vita è breve e va sfruttata fino in fondo.
Con affetto! Lorenz!Ultima modifica di johnmup; 27-10-2014 alle 23:22
...
-
27-10-2014, 23:30 #14
...fate l'amore non fate la guerra. E vissero tutti felici e contenti. Vabè
Ps: domanda innocente: non si può semplicemente cambiare lo status in operatore?Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
28-10-2014, 05:36 #15
Luca per essere operatori bisogna avere una partita IVA e quindi pagare le tasse e quindi essere in regola con lo stato e quindi per fare la publicità costerebbe, così invece ti fai publicità gratis spingendo pure i tuoi clienti amici di parlare bene dei suoi prodotti a vantaggio tutto suo chiaro, naturalmente se trova qualcuno che dice il contrario lo offende pure privatamente con parole non propriamente da appassionato del settore ma da una persona maleducata....e credo che i suoi amici non possano negarlo..
Chiaro per i suoi clienti é bravissimo, disponibile ecc ecc basta non contraddirlo....su questo basta che leggi cosa scrive quando succede..
Aggiungo, un operatore non sparla male degli altri prodotti, specialmente in pubblico, che così glivaltri si convincono che le sue modifica siano le cose migliori che ci sia....Ultima modifica di Giigil; 28-10-2014 alle 06:13
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)