|
|
Risultati da 46 a 60 di 90
Discussione: OT di "Finalmente 802 Diamond"
-
31-10-2014, 13:05 #46
Hai ragione Strato, scusami per mia ignoranza....
Da ignorante ti regalo sta perla di saggezza:
Chi si sporge troppo con la testa fuori dal balcone, prima o dopo cade di sotto...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
31-10-2014, 13:41 #47
E' vero che ci sono già troppe polemiche ma a prescindere dal contenuto della tua replica a Pilot se il tuo intento non è quello di innescare polemiche... perché hai sentito la necessità di quotare forzando il sistema che limita come da regolamento il numero di righe? Se volevi lasciare memoria di quanto scritto ci sono altri sistemi che non violano il regolamento e non vanno contro la volontà dell' admin (per altro espressa nel post appena precedente al tuo).
Quelle cifre scritte nella prima pagina sono state in realtà comunicate dall' utente conte, è passato qualche giorno e nessuno le ha smentite a parte Emidio Frattaroli. Ora, giunti a questo punto per chiarezza vorrei sapere da qualche diretto interessato esattamente quanto costa ad esempio moddare in modalità "hard" un OPPO 105D.
Edit con aggiunta:
Questo è il post dell' utente Rufus de Rufis
http://www.avmagazine.it/forum/2-for...73#post4267273Ultima modifica di revenge72; 31-10-2014 alle 15:47 Motivo: Evitare randellate per storpiatura nome Admin
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
31-10-2014, 14:07 #48
è arrivato il simpatico (classita, ma simpatico)
Non è neppure per un diciottenne, ma adeguata al tenore delle flebili e sterili "motivazioni" o altro che hanno fatto riflettere i più, e qualcuno lo ha anche scritto apertamente:
Stai pur certo che se chiedo una cifra xx ad un mio Cliente (notata la "c" maiuscola ..... ?) sa ESATTAMENTE quello che paga, per filo e per segno. Se devo invece mettermi al livello
forse anche i 6 anni sono troppi. Tu ne sei degno esponente vero ?
A proposito di coerenza e di aver capito di cosa di parla:
Ahh no ? E cosa sei venuto a fare qui ? Il simpaticone ?
O come tutti gli altri
vuoi far credere che "Il Signore è morto dal freddo" (espressione tipica della mia zona, italianizzata, ma che rende perfettamente l'idea) ? Ossia negare l'evidenza ed invece spostare l'attenzione sul topic che è questo:
Poi il top:
Tu invece si ? Sei direttamente interessato ?
Vuoi scrivere quanto hai speso e come hai pagato ? Qualcuno ti aveva chiamato in causa ?
Quello che si nota qui, ogni 2x3 è che arriva gente come te che pensa di distogliere l'attenzione sulle reali motivazioni del perchè esiste questo thread (hai visto che io l'ho scritto giusto ? Grazie della lezione di inglese ....), cercando di buttarla in bagarre, su uno scontro personale ........
Giigil non prende le mie difese, non ne ho bisogno io e non ne ha motivo lui.
Come tanti si è rotto le scatole di leggere fandonie o di essere presi per i fondelli quando si sente sempre come un disco rotto che "non è vero", della "congiura", del "tirare fango sulla persona" etc etc. Lui lo scrive, altri il MP o con altri sistemi.
Se ti da fastidio puoi evitare per primo interventi inutili come il tuo, che non fanno altro che confermare quanto scritto sopra."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-10-2014, 15:43 #49
-
31-10-2014, 15:46 #50
Provvedo a editare immediatamente per evitare le randellate ...
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
31-10-2014, 17:52 #51
Leggendo le (sacrosante) considerazioni di alberto pilot mi viene da pensare di non aver capito l'oggetto di questa discussione.
Il topic infatti non credevo fosse se (meglio dire quanto) sia sbagliato evadere le tasse ma se sia o meno lecito non presentarsi nel forum come operatore dal momento che "sembrerebbe" assodata la richiesta di un compenso per queste KTM-MOD.
Ma allora perchè parliamo di partite iva e ritenute d'acconto? Se qualcuno ha dubbi su possibili evasioni fiscali più che scrivere messaggi infuocati su questa discussione dovrebbe scrivere una PEC circostanziata al competente Comando Provinciale della GdF (cosa anche semplice visto che la provincia dove avvengono tali lavorazioni è nota).
Visto che non esiste alcuna disposizione di legge che associa alla qualifica di "operatore" su AVfurum qualche obbligo legale particolare, l'unica "legge" che conta per l'argomento della discussione credo che sia la lettera F) del Regolamento
F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo info @ avmagazine.it. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.
Ora non so se ci sono disposizioni ulteriori di cui non sono a conoscenza ma non credo serva la dichiarazione dei redditi o la visura camerale della società per essere qualificati come operatori. Quella (o meglio, la sua mancanza) serve tuttalpiù al Comando GdF che svolge le indagini. Ne', del resto, il fatto che un utente sia qualificato qui come operatore è dimostrazione di regolarità contributiva.
Tutte cose comunque per cui esistono Soggetti istituzionalmente preposti a preoccuparsi.
L'unica preoccupazione degli utenti del forum che possa considerarsi legittima è invece la sincerità con cui i nostri interlocutori si presentano nelle discussioni.
In sostanza se KTM paga o meno le tasse credo siano fatti (e responsabilità) solo sue. Come per ognuno di noi.
Tutto ciò premesso rifurmulo la domanda innocente: ma perchè non si cambia lo stato in "operatore" e basta?Ultima modifica di luca156a.r; 31-10-2014 alle 19:29
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
31-10-2014, 19:56 #52
Senior Member
Pilot sai perchè ogni tanto esce qualche simparticone a difendere k? Perchè non c'è nessun altro ad incarognirsi come k, a provare a fare qualcosa che nessun altro fa a quei livelli, cioè cercare componenti top da sostituire a quelli più scarsi propinati per ovvi motivi di esigenze di realizzazione dalle case costruttive. Perchè invece di attaccare tu o qualche altro simpaticone come dici tu dall'altra parte della barricata non provate a fare sperimentazioni? Provate a prendere in mano un saldatore, un listino, accendete la fantasia e provate a cimentarvi, forse quando trovate che uno SGO da 15 uf costa 50 euro, quando un operazionale va dai 15 ai 45 euro l'uno, quando un clock costa dai 150 euro ai 450 (questo fra parentesi lo so perchè come vedrete sul DIY ho modificato il mio pio lx91, ho moddato i diffusori, il ksa, ecc), forse vi passa la sbrusia di certe illazioni, perchè la verità è che non sapete neanche di cosa state parlando. E allora perchè parlare di qualcosa che non si conosce?
Sono schifato a leggere queste cose, posizioni estreme per motivi a me poco comprensibili; basta, non leggerò più e non ribatterò più. Chi vuole può interessarsi, gli altri rimangano pure sulle proprie posizioni e facciano quello che vogliono. Come è giusto che sia.
Emidio, sagge parole. Rimango in attesa (con sommo dispiacere aggiungo) della mia cancellazione dal forum, xchè come ho detto non condivido più lo spirito con il quale i frequentatori portano avanti le discussioni facendomi perdere la poesia per questa mia passione. Ti ringrazio pubblicamente per avermi ospitato tutti questi anni. Spero che un giorno le cose cambino. Ciao!
Saluti!Ultima modifica di johnmup; 31-10-2014 alle 20:07
...
-
31-10-2014, 20:20 #53
Torniamo sempre li .... Spostare l'attenzione del tutto cercando di buttarla in un 1 Vs. 1
Perché non te la prendi con il Conte, o con Franco, o anche con Emidio che ringrazi e che ha ben scritto cosa pensa della claque o del tenore di certe affermazioni su K-Ordata ?
Ma soprattutto perché continuate ad alternarvi cercando di far passare il messaggio "Kappa santo subito !!" e non gli lasciate la dignità di rispondere da solo invece che continuare a farsi rappresentare da persone come te ?
Perché o vi chiede lui di parlare a nome e conto suo (il che si commenterebbe da solo) oppure lo fate di vostra spintanea (non è un errore) volontà, ed io fossi in lui mi arrabbierei ancora di più.
Inoltre si continua a girare attorno al problema per non affrontarlo (e mi viene il sospetto che a questo punto tu ed il resto della claque non "vediate" neppure quel che sia), ed è la cosa più indisponente dal mio punto di vista.
Ovviamente un punto personale, ripeto.
Perché non prendo un saldatore in mano ?
Perché bella vita faccio altro e siccome tu non sai cosa faccio o per chi, ti pregherei ti tenere certe esternazioni confinate nel vostro forum dove potete fare e disfare quel che volete.
Magari innovo molto più di quel che pensi o che riesci a pensare al momento.
Ma lo dico ancora, qui la questione non è 1 Vs. 1 .... Finché continuate a volerla confinare così .... Non ha molto senso."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-10-2014, 21:55 #54
Lasciando perdere questioni imho abbastanza evidenti che riguardano aspetti molto seri quali le tasse, ecc...io vorrei porre un attimo l'attenzione su un altro aspetto: possibile che un utente "qualsiasi" (ovviamente, molto preparato, intraprendente, conoscitore, ecc, ecc) possa prendere delle macchine TOP di gamma (seppur datate, in caso dei Krell; molto meno in caso delle sorgenti OPPO), che hanno alle spalle anni di lavoro, esperienza, progettazioni, ecc...e, cambiando un pezzo di qua, aggiungendo un ingrediente di là, si forma LA macchina definitiva, che illumina la strada dell'HT e dell'Hi-Fi che fino a ieri pensavamo baciata dal sole, facendoci sentire cose che fino a ieri manco ci sognavamo la notte?
Io non mai avuto la fortuna di sentire un impianto "mod", ma resto un attimo freddino di fronte ad un presunto messia che con la sua mano arriva dove case multinazionali, che vivono del loro lavoro, non arrivano...
Inoltre, alla luce di quanto scritto sopra, non mi spiego come mai il mercatino pulluli di macchine moddate, evidentemente tutto questo oro non sono altrimenti uno la metterebbe nella teca come il cent di Zio Paperone, altro che vendere...
Boh, personalmente dal basso della mia ignoranza, qualcosa non torna; sicuramente non ci arrivo ioUltima modifica di Daniel24; 31-10-2014 alle 21:56
-
31-10-2014, 21:56 #55
Perdonami ma io sono quello ignorante, ma vedo che tu sai cosa costano i componenti, e credo pure sai cosa cambi nelle tue cose??
E credo che non vai a fare le tue modiche in cambio di denaro sonante se non per i componenti?
E credo neppure sputtani le altre elettroniche a soli fini commerciali??
E credo che tu ami i giudizi altrui senza soffocarli ??
E credo che tu ami parlare delle migliorie apportate senza però dire che non c'è nulla di meglio???
Bene tutto questo il buon K non fa, credo che ben pochi saprebbero, aprendo una sua elettronica capire se quello che ha cambiato sia un pezzo da 50€ o uno da 5€
Per il resto delle domande neppure chiedo perchè credo che tutti conoscono le risposte....
Quindi non credo sia invidia voler capire, e non credo sia invidia se non capite...
altra chicca di saggezza vista che la prima credo neppure l'abbiate capita(certi)
"Per essere invidioso, prima bisogna avere qualcosa da invidiare....."
Aggiungo, di tutto questo neppure un po' ...
Ps: se questa è poesia per la passione che ci accomuna, allora abbiamo gusti sui poeti diversi...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
31-10-2014, 22:02 #56
Advanced Member
Noi dobbiamo accendere la fantasia?! Ma accendi tu il cervello, per cortesia..
Mi auguro (per chi incroci su strada) che un giorno non ti venga la brillante idea di moddare pure i freni della tua auto... Perché se queste sono le convinzioni e l'atteggiamento verso chi PROGETTA, temo ne saresti capace....
-
01-11-2014, 07:41 #57
Per quanto ne so io, i prezzi che applica ***** sono senza ricarico.
Un clock per il 105 costa più di 750 euro. Più tutti gli altri componenti ho l'impressione che vada addirittura a rimetterci del proprio.
***** è molto attivo sul forum, i suoi messaggi sono talmente lunghi e complicati che molto spesso non ho voglia di leggerli tutti, quindi perde un mare di tempo a leggere e scrivere.
Per me è solo un appassionato.Ultima modifica di DS scherzi elettronici; 01-11-2014 alle 07:43
Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
01-11-2014, 07:48 #58
-
01-11-2014, 08:53 #59
Tu invece "O sommo sacerdote della giustizia e della fiscalità" non la stai buttando nell' 1 Vs. 1 vero?
Ormai sembra diventata la tua ragione di vita e lo si evince molto bene nei tuoi sempre chilometrici post pieni di astio e inviidia, tra l'altro non solo qui ma anche su Kordata, dove sei già stato sospeso più volte è dove non hai apportato nessun contributo alla crescita del forum ma hai solo e sempre gettato malumori a cominciare dal tuo primo post.
A proposito, John Tuld, io ho avuto la brillante idea di moddare anche la resistenza della mia sauna. Vuoi che ti sveli un segreto? Funziona moooolto meglio. È tutto questo in barba a chi progetta. Pensa un pò.Ultima modifica di Stratosfera; 01-11-2014 alle 09:04
L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.
-
01-11-2014, 08:53 #60
Operatore
[QUOTE=DS scherzi elettronici;4271759]Per quanto ne so io, i prezzi che applica ***** sono senza ricarico.
Un clock per il 105 costa più di 750 euro. Più tutti gli altri componenti ho l'impressione che vada addirittura a rimetterci del proprio.
Ecco spiegato il perchè del fatto che certe modifiche non vengono implementate dai costruttori stessi, porterebbero ad una perdita di denaro, quindi Oppo o Krell eviterebbero volutamente di introdurle per non andare in passivo con il fatturato...
Beh dai una logica allora in fondo in fondo c'è.
Auguri a tutti i Santi anche quelli che si prodigano sul forum.
buona giornata