|
|
Risultati da 1 a 15 di 220
Discussione: digitale terrestre....
-
22-12-2004, 08:25 #1
Senior Member
digitale terrestre....
a beve lo compro....lo compro solo ed esclusivamente per le partite di calcio... poi se fanno qualche film caruccio anche per quello...
volevo sapere qualcuno di voi ce l'ha??
come si trova??
esistono acnora i contributi statali??
-
24-12-2004, 15:50 #2
Junior Member
a me invece interesserebbe sapere se esiste un qualche sito che riporti la "copertura" del segnale sul territorio nazionale. Grazie
-
24-12-2004, 15:59 #3
Eccomi qua ragazzi!
@ alexbotte: esistono ancora i contributi statali, ma sono stati ridotti da 150,00 a 70,00 Euro. Nella sostanza, alcune grosse catene vendono i decoder M@P peggiori al costo del contributo... I migliori decoder, a detta di molti, sono Humax 4000/4100, Samsung DF 9500. Gli altri sono tutti cloni di ADB (più o meno).
Come mi trovo? Con il Philips DTR6600/08 non male, anche se te lo sconsiglio perché scalda tanto e consuma molti watt in stand-by (uno scandalo!). Vedo circa venti canali dove risiedo (confine tra Veneto e Friuli).
@ cornwell: benvenuto! Bello il tuo nick! Le coperture aggiornate si vedono sul sito DGTVi.
A tutti buona Vigilia e lieto Natale! Forse forse sarebbe da escludere proprio qualcuno che ha deciso questi contributi governativi al digitale terrestre, ma per due giorni siamo buoni...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
24-12-2004, 16:01 #4
-
24-12-2004, 16:04 #5
mi hai preceduto e non me ne sono neanche accorto
...sono un po lento...allora il sito è attendibile
.
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
24-12-2004, 16:07 #6prunc ha scritto:
mi hai preceduto e non me ne sono neanche accorto
...sono un po lento...allora il sito è attendibile
.
Ciao,
Simone.
Ciao Simone!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
24-12-2004, 16:29 #7
Junior Member
grazie per le risposte e per il benvenuto, auguri a tutti
-
26-12-2004, 11:48 #8
Senior Member
domani lo compro.....sono indeciso tra.... te o 4 modelli
se qualcuno puo' fare un salto su ....http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
e mi puo' consigliare un modello stando sulle 159 euro??..l'importante è che abbia l'ingrsso per le tessere....
grazie
-
26-12-2004, 12:23 #9
-
26-12-2004, 13:13 #10lanzo ha scritto:
il sito che riporta le coperture é sempre in ritardo, anzi sembra congelato da mesi, incredibile!
Il change analogico -> digitale terrestre, previsto per il 2006, sarà matematicamente inattuabile, ormai (a meno che non si inizino a vendere 50.000 decoder al giorno) e non credo si voglia creare un digital divide...
Vedremo a febbraio quale sarà il gettito del canone RAI, ma mi sa che molte famiglie saranno incapaci ad ottemperare...
Sky, invece, verrà affossata non appena ci sarà il low cost del calcio sul digitale terrestre. Auguri!
-
26-12-2004, 13:15 #11alexbotte ha scritto:
domani lo compro.....sono indeciso tra.... te o 4 modelli
se qualcuno puo' fare un salto su ....http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
e mi puo' consigliare un modello stando sulle 159 euro??..l'importante è che abbia l'ingrsso per le tessere....
grazie
Fai una ricerca sul forum e vedrai!!!
Ciao,
-
26-12-2004, 13:26 #12prunc ha scritto:
Io ho preso il ADB ican, ma se potessi cambiarlo.....prenderei il HUMAX DTT 4000, penso sia il migliore.
Fai una ricerca sul forum e vedrai!!!
[...]
Humax DTT 4000/4100 o Samsung 9500... E alla faccia dei decoder e dell'onorevole Gasparri lascia perdere gli altri o addirittura tutti finché non escono modelli migliori...
-
26-12-2004, 13:40 #13
Advanced Member
ciesse ha scritto:
Forse segue gli andamenti del Governo
Il change analogico -> digitale terrestre, previsto per il 2006, sarà matematicamente inattuabile, ormai (a meno che non si inizino a vendere 50.000 decoder al giorno) e non credo si voglia creare un digital divide...
Vedremo a febbraio quale sarà il gettito del canone RAI, ma mi sa che molte famiglie saranno incapaci ad ottemperare...
Sky, invece, verrà affossata non appena ci sarà il low cost del calcio sul digitale terrestre. Auguri!
C., va detto che la data di switch-off è stata stabilita dal precedente governo.
Oltretutto, in altri Paesi, come il Regno Unito, il termine dello spegnimento dell'analogico è stato posticipato dall'originale 2010 (a noi piace sempre fare tutto all'ultimo minuto)
Ad ogni modo, non credo si vogliano provocare delle sommosse popolari, il 31 Dicembre 2006, al massimo, si inizieranno a "spegnere", a scopo di test, i ripetitori analogici nelle zone maggiormente coperte dal DTT.
P.S. Consiglio anche io il DTT4000, ma, sinceramente, non capisco come si possa parlare bene del Samsung, anche perchè, nei Forum specializzati, succede il contrario, soprattutto a causa di qualche bug di troppo.Ultima modifica di erick81; 26-12-2004 alle 13:46
-
26-12-2004, 13:40 #14ciesse ha scritto:
Purtroppo ho il clone (più costoso) degli ADB e del DiPro, ovvero il Philips DTR 6600/08... Lasciamo perdere come consuma in stand-by, come scalda e quanto povero è costruttivamente, perché mi sono sfogato abbastanza...
Humax DTT 4000/4100 o Samsung 9500... E alla faccia dei decoder e dell'onorevole Gasparri lascia perdere gli altri o addirittura tutti finché non escono modelli migliori...
C.
Avevo paura che fosse un malfunzionamento del mio.....invece è tristemente così in tutti questi cloni
-
26-12-2004, 13:44 #15
secondo me lo switch off non ha importanza
ho la folla di gente che aspetta il calcio... e da verona hanno appena acceso qualcosa di simile.. naturalmente non avvertono antennisti e associazioni, in questo momento i piccoli studi stanno vendendo le frequenze a suon di euro, ti basterebbe un canale con il liscio per guadagnare qualcosa in qs momento
é solo una questione di mercato, il dtt é già una realtà sicura, oltretutto per riprendere 10 canali analogici ne bastano 2, quindi in pratica lo switch off non serve a lasciare spazio, basta togliere tutti i canali inutili tipo maghi othelma and company