Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 220

Discussione: digitale terrestre....

lanzo ha scritto:
    é solo una questione di mercato, il dtt é già una realtà sicura, oltretutto per riprendere 10 canali analogici ne bastano 2, quindi in pratica lo switch off non serve a lasciare spazio, basta togliere tutti i canali inutili tipo maghi othelma and company
    Magari li togliessero Giordano!

Anche io ho già sintonizzato i canali Mediaset Premium, attraverso i quali partirà l'offerta del biscione in PPV
    Presto il middleware dei decoder verrà aggiornato, per poter supportare le codifiche NAGRA ed IRDETO e poter accedere all'offerta di Mediaset e LA7!

P.S. I'm addicted to Mark Bohr

lanzo ha scritto:
    [...] quindi in pratica lo switch off non serve a lasciare spazio, basta togliere tutti i canali inutili tipo maghi othelma and company
    [...]
    Caro lanzo, ora che vedo anche la parabola in chiaro (HotBird e Astra) vedo anche che molte trasmissione tipo maghi e numeri erotici sono già migrate sul satellite...
    Per erick81: è vero che lo switch off era stato deciso dal precedente governo, ma è l'attuale che ha deciso gli incentivi oltre che approvare una legge sull'emittenza molto discutibile... e comunque non ce la farà ad incentivare tutti QUINDI lo switch off non potrà esserci nei tempi previsti (come stanno a dimostrare gli inglesi). Quello che si sbaglia a valutare in politiche di intervento di questo tipo è il tempo di ricambio delle tecnologie sui mercati di consumo (vedi auto catalizzate...).
    Basta interventi falsamente incentivanti con i soldi di tutti e il basso populismo (che vorrebbe che il nuovo sistema sia migliore del precedente...). Intanto chi si vuole adeguare comunque spende, alla faccia di Sky e dell'onorevole Gasparri. Vedrete come finirà tutta questa storia...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

erick81 ha scritto:
    Magari li togliessero Giordano!

Anche io ho già sintonizzato i canali Mediaset Premium, attraverso i quali partirà l'offerta del biscione in PPV
    Presto il middleware dei decoder verrà aggiornato, per poter supportare le codifiche NAGRA ed IRDETO e poter accedere all'offerta di Mediaset e LA7!

P.S. I'm addicted to Mark Bohr
    Anche da me sono appena arrivati i canali Mediaset Premium e La7 Cartapiù, però dell'aggiornamento del decoder non c'è traccia .

Bisogna per forza aggiornarlo tramite il menu del decoder?
    Sul sito ADB non ho trovato nulla.

Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

prunc ha scritto:
    Anche da me sono appena arrivati i canali Mediaset Premium e La7 Cartapiù, però dell'aggiornamento del decoder non c'è traccia .

Simone.
    Se imnposti l'aggiornamento automatico il tuo set top box lo cercherà da solo (mi pare di ricordare sia così, visto che ho avuto l'ADB per qualche giorno)

Gli aggiornamenti saranno disponibili nel 2005, per ora tutto tace!

Per ora solo Mediasat, importatore Humax, ha reso disponibili gli aggiornamenti (non quelli per la PPV) anche sul web.

prunc ha scritto:

Simone.
    Questo dimostra che BISOGNEREBBE convincere i produttori a pubblicare gli aggiornamenti in rete e non a lavorare solo OTA con i canali... Infatti, se non mi sintonizzo e perdo l'aggiornamento?
    Philips, ADB e cloni: fate pena, non offrite alcun customer service postvendita per gli aggiornamenti dei Vostri prodotti non ottimamente costruiti...
    Con erick81 purtroppo sono in disaccordo solo su due cose: sugli aggiornamenti solo OTA (che lui sostiene mentre io INVOCO siano resi pubblici sui siti Internet) e sulla buona fede dell'onorevole Gasparri (della quale io dubito ed erick no...).
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

erick81 ha scritto:
    Se imnposti l'aggiornamento automatico il tuo set top box lo cercherà da solo (mi pare di ricordare sia così, visto che ho avuto l'ADB per qualche giorno)
    Esatto ho impostato agg. automatico.

erick81 ha scritto:
    Gli aggiornamenti saranno disponibili nel 2005, per ora tutto tace!
    Ecco perchè....

Grazie mille erick

Simone.

dovete sapere che per me se non spengono l'analogico corrisponde una maggior casistica di problemi e relativi guadagni e necessità di esperienza da parte del tecnico, ne consegue meno dopolavoristi ecc.

insomma spero che facciano le cose alla ***** come sempre

ho già fatto fare 3 tipi diversi di filtro per le nostre zone appunto per filtrare correttamente i digitali e mantenere i vecchi mediaset e rai

stiamo lavorando 12 ore al giorno sia per sky che per il dtt e penso che crescerà sempre più

cmq molta gente non vuole sky ed aspetta le schedine da 2 euro dal tabaccaio, vedremo se costeranno così ehehhe

che fortuna che non seguo il calcio

prunc ha scritto:
    [...]
    Esatto ho impostato agg. automatico.
    [...]
    Spero per te che ti venga giù un aggiornamento "sano" e che tutto vada a buon fine... perché gli aggiornamenti via etere riservano "sorpresine", vero erick81? Comunque davvero grazie ad erick81 che si prodiga spesso a fare il beta tester per noi!
    C.

ciesse ha scritto:
    Questo dimostra che BISOGNEREBBE convincere i produttori a pubblicare gli aggiornamenti in rete e non a lavorare solo OTA con i canali... Infatti, se non mi sintonizzo e perdo l'aggiornamento?
    Philips, ADB e cloni: fate pena, non offrite alcun customer service postvendita per gli aggiornamenti dei Vostri prodotti non ottimamente costruiti...
    Con erick81 purtroppo sono in disaccordo solo su due cose: sugli aggiornamenti solo OTA (che lui sostiene mentre io INVOCO siano resi pubblici sui siti Internet) e sulla buona fede dell'onorevole Gasparri (della quale io dubito ed erick no...).
    C.
    Su gasparri mi sono limitato ai fatti, non ho detto che sono un suo supporter (comunque, grazie alla sua legge, l'Espresso, non proprio di destra, ha comprato le frequenze di RETEA!)

L'aggiornamento è disponibile per molto tempo dalla data del rilascio!Concordo con te, i produttori potrebbero fare uno sforzo e renderlo disponibile su web. Tu stesso, tuttavia, auspichi una diminuzione del digital divide: quanti utenti pensi ci siano, in Italia, che sono capaci di aggiornare il decoder via seriale senza fare danni?IMHO sono meno dell'1%:o

ciesse ha scritto:
    Spero per te che ti venga giù un aggiornamento "sano" e che tutto vada a buon fine... perché gli aggiornamenti via etere riservano "sorpresine", vero erick81? Comunque davvero grazie ad erick81 che si prodiga spesso a fare il beta tester per noi!
    C.
    Idem come sopra: l'aggiornamento che ha impallato alcuni Philips lo ha fatto a causa di errori nel codice, non nella trasmissione OTA!Se il restante 99& di cui sopra impallasse il set top box cercando di aggiornarlo in proprio via seriale??

Prego!

ciesse ha scritto:
    C.
    Concordo pienamente con quanto dici, prodotti quasi penosi assistenza zero...ti vendono il set "pacco" box e tanti saluti

Praticamente tutti i giorni ricerco nuovi "eventuali" canali (tipo Rai e Canale5...)e uno straccio di aggiornamento, ma nulla :o

Se per sbaglio non si riesce a scaricare l'aggiornamento per la PPV, bisognerà mandarlo in assistenza

Speriamo bene.

Simone.

lanzo ha scritto:
    [...]
    cmq molta gente non vuole sky ed aspetta le schedine da 2 euro dal tabaccaio, vedremo se costeranno così ehehhe

che fortuna che non seguo il calcio
    [...]
    Eccone qua uno che non vuole Sky né aspetta le schedine smart-card dal tabaccaio (e anche, cosa giusta, non fuma) e ha già speso con il suo bravo antennista oltre 500,00 Euro per adeguare antenne e montare la parabola.
    Mi pare di aver fatto già abbastanza beneficienza!
    Buon lavoro lanzo! E il digitale terrestre non soppianterà di colpo l'analogico, stanne certo, altrimenti a chi daranno i loro voti i nostri cari pensionati se tolgono loro una delle poche possibilità di stare in compagnia nelle loro interminabili giornate?
    C.

ciesse ha scritto:
    Spero per te che ti venga giù un aggiornamento "sano" e che tutto vada a buon fine... perché gli aggiornamenti via etere riservano "sorpresine", vero erick81?
    C.
    Questa non la sapevo

Sorpresine , non se ne puo più

Speriamo veramente bene

Simone.

prunc ha scritto:

Se per sbaglio non si riesce a scaricare l'aggiornamento per la PPV, bisognerà mandarlo in assistenza

Speriamo bene.

Simone.
    Fino ad ora non ci sono stati problemi, a parte qualche sporadico caso con il Philips DTR6600, non imputabili tuttavia al sistema di aggiornamento OTA, ma ad errori nel codice.

Tieni presente che l'I-CAN è uno dei decoder utilizzati da Mediaset per la sperimentazione, per cui dovresti essere in una botte di ferro!

scusate...ma tra i decoder che vende mediaworld quale è il migliore??......perdfavore rispondetemi che domani lo devo comprare...

lanzo ha scritto:

Quelle di Mediaset sono disponibili in tagli da 9 e 18 €, ogni evento costerà 3 € e, per quest'anno, le schede non saranno ricaricabili

Sui filtri, dovrei applicarne uno per abbattere (non sò se si dice così) SI in analogico e sintonizzare correttamente la TV Svizzera, sul 39, in DTT, funzionano bene?

L'antennista che mi ha rifatto l'impianto SAT + terrestre, sembrava molto vago sull'argomento: visto che è anche uno Skycenter (e la Svizzera trasmette la Champions free) è stato disonesto (pure stupido, IMHO, visto che, con il mio abbonamento sky, la vedo già)??

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •