|
|
Visualizza risultati sondaggio: Cosa ne pensi degli screen-shot
- Partecipanti
- 73. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Un elemento indispensabile per valutare e tarare un proiettor
0 0% -
Un elemento utile per valutare e tarare pur con tutti i limiti del caso
16 21,92% -
Un elemento interessante da utilizzare solo per valutazioni superficiali
44 60,27% -
Un elemento da evitare come la peste
11 15,07% -
Non sa, non risponde :-p
2 2,74%
Risultati da 46 a 60 di 110
Discussione: Screen-shot: sì oppure no?
-
03-12-2004, 11:06 #46
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio
giapao ha scritto:
ehm... invece di estrapolare dal contesto, pezzi di frasi, il concetto generale ti e' chiaro? se c'e' qualcuno che cerca di arrampicarsi sugli specchi e senza argomentazioni valide mi sembra che sia proprio tu...
se vogliamo invece parlare seriamente dell'argomento, a disposizione, come sempre.
Gianni
Ciao.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-12-2004, 11:15 #47
Lorenzo
lorenzo419 ha scritto:
IMHO...
IMHO...
IMHO...
lo screen shot ti permette di stabilire:
A: quanto tu sia un pessimo fotografo
B: quanto tu sia bravo con il foto ritocco
C: quanto la tua digitale o il tuo scanner faccia scifo
Tutto il resto come disse un giorno Pacino sono "solo chiacchere e distintivo".
Se c'è qualcuno che ritiene realmente che uno screen shot possa rappresentare fedelmente ciò che vede cambi immediatamente proiettore oppure si inscriva al Panny Sicul Club...
Scusate ma un pò di buoni vecchi tempi non fanno mai male
http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=92265
CiaoPeppe
-
03-12-2004, 11:39 #48
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio
peppemar ha scritto:
Gianni scusami ma l'argomento mi ha talmente scocciato che non voglio nemmeno riprenderlo, tanto potremmo stare a parlare ore , ed ognuno restera nelle proprie convinzioni.
Ciao.
peraltro, qui' non si parla di antipatie, simpatie, criteri meramente soggettivi ecc., ma di posizioni derivanti da motivazioni di carattere tecnico (quando ovviamente ci sono).
a risentirci quando vuoi per parlarne
Giannigiapao at yahoo punto com
-
03-12-2004, 11:51 #49
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio
giapao ha scritto:
Peppe, mi dispiace che tu non voglia parlarne ma, come puoi vedere dai miei post, la mia disponbilita' e' sempre la stessa.
peraltro, qui' non si parla di antipatie, simpatie, criteri meramente soggettivi ecc., ma di posizioni derivanti da motivazioni di carattere tecnico (quando ovviamente ci sono).
a risentirci quando vuoi per parlarne
Gianni
CiaoPeppe
-
03-12-2004, 12:26 #50
Trovo che gli Screen-shot siano un riferimento utile e in certi casi meglio delle tante parole che si usano per descrivere il proprio impianto video. Votato 2
-
03-12-2004, 13:01 #51
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio
giapao ha scritto:
ehm... invece di estrapolare dal contesto, pezzi di frasi, il concetto generale ti e' chiaro? se c'e' qualcuno che cerca di arrampicarsi sugli specchi e senza argomentazioni valide mi sembra che sia proprio tu...
se vogliamo invece parlare seriamente dell'argomento, a disposizione, come sempre.
Gianni
ciao
gdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
03-12-2004, 14:45 #52lorenzo419 ha scritto:
... Se c'è qualcuno che ritiene realmente che uno screen shot possa rappresentare fedelmente ciò che vede cambi immediatamente proiettore oppure si inscriva al Panny Sicul Club...
E domando ad alto volume:
MA CHI HA MAI DETTO CHE UNO SS SIA UNA RAPPRESENTAZIONE FEDELE?
Neanche peppe lo ha detto.
Ergo, non capisco l'utilità di questo messaggio che sembra rivolto direttamente a peppemar. O sbaglio, nel pensare che sia rivolto direttamente a peppe?
peppemar ha scritto:
[I]Noto con dispiacere che il tempo non ha apportato nessun miglioramento al tuo carattere , purtroppo in questo modo la continuazione di una discussione "seria" e' difficilissimo...[I]
Ammesso - e non concesso - che tu abbia preso "sul personale" il messaggio di Lorenzo, che senso potrebbe avere la tua risposta?
Didattico?
...
A me sembra chiara una sola cosa:
a parte alcuni trascurabili particolari, secondo me siste tutti sostanzialmente d'accordo. Eppure siete ancora qui a discutere...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-12-2004, 14:57 #53Emidio Frattaroli ha scritto:
...
A me sembra chiara una sola cosa:
a parte alcuni trascurabili particolari, secondo me siste tutti sostanzialmente d'accordo. Eppure siete ancora qui a discutere...
Emidio
Noi "anziani" abbiamo ancora vivo il ricordo delle epiche battaglie combattute su queste e-pagine
Al di là dell'apparenza dei toni e delle punzecchiature, ognuno di noi ridacchia mentre scrive e lo fa , secondo me, con molto affetto.
Se da una parte facciamo gli onori di casa nel consigliare i nuovi adepti, cercando di essere seri, competenti ed esaustivi (ehhh), dall'altra ogni tanto ci divertiamo da buoni amici davanti ad una....ahimè virtuale....bottiglia di vino
Ale
PS dimenticavo.....
i CRT sono poco luminosi, sono sfuocati, sono fuori convergenza, pesano 2 tonnellate e hanno i funghi
Tiè !vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
03-12-2004, 17:33 #54alex_co_99 ha scritto:
Chiaro
Noi "anziani" abbiamo ancora vivo il ricordo delle epiche battaglie combattute su queste e-pagine
Al di là dell'apparenza dei toni e delle punzecchiature, ognuno di noi ridacchia mentre scrive e lo fa , secondo me, con molto affetto.
Se da una parte facciamo gli onori di casa nel consigliare i nuovi adepti, cercando di essere seri, competenti ed esaustivi (ehhh), dall'altra ogni tanto ci divertiamo da buoni amici davanti ad una....ahimè virtuale....bottiglia di vino
Ale
PS dimenticavo.....
i CRT sono poco luminosi, sono sfuocati, sono fuori convergenza, pesano 2 tonnellate e hanno i funghi
Tiè !
-
03-12-2004, 18:00 #55lorenzo419 ha scritto:
Se c'è qualcuno che ritiene realmente che uno screen shot possa rappresentare fedelmente ciò che vede cambi immediatamente proiettore oppure si inscriva al Panny Sicul Club...;
Vacci a passeggiare...
L'odore delle prugne marce mi è venuto a scomodare dopo mesi e mesi di lontananza...
Ma possibile che non abbia letto nemmeno il sondaggio?
Hai visto che c'è una maggioranza di risposte numero 3 e in misura minore di numero 2?
Questo significa che nessuno, nemmeno il Panny Sicul Club, ha mai parlato di rappresentazione fedele. Leggi di nuovo il punto 2 ed il 3 e vedrai che non c'è poi una grande differenza.
Poi ti ricordo che pur essendo (o essendo stati) possessori di proiettori Panasonic, noi del clubino Sicilia non gridammo mai al miracolo come facevi tu con l'urlo di "VIVA LO ZETINO"! Noi riconoscevamo i difetti pur esaltandone i pregi.
Peppe, ma una sberla a sto ragazzo non gliela devi dare?ciao
-
03-12-2004, 18:47 #56
Caro Emidio a casa tua comandi tu, ma consentimi alcune osservazioni chiarificatrici:
per prima cosa mi auto quoto
lorenzo419 ha scritto:
Azzarola mi sono proprio rinco! Sopratutto perchè lo sapevo benissimo!
Ma del resto ho o non ho il bollino del Re delle prugnette?
Quella degli screen shot è una diatribba che a riempito e continua a riempire ad intervalli regolari i ns. schermi e mi chiedo cosa ci sia di più da dire in merito di quello che è stato già detto in post come questo.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8771
che non è l'unico che tratta l'argomento, il quale come la minestra che ti viene presentata tutti i santi giorni alla lunga... stanca,
e per il quale Il tuo IMHO è diretto e conciso sentza mezzi termini.
Poi le battutine ai compagni del forum in nome dei vecchi tempi vengano prese con le allegate faccine. Perchè tanto su argomenti come questo io sono imbullonato sulla mia posizione e altri sulla loro, per cui sdrammatiziamo e parliamo di cose serie...
Poi vorrei arrivare al IMHO per la quale ritengo che uno screen shot abbia un valore illustrativo, tipo quello che potrebbe avere una foto in un manuale. E che il resto è pavoneggiamento, giusto o ingiusto che sia del fotografo.
Poi...
Emidio Frattaroli ha scritto:
Chiedo perdono in anticipo.
E domando ad alto volume:
MA CHI HA MAI DETTO CHE UNO SS SIA UNA RAPPRESENTAZIONE FEDELE?
quoto da questo trhead
http://www.avforum.it/showthread.php...ight=vale+pena
burgy ha scritto:
Dico io....
Ma vale la pena spendere cosi' tanti soldi per un tritubo quando con un piccolo Panny e un pò di accorgimenti si ottengono delle immagini non dico tritubistiche ma quasi.....
Questo che posto è uno screenshot fatto con un ECP 4100..
di seguito ci sto io , miserabile pannysta con la stessa immagine:
http://www.avsforum.com/photopost/sh...t=1&thecat=508[/URL]
Però mi sembra + che accettabile la mia, di immagine
Questa è la mia...
Ciao, Enzo....( non uccidetemi )
VINICIUS ha scritto:
Vi prego non paragonate proiettori usati con proiettori nuovi; l'usato è un gran rischio, soprattutto se sei costretto, per trovarlo, a prenderlo fuori, senza poterlo prima visionare o controllare; chi compra un proiettore nuovo decide di non correre alcun rischio e per questo è disposto a spendere di più; e poi non c'è dubbio che un ECP 4100 al prezzo di un panny sia una gran bella cosa; facciamo così Guren: mi prendo il tuo al prezzo del panny; a te conviene, ci guadagni pure... Ma sono sicuro che non accetterai perchè non è facile trovarne un altro in quello stato e tu hai avuto una bella botta di sedere... E lo sai. E se io faccio un contrassegno di 1800 euro e mi arriva un carciofo con tre tubi? Ho fatto ancora l'affare oppure era meglio se mi compravo un panny?
Per quanto riguarda il confronto tra screenshot, non mi pare si possa affermare essere molto indicativo; in queste condizioni (e sappiamo che nella realtà le cose non stanno così) la foto dell'immagine del panny è migliore dell'altra: i colori dell'incarnato sono più naturali e anche il dettaglio sembra essere migliore! Provate a gurdare la differenza tra i due pellicciotti del cappotto. L'immagine dell' ECP sembra fatta con un filtro "flu". Questo significa solo una cosa: Burgy ha una macchina fotografica migliore
Tuttavia è anche la prova che ad ingrandimenti non molto elevati (Burgy avrà un'immagine di 1,80m ?) il panny si difende proprio benino. E non è poco...
Ciao,
VINICIUS
gipal ha scritto:
Ma porca trota aurel, ma che c'hai?
CERTO che quella di burgy è una discussione seria!
Questa discussione seria:
Se io compro un LCD da 1.700 Euro e vedo un immagine (per quanto mi sforzi di dimostare il contrario), simile a quella di uno che ha un proiettore da 20 milioni in più. Ca##o, io sto bene e sono quei 10.000 Euro risparmiati che mi fanno godere + di un tritubista
Leggi meglio.
Ovvero il gioco vale la candela?
Quindi è una discussione molto seria.
Per non parlare, poi, dell'avventura di comprare un tritubo usato (fatti un giro nella ricerca e ne vedrai di belle)
peppemar ha scritto:
che mi sono perso
mi si e' scassato il computer di casa e solo oggi leggo questo 3ad .
Mi darei pugni in testa mi sarei divertito come un pazzo, compimenti a Enzo per l'ottimo risultato ottenuto, anche se ritengo molto strano il fatto che il component risulti migliore del vga , il problema risiedera' sicuramente sulla qualita' intrinseca della vga, a questo punto io farei una prova con la scatolina del moder prelevando il segnale dal component e facendo viaggiare i sincronismi fuori dal verde, ma e' un'altro discorso che potremmo magari poi approfondire.
Vorrei rispondere a tutti i partecipanti, vi asiicuro che ad ognuno avrei qualcosa da dire, ma ormai e' acqua passata, ci sara' una prossima occasione.
Sono sempre della mia idea, contentissimo di aver speso benissimo 1800 euro e di avere a casa un proj che lotta con i denti con i mostri sacri della videoproiezione.
Ed allora al grido di battaglia " Godo come un tritubista " aggiungo " ma ne vale la pena ? "
Saluti
Ma di analoghe se ne trovano tante.
ecco perchè ho detto, scherzosamente, Panny Sicul Club ... e ricordo condito di faccine.
Emidio Frattaroli ha scritto:
Chiedo perdono in anticipo.
Ergo, non capisco l'utilità di questo messaggio che sembra rivolto direttamente a peppemar. O sbaglio, nel pensare che sia rivolto direttamente a peppe?
Emidio
Però le faccine le vede ed accetta solo alex?
Veniamo alla fine al
http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=92265
Messo proprio per ricordarci appunto che nel caso dell'effetto hulk gli screen shot hanno avuto un effetto fondamente per far notare a chi "non lo vedeva" un difetto talmente evidente da essere visibile anche su quelli. Insomma hanno aiutato la persona "A" a far comprendere alla persona "B" cosa andare a cercare. Utilità illustrativa.
Ed adesso per farmi perdonare da peppe urtato, forse giustamente, dalla mia poca serietà vorrei apportare una pulce all'orecchio di tutti. Quanti di voi usano un Monitor tipo Barco Calibrator con sonda per la calibrazione giornaliera dei colori. Nessuno? ed allora anche se lo screen shot fosse paradossalmente identico a cio che uno vede realmente nessuno di voi lo vedrebbe allo stesso modo.
Ps. in alcuni quote ho dovuto cancellare alcune faccine.
-
03-12-2004, 18:51 #57
Ti rispondo domani che sto uscendo
Ti lascio in dolce compagnia di Peppeciao
-
03-12-2004, 18:57 #58
No grazie !!!!!
VINICIUS ha scritto:
Ti rispondo domani che sto uscendo
Ti lascio in dolce compagnia di Peppe
Ve saluto.Peppe
-
03-12-2004, 19:00 #59VINICIUS ha scritto:
Ma possibile che non abbia letto nemmeno il sondaggio?
Hai visto che c'è una maggioranza di risposte numero 3 e in misura minore di numero 2?
Questo significa che nessuno, nemmeno il Panny Sicul Club, ha mai parlato di rappresentazione fedele. Leggi di nuovo il punto 2 ed il 3 e vedrai che non c'è poi una grande differenza.
Poi ti ricordo che pur essendo (o essendo stati) possessori di proiettori Panasonic, noi del clubino Sicilia non gridammo mai al miracolo come facevi tu con l'urlo di "VIVA LO ZETINO"! Noi riconoscevamo i difetti pur esaltandone i pregi.
Peppe, ma una sberla a sto ragazzo non gliela devi dare?
Rideteci su ed andate avanti.
Battuta:"Possibile che il Vs. passato vi faccia talmente schifo che se qualcuno ve lo ricorda scherzando vi i_n_c_a_z_z_a_t_e?"
-
03-12-2004, 19:24 #60
Che tristezza !!!
Peppe