Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Cosa ne pensi degli screen-shot

Partecipanti
73. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Un elemento indispensabile per valutare e tarare un proiettor

0 0%
  • Un elemento utile per valutare e tarare pur con tutti i limiti del caso

16 21,92%
  • Un elemento interessante da utilizzare solo per valutazioni superficiali

44 60,27%
  • Un elemento da evitare come la peste

11 15,07%
  • Non sa, non risponde :-p

2 2,74%
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 110 di 110

nordata ha scritto:
    Vorrei dire, molto sommessamente, la mia su quest'ultima parte del 3D (per quanto riguarda la mia opinione sull'argomento in generale l'ho già espressa 2 volte precedentemente).

Se non sbaglio, non ho riletto tutto, nel 3d cui si fa riferimento si parla di prove di paragone tra vpr.

Ripeto di "paragone", quindi screen-shots effettuati tutti con la stessa tecnica di ripresa e nelle stesse condizioni; in questo caso si fa un confronto, non una misura assoluta.

Facendo un esempio in campo audio, se io devo regolare il livello di alcuni diffusori in modo che siano uguali, posso usare un micro anche di bassa qualità, non mi interessa la sua risposta in frequenza e non mi interessa se sto misurando 80 Db SPL oppure 75.

Se invece devo fare una misura di acustica ambientale, oltrechè di livello, allora sì che mi serve un buon microfono di misura, perchè devo avere dei dati assoluti.

La prova di Manuti, ripeto, era di confronto, quindi valida, l'errore di ripresa si ripercuoteva in egual misura su tutti i vpr, nei casi di cui si parla qui si vorrebbe fare una misura "assoluta", da prendere per paragone; ho visto che molti hanno già detto quanti errori (o variabili) entrano in tutta la fase, dalla ripresa alla visualizzazione.

Credo che, escluso il caso, già detto, di particolari visti in uno ss e non visibili nel proprio, non vi sia molto senso ad utilizzarli.

Ciao
    Un conto è fare un paragone strumenti alla mano e postarlo con tanto di grafici di risposta, e un'altra cosa è affemare che da due screenshot anche se eseguiti al meglio e nelle medesime condizioni, si possa trarre qualche giudizio senza avere a supporto altro che i propri occhi e, sopratutto, ciò che ti visualizza il monitor di turno.

Si può dire nel caso di recensioni che lo screenshot è un'elemento aggiuntivo inserito per soddisfare la ns. voglia di vedere/curiosita, ma supportato sempre da dati tangibili.

nordata ha scritto:

La prova di Manuti, ripeto, era di confronto, quindi valida, l'errore di ripresa si ripercuoteva in egual misura su tutti i vpr...

Ciao
    Non sono daccordo, imho non si possono neanche confrontare due proiettori in maniera qualitativa, soprattutto per quanto riguarda gamma e colorimetria.
    In parte l'ha già spiegato Emidio perchè: supponi che il proiettore A abbia una colorimetria perfetta, e il proiettore B manchi di rosso, e supponi che la catena con cui visualizzi gli SS (macchina fotografica, monitor, ecc...) abbia una dominante rossa tale da compensare l'ammanco del proiettore B.
    In questo caso il B risulterebbe vincente rispetto ad A sebbene la realtà sia ben diversa.

Insomma secondo me se non si caratterizza la catena con cui si "misura" non si può proprio dire un bel nulla, l'unica cosa che si può fare è giudicare gli screenshots, ma come screenshots e basta.

Re: Re: Re: Re: Insomma

giapao ha scritto:
    Peppe, visto che l'hai citato, perche' non lo informi? basta inviargli un'email. e visto che ci sei, segnalagli anche le tue affermazioni su questo 3ad:

http://www.avforum.it/showthread.php...&pagenumber=39

giusto cosi', per renderlo partecipe che viene citato da Peppemar su avforum.
    ciaoooooooo
    Penso che lo abbia gia' fatto tu e quindi sarebbe tempo perso , ma perche poi fargli leggere che tutto quel popo di lavoro che ha realizzato in occasione dello shoot out e' considerato in questo forum pura cacca , io ci resterei male.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Gia ???

lorenzo419 ha scritto:

Si può dire nel caso di recensioni che lo screenshot è un'elemento aggiuntivo inserito per soddisfare la ns. voglia di vedere/curiosita, ma supportato sempre da dati tangibili.
    Peccato che in quella comparativa fra domnino e ht 1000 si faceva riferimento solo agli SS .

Lorenzo, l'ho gia' detto, non sto consigliando a nessuno di comprare un vpr sulla scorta degli SS, io l'ho fatto, ma sono un caso a parte, ma da qui a dire che non servono a nulla ne passa, sopratutto con un sondaggio che parla chiarissimo.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Chiedo tempo per eliminare dalla discussione gli elementi OT.

Emidio

P.S.

Brutti puzzoni che non siete altro!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •