|
|
Risultati da 46 a 51 di 51
-
15-09-2009, 22:25 #46
Ne discutevo col mio antennista 10 giorni fa. Con l'analogico, il D2Mac e così via il satellite era un divertimento (col Pace1000 e con lo Chaparall MC115 e la mia gregoriana).
Ora si riduce a un mero sistema di trasmissione alternativo agli altri.
Il risultato purtroppo è questo, tutto pay e/o criptato e ciò genera i problemi più grandi di visione...soprattutto per chi si muove secondo le regole.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-09-2009, 23:02 #47
Senior Member
Originariamente scritto da blasel
ma infatti non è per me...è per i miei genitori poverini che sono un pò avanti con gli anni e abbandonare le classiche 6 reti (rai e mediaset) sarebbe una tragedia colossale!
Che poi non li capisco, sono strani i miei
Se ho tra le mani qualche dvd bello in prima visione e gli propongo di vederlo si rifiutano, o se insisto lo si comincia a guardare e dopo massimo 10 minuti si autocollassano.
Quando poi lo stesso film lo fanno dopo 3 anni alla tv "in prima visione" se lo guardano per intero e dicono pure "miii che bello"
Come i miei penso ce ne siano in tanti, soprattutto se un pò avanti con gli anni, diciamo a partire dai 55 in su ^^
Comunque il DTT, come detto in altri 3d e' obsoleto (di fronte all' IPTV ed al satellite) mentre per gli italiani dovra' essere la novita'.....
Anche l'IPTV è un'altra bella storia...dimentichi infatti che ancora esiste il digital divide per le adsl, e questo ovviamente viene traslato anche sull'iptv.
Passi per il satellite...quello si, è raggiungibile ovunque pressochè allo stesso modo.Ultima modifica di skryabin; 15-09-2009 alle 23:06
-
22-09-2009, 22:11 #48
Senior Member
Comunque il DTT, come detto in altri 3d e' obsoleto
Il DTT viene adottato in tutto il mondo: Europa, USA, Giappone... (per altro non al posto ma in aggiunta alle altre piattaforme...).
Il DTT non va valutato in base alle piattaforme alternative con cui si completa, ma va confrontato con la piattaforma che va a sostituire: la tv terrestre analogica.
-
22-09-2009, 23:49 #49
Qualche mese fa, se non vado errato, ci dovrebbe essere stato lo switch off di New York.
Accidenti come sono arretrati da quelle parti, chi lo avrebbe mai detto.
Credo che per molti qualsiasi cosa si faccia in Italia è sempre una bufala, oppure fatta per soli fini speculativi o per interessi di qualcuno, comunque sempre mal fatta.
Poi si va a vedere e si scopre che il DTT è un fatto a livello mondiale, in Europa ci sono Paesi più avanti di noi, altri meno, idem nel resto del mondo.
E' un puro e semplice fatto tecnico, le frequenze disponbili sono ormai insufficienti a far fronte alla continua richiesta dell'apertura di nuovi canali da parte di nuove emittenti, per cui l'unica soluzione è il passaggo al sistema digitale che, oltre a liberare un bel po' di banda, permette anche un miglioramento della qualità (più o meno grande, dipende dall'emittente non dal sistema).
Questo però fa meno sensazione e non ci si può ricamare sopra.
Qui c'è una tabella con le date di inzio e di switch off, nonchè dei vari standard (in USA e Japan ci sono standard diversi) nei principali Paesi:
http://www.engadget.com/2006/01/18/d...global-status/
Per essere stata una trovata inutile puramente italiana, è abbastanza diffusa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-09-2009, 21:37 #50
Member
Chiama un'antennista fai controllare l'impianto tv e l'antenna, dato che hanno dei strumenti per poter vedere la giusta direzione del segnale tv
-
23-09-2009, 22:32 #51
Senior Member
Originariamente scritto da andrea2877
e poi devo controllare una derivazione su cui sembrano esserci due prese e pare che i problemi grossi ce li abbia proprio sui televisori collegati a tali prese.
Comunque il discorso tvsat è sempre valido, perchè se affinando l'impianto non riesco ad avere un digitale fluido non ci sarà altra scelta se non quella di montare padellone e cestinare le antenne. Attualmente vedo il digitale a spezzoni di 10 secondi, si interrompe per 1 sec, e riparte...non è mica accettabile con un impianto fatto 2 anni fa.