Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 116

quindi un ennesima fregatura !!!

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ...
    Se non vuoi.... c'è il satellite. Se non vuoi proprio la tv ci sono i dvd od anche i libri.... se non vuoi pagare neanche quelli ci sono le passeggiate nella natura (che sono anche più edificanti della tv).
    Il tuo commento c' entra come i cavoli a merenda!
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    .....MEDIASET risulta meglio pronta al digitale mentre la RAI ha ancora parecchi ( troppi ) buchi ed altre magagnette...
    Non ci piove.
    I Mediaset gli ricevo dagli "albori" del DTT quando codificavano a 6 Mbit/s...
    Non c'erano mux "spazzatura", televendite,emittenti regionali non appartenenti alla mia provincia/regione.
    Dopo lo switch-over del 20 Maggio,si sono riversate nell'etere dalle mie parti tonnellate di schifezze.
    Rai...nulla assoluto!!!!
    Il mio comune ed ampia zona circostante....da come mi ha risposto Raiway....rimandati a Settembre!!!

Ed io che ero speranzoso di ricevere almeno il MUX5 di RAI1 HD in 4:3 pillarbox.....

ragazzi ma qualcuno ha qualche consiglio su buon decoder da connettere con un Pana Th42pv60? magari col tele che comanda anche accensione e spegnimento del tv tipo telecomando di Sky per capirci terra terra, il decoder è per mia madre e con 2 telecomandi si impiccia grazie e scusate se ho sbagliato topic

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Rokis23

Non ti sembra di essere completamente OT,visto che qui si parla del servizio e non di apparecchi specifici ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sono d'accordissimo con Nordata e chi dice che il passaggio al digitale terrestre avenga un pò in tutto il mondo e che quindi non serve ad avvantaggiare qualcuno, ma spesso si sente il bisogno di trovare il "complotto" anche dove non c'è...
    Detto questo mi sembra più che logico che il singolo privato si debba comprare il decoder senza sperare che qualcuno ce lo regali. Del resto non è un obbligo, se non lo si compra non si gode di un servizio, tutto qui.
    Sullo stesso filone allora si potrebbe pretendere che pagando il canone rai senza avere un televisore lo Stato dovrebbe regalarcelo, o, se vogliamo usare un'espressione che fa meno "scroccone" ma in fin dei conti significa la stesa cosa, dovrebbe darcelo "in comodato gratuito".

Mettiamola così....il canone NON dovrebbe essere più corrisposto a switch off completato, se non si dispone di TV/decoder adatti per il digitale terrestre.

D'altronde, non è che a suo tempo le TV ce le regalassero....anzi....
    Il mio primo TV colori Telefunken lo pagammo LIT 1300000 nel 1979!!

Se la vogliamo dirla tutta, se si è passato al dtt è perché qualche furbetto ......
    Questo è del tutto ridicolo. Per chi non lo sapesse, ormai il passaggio della tv terrestre da analogica a digitale sta avvenendo non in tutta Europa, ma in tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse, proprio due giorni fa è avvanuto il passaggio al DTT negli USA....

Circa la fibra ottica, ricordo che portare un cavo nuovo ad ogni utente, compresa la signora Pina, ha costi enormi. Costi che comportano un costo di allacciamento mensile per l'utente (oltre al costo eventuale dei contenuti televisivi, tasse etc). Va bene per applicazioni speciali, come la tv on demand, ma non certo per la tv standard gratuita.

Il dvb-t e' una realta' mondiale, d'altronde le trasmissioni analogiche rappresentano solo uno spreco di banda negli anni 2000!

Ovviamente la soluzione ottimale sarebbe il via cavo (cioe' via fibra) e cio' sarebbe stato anche una "mezza" realta' se anni fa il progetto Socrate non fosse stato castrato per questioni di interessi.
    Ricordo ancora le castronate che ci raccontavano sui sistema di compressione del segnale su doppino in rame (!!!) che rendeva inutile (!!!) la fibra ottica!
    A voler cercare, tali geni scommetto che ricoprono ancora cariche di rilievo nelle telecomunicazioni, mentre dovrebbero essere mandati a zappare la terra!

Fra l'altro bloccando Socrate si e' inchiappettato in parte anche chi posava la fibra ed i relativi tubi corrugati per contenerla e proteggerla, e chi vendeva le macchine per produrli (sigh sigh).

Citazione Originariamente scritto da marco00
    .... ma spesso si sente il bisogno di trovare il "complotto" anche dove non c'è...
    C'e'...c'e... e dal 1938 che c'e'...

....Del resto non è un obbligo, se non lo si compra non si gode di un servizio, tutto qui...
    Tutto qui??? e no e.......da circa trent'anni ci sono le "emittenti private" e dopo..... l'avvento delle commerciali.
    La tassa canone la impone solo la tv di stato!!!!

...Sullo stesso filone allora si potrebbe pretendere che pagando il canone rai senza avere un televisore lo Stato dovrebbe regalarcelo.... o,....darcelo "in comodato gratuito".
    Non sarebbe male visto la "tassa" che loro chiamano "canone" quando gli gira.... che gli ho percepito per anni e anni...

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    ....mettiamola così....il canone NON dovrebbe essere più corrisposto a switch off completato, se non si dispone di TV/decoder adatti per il digitale terrestre.....
    Esatto.....quotone !!!!!

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    il canone NON dovrebbe essere più corrisposto a switch off completato, se non si dispone di TV/decoder adatti per il digitale terrestre
    In effetti credo che questa dovrebbe essere una cosa "automatica", senza bisogno di alcuna modifica alla normativa esistente.

Se ben ricordo, la norma stabilisce che la tassa sia dovuta per (più o meno): "la detenzione di un apparecchio atto a riceve le trasmissioni....".

A switch-off avvenuto e completato in tutta Italia, per poter ricevere una trasmissione TV si dovrà essere in possesso di: o un decoder DTT, o un TV con decoder interno o un decoder Sat.

Se si possiede solo un TV con sintonizzatore analogico e null'altro, non si dovrebbe pagare la tassa suddetta, come avviene già ora se non si possiede un TV.

Certo che se si possiede anche solo un PC con chiavetta USB per DTT allora la tassa andrà pagata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata

Se ben ricordo, la norma stabilisce che la tassa sia dovuta per (più o meno): "la detenzione di un apparecchio atto a riceve le trasmissioni....".

Se si possiede solo un TV con sintonizzatore analogico e null'altro, non si dovrebbe pagare la tassa suddetta, come avviene già ora se non si possiede un TV.
    Per me c'è la gabola; l'apparecchio può essere adatto o adattabile alla ricezione di trasmissioni. Quindi, acquistando uno zapper, la TV con il solo tuner analogico passa da adattabile ad adatta alla ricezione dei programmi. E' lo stesso principio per cui anche se si ha un proiettore il canone RAI è dovuto.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da brizio63
    C'e'...c'e... e dal 1938 che c'e'...

Non sarebbe male visto la "tassa" che loro chiamano "canone" quando gli gira.... che gli ho percepito per anni e anni...

Quindi viviamo in uno stato permanente di complotto ai nostri danni
    e questo dal 1938, già complottavano contro di me molti anni prima che io nascessi....

Mi stavo chiedendo una cosa, visto che pago il bollo auto, perchè non mi regalano un'auto?

Quindi viviamo in uno stato permanente di complotto ai nostri danni
    e questo dal 1938, già complottavano contro di me molti anni prima che io nascessi....
    Ok...hai percipito il messaggio.
    Ti diro' di piu'...le "tasse o gabelle" ingiuste esistono dagli albori dell'umanita'.
    Pero' tutti "pipa" se no' finivi al palo con le conseguenze che potrai immaginarti.
    In un regime democratico,ai nostri giorni,tecnicamente,spetterebbe pagare le tasse se tale "termine" avesse significato di "contributo collettivo", per opere,servizi e quant'altro riguarda la comunita'.
    La data del 1938 e' relativa ad un Regio decreto, pero' approvato dall'allora governo Mussolini ,quindi "assolutamente" non-democratico ed il fatto che debba essere ancora in auge,suscita perlomeno il sospetto che tale cosa possa ancora ai nostri tempi,nonostante i governi che si sono succeduti,essere ancora valido.
    Detto questo,Sky,Mediaset,pay-tv in genere,democraticamente parlando,sono avanti "anni luce".
    Se vuoi vedere "paghi"....se no' "ciccia".

...Mi stavo chiedendo una cosa, visto che pago il bollo auto, perchè non mi regalano un'auto?.....

Chiediti piuttosto perche' lo devi pagare.....
    Concentrati sul significato e meditaci......

Citazione Originariamente scritto da christians
    ...acquistando uno zapper, la TV con il solo tuner analogico passa da adattabile ad adatta alla ricezione dei programmi
    In questo caso il punto non è il TV che diventa adatto, è che si possiede un apparecchio (il decoder DTT) atto a ricevere, tutto normale, non vedo nessuna forzatura.
    E' lo stesso principio per cui anche se si ha un proiettore il canone RAI è dovuto.
    Confesso di non seguirti nel ragionamento.
    Tu affermi che se si ha in casa un proiettore si deve pagare la tassa di possesso per un apparecchio TV ?

E per quale contorto ragionamento ?

Lo dici perchè hai letto tu stesso una circolare interpretativa della normativa, oppure c'è stata una sentenza in proposito della Cassazione o, per finire, ti è stato detto dall'Ufficio Riscossioni, citando sempre una norma e/o circolare apposita ?

Mi sembra che se in un ufficio sono installati 42 PC, con installato Win e Office o qualsiasi altro soft professionale per il proprio lavoro (o anche dei giochi ) non si è tenuti a pagare la tassa di cui stiamo dissertando (anche se ci sono 42 monitor).

Non ho problemi ad essere smentito, ma solo con fatti certi e documentati.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 15-06-2009 alle 11:33

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •