|
|
Risultati da 106 a 116 di 116
Discussione: perchè a proprie spese il Digitale Terrestre?
-
20-06-2009, 10:52 #106
Dato il costo esiguo di questo tipo di decoder non credo che qualcuno sia fornito di telecomando che permetta il controllo di altre apparecchiature, anche solo il TV.
Telecomandi simili son forniti, solitamente, con gli ampli HT di un certo qual costo, poichè anche se di costo non elevato, a livello industriale, sono comunque più costosi rispetto ad un telecomando normale, che svolga solo le funzioni minime richeste dal decoder stesso.
C'è da tener presente che esistono migliaia di possibili codici, anche a livello dello steso propduttore vengono impiegati codici diversi, e se il telecomando non è completamente programmabile, quindi ancora più costoso, c'è la probabilità che non contempli tutti i codici, magari proprio quello del nostro TV; oltre alla scoodità di impostazione di simili TC, in cui viene fornito un lungo elenco di codici da provare ad immettere manualmente uno per volta.
Per risolvere il problema dei TC proliferati negli ultimi anni esistono appunto quelli universali, particolarmente quelli con autoapprendimento, che rimpiazzano benissimo tutti i singoli, non solo quello del TV, ma anche del player o dell'eventuale ampi HT, comunque non costosissimi ma molto utili.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-06-2009, 23:26 #107
Senior Member
Io so che esistono dei decoder digitali+analogico, proprio per facilitare il passaggio di canali digitali a analogici e viceversa.
Non so, però, se il telecomando è in grando di controllare il volume del televisore e lo spegnimento.
Sono stati fatti ma sinceramente non so quanto siano reperibili nei negozi.
Un po' come i decoder terrestri più satellitare, oppure i doppi decoder terrestri (per televisore e per videoregistratore).
Apparecchi interessanti ma poco fortunati...
-
21-06-2009, 01:15 #108
Francamente ritengo inutile un decoder con doppio sinto: analogico + digitale.
Se si ha un TV analogico si riceveranno i normali canali finchè trasmettono, quando non trasmetteranno più basterà il solo DTT.
Per quanto poco costi inserire un sintonizzatore analogico incide comunque sui costi, se si vogliono tenere bassi i prezzi meglio iniziare dalla cose inutili o dalla utilità limitata nel tempo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-06-2009, 07:31 #109
Senior Member
Quindi dici che è inutile cercare? Per mè non è un problema di soldi, non vorrei comprare un decoder da 20€, vorrei un decoder buono magari con uscita hdmi e con questo benedetto telecomando che possa controllare anche il tv! possibile che il telecomando lo danno con il super economico decoder di sky e non si trova un decoder dvb-t anche a pagarlo che abbia un telecomando decente? a me sembra molto strano
-
21-06-2009, 09:29 #110
Senior Member
Ma non fai prima comprare un decoder qualunque e poi prendere a parte uno di quei telecomandi programmabili che tanto ormai te li tirano dietro? (Tranne quelli della logitech)
-
22-06-2009, 09:26 #111
Senior Member
possono comandare tutte le funzioni sia del decoder che del tv? hai qualche esempio gentilmente? grazie
-
22-06-2009, 12:51 #112
Senior Member
Se si ha un TV analogico si riceveranno i normali canali finchè trasmettono, quando non trasmetteranno più basterà il solo DTT
Avevo un tv Sony con doppio sintonizzatore.
Ma canali digitali e analogici erano rigorosamente separati, con necessità di pigiare un tasto per passare da un sistema all'altro!
Scomodisso!
L'ho cambiato con un Philips che permette di mischiare a piacimento reti analogiche e digitali.....
-
22-06-2009, 14:02 #113
Senior Member
Effettivamente anche sul mio Samsung le due cose sono separate (a meno che non esista un modo per mischiarle a me sconosciuto) e posso capire che per certe persone questo dover saltare di qua e di là sia un trauma (non sono ancora riuscito a far capire a mio padre che se guarda un canale hd deve mettere il televisore sull'uscita hdmi e non sulla scart perché altrimenti si vede peggio)
-
22-06-2009, 15:07 #114
-
24-06-2009, 22:26 #115
Senior Member
Un canale in alta definizione di "ottima" fattura con trasmissioni regolari
Dietro a questa motivazione c'è il fatto che l'alta definzione "non tira".
Non attira sufficiente pubblico, almeno non abbastanza per ripagarne il costo. Occupazione di banda compresa.
Si è sempre indicata la tv svizzera come l'emittente apristrada all'alta definzione... ora ne annuncia la fine prematura.
Questo deve fare riflettere chi si ostina a illudersi che il "futuro" della tv è l'HD...
L'HD ci sarà, sì. Ma sarà una nicchia destinata per lo più a spettatori paganti. E sul satellite troverà la collocazione più naturale. Per il resto solo qualche trasmissione dimostrativa....
-
24-06-2009, 22:27 #116
Senior Member
questa è l'ultima cosa che un TV deve avere