|
|
Risultati da 46 a 60 di 116
Discussione: perchè a proprie spese il Digitale Terrestre?
-
15-06-2009, 03:56 #46
Originariamente scritto da felixman
Ultima modifica di monster; 15-06-2009 alle 04:00
-
15-06-2009, 08:17 #47
Senior Member
[QUOTE=Pizzo]Ovviamente concordo con chi ha fatto notare che la VERA rivoluzione sarebbe stata la fibra ottica. Laddove è realtà, si dispone di centinaia di canali, fra i quali decine in HD (vedi USA).
Siccome però è stata "affossata" anni fa per ragioni "non proprio" tecniche, ora dobbiamo consolarci con il DVB-T.
QUOTE]
ciao il dvb- veramente c'è anche negli USA e poi prova un pochino a spaccare tutta Roma tutte le strade e tuttti i palazzi non mi sembra un'idea geniale no? tu fai il paragone con l'america? io ci ho vissuto e l'ho girata un bel pò l'85% del territorio è campagna con delle città dove la maggior parte sono palazzi nuovissimi se confrontanti all'Italia lì non ristrutturano buttano giù con la dinamite e poi rifanno da zero il che vuol dire che passare la fibra ottica e migliaia di volte più semplice ed economico che in Italia, eccole le ragioni che te chiami non proprio TECNICHE se non son tecniche queste? ciaoUltima modifica di rokis23; 15-06-2009 alle 08:24
-
15-06-2009, 09:09 #48
A Roma ci si fa anche la metropolitana, via...non diciamo castronate!
Senza pensare che ci abbiamo fatto tutti i tipi possibili di canalizzazioni negli ultimi decenni!
Una in più non sarà il massimo, ma di certo è fattibile.
Le reti in fibra ottica sono una necessità, alla quale, volenti o nolenti, dovremo arrivare.
A meno che tu non conosca qualche accrocchio che possa ovviare al problema senza inondare il paese di microonde!
Comunque adesso siamo OT....
P.S.: Penso siamo tutti consci che cablare le praterie americane non è proprio un business...ma le grandi città lo sono tutte.
-
15-06-2009, 09:18 #49
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
http://www.abbonamenti.rai.it/Specia...eSpeciali.aspx
Ciauz
-
15-06-2009, 09:30 #50
Senior Member
Originariamente scritto da Pizzo
-
15-06-2009, 09:45 #51
per favore, stop agli OT ed ai quote integrali
-
15-06-2009, 10:08 #52
Non è la prima volta che una nuova tecnologia richiede esborsi da parte degli Utenti.....anzi è normale che sia così.
Impensabile che qualcuno regali decoder a pioggia.
Piuttosto devono essere introdotti incentivi e sgravi fiscali per poterci accedere in modo "soft".
Un problema può essere quello che le TV da aggiornare in una famiglia media possono essere tranquillamente 3-4, ma il costo di un ricevitore snapper ora non supera i 30/40 euro.
Non ci vedo complotti, ma solo imprenditori che vogliono sfruttare delle opportunità che il mercato gli offre. Se poi vogliamo dire che fra imprenditoria e politica c'è un filo, scopriamo l'acqua calda
P.S.: Chiusa la questione della "fibra". Erroneamente Rokis credeva che fossi io che parlavo di complotti
-
15-06-2009, 11:38 #53
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-06-2009, 12:11 #54
Originariamente scritto da brizio63
Non capisco cosa c'entri un regio decreto del '38 con il canone rai o con il digitale terrestre. Comunque sia, ce ne sono parecchie di legge in Italia create durante il regime fascista, e guarda un pò, non sono state cancellate o cambiate. E per questo motivo non si ravvisano complotti..
Detto ciò, ho riflettuto ed ho persino fatto dello yoga e del training autogeno nel pensare al"significato" del bollo auto ma non ho avuto risposte dal mio inconscio
Ho detto la mia,tutto qua, non intendo proseguire in una discussione in cui qualcuno chiede come mai bisogna spendere 30 euro per comprare un decoder poichè lo vorrebbe regalato (ma chissà perchè poi...), ed altri gridano al complotto, scusate ma l'aggettivo che mi sembra il migliore per descrivere il problema dei 30 euro di spesa x il decoder ed alle ipotesi di complotto: ridicolo.
Buona continuazione. Ciao
-
15-06-2009, 13:19 #55
c'è gente (e pure tanta) che a fine mese i 22€ non li ha neanche per mangiare...
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
15-06-2009, 13:45 #56
Originariamente scritto da Absolute
Il mio commento nasce dal fatto che trovo assurdo che qualcuno debba comprare e pagare il decoder al posto nostro, non è un discorso relativo alla cifra necessaria per l'acquisto di questo, ed altrettanto assurda è l'ipotesi di complotto.
-
15-06-2009, 14:20 #57
io ho commentato solo la frase "ne ho visti a 22 €, direi che è una spesa che una famiglia può sopportare"
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
15-06-2009, 14:26 #58
Ragazzi, questa è una questione di lana caprina
tanto è evidente che dobbiamo pagarcelo noi il nuovo ricevitore.
Piuttosto chiediamoci perché vengano venduti ancora apparecchi che integrano solo il tuner analogico, come ad esempio alcuni DVDRecorder
La signora Maria lo saprà che sta comperandosi un apparecchio obsoleto?
[per chiarezza: verificare che il "nuovo" DVDrecorder integri un tuner digitale terrestre!!!!!]
-
15-06-2009, 14:27 #59
esiste un contributo statale per l'acquisto di decoder. E' collegato al reddito famigliare. Mi sembra che il contributo sia di 50 euro.
Nelle zone di switch over arriva una lettera a casa degli abbonati RAI spiegando chi ne ha diritto e come fare
ciao
-
15-06-2009, 14:30 #60
La legislazione in materia ha provveduto a fissare delle date di stop alla vendita solo per i TV con decoder analogico.
Purtroppo o per svista o per ignoranza o per volontà del legislatore sono rimasti fuori dalla legge i recorder.
ciao