Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 38 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 558

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    ... Ubriaco d'amore con Adam Sandler (commedia surreale!!)...

Ti appoggio pienamente su "Una vita al massimo", ma "Ubriaco d'amore" non l'ho proprio retto...

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    ...e soprattutto Il cattivo Tenente...
    Bello bello bello bello.

ubriaco d'amore è iniziato a piacermi dalla terza visione! ma in effetti è molto particolare!

mmm...DOGMA se e' di nicchia...

Di getto:

- Gattaca
    - Memento
    - Dark city
    - Gridlock'd (con Tim Roth e 2Pac Shakur....)
    - Il giocatore (Matt Damon e Edward Norton)
    - Training day (Ethan Hawk e Denzel Washington)
    - He got game (Denzel Washington, Ray Allen, Rosario Dawson)
    - Chi non salta bianco è (Wesley Snipes e Woody Harrelson)
    - I soliti sospetti (ma non è nicchia....spero!)
    - Boyz n the Hood
    - Carlito's way

Citazione Originariamente scritto da spree
    ..
    - Training day (Ethan Hawk e Denzel Washington)
    - He got game (Denzel Washington, Ray Allen, Rosario Dawson)
    ...
    - I soliti sospetti (ma non è nicchia....spero!)
    ...
    - Carlito's way
    Beh, proprio di nicchia non direi...
    Belli tutti, questo sì. Ma non di nicchia.

L'alba dei morti dementi

Non so in quanti lo conoscano e se si possa considerare di nicchia ma io l'ho trovato divertentissimo. Occhio al titolo perche NON E' un film demenziale alla Scary Movie (la traduzione è scandalosa e si ricollega al thread delle traduzioni dei titoli errate) ma una commedia inglese dal tipico humor inglese. Se cercate su google qualche recensione o giudizio difficilmente ne troverete di negativi. E' già un piccolo cult del genere.

Per la trama ho fatto uno spudorato copia e incolla da qualche sito, sono stanchissimo, sono le 18.50 di venerdi e sono ancora a lavoro .

La vita di Shaun sta andando a rotoli e lui non fa altro che perdere tempo nel pub del quartiere con il suo migliore amico Ed, trascurando i problemi con sua madre e la fidanzata Liz. Quando Liz lo lascia, finalmente Shaun decide di mettere a posto la sua vita per riconquistare il cuore della sua ragazza , recuperare il rapporto con la madre ed affrontare le responsabilità della vita adulta. Ma i morti sono tornati in vita e minacciano di divorare i vivi. Di fronte a questa epidemia di zombi Shaun, armato di mazza da cricket e vanga, non si tira indietro e insieme a Ed tenta in ogni modo di salvare la madre, il patrigno e la fidanzata con i suoi amici.

Ciao.
    Ultima modifica di allascato; 12-05-2007 alle 15:31

Citazione Originariamente scritto da allascato
    L'alba dei morti dementi.
    Mea culpa, mea culpa!!!
    Come ho potuto dimenticarmi di questa perla?! Il film in questione (Shaun of the Dead) è IMHO una vera chicca, ne consiglio vivamente anch'io la visione e ringrazio allascato per averlo segnalato (certo che per essermi dimenticato di questo, significa che son messo davvero male...).
    Si ride (ma è, appunto, humor nero molto inglese), ma non solo, davvero un gran bel film! Stavo per acquistarlo dal Regno Unito (spinto da recensioni entusiastiche d'oltremare e convinto che non sarebbe mai uscito in Italia), quando, colpo di scena, me lo trovo nel mio negozio di DVD di fiducia!!!
    Non ha assolutamente deluso le mie aspettative, anzi! Oserei definirlo imperdibile per gli amanti del genere "horror, ma con ironia"!

Mea maxima culpa, mi taglierei le mani per non aver ricordato questo assoluto cult di genere.
    Shaun of the Dead è un gioiellino, con un regista capace di ironia sopraffina durante tutto il film, e di regalarci momenti inquietanti e salti dalla sedia degni dei migliori horror.
    Semplicemente da antologia un lunghissimo piano-sequenza, la prima mattina di invasione a Londra:

Spoiler:
    senza stacchi di inquadratura seguiamo il protagonista nelle operazioni abituali del mattino, ancora insonnolito: uscire, attraversare il quartiere, drogheria, caffè, cornetto algida per l'amico, rientrare.... il tutto con la città popolata di morti viventi e senza accorgersi di nulla!!!!!

Assolutamente da vedere

Mi rifaccio segnalando

Curdled - del giro Rodriguez/Tarantino, con una attrice che in PulpFiction faceva la taxista (Esmeralda Villa Lobos) , qui protagonista, feticista della decapitazione (!) e donna delle pulizie in una assurda cooperativa specializzata nel fare le pulizie su scene del crimine (sangue, budella, schegge ossee, bossoli). Allucinante.

Ospiti a Casa Paradiso/Guesthouse PAradiso/Pensione PAradiso - ho fatto fatica ma ho trovato per due soldi il DVD su DVD.it. Dello stesso giro di Shaun of the dead e con il 90 % degli stessi attori, la storia del peggior hotel del mondo, a picco su una scogliera, di fianco a una centrale chimico/atomica. I gestori sono un feticista/maniacosessuale/guardone e un socio ritardato/psicolabile... non oso dire altro, mal di fegato dalle risate, humor nerissimo e cattivo, politicamente scorretto.
    Ultima modifica di Meggy; 14-05-2007 alle 10:06

Rumori fuori scena - (di Peter Bogdanovich, con Michael Caine, Christopher Reeve). - Comico/commedia.
    Una compagnia teatrale mette in scena una commedia. Screzi, litigi, dissapori tra colleghi portano progressivamente al delirio sul palcoscenico. L'ho trovato veramente divertente.

Due film "leggeri" ma molto carini

Interstate 60...della serie "strani universi paralleli"
    A casa di Joe...per chi non ama gli....scarafaggi!

Ciao

So che questo è un thread per film piuttosto seri.
    Ma voglio farvi considerare un film di nicchia a mio giudizio mai sufficientemente considerato. E' un "demenziale puro": Ridere per Ridere di John Landis.
    Novanta minuti di divertimento allo stato.... bradipo...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Scusate, ma qualcuno ha visto Spia + Spia , trasmesso di recente anche su Sky?

DEMENZIALE, ma molto divertente, anche se credo che con il doppiaggio si sia perso molto.

Per rimanere invece su cose serie, citerei un film coreano:
    Primavera, Estate, Autunno, Inverno
    (ho il DVD ma è stato trasmesso anche su RaiTre pochi giorni fa)

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Donne Amazzoni sulla luna...film cult a episodi di vari registi (tra cui John Landis..)

Eccomi qua, dopo una lunga latitanza dal thread...tanto per cambiare, ho avuto il solito, denso "weekend da paura" e tempo per editare il primo post con un bell'elenco dei film proposti non l'ho proprio trovato...sigh...

Per sopire parzialmente i miei sensi di colpa, vi propongo questo bel film thriller/drammatico/horror: Frailty, di e con Bill Paxton (e con Matthew McConaughey e Powers Boothe). Film molto particolare, IMHO scritto, recitato e diretto molto bene, che parla di un serial killer...che uccide in nome di Dio (o almeno così crede...sarà vero??)! "Non è peccato ucciderli...non sono uomini...sono demoni!" Introspezione psicologica a manetta per un film che lascia spiazzati, a mio avviso davvero molto bello e meritevole di attenzione.

Un saluto,
    Max
    Ultima modifica di Duke Fleed; 15-05-2007 alle 08:18

Pagina 8 di 38 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •