|
|
Risultati da 46 a 60 di 77
Discussione: 300
-
31-03-2007, 18:49 #46
sorry....
ciaoE’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno.
-
01-04-2007, 13:42 #47
visto ieri a casamassima (warner).
il voto finale complessivo è positivo.
non è da inquadrare in un film storico o ispirato alla realtà ma ad un film tratto da un fumetto. quindi va accostato più ad uno spider man che ad un brave heart.
che ci sia la stessa mano di cin city lo si capisce subito.
ho notato anche diverse anologie con il gladiatore per quanto riguarda alcune scene in merito a regia e scenografia.
del film mi ha deluso il comportamento incoerente della regina e la caratterizzazione dei sarcerdoti.
inoltre è data troppa importanza al ruolo della donna in una società completamente maschilista.
il re che prima di esprimersi cerca l'approvazione nello sguardo della moglie non mi ha convinto e ho trovato la cosa contraddittoria e troppo piegata alle logiche del politicamente corretto.
bellissime le scene epiche e stupenda la scena dell'oracolo.
nel complesso il film doveva durare di più in modo da curare maggiormente trama, sceneggiatura e dialoghi.
il doppiaggio italiano è un altro punto debole.
nonostante questo resta un ottimo film soprattutto perchè unico come genere.
peccato che l'occasione non sia stata pienamente sfruttata, il film sia stato corto e piegato alle logiche del politicamente corretto per alcuni aspetti.
p.s. audioe video di alto livello
-
02-04-2007, 13:18 #48
Ragazzi..audio e video molto buoni(speriamo rimangano sugli stessi livelli anche i SW da casa) Qualità artistica..trascurabile..
E' la copia venuta male del gladiatore..campi di grano,fotografia e molti dettagli sono identici..
Dato che la storia ha dell'incredibile da sola non c'era nessun bisogno di aggiungere personaggi al di fuori della realtà..
Giudizio finale personale: Un americanata che lascia ragazzini sbalorditi ma non ha niente a che fare con il Cinema
-
02-04-2007, 13:42 #49
Mah casomai direi il contrario e cioè "Il gladiatore" avrebbe voluto essere come "300".
A me "Il gladiatore" non ha mai entusiasmato.E' un polpettone.E lo dico nonostante sia un fan di Ridley Scott.
-
02-04-2007, 16:37 #50
sicuramente 300 è molto più particolare ed originale del gladiatore.... cmq di questo genere epico/storico... tutto valori... onore... patria e famiglia... brave heart è il migliore.
-
02-04-2007, 18:49 #51
Originariamente scritto da Luka74
Il fatto che ti sia piaciuto più 300 è tutt'altro discorso,però la somiglianza data dai campi elisi,l'amore e la devozione verso la donna,la fotografia(mi riferisco soprattutto agli incarnati)sono puro copia e incolla..
Quello che mi ha dato fastidio è stato vedere una storia incredibile, mitologica ridicolizzata da personaggi e crature che finchè sono in un fumetto o in un film fantascientico/horror le accetto ma se compaiono durante una battaglia tra spartani e persiani..
Ciao
Gianluigi
-
02-04-2007, 19:29 #52
Originariamente scritto da gigiluigipigi
"300" ha soluzioni cinematografiche molto più innovative ed è un film entusiasmante che non fa perdere mai mordente allo spettatore.
"Il gladiatore" invece di innovativo ha ben poco e, anche in ragione dei suoi 155 minuti, spesso annoia.
Piuttosto che vedermi questo film preferisco "Ben Hur".
-
02-04-2007, 23:40 #53
Originariamente scritto da Luka74
Anche per il cinema 6/7 anni si sentono soprattutto se si considera che sono entrambi pieni di computer grafica..
Comunque non critico la bontà "tecnica" del film quanto piu' il modo in cui viene raccontata un pezzo unico di storia..
Insomma i gusti sono gusti
Ciao
Gianluigi
-
03-04-2007, 00:23 #54
Appena visto. Beh, un buon film ma niente di più. Peccato, sicuramente un'occasione persa.
Audio e Video molto buoni.
Film 7-
Mi aspettavo un filmone e invece... Saranno gusti ma a me non ha entusiasmato più di tanto.LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD
-
03-04-2007, 08:07 #55
Senior Member
Sinceramente non capisco il motivo di certe critiche a questo film, quando basta soltanto guardare e leggere il titolo x rendersi conto di che genere si tratti, e cosa ci si dovrebbe aspettare entrando in sala ...
-
03-04-2007, 11:38 #56
Advanced Member
Originariamente scritto da iaiopasq
queste realizzazioni andrebbero prese a prescindere da tutti i legami con i reali accadimenti....
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
04-04-2007, 11:47 #57
Troy è enormemente più fedele alla realtà storica di quanto non lo sia 300 e per favore evitiamo parallelismi tra i film storici (Alexander, Braveheart, Il Gladiatore, ecc.) e i film-fumetto come questo....per puro scrupolo ho dato un'occhiata alle tavole del fumetto di Frank Miller e devo dire che in effetti il passaggio da fumetto a film è stato eseguito in maniera mirabile...
adesso però ho una certezza:
è Frank Miller che ha disegnato delle tavole completamente distanti dalla relatà storica, e spero che nessuno voglia obiettare su questa affermazione. Se 300 è la riproposizione di un fumetto, il fumetto stesso basandosi su fatti realmente accaduti sarà un fumetto-storico o no? non mi pare che si possa accostare a spiderman, batman e simili. Quando frank Miller si è messo a disegnare ha realizzato un più che ottimo prodotto a livello grafico ma non credo che si sia studiato bene la storia di quello che stava disegnando....e vi ripeto non stava creando un prodotto di fantasia ma stava riproponendo un fatto realmente accaduto....
scusatemi se insisto ma sono ancora avvelenato per quello che ho visto al cinema.....
salutiE’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno.
-
04-04-2007, 12:34 #58
Originariamente scritto da eastside
E non mi sembra che ci sia stato nessun tentativo di spacciare ne il fumetto ne il film per realistico.
Secondo me è un problema tutto tuo.
ciao
Pacchio
P.S.
W LA CREATIVITA' E LA FANTASIA!!!
-
04-04-2007, 13:16 #59
Originariamente scritto da pacchio
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno.
-
04-04-2007, 13:28 #60
Originariamente scritto da eastside
ciao
Pacchio