Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 77

Discussione: 300

e già un vietato ai 14 ci stava benone, sicuramente non è un film per tutta la famiglia da domenica pomeriggio anzi piuttosto è un film da vedere di sera con pochi chiaccheroni...

approposito di warner io ero seduto a 6 file dallo schermo e l'immagine pellicolosa era talmente impastata che mi saltava all'occhio ad ogni primopiano, ormai sono affetto anch'io da bluraydite acuta

Che intendi per impastata?

La definizione di questa pellicola è veramente buona.
    Perlomeno comparata alla media delle pellicole che girano oggigiorno.

Bello.
    Ma il film è tratto dal fumetto (che non conosco) ?? o dalla storia ?.

[QUOTE=davidewatt]e già un vietato ai 14 ci stava benone, sicuramente non è un film per tutta la famiglia da domenica pomeriggio anzi piuttosto è un film da vedere di sera con pochi chiaccheroni...

Sulla mia sinistra due copie con bimba al seguito (AL MASSIMO 5 ANNI NON UNO DI PIU') poveretta, alla destra grilli parlanti di cui una alla fine esclama ad alta voce MA NON RIESCO A CAPIRE PERCHE HANNO COMBATTUTO ................... .
    Ciao Franne
    Studio™ L Series

Citazione Originariamente scritto da franne
    Bello.
    Ma il film è tratto dal fumetto (che non conosco) ?? o dalla storia ?.
    Dal fumetto. Che comunque, non romanza più di tanto quanto (si crede che sia) realmente accaduto.

Recupera il fumetto, comunque: è un'opera d'arte...

Ciao, Edo

Premetto che il film mi è piaciuto,
    volevo però porre l'accento su un'altro aspetto.
    Nessuno ha notato l'evidente "GRANA" presente sulla pellicola ?
    Non siamo ai livelli di Minority Report,ma prevedo grossi problemi
    per la sua trasposizione in Dvd ed eventualmente HDDVD o BD.
    Ultima modifica di palace71; 28-03-2007 alle 11:45

Citazione Originariamente scritto da palace71
    …,ma prevedo grossi problemi
    per la sua trasposizione in Dvd ed eventualmente HDDVD o BD.
    Non credo.
    Il film dovrebbe essere stato ripreso interamente in digitale e tutto con la tecnica del croma key (attori che recitano su fondali verdi o blu).
    Poi è stato montato in digitale con gli sfondi fatti in cg (tutto su Mac ).

La grana è stata sicuramente aggiunta dopo questa fase (anche per coprire gli artefatti del montaggio) e renderizzirata nel file finale.

Rifare il render in un formato inferiore a quello usato per il cinema, 1080p o 576i, è uno scherzo.

Io mi aspetto grandissime edizioni sia in HD che in SD.

Io più della presenza della grana ho notato la totale assenza di peli, barbe a parte.
    Tutti questi omoni depilati
    sembra uno spot della Cadey!

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    anche la regina stona, anche se non saprei dire bene perché.
    Concordo, deve essere l'inflessione di Vercelli che stona con la spartanità.

Comunque piaciuto molto anche a me, unico difetto tecnico è che la risoluzione è un po' bassa per schermi ampi come quello della sala grande del Medusa di BO.

E poi perché non hanno rimosso digitalmente il segno della vaccinazione dalle braccia di alcuni attori?

ciao
    Pacchio

allora non sono l'unico ad aver visto una grana fastidiosa durante il film, premetto però che ero molto vicino allo schermo ( sesta fila).. inoltre ero nella sala warner più grande per cui con schermo di 17 mt di base, casa mia sarà un pelino più stretto lo schermo

a me ha stupito moltissimo anche l'inizio..

comunque sia domenica ho capito che nella mia imminente saletta avrò qualcosa che la warner village non potrà mai avere: il silenzio! i grilli da me non entrano e i commenti si fanno solo dopo i titoli di coda!

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    ...comunque sia domenica ho capito che nella mia imminente saletta avrò qualcosa che la warner village non potrà mai avere: il silenzio! i grilli da me non entrano e i commenti si fanno solo dopo i titoli di coda!

Sante parole
    Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD

Devo aver visto un altro film: a me è sembrato un fumettone improbabile, anche se devo ammettere non noioso.

Serse è stupendo: lo vedrei bene in un locale di drag queen .

Però al di là dell'aspetto artistico, da cui non mi aspettavo nulla, sono rimasto parecchio stupito dalla qualità imbarazzante del video (sala Energia dell'Arcadia). I neri erano completamnte affogati e il dithering evidentissimo.

Sicuramente la particolare fotografia non aiuta, però non ho potuto non riflettere sul livello raggiunto dai proiettori home, che secondo me non sono lontani dal proiettore dell'Arcadia, come risoluzione ma anche come qualità complessiva.

Citazione Originariamente scritto da antani

Sicuramente la particolare fotografia non aiuta, però non ho potuto non riflettere sul livello raggiunto dai proiettori home, che secondo me non sono lontani dal proiettore dell'Arcadia, come risoluzione ma anche come qualità complessiva.
    Adesso non esageriamo.

E comunque anche se il dithering è evidente la fotografia è godibilissima.
    Ti assicuro una spanna sopra la qualità media delle pellicole che oggi giorno ci vengono consegnate.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Non credo.
    ...
    Il film dovrebbe essere stato ripreso interamente in digitale e tutto con la tecnica del croma key (attori che recitano su fondali verdi o blu).
    ...
    Ciao.
    Perdonami,ma anche Miami Vice è stato girato interamente in digitale,
    ma la grana su hddvd è molto evidente.
    Anche in Minority Report si è fatto ampio uso del croma key ma la grana
    su Dvd è evidentissima.
    Non sono convinto che venga aggiunta dopo per "coprire" le magagne,ne sei sicuro ?

Citazione Originariamente scritto da palace71
    Non sono convinto che venga aggiunta dopo per "coprire" le magagne,ne sei sicuro ?
    La "grana" in digitale non esite.
    Esiste il rumore video che può riguardare la fase di ripresa.
    In post produzione il rumore video può essere ridotto, più o meno con gli stessi filtri che si usano sugli HTPC o sui display digitali.
    Ma può anche essere usato per rendere meno digitale o patinata l'immagine.

Io quando faccio montaggi in photoshop o immagni 3D aggiungo sempre un minimo di rumore di fondo proprio per nascondere le piccole differenze fra le immagini o evitare il piattume delle superfici 3D.

Non so se questo sia stato fatto in 300, ma penso sia lecito pensarlo, visti anche i non perfetti risultati di alcuni montaggi che ho giò evidenziato.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Luka74
    Adesso non esageriamo.....
    Esiste davvero tutta questa differenza? La risoluzione del proiettore 2k dell’Arcadia (2048x1080) è molto vicina al full hd (1920x1080). I tre chip evitano l’arcobaleno ma dal punto di vista della qualità dell’immagine non aggiungono quasi nulla (mi aspettavo una riduzione del dithering che invece non ho notato, anzi). Il contrasto mi è sembrato comparabile, la luminosità è ovviamente superiore, ma se si rapporta alla distanza di visione e grandezza dello schermo….

mmmmmhhhhh......i proiettori Dcinema hanno una qualita' mooooolto superiore , non e' solo questione di "risoluzione", hanno una lente migliore e "anamorfica" in nativo, processamento colore 45 bit (3x15), collegamenti digitali migliori (superiori all ' SDI), ecc......., l' unica cosa che secondo me sono inferiori e' il contrasto, che su schermi cosi' grossi e' impossibile raggiungere piu' di 2000-3000:1 reali !!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •