Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Discussione: 300

sorry....

ciao
    E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno.

visto ieri a casamassima (warner).

il voto finale complessivo è positivo.
    non è da inquadrare in un film storico o ispirato alla realtà ma ad un film tratto da un fumetto. quindi va accostato più ad uno spider man che ad un brave heart.
    che ci sia la stessa mano di cin city lo si capisce subito.
    ho notato anche diverse anologie con il gladiatore per quanto riguarda alcune scene in merito a regia e scenografia.
    del film mi ha deluso il comportamento incoerente della regina e la caratterizzazione dei sarcerdoti.
    inoltre è data troppa importanza al ruolo della donna in una società completamente maschilista.
    il re che prima di esprimersi cerca l'approvazione nello sguardo della moglie non mi ha convinto e ho trovato la cosa contraddittoria e troppo piegata alle logiche del politicamente corretto.
    bellissime le scene epiche e stupenda la scena dell'oracolo.
    nel complesso il film doveva durare di più in modo da curare maggiormente trama, sceneggiatura e dialoghi.
    il doppiaggio italiano è un altro punto debole.
    nonostante questo resta un ottimo film soprattutto perchè unico come genere.
    peccato che l'occasione non sia stata pienamente sfruttata, il film sia stato corto e piegato alle logiche del politicamente corretto per alcuni aspetti.

p.s. audioe video di alto livello

Ragazzi..audio e video molto buoni(speriamo rimangano sugli stessi livelli anche i SW da casa) Qualità artistica..trascurabile..
    E' la copia venuta male del gladiatore..campi di grano,fotografia e molti dettagli sono identici..
    Dato che la storia ha dell'incredibile da sola non c'era nessun bisogno di aggiungere personaggi al di fuori della realtà..

Giudizio finale personale: Un americanata che lascia ragazzini sbalorditi ma non ha niente a che fare con il Cinema

Mah casomai direi il contrario e cioè "Il gladiatore" avrebbe voluto essere come "300".
    A me "Il gladiatore" non ha mai entusiasmato.E' un polpettone.E lo dico nonostante sia un fan di Ridley Scott.

sicuramente 300 è molto più particolare ed originale del gladiatore.... cmq di questo genere epico/storico... tutto valori... onore... patria e famiglia... brave heart è il migliore.

Citazione Originariamente scritto da Luka74
    Mah casomai direi il contrario e cioè "Il gladiatore" avrebbe voluto essere come "300".
    A me "Il gladiatore" non ha mai entusiasmato.E' un polpettone.E lo dico nonostante sia un fan di Ridley Scott.
    Che il gladiatore avrebbe voluto essere come 300 mi sembra un po' azzardato..visto anche la differenza di tempo con cui sono usciti..
    Il fatto che ti sia piaciuto più 300 è tutt'altro discorso,però la somiglianza data dai campi elisi,l'amore e la devozione verso la donna,la fotografia(mi riferisco soprattutto agli incarnati)sono puro copia e incolla..
    Quello che mi ha dato fastidio è stato vedere una storia incredibile, mitologica ridicolizzata da personaggi e crature che finchè sono in un fumetto o in un film fantascientico/horror le accetto ma se compaiono durante una battaglia tra spartani e persiani..

Ciao
    Gianluigi

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    Che il gladiatore avrebbe voluto essere come 300 mi sembra un po' azzardato..visto anche la differenza di tempo con cui sono usciti..
    Gianluigi
    Non c'entra niente la differenza di tempo.
    "300" ha soluzioni cinematografiche molto più innovative ed è un film entusiasmante che non fa perdere mai mordente allo spettatore.
    "Il gladiatore" invece di innovativo ha ben poco e, anche in ragione dei suoi 155 minuti, spesso annoia.
    Piuttosto che vedermi questo film preferisco "Ben Hur".

Citazione Originariamente scritto da Luka74
    Non c'entra niente la differenza di tempo.
    "300" ha soluzioni cinematografiche molto più innovative

Anche per il cinema 6/7 anni si sentono soprattutto se si considera che sono entrambi pieni di computer grafica..
    Comunque non critico la bontà "tecnica" del film quanto piu' il modo in cui viene raccontata un pezzo unico di storia..
    Insomma i gusti sono gusti

Ciao
    Gianluigi

Appena visto. Beh, un buon film ma niente di più. Peccato, sicuramente un'occasione persa.
    Audio e Video molto buoni.
    Film 7-

Mi aspettavo un filmone e invece... Saranno gusti ma a me non ha entusiasmato più di tanto.
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

Sinceramente non capisco il motivo di certe critiche a questo film, quando basta soltanto guardare e leggere il titolo x rendersi conto di che genere si tratti, e cosa ci si dovrebbe aspettare entrando in sala ...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    sei tu che probabilmente non dovevi andare a vederlo in base a queste premesse,
    se è la fedeltà storica che ti interessa...
    perchè, per analogia, Troy è "storicamente fedele?"

queste realizzazioni andrebbero prese a prescindere da tutti i legami con i reali accadimenti....

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Troy è enormemente più fedele alla realtà storica di quanto non lo sia 300 e per favore evitiamo parallelismi tra i film storici (Alexander, Braveheart, Il Gladiatore, ecc.) e i film-fumetto come questo....per puro scrupolo ho dato un'occhiata alle tavole del fumetto di Frank Miller e devo dire che in effetti il passaggio da fumetto a film è stato eseguito in maniera mirabile...

adesso però ho una certezza:

è Frank Miller che ha disegnato delle tavole completamente distanti dalla relatà storica, e spero che nessuno voglia obiettare su questa affermazione. Se 300 è la riproposizione di un fumetto, il fumetto stesso basandosi su fatti realmente accaduti sarà un fumetto-storico o no? non mi pare che si possa accostare a spiderman, batman e simili. Quando frank Miller si è messo a disegnare ha realizzato un più che ottimo prodotto a livello grafico ma non credo che si sia studiato bene la storia di quello che stava disegnando....e vi ripeto non stava creando un prodotto di fantasia ma stava riproponendo un fatto realmente accaduto....

scusatemi se insisto ma sono ancora avvelenato per quello che ho visto al cinema.....

saluti
    E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno.

Citazione Originariamente scritto da eastside
    ....e vi ripeto non stava creando un prodotto di fantasia ma stava riproponendo un fatto realmente accaduto...
    Non sapevo fosse vietato creare prodotti di fantasia, basati su fatti realmente accaduti.
    E non mi sembra che ci sia stato nessun tentativo di spacciare ne il fumetto ne il film per realistico.

Secondo me è un problema tutto tuo.

ciao
    Pacchio

P.S.
    W LA CREATIVITA' E LA FANTASIA!!!

Citazione Originariamente scritto da pacchio
    Non sapevo fosse vietato creare prodotti di fantasia, basati su fatti realmente accaduti.
    E non mi sembra che ci sia stato nessun tentativo di spacciare ne il fumetto ne il film per realistico.
    ti ricordo che stò esprimendo critiche personali e pertanto non mi aspetto di trovare nè te nè altri in accordo con il mio pensiero, tant'è che ho evitato di rispondere al tuo precedente commento (a mio avviso totalmente fuori luogo) in cui hai tirato fuori guerre stellari....

Citazione Originariamente scritto da eastside
    tant'è che ho evitato di rispondere al tuo precedente commento (a mio avviso totalmente fuori luogo) in cui hai tirato fuori guerre stellari....
    Scusa hai ragione, era più calzante se come esempio usavo Asterix.

ciao
    Pacchio

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •