Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Riflettendo, il motivo perche' non e' stato proposto

un cameo di Han Solo e' per la differenza temporale in cui si svolgono le due saghe.Nell'episodio la "Nuova Speranza" Han Solo avra' circa trent'anni e una ventina Luke.Quindi nella "Vendetta dei Sith " il personaggio avra' circa dieci anni.
    Forse poco rilevante la sua presenza nel film.
    Ciao,Snikt

.........................Ad ogni modo non posso evitare di acquistare il dvd quando uscirà.

Magari rivedendolo a casa con un bell'impiantino............
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Re: Re: Allora devo ammettere

stazzatleta ha scritto:
    io l'ho interpretata in una altro modo.
    mi è sembrato che volesse sembrare vulnerabile per farsi soccorrere da Anakin e quindi portare avanti il processo di avvicinamento al lato oscuro.

a me il film è piaciuto parecchio, ma non faccio testo. si fossero messi a giocare a tresette i protagonisti preincipali, mi sarei sciolto ugualmente com'è successo all'Arcadia.
    l'unica cosa che mi ha infastidito è in effetti la vocina dei droidi alquanto stupida e fuori luogo.
    Ciao Stazzatleta,
    è stato un piacere conoscerti di persona all'Arcadia.

come ti dissi, condivido il fatto che avremmo apprezzato anche una partita a tresette tra Yoda e Palpatine, ma leggendo un thread con un titolo così brillante vorrei ridare fuoco alla benzina e riproporre le cose su cui rimango perplesso.

In particolare, torno sul duello Palpatine-Windu, in cui qualcosa non quadra: come fa Palpatine a sbarazzarsi del povero Mace? Con i fulmini di Forza, che però aveva già usato in precedenza e che erano stati bloccati dalla spada laser. Allora delle due l'una: o Palpatine fingeva anche prima (ma non avrebbe avuto senso, perchè Anakin non c'era), oppure Windu stava per davvero per avere la meglio. E mi pare che questa sia l'unica risposta sensata, dato che il deterioramento dell'aspetto fisico di Palpatine mi pare possa essere imputato solo all'eccessivo uso dei poteri del lato Oscuro. Mi chiedo allora come mai Windu abbia potuto resistere cos' facilmente ai fulmini con la spada laser e invece ne sia sopraffatto senza di essa, ma immagino ciò sia dovuto al fatto che oltre alla spada aveva anche perso un braccio....

D'altra parte, riflettiamo: perchè Windu non potrebbe essere forte quanto Papatine? In tutti i 6 film ci viene detto che il lato Oscuro NON è più forte, ma solo più facile (v. dialogo tra Yoda e Luke in Ep. V). E Windu è spesso ricordato come il più forte degli Jedi (v. dialogo tra Anakin e Padme, in cui Anakin paragona Obi-Wan a Winbdu per forza ed a Yoda per saggezza). Essendo anche nel pieno delle forze fisiche, non vedo perchè non possa essere anche più forte di Yoda, che come sappiamo ha già la bellezza di 870 anni circa (muore 30 anni dopo dicendo che la Forza è ormai debole in lui e che ha 900 anni). Mi pare plausibile, dunque, anche se le mie simpatie vorrebbero fosse Yoda il più potente Jedi, che Windu potesse essere in grado di battere Palpatine.

Semmai trovo ridicolo il passaggio al Lato Oscuro di Anakin, che in meno di un'ora va da Windu a rivelare che Palpatine è un Sith, poi torna a casa a meditare, si reca nell'ufficio del cancelliere mentre ancora questi lotta con Windu (ma come ha fatto ad essere così veloce??), taglia il braccio a Windu, si dispera di fronte a quello che ha fatto in preda al panico ed infine, come se nulla fosse stato, giura fedeltà a Palpatine e massacra i bambini.......
    Mi pare un pò troppo.....

Intendiamoci, a me il film è piaciuto molto, trovo le scene d'azione mirabolanti e la guerra iniziale eccezionale. Però ho trovato questi particolari, insieme a molti già indicati da Eraclio (Padme che agonizzante non si sa bene perchè sceglie i nomi dei figli e muore..... terribile), davvero ridicoli. Continuo a pensare che se Lucas avesse fatto come Episodio 5 e 6, scegliendo un regista degno di tal nome, il film sarebbe venuto meglio

Ciao,
    Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Francesco, ho avuto l'occasione ed il piacere di conoscere di persona uno dei forumiani più cortese e simpatico, nonchè competente

tornando a palla sul film, ormai appare palese che sia minato da qualche leggerezza nella trama, di uno spessore relativo dei dialoghi.

forse un po' costretto a raccontare molto in un episodio solo, ha liquidato alcuni passaggi in maniera un po' troppo sbrigativa e leggera (l'ordine 66, il confronto Mace Windu - Palpatine, il parto e così via). forse Lucas non si aspettava una così pungente critica da un pubblico che sostanzialmente è lo stesso dei primi tre episodi, cronologicamente parlando, e che ha accresciuto col tempo le proprie pretese ed affinato i propri gusti o forse l'ha volutamente lasciato più leggero per attirare anche un pubblico più giovane che ha scoperto SW in DVD.

chissà.

resta il fatto, come hai anche tu sottolineato che se anzichè con la lightsaber Yoda e Palpatine avessero duellato con le carte, mi sarei sciolto ugulamente.

potrei riassumere il mio giudizio dividendolo su tre posizioni.

aspetto tecnico: 10
    coinvolgimento emozionale: 1000
    contenuto artistico: 6 e mezzo

Re: Re: Re: Allora devo ammettere

Sciacchi ha scritto:
    Ciao Stazzatleta,

Semmai trovo ridicolo il passaggio al Lato Oscuro di Anakin, che in meno di un'ora va da Windu a rivelare che Palpatine è un Sith, poi torna a casa a meditare, si reca nell'ufficio del cancelliere mentre ancora questi lotta con Windu (ma come ha fatto ad essere così veloce??), taglia il braccio a Windu, si dispera di fronte a quello che ha fatto in preda al panico ed infine, come se nulla fosse stato, giura fedeltà a Palpatine e massacra i bambini.......

Ciao,
    Francesco
    Vedo che la cosa ha colpito te così come ha colpito me!
    Ad ogni modo mi è rimasto impresso anche il commento di Stazzatleta quando dice che "George" in fin dei conti si è ridotto a raccontare tutto in un episodio.
    E questo è evidente ........avvrebbe potuto distribuire meglio gli avvenimenti non tanto nella nuova trilogia completa quantomeno negli episodi 2 e 3.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Re: Re: Re: Re: Allora devo ammettere

ERACLIO76 ha scritto:
    E questo è evidente ........avvrebbe potuto distribuire meglio gli avvenimenti non tanto nella nuova trilogia completa quantomeno negli episodi 2 e 3.
    Indubbiamente vero, però a me la scansione temporale non è dispiaciuta: nel 2 Anakin già mostrava irrequietezza e brama di potere, sia pure per fini nobili (quando giura sulla tomba della madre che non permetterà che la gente a lui cara muoia). Così come mostrava di cedere all'ira (strage dei Tusken).
    Quello che contesto a Ep III è il fatto che Anakin sembra proprio un "babacione", un pivello che casca nella rete di Palpatine con troppa facilità e mutando convinzione 6 volte in un'ora. Ma vedendo Palpatine a terra piagnucolare, voi avreste creduto che poteva darvi il segreto dell'immortalità? E questo mezzora dopo che Anakin aveva preso una decisione del tutto opposta accusandolo al Consiglio??

In realtà sarebbe bastato non mostrare tutta questa titubanza di Anakin, e mostrarlo soltanto (come correttamente George aveva fatto fino ad allora) adirato col Consigio Jedi, frustrato e abbagliato dal potere di Palpatine.....

Boh, avete ragione: ci aspettiamo tutti sempre così tanto.... mi era già successo con Matrix 2 e 3, a maggior ragione con Ep III.
    Attendiamo con fiducia le 100 puntate del serial televisivo e, fra qualche anno, Ep VII

Ciao,

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Re: Re: Re: Allora devo ammettere

Sciacchi ha scritto:Semmai trovo ridicolo il passaggio al Lato Oscuro di Anakin, che in meno di un'ora va da Windu a rivelare che Palpatine è un Sith, poi torna a casa a meditare, si reca nell'ufficio del cancelliere mentre ancora questi lotta con Windu (ma come ha fatto ad essere così veloce??), taglia il braccio a Windu, si dispera di fronte a quello che ha fatto in preda al panico ed infine, come se nulla fosse stato, giura fedeltà a Palpatine e massacra i bambini.......
    Ciao Francesco,

credo che sia un pò quello che ha lasciato l'amaro in bocca a molti.

Anche il fatto che Obi Wan dopo che ha letteralmente fatto a pezzi Anakin (che ha preso anche fuoco e stà ancora ardendo), lo guarda e lo "insulta" per essere stato il prescelto ed invece di aver tradito la fiducia di tutti loro, prostituendosi al lato oscuro della Forza (secondo me sempre e solo per amore di Padme) ... e poi ribadisce che per lui era come un fratello.
    Beh, ma allora, perchè per pietà (o per amore anche lui) non gli da il colpo di grazia e lo solleva dalle sofferenze fisiche e morali che prova ? Non sarebbe stato un gesto caritatevole degno di un fratello ?

Ok ok , ho capito che in questo modo non ci sarebbe mai stato il Lord Fener con la corazza nera che conosciamo .... ma sarebbe stato sicuramente più "coerente" ....

Davvero, in certi punti, a voler essere iper critici, il film sa di "provvisorio" o di "facimm anpresto " .... peccato ....

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Allora devo ammettere

Sciacchi ha scritto:Attendiamo con fiducia le 100 puntate del serial televisivo e, fra qualche anno, Ep VII
    Sono informazioni "vere" ?
    Nel senso che la serie TV si collocherà temporalmente ...dove ?

Ed è confermata anche la prossima trilogia ?

Porca miseria ... non ci libereremo MAI della forza
    e non che questo mi spiaccia ! eh eh eh

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Allora devo ammettere

AlbertoPN ha scritto:
    Sono informazioni "vere" ?
    Nel senso che la serie TV si collocherà temporalmente ...dove ?

Ed è confermata anche la prossima trilogia ?

Porca miseria ... non ci libereremo MAI della forza
    e non che questo mi spiaccia ! eh eh eh

Mandi!

Alberto
    non vorrei dire Ca*****te, ma secondo me è verosimile una serie tv parallela, cioè con altri interpreti ed altre storie, non con i vari luke, anakin, obi, etc.

secondo quanto riportato qui...

http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...antv/antv.html sembra non essere finita.
    Ciao,Snikt

AlbertoPN ha scritto:
    (secondo me sempre e solo per amore di Padme) ...

mandi!

Alberto
    sempre perchè ne hai una visione superficiale/romantica/ormonale.

leggi meno harmony
    Ultima modifica di Fandango; 26-05-2005 alle 06:12
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Re: secondo quanto riportato qui...

snikt ha scritto:
    http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...antv/antv.html sembra non essere finita.
    Ciao,Snikt

...E adesso, al momento del debutto mondiale di Episodio III - La vendetta dei Sith, ultimo capitolo per il grande schermo, arriva l'annuncio ufficiale: Guerre stellari non avrà più un seguito nei cinema, ma tornerà a vivere in tv...

Sono tornato bambino.

AlbertoPN ha scritto:

Davvero, in certi punti, a voler essere iper critici, il film sa di "provvisorio" o di "facimm anpresto " .... peccato ....

mandi!

Alberto [/I]
    il film se esci fuori da un'ottica prettamente fan-style non è che sia granchè.
    Ma poteva andare molto peggio (ti ricordo Jar Jar e i mydiclorian del primo episodio...brrrr).
    ripeto a me è piaciuto, ma probabilmente una seconda visione mitigherà i bollori tirati su dall'hype dell'attesa per la sospirata quadratura del cerchio.
    Analalizzandolo in maniera distaccata concordo con te che di pecche ce ne sono eccome.
    Insomma per dirla chiaramente, se davanti a "la vendetta dei sith" non ci fosse scritto "star wars" è un film che non faremmo corse a comprare in DVD, questo credo sia sicuro.
    Ultima modifica di Fandango; 26-05-2005 alle 06:19
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Re: Re: Re: Re: Re: Allora devo ammettere

Fandango ha scritto:
    sempre perchè ne hai una visione superficiale/romantica/ormonale.

leggi meno harmony
    Adesso ti sconvolgo definitivamente ... ma ne ho scritti, e pubblicati (sotto pseudonimo), "solo" 6 fino ad ora ....

Allora devo ammettere

Fandango ha scritto:Insomma per dirla chiaramente, se davanti a "la vendetta dei sith" non ci fosse scritto "star wars" è un film che non faremmo corse a comprare in DVD, questo credo sia sicuro.
    Già, hai proprio ragione.

Mandi!

Alberto

P.S. Mercoledì prossimo ("causa" 4 € del biglietto) rivado a vederlo .... chissà se questo "rovinerà" il mito.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •