Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    La città della Disfida!
    Messaggi
    330

    George come hai potuto! Tu! Eri il prescelto!


    Premessa:
    E' uno Spoiler quindi se non avete visto il film non leggete!

    Bene - Le astronavi che preannunciano quelle di ep4.
    Bene - Gli effetti digitali, anche se un pò cupi.
    Bene - Il cambio di espressione di Anakin rispetto ad ep2.
    Bene - La realizzazione di Yoda, ottima espressivita', peccato che sia morto il vecchio doppiatore.
    Bene - La resa degli wookies e delle truppe imperiali, specialmente quelle che si rivedranno nella luna di Endor in ep6.
    Bene - Gli interni delle navi che riprendono quelli della vecchia trilogia.
    Bene - La scelta degli affidamenti dei neonati.


    Male - Il modo di esporre la storia che tutti ci aspettavamo!
    Male - La figura di Palpatine piagnucolone e sottotono, Sembra buona solo la sua figura con il cappuccio in testa!
    Malissimo - la quasi totale assenza della mitica colonna sonora della vecchia trilogia, pochissimi legami.

    PERCHE? NON MI HAI MESSO LA CELEBERRIMA MARCIA IMPERIALE DURANTE LE SCENE RIGUARDANTI L'IMPERO???
    PERCHE' TI SEI LIMITATO SOLO AD UN PEZZETTINO DELLA FAMOSA "DUEL OF THE FATES"?????
    Mi
    Male - questi robottini che parlano con vocine stupide.
    Male - La trasposizione della politica guerrafondaia di Bush!
    Male - I pochi secondi dove si vede Darth Fener col suo bel completo nero.
    Male - nessun riferimento a come si incontrano Yan Solo e Chewbecca
    Male - L'uccisione dei bambini.........non era sufficiente quella dei jedi adulti?
    Male - La maggioranza dei dialoghi.
    Male - Il modo e i toni in cui Palpatine convince Anakin.
    Male - Il parto scontato!

    Ci sono molte altre cose che vorrei elencare, ma lo sconforto me lo impedisce.
    Ieri sera volevo gridare alle stelle: Percheeeeeeee?

    PERCHE' L'ANELLO DI GIUNZIONE TRA LE DUE SAGHE E' STATO COSI' ELEMENTARE,
    PERCHE' QUELLO CHE QUASI SI PRENDE COME UNA RELIGIONE, UNA FILOSOFIA DI VITA, IN EP3 NON C'E'?

    ......scusate lo sfogo.
    Ultima modifica di ERACLIO76; 21-05-2005 alle 16:24
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    scusa, ma dopo aver visto eisodio I cosa hai detto!!!!???? ti saresti dovuto uccidere....
    a me quest'ultimo è sembrato il migliore dei sei. però ammetto che avendo visto i primi tre quando già erano "vecchi" è ben diverso...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    La città della Disfida!
    Messaggi
    330

    ???

    Non ho parlato di ep1 in se per se!
    Ho solo detto che ep3 non ha unito come ho immaginato per anni le due trilogie. E purtroppo quando aspetti tanto tempo, PRETENDI che le cose siano proposte come si deve.
    Forse dopo aver rivisto migliaia di volte la vecchia trilogia......si pretende troppo..........ma mi aspettavo molto di +!
    Sono davvero scontento.


    .........e come se non bastasse ......mi sono sentito i pessimi commenti degli altri spettatori mentre uscivo dalla sala i quali infierivano ancora di +!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    Han Solo

    Si vociferava (sto parlando di un forum in inglese su star wars) che doveva esserci una scena in cui avremmo visto un giovanissimo Han Solo. Quello che io ho visto è stato solo il millennium falcon, o una nave simile. Probabile, questa è la sensazione che mi ha dato il film, che siano stati tagliati diversi minuti di film. Sempre nel forum di cui sopra, non mi ricordo la url, si parlava del fatto che Anakin e Padme avrebbero parlato di quale nome dare al bimbo, lei dice Luke (o forse è Leila?).

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    50
    Il film lo ho visionato ieri sera all' Arcadia di Melzo (sala energia),
    Effetti superfantastici(chi crede in qualcosa deve benedire ll promotore del cinema ,e la qualita'con il proiettore digitale , finalmente non ha timore sulla pellicola analogica.
    Ma torniamo al film,in effetti la trama,anche se molto dark (e io sono un super appassionato ),la trovo non cosi' coinvolgente come me la sarei aspettata.
    Se togliamo le scene delle battaglie (fatte in maniera divina),i dialoghi mi sembrano un po' poco coinvolgenti ,come se gli attori non siano cosi' importanti x il film.
    Il migiore e' sembrato yoda (molto espressivo),la principessa amidala ,fa una parte quasi secondaria ,e se non fosse x la nascita dei due gemelli non sarebbe stata quasi necessaria.
    Sono uscito dalllo spettacolo con la sensazione di aver visto un sacco di fantastici effetti speciali (i migliori mai visti),ma di aver dell' amaro in bocca x non aver avuto quello svisceramento dei personaggi che avrebbero continuato poi nell'episodio 1.
    In definitiva e' un film assolutamente non brutto,conncordo chi dice che non e' adatto ai bambini molto piccoli,mamanca di patos.
    Forse avendo ormai 48 anni (sig!),e avendo visto il 1 eoisodio a 20 anni,sono legato ad un certo coinvolgimento emotivo dovuto al miei ricordi di gioventu'.
    Comunque che la forza sia non noi.

    p.s. a proposito ,si vocipera che faranno dei telefilm sulla saga.

    mandy

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    680

    Anch'io sono uscito dal cinema

    con un leggero senso di insoddisfazione.Non capivo cosa gli mancasse per renderlo come dire...perfetto come anello dii congiunzione con la prima (cioe' l'ultima trilogia).Effettivamente quello che avrei desiderato era che ci fosse stato un accenno all'incontrano tra Yan Solo e Chewbecca.Si poteva risparmiare l'uccisione dei bambini e che la figura di Darth Sidius fosse un pochino piu' "cattiva",in un certo qual modo piu' affascinante.L'atmosfera "dark" invece rendeva bene l'idea del lato oscuro della forza che si stava impadronendo del potere,che scendeva e avvolgeva ogni angoloo della Galassia,in linea con i sequel.
    Ciao,Snikt

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Messaggi
    3.132
    Sebbene anche a me il film non sia piaciuto molto (ma da Lucas regista dopo Ep. I e II non mi apsettavo niente dfi più) non concordo con voi circa la figura di Palpatine.

    In questo film infatti secondo me non dovev ancora essere il malvagio signore dei sith o meglio... lo è ma non può/deve ancora mostrarlo (anche se lo scambo di occhiate ad inizio flm tra Dooku e il Cancelliere "prigioniero" che consiglia ad Anakin di uccidere il sith ci fa capire fin da subito che l'imperatore è già al masismo del suo potere).

    Gli serve sembrarsi debole fino a quando non sarà sicuro del passaggio di Anakin al lato Oscuro (basta vedere la sua "finzione" durante il combatimento contro Mace Windu... appena arriva Anakiin Palpatine smette di combattere ed inizia a piagniucolare (non mi è piaciuto come hanno "trasformato" il cancelliere nell'avvizzito imperatore sul lato fisico) non appena Darth Vader (anche se lo sapevo che si era deciso per Fener ci sono rimasto male) uccide Anakin l'Imperatore - che non ha più bisogno di fingersi debole ora - se ne sbarazza senza problemi.

    Insomma secondo me è la figura meglio caratterizzata in questa prima trilogia... per tutti e 3 gli episodi si vede come ogni sua azione sia volta alla morte della Repubblica ed al far passare il piccolo Skywalker al lato oscuro (mi è sembrato palese che gli incubi di Anakin in Ep. II ed Ep. III sono opera di Palpatine ma forse sbaglio io )

    p.s. condivido anche la scelta della morte dei bambini (a che scopo tenere in vita potenziali futuri oppositori? e poi come meglio esplicitare il completo passaggio di Anakin - che sa che presto avrà u figlio - al lato oscuro?) anche perchè così almeno la melensa scena, che molti avevano criticato me compreso, di ep. II ha un senso

    p.p.s. orribile come hanno, o meglio non hanno, fatto capire il passare del tempo... sembra che tutto si svolga in pochi giorni ma se è così come fa la Portman (che imho oramai è davvero troppo magra... avrà perso almeno 7kg dal primo film dove già non era di certo grassa) ad arrivare a termine della gravidanza? (lasciamo perdere la patetica scena del parto... Greviuos è un generale con il corpo al 99% androide e fanno partorire in quel modo una principessa...)

    p.p.p.s. ecco mi è pure venuto in mente il generale Grevious che ci viene descritto come l'eroe dei separatisti ed un killer di jedi di professione che si limita a tossire e scappare in continuazione... salvo poi perdere 4 braccia contro un unico jedi (e qui ci scapperebbe un altro ps sul Consiglio Jedi e la pessima figura che ci fa in questa trilogia)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    680

    Allora devo ammettere

    di non aver capito la scena del combattimento tra Sisius e Mace Windu.La sensazione che ho avuto e' quella di un maestro dei Sith debole,non all'altezza di un maestro Jedi. o comunque del primo maestro jedi che incontra. Infatti mi sono domandato se era possibile sconfiggerlo cosi' facilmente.Lo considero un personaggio solo al pari di Joda e mi e' sembrato troppo facile e breve il duello tra i due.Credo che tu abbia ragione e visto sotto quest' ottica mi si rivaluta ancora di piu' il film.
    Ciao,Snikt

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663

    Re: Allora devo ammettere

    snikt ha scritto:
    di non aver capito la scena del combattimento tra Sisius e Mace Windu.La sensazione che ho avuto e' quella di un maestro dei Sith debole,non all'altezza di un maestro Jedi. o comunque del primo maestro jedi che incontra. Infatti mi sono domandato se era possibile sconfiggerlo cosi' facilmente.Lo considero un personaggio solo al pari di Joda e mi e' sembrato troppo facile e breve il duello tra i due.Credo che tu abbia ragione e visto sotto quest' ottica mi si rivaluta ancora di piu' il film.
    Ciao,Snikt
    io l'ho interpretata in una altro modo.

    mi è sembrato che volesse sembrare vulnerabile per farsi soccorrere da Anakin e quindi portare avanti il processo di avvicinamento al lato oscuro.

    a me il film è piaciuto parecchio, ma non faccio testo.

    si fossero messi a giocare a tresette i protagonisti preincipali, mi sarei sciolto ugualmente com'è successo all'Arcadia.

    l'unica cosa che mi ha infastidito è in effetti la vocina dei droidi alquanto stupida e fuori luogo.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114
    Sinceramente quest'ultimo star wars è evidentemente il migliore degli ultimi tre(non tengo conto dei primi, ***** mi sembra quasi impossibile metterli a confronto per vari motivi, il primo sicuramente è un fattore emotivo/nostalgico), anzi se invece di aver fatto 3 film ne avesse fatto uno sarebbe stato meglio(i primi due mi sembrano del tutto inutili).
    Di questo film ho sicuramente apprezzato l'assoluta maestria nel creare una trama che riuscisse perfettamente ad incastrarsi con i vecchi episodi, anzi sembra quasi che Lucas gli abbia scritti tutti e sei insieme: devo dire che non c'è alcuna sbavatura.
    Tra i personaggi quelli che mi hanno deluso di più sono stati sicuramente Mace windu, un personaggio assolutamente privo di carisma, non sembrava affatto un jedi, e l'altro è stato Obi wan, l'avrei fatto un pò più serio e meno ironico, gli avrebbe dato maggior caratura morale.
    Sugli altri personaggi non ho niente da dire, anzi mi sono piaciuti abbastanza.
    Riguardo al fatto che Mace windu riesca a sconfiggere Palpatine, bisogna dire che Mace windu era il capo del consiglio insieme a Joda non uno sbarbatello, che poi l'interpretazione e l'attore non fossero azzeccati a rendere l'autorevolezza del personaggio sono d'accordo.
    Per il resto son d'accordo con Guren che alcune cose siano state fatte un pò semplicemente tipo la scena del parto e anche sul fatto che al film manchi un pò di "cuore", ma del resto Lucas non è un regista emozionale anzi direi proprio il contrario.

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Re: George come hai potuto! Tu! Eri il prescelto!

    Non sono d'accordo sul commento sulla colonna sonora. Ritengo infatti di aver con piacere riascoltato parti della musica della trilogia originale nelle giuste parti. Forse si poteva fare di più ma andava gia bene.

    Poi per quanto concerne Solo, è chiaro che la trilogia "storica" è ambientata almeno 20 anzi 25 anni dopo, per cui il giovane Harrison Ford interpreta un personaggio che all'epoca del III episodio avrà si e no 5 anni. L'incontro mi sembra prematuro.

    Vorrei concludere portando la vostra attenzione su ciò che per tutto il film soprattutto la parte iniziale mi ha piacevolmente colpito: la regia di Lucas è stata GRANDE dal punto di vista delle sequenze girate; anche se molte scene sono state ricreate abbiamo un montaggio ed una regia degna di molti grandi film del passato. Una serie di sequenze fatte tutte con la stessa telecamera che seguono la scena, con un montaggio non frenetico che ti fa seguire perfettamente tutte le scene "tranquille" e soprattutto quelle di battaglia.

    Grande per me George! :o
    Sono tornato bambino.

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    680

    Effettivamente

    che Mace Windu non fosse uno sbarbatello l'ha dimostrato anche(perdonatemi il paragone )nei cartoni animati di Clone Wars.Un maestro Jedi "quasi " al pari di Sidius,ma riflettendo mi trovo d'accordo con Stazzaleta.Credo che Sidius abbia organizzato tutto fin dall'inizio compresi i sogni di Anakin nel secondo episodio come afferma Guren.Quindi anche la sua presunta "debolezza" o di non essere "all'altezza rispetto a Windu sia una messa in scena per aggirare Anakin. Anche perche' il film cosi' prende tutta un'altra direzione e mi piace mooollllto di piu'.Si mostra il lato oscuro in tutte le sue sfaccettature,compreso l'inganno.Usatre tutti i mezzi compresi quelli della compassione verso un uomo indifeso come puo' sembrare Sidius nel momento del combattimento.Invece la figura di Obi Wan non mi e' dispiaciuta.In fondo e' ancora giovane e pecca di non completa "maturita ' ". Quindi il fatto di non essere carismatico come avviene nell'episodio di "A New Hope",fa capire quanto ancora e' lungo il suo cammino o quello di uno Jedi.Anche Anakin si sente pronto a diventare "maestro", ma piu' volte ha dimostrato di non esserne all'altezza.
    Joda verso la fine del film dice ad Obi Wan che rincontrera' il suo vecchio maestro per continuare la preparazione,
    quindi dimostra di non aver appreso del tutto la conoscenza che porta ad essere uno Jedi completo,anche quello di dimostrarsi meno incisivo e con meno"caratura morale.Questo IMHO.
    Ciao,Snikt

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Marco (Guren) in tutta la sua disanima.

    La scena del parto (e di come un'agonizzante Padme scelga i nomi) sa tanto, troppo, di "provvisorio" ....

    Se Anakin fosse passato "completamente" al lato oscuro per la morte di sua moglie (causa incidente, quello che volete ...) sarebbe stato più ... "romantico" ... ed invece, "poveretto", fa la figura del mezzo pirla ... raggirato dall'Imperatore, troppo orgoglioso per quella specie di "preti" che sono i Jedi, troppo forte per non rendersi conto di essere il migliore di tutti loro, preso in giro fino all'ultima scena (appena "trasformato" le due prime parole sono "Padme ?" e il grinzoso Inperatore gli dice che l'ha uccisa lui ....) ... sembra uno sprovveduto piuttosto che una persona eccezzionale.

    Come i cloni sparino alla spalle di tutti i jedi "regolari" sa tanto di "scorciatoia" ... ma come, con la "forza" loro non possono rendersi conto di tutto? E poi anche Obi Wan ne ammazza da solo una quantità industriale ... gli altri sono così "mediocri" da farsi sparare così ?? Anche il piccolo apprendista vende cara la pelle ... questi che sono già Jedi ... sono così sfigati ??

    Poi una cosa che era necessaria, ma che mi ha fatto tanto sorridere. Per una continuità con Ep. IV era inevitabile, lo so, ma quando Lord Fener viene alzato dal "tavolo operatorio" ...e si vede il "citofono" che ha in mezzo alla corazza .... mi ha fatto tanto .... "pena" ... in senso buono ....

    E ce ne sarebbero ancora da dire ..... forse siamo tutti incontentabili perchè "avremmo voluto", "avremmo fatto" etc.
    Anyway bravo Lucas, bellissimo film !!!

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  14. #14
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    La città della Disfida!
    Messaggi
    330
    AlbertoPN ha scritto:

    La scena del parto (e di come un'agonizzante Padme scelga i nomi) sa tanto, troppo, di "provvisorio" ....

    Se Anakin fosse passato "completamente" al lato oscuro per la morte di sua moglie (causa incidente, quello che volete ...) sarebbe stato più ... "romantico" ... ed invece, "poveretto", fa la figura del mezzo pirla ... raggirato dall'Imperatore, troppo orgoglioso per quella specie di "preti" che sono i Jedi, troppo forte per non rendersi conto di essere il migliore di tutti loro, preso in giro fino all'ultima scena (appena "trasformato" le due prime parole sono "Padme ?" e il grinzoso Inperatore gli dice che l'ha uccisa lui ....) ... sembra uno sprovveduto piuttosto che una persona eccezzionale.


    Alberto [/I]
    Bendetto! ecco come ti fanno cadere un mito!
    Sara' perchè il nuovo Fener è ancora un novellino, ma avrei senzaltro preferito una parte molto + cattiva, molto + lunga, e quel NOOOOOOOOOOOO!!!!! finale .............vabbè non farmici pensare!
    Ormai era già preso dal lato oscuro!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

  15. #15
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    La città della Disfida!
    Messaggi
    330

    Re: Re: George come hai potuto! Tu! Eri il prescelto!


    nemo30 ha scritto:
    Non sono d'accordo sul commento sulla colonna sonora. Ritengo infatti di aver con piacere riascoltato parti della musica della trilogia originale nelle giuste parti. Forse si poteva fare di più ma andava gia bene.



    Grande per me George! :o
    Ma non hai notato alcuni vuoti?

    Mentre Palpatine parla ad Anakin non c'è il classico motivo del lato oscuro........quello cupo che si trova anche in ep3.

    Mentre si vede la costruzione della morte nera alla fine del film mancava "l'imperial march" mai usata nel film!

    Era così bella nella fine di EP2 mentre salpavano le navi che poi ssarebbero diventate i famosi incrociatori imperiali.

    Ho trovato molto valida la scelta del brano nel momento della consegna del piccolo Luke su Tatooine........con il tramonto dei 2
    soli. Quella si che lega perfettamente con ep1!

    In ogni caso .......cio' che e' fatto e' fatto!

    NESSUNO DI NOI POTRA' MAI SOGNARE QUALCOSA DI DIVERSO SULL'INTERA SAGA.
    Tutto e' compiuto!

    In ogni modo George non ha fatto cilecca, ma non ha fatto neanche bingo!

    Io pero' ho ancora fiducia in lui e spero che un domani mi faccia sognare ad occhi aperti come ha già fatto in passato.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •