Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 397

La discussione è un pò datata ma visto che il genere mi appassiona cerco di riportarla su con il mio "preferito" dopo Profondo rosso, nessuno ha citato quello che per me è stato un vero e proprio incubo da ragazzino, Black Christmas (Un natale rosso sangue), l'originale del 1974 e non il remake fatto qualche anno fa (che però non ho visto), rientra nel tipico horror anni 70-80 che con pochi mezzi metteva però una grande paura, per me un grande film per questo genere.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Anche il remake non è male, te lo consiglio
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Gli horror in genere mi provocano l'effetto contrario, mi vien da ridere, ma ahimè non tutti....
    se non l'avete mai visto comprate o noleggiate "l'esorcismo di emily rose", niente a che vedere con mostri volanti o diavoli inferociti, completa mancanza di effetti speciali ma tensione alle stelle, il sangue il alcuni tratti si gela.....
    Per alcune notti ho avuto difficoltà a dormire, guardate il film e capirete perchè....

L'esorcismo di Emily Rose era già stato citato nel thread, quindi occorre aggiungerlo alla wish-list (insieme al remake di Black christmas a questo punto)
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Non so se sia già stato citato ma io direi: la casa dalle finestre che ridono di pupi avati. Lo vidi quando avevo 12 anni e - seppur sia un grande appassionato di Horror - non ho mai avuto il coraggio di riguardarlo per quanto mi terrorizzò. Probabilmente a rivederlo adesso ne rimarrei deluso... ma perchè provare
    P.s. Mi sono riletto un po' di commenti passati ed ho notato che invece è stato citato già piu volte. Allora non mi era sbagliato... mi aveva angosciato a ragione all'epoca! E quindi... non ho nessuna intenzione di riguardarlo.
    Ultima modifica di mau741; 17-02-2011 alle 16:17
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

un

film horror che mi ha tenuto attaccato al soffito è stato "Il mistero della casa sulla collina" di William Malone.

l'esorcista
    rec
    suspiria

Stesse senzazioni (e stessa età) di mau741 ...
    acquistai il film tanti anni fà ,
    non l'ho mail più rivisto .....

Ultimamente mi ha messo molta angoscia Paranormal activity 1 e 2, e non trascurerei neppure Rec.
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Citazione Originariamente scritto da KingOfDarkness
    Quello che più mi ha terrificato è senza ombra di dubbio Profondo Rosso, che mi ha fatto passare innumerevoli notti insonni....
    Oltre a quello, ho un terrificante ricordo di IT e di Body Bags (rivisti ora fanno ridere, ma da bambino....)

e poi, assolutamente da citare, Halloween, Venerdì 13 (gli originali ovviamente) e La Notte dei Morti Viventi 1990

Stranamente, invece, la saga di Nightmare non mi ha mai entusiasmato nè terrorizzato....
    se leggi il libro di IT giudicherai il film uno schifo.....io ho trascorso diversi anni della mia adolescenza legato a quel libro.
    è un mattone da mille pagine, lo rileggevo sempre, ci sono quasi rimasto sotto

The Blair Witch Project (visto al cinema da solo)
    Ringu (versione originale giapponese)
    Kairo (versione originale giapponese)

Citazione Originariamente scritto da centu
    The Blair Witch Project (visto al cinema da solo)
    Idem visto al cinema con amici con mezzo cinema che rideva e fischiava, mi ha lasciato totalmente indifferente.... una volta nel letto appena ho spento la luce ho resistito 10 secondi per poi avventarmi verso l'interruttore e soffrire d'insonnia per 15 giorni. era un pieno inverno freddo e nebbioso e vivevo da solo in affitto in una casa chiusa a metà in via Spaventa a Rivabella di Rimini, una strada piena di alberi dalla strana forma
    non vedró mai Paranormal Activity, preferisco Open Water che danno adesso in tv
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Non si tratta di un film horror, ma il lupo de "La storia infinita" mi ha veramente terrorizzato durante l'infanzia!!
    Non potevo né vederlo né sentirlo! O chiudevo gli occhi e mi tappavo le orecchie o andavo via.

Da piccolo ho avuto per anni incubi con lupi come soggetti (per lo più in grado di camminare su due zampe... particolare che mi impressionava molto). Devo dire che anche un libro illustrato di Cappuccetto rosso non ha aiutato a migliorare la situazione.

Perdonate questo piccolo OT.

Salve, non posso che associarmi a quanti hanno già citato
    - La Casa Delle Finestre Che Ridono (1976) di Pupi Avati.
    Allora avevo 10 anni e ci stà... ma dopo i venti rivederlo mi ha dato ancora i brividi (anche dopo i trenta non è cambiato molto).
    Tra i più recenti me ne vengono in mente due:
    - L'Esorcismo di Emily Rose (2005)
    - Fragile (2005)
    TV Loewe Connect 55 UHD ; VPR JVC X7 ; Lettore Blu-Ray Cambridge Audio 751BD ; Lettore MM Popcorn Hour A-410 ; Lettore Streaming nVidia Shield Tv (2017) ; AVR Denon AVC-X6700H ; L/R Front B&W 704 ; C Front B&W HTM7 ; L/R Back B&W DM601 S3 ; C Back B&W LCR60 S3 ; SW B&W ASW600

Citazione Originariamente scritto da energie
    se leggi il libro di IT giudicherai il film uno schifo.....
    è un mattone da mille pagine, lo rileggevo sempre, ci sono quasi rimasto sotto
    guarda io lo leggo una volta all'anno da quando ho 14 anni.. e adesso ne ho 34.. sarò malato io ma mi sembra di ritrovarmi ogni volta con un gruppo di amici

in effetti il film non è proprio nulla di che...

tra i film che più mi hanno colpito nel genere:
    The blair witch project
    The ring

Tra l'altro quest'ultimo visto con due amici in un teatro a Ferrara, da soli nel loggione.. vi assicuro che ci siamo guardati intorno tutto il film
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •