Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 397

Purtroppo i miei ricordi si fermano all'episodio della bambolina, li ho visti tutti ma sugli altri c'e' nebbia totale...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Purtroppo i miei ricordi si fermano all'episodio della bambolina, li ho visti tutti ma sugli altri c'e' nebbia totale...
    Cmq ... ancora scolpito nella mente lo sceneggiato francese in B/N I COMPAGNI di BAAL
    Lo avevo trovato in DVD... ma volevano troppo .... ora e' anche difficile procurarselo ...

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Sos i mostri uccidono ancora.."Island of Terror"

Trama:
    Su di una piccola isola irlandese viene trovato un corpo umano privo di ossa, appartenente ad un abitante locale disperso, il medico locale di fronte a questa singolare patologia decide di andare sulla terra ferma a cercare degli esperti nel settore per renderli partecipi del caso. Trovati due illustri scienziati disposti a collaborare al caso questi torneranno sull'isola per riesaminare il corpo. Purtroppo i mezzi a disposizione del modesto laboratorio medico del dottore non sono sufficienti per avanzare ipotesi troppo specifiche sulla natura della morte dell'uomo, quindi i tre medici decideranno di andare a chiedere in prestito il laboratorio di un altro scienziato che vive sull'isola. Lo scienziato in questione vive fuori dal centro dell'isola abitando il versante nord, all'interno della sua villa conduce esperimenti per trovare la cura del cancro. Purtroppo all'arrivo dei tre scienziati il dottore ed i suoi assistenti verranno rinvenuti morti e presto si capirà che gli esperimenti a fin di bene del dottore in realtà hanno generato un mostro che si ciba del calcio presente nelle ossa di umani ed animali e che si riproduce con un processo simile alla riproduzione degli organismi unicellulari ogni 6 ore. Entro breve l'isola verrà invasa dagli esseri chiamati Silicati, a meno che i nostri scienziati non trovino una soluzione.

Commento:
    Siamo davanti ad un cult movie, oltre che ad uno dei famosi "film invisibili" in Italia. Passato solo poche volte in programmazione sulla rai e mai uscito in vhs per il mercato italiano questo film è una vera perla della cinematografia fantascientifica ed orrorifica. Terence Fisher dirige Cushing assieme ad altri attori validi anche se meno famosi in questo film dal modesto budget. Il film viene prodotto dalla Planet pictures, casa con la quale Fisher firmerà anche la regia di Dracula il vampiro (Horror of Dracula) e la Maledizione di Frankenstein (Curse of Frankenstein) quando non lavorerà con la Hammer. Cushing si limiterà invece ad interpretare uno scienziato che nel tentativo di salvare la piccola isola irlandese dai mostri perderà un braccio e resterà in secondo piano rispetto ad Edward Judd che assieme al suo personaggio si vedranno al centro dell'attenzione nella parte conclusiva del film. Le creature chiamate Silicati sono una sorta di tartarughe dal collo lungo anche se la loro immagine è più chiara nella copertina di quanto lo sia la pellicola stessa, nella quale la somiglianza con le creature suddette è pressochè nulla. Il film possiede l'atmosfera e la scenografia adeguata alla trama ed il film è decisamente ben riuscito anche se non è considerato uno dei migliori del regista.

Ciao
    Ciao a tutti.. sono nuovo del forum

Vorrei chiederVi un aiuto..

Il film in questione e passato giorni fa in prima visione Tv su Raitre -Cose mai viste-. Il caso ha voluto che mi si bloccasse la registrazione del codec Divx (che sfigaaa)...e l'ho perso.
    Conoscevo bene questo film ed erano molti anni che non lo vedevo.
    Mi avevano appassionato specialmente le atmosfere... le stesse che ritrovavo il film sempre con Peter Cushing: la mummia, Dracula, La vendetta di Frankenstein..ecc
    Sarei veramente grato a qualcuno che volesse inviarmelo se l'ha registrato in Divx o altro.. naturalmente a Mie complete spese..

Grazie

Ciao a tutti

Quelli che adoro sono: SUSPIRIA e INFERNO (Mater Tenebrarum, Mater Lachrimarum, Mater Sospiriorum, ma gli uomini ci chiamano con un solo nome. un nome che incute terrore a tutti! Ci chiamano... LA MORTE!) Fantastico....

Quello che ancora oggi mi disturba è L' Esorcista. E i film a sfondo religioso con possessioni e cose simili...

Citazione Originariamente scritto da mater
    .....Quello che ancora oggi mi disturba è L' Esorcista. E i film a sfondo religioso con possessioni e cose simili...
    Allora prova a dare un'occhiata a " The Order " La setta dei Dannati
    2003 con Heath Ledger

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Far vedere Cannibal Holocaust a un bimbo di otto anni è da criminali !
    Non lo definirei un film horror, ma è davvero sgradevole.
    Soprattutto quando maltrattano gli animali.

Io l'ho visto una volta da adolescente e non lo rivedrei nemmeno morto (principalmente per gli animali)

In tutti i casi concordo col dire che certe emozioni si vivono solo da bambini.
    Io PAGHEREI per essere nei panni del forumista che si definisce "cagone" !

Sarà probabilmente masochismo, ma cerco sempre di rivivere la paura che provavo da ragazzino vedendo certi film, ma non c'è nulla da fare.....

Rircoro un film che mi terrorizzò più di altri e che non è ancora stato citato.

Si tratta de "Il triangolo delle bermuda" interpretato nientepopòdimeno che da Gloria Guida
    Anche lì c'era una bambolina malefica (come altre che ho visto hanno colpito l'immaginario collettivo) la cui immagine mi accompagnò per diversi anni (durante i quali non potevo rimanere da solo in una stanza dove ci fosse una bambola)

Per i cultori del genere allora non potete perdervi alcuni di questi podcast...

http://www.tempimoderni.com/db/dbnov...io_podcast.php
    Ciao
    Carlo

Non ho letto tutte le 17 pagine sui titoli quindi non so se qualcuno ha gia' detto tutti questi titoli:

SHINING
    PHENOMENA
    IL SESTO SENSO
    THE OTHERS
    THE RING
    LA COSA
    THE GRUDGE

Quando negli horror ci sono di mezzo bambini/bambine basta che dicano BU' e prendo paura.

WENDYYYYYYYYY???????????????? LUCE DEI MIEI OCCHIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

..l' altra sera ho visto L'esorcismo di Emily rose e devo dire che ho avuto la pelle d'oca per tutto il film...alla fine del film ho chiesto alla mia ragazza di "accompagnarmi" in bagno per lavarmi i denti
    Comunque i film di paura più terrificante che ho visto sono legati alla mia adolescenza...Profondo rosso, l'esorcista, la cosa, il primo alien..

Voto anch'io per Exorcism of Emily Rose! Aggiungerei anche "Trilogia del terrore" (l'episodio della bambola assassina ovviamente) e la serie TV Belfagor.
    It's a small world after all... °O°

Shutter
    attualmente in programmazione nelle sale.
    Tailandese questa volta.

Da vedere

Non viene utilizzato nessun particolare effetto speciale, il più delle volte ci si limita al cambio di colore degli occhi di Zaffiro, qualche effetto sonoro e un poco di make-up; ciò riversa tutta la tensione narrativa sulla recitazione pura degli attori."

Chissa' se esistono in DVD, anche in lingua originale (e anche Doctor Who a questo punto)...
    Da qualche tempo la yamato ha riproposto i DVD di Zaffiro e Acciaio, ora anche in edicola...ho girato tutte quelle della mia citta' ma e' andato a ruba! QUANTI NOSTALGICI!!!!!!!!!
    Ciao

....QUANTI NOSTALGICI!!!!!!!!!
    Ciao
    Io, invece, ho "nostalgia" di una bella pizzetta insieme ..... quanto tempo ...... Io Tu Mimmo Gianni e Aldo
    Fatevi sentire !!

...negli anni 70-80 ricordo di aver visto un film che aveva protagonista una bambina di nome melissa grant(ricordo ancora il nome).praticamente chi vedeva questa bambina(spirito)si uccideva .qualcuno sa per caso il titolo?
    ultimi film che mi hanno impressionato sono:the exorc of emily rose,the ring,the dark,skeleton key,hostel.ciao e grazie
    Loris

Citazione Originariamente scritto da iozzy
    ...negli anni 70-80 ricordo di aver visto un film che aveva protagonista una bambina di nome melissa grant(ricordo ancora il nome).praticamente chi vedeva questa bambina(spirito)si uccideva. qualcuno sa per caso il titolo?
    Chi vuoi che ti risponda, si sono tutti uccisi...

Ciao, Marcello

Purtroppo non riesco a spaventarmi + come una volta, ma le pellicole che mi hanno regalato qualche brivido negli ultimi anni sono state:

1. IL SESTO SENSO
    2. THE OTHERS
    3. TWO SISTERS

In passato mi hanno ragalato notti di vero terrore LA COSA, SUSPIRIA e, anche se non è horror e se si tratta di un serial tv, TWIN PEAKS.
    Impianto ht
    Lettore Bluray: Panasonic DMP-BDT700. ;Lettore Dvd: Denon Dvd 3910; Amplificatore:Yamaha Rx-V3800; Videoproiettore:Epson EH-TW6700; Diffusori frontali:Infinity Beta 50; Diffusori surround: Infinity Beta 20; Diffusore centrale:Infinity Beta C360; Subwoofer: Infinity Beta SW12; Cavi:Monster Cable e G&bl; Schermo:Inter-Screen a cornice fissa alto contrasto 16/9 con base mt 217

Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •