|
|
Risultati da 151 a 165 di 397
Discussione: I film HORROR che vi hanno più impressionato
-
10-06-2005, 12:37 #151
Re: THE FOG
Highlander ha scritto:
Chi si ricorda l'ispiratore del film di Carpenter The Fog ???
Pero' parlando di questo come si fa a non pensare a Creepshow ?
Avete mai visto quel capolavoro di De Ossorio (Spagnolo ) ??
Usci con 2 titoli in tempi diversi:
( Non ricordo quale fu il primo.... in ogni caso... titoli italiani:
La Cavalcata dei Resuscitati Ciechi
La Cavalcata dei Morti senz'OcchiVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
10-06-2005, 12:45 #152massi1977 ha scritto:
caspita hai ragione...L'esorcista cmq lo metto da parte perchè lo considero un film a sè,unico nel suo genere...( mi ha sempre fatto venire un angoscia addosso)
THE FOG l'avevo proprio dimenticato (e si che ne possiedo la versione special edition in dvd..) bel film ma col finale troppo veloce...
P.S. mi è venuta in mente una delle scene che più mi ha impressionato ,forse perchè ero troppo piccino,tratta dalla versione anni 50(?)della MOSCA(the fly?)quando alla fine si vede lo scienziato metà mosca metà uomo che rimane bloccato nella tela del ragno e urla "aiuto" con una vocina stridula...davvero impressionante..
grazie per Amytiville proprio non lo ricordavo il nome... [/I]
Ricordo che mi aveva fatto piu' impressione Amityville Horror che non Amityville Possession (che fa da prequel)... tornando a The Fog, hai la special edition che e' uscita poco tempo fa ?
Se si, com'e' ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
10-06-2005, 13:03 #153
Re: Re: THE FOG
angelone ha scritto:
Sbaglio o c'entrano i vecchi fumetti/racconti dei morti viventi ?
Pero' parlando di questo come si fa a non pensare a Creepshow ?
Il primo titolo me lo ricordo, il secondo non mi dice nulla... per caso (sto cercando di ricordarmi un titolo ma e' roba di almeno 25 anni fa) ha a che fare con i templari ?
L'Ispirazione di The Fog, venne proprio dal lavoro di De Ossorio circa la vendetta di una squadra di cavalieri trucidati in un evento accaduto nel passato.
In The Fog, arrivavano sotto forma di nebbia, nei titoli di De Ossorio arrivavano tra la nebbia a cavallo e erano ciechi perche' erano stati giustiziati e torturati, accusati e ritenuti colpevoli di congiura.
-
10-06-2005, 13:12 #154r4sta ha scritto:
E di "CUBE: il cubo" (il primo non il secondo) cosa ne pensate?...secondo me è molto bello, abbastanza carico di souspance e con un "bel" finale
-
10-06-2005, 13:14 #155
Re: Re: Re: THE FOG
Highlander ha scritto:
No Angelo !!
L'Ispirazione di The Fog, venne proprio dal lavoro di De Ossorio circa la vendetta di una squadra di cavalieri trucidati in un evento accaduto nel passato.
In The Fog, arrivavano sotto forma di nebbia, nei titoli di De Ossorio arrivavano tra la nebbia a cavallo e erano ciechi perche' erano stati giustiziati e torturati, accusati e ritenuti colpevoli di congiura.
Peccato per l'altro film, speravo che potesse essere il titolo che cercavo ma niente... e continua a non venirmi in mente niente riguardo il tuo film degli indigeni!!!!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
10-06-2005, 13:21 #156
Re: Re: Re: THE FOG
Highlander ha scritto:
No Angelo !!
Sono andato ora a fare una ricerca su De Ossorio, un suo film intitolato "Tombs of the blind dead" (1971) parla di cavalieri condannati per eresia etc etc etc e, guarda un po', sono Templari!!!!!!!!!!
Caspita sara' mica quello che ho in mente ?
Sarei contentissimo!!!!!!!!!!!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
10-06-2005, 13:23 #157
Re: Re: Re: Re: THE FOG
angelone ha scritto:
... e continua a non venirmi in mente niente riguardo il tuo film degli indigeni!!!!
Domani recuperero' il VHS del Il Serpente e l'Arcobaleno e vedro' se e' quello .... ma ne dubito !
Pensa ... se chiudo gli occhi lo vedo !! Scenografia, colori tutto !!!
Ma il titolo proprio non mi viene in mente !
-
10-06-2005, 13:27 #158
Re: Re: Re: Re: THE FOG
angelone ha scritto:
Aspetta un attimo!
Sono andato ora a fare una ricerca su De Ossorio, un suo film intitolato "Tombs of the blind dead" (1971) parla di cavalieri condannati per eresia etc etc etc e, guarda un po', sono Templari!!!!!!!!!!
Caspita sara' mica quello che ho in mente ?
Sarei contentissimo!!!!!!!!!!!
Quello che ti dicevo e che per le atmosfere e le "modalita'" ha diverse assonanze con The Fog, tanto che lo stesso Dario Argento in un intervista di tanto tempo fa disse che fu fonte di ispirazione per Carpenter.
http://www.cinemedioevo.net/Film/cin...esuscitati.htm
-
10-06-2005, 13:38 #159
sorry, ho frainteso la tua risposta, avevo avuto l'impressione che il tuo 'no' fosse generico piuttosto che riferito solo all'ispirazione...
Ho visto il tuo link, vedendo le foto temo che non sia affatto il film che ho in mente, mannaggia!!!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
13-06-2005, 20:03 #160angelone ha scritto:
Mi correggo da solo, e' Amityville non Amytiville!
Ricordo che mi aveva fatto piu' impressione Amityville Horror che non Amityville Possession (che fa da prequel)... tornando a The Fog, hai la special edition che e' uscita poco tempo fa ?
Se si, com'e' ?
secondo me,avevo anche la versione a 1 dvd, a livello qualitativo è cambiato poco,il dvd extra è abbastanza gradevole...cmq un'edizione ricca...
DISCO 1:
Selezione scene
Commento audio con il regista John Carpenter e il produttore Debra Hill
DISCO 2:
DOCUMENTARIO: "Racconti Della Nebbia"
Documentario originale del film
Storyboard
Papere sul set
Easter egg
Trailer cinematografico
Teaser trailer 1
Teaser trailer 2
TV spot 1
TV spot 2
TV spot 3
ciao ciao
-
17-06-2005, 18:28 #161
Junior Member
possibile che nessuno abbia citato quel capolavoro che è.
The Texas Chainsaw Massacre ?
il primo e l unico del 1974 di tobe Hooper
-
18-06-2005, 07:43 #162SimmetriA ha scritto:
possibile che nessuno abbia citato quel capolavoro che è.
The Texas Chainsaw Massacre ?
il primo e l unico del 1974 di tobe Hooper
Da Non dimenticare, sempre di Hooper, oltre al mitico Poltergeist,
The Funhouse (1981)
http://www.imdb.com/title/tt0082427/
Conosciuto anche come Il Tunnel del Terrore o Carnival of Terror
-
18-06-2005, 12:33 #163
Member
Io direi che i film che mi hanno più impressionato sono:
Shining
L'esorcista (versione integrale)
La notte dei morti viventi
Alien
Tra i più recenti direi The Ring e Non aprite quella porta. Il primo più che spaventato direi che mi ha appassionato e avvolto nella trama. Il secondo mi ha impressionato perché di fatto si tratta di una storia vera e ciò mi ha davvero colpito.Raffaele Fanizzi
Sito web personale - www.vifani.com
-
19-06-2005, 13:27 #164
Junior Member
Highlander ha scritto:
Hai perfettamente ragione !
Da Non dimenticare, sempre di Hooper, oltre al mitico Poltergeist,
The Funhouse (1981)
http://www.imdb.com/title/tt0082427/
Conosciuto anche come Il Tunnel del Terrore o Carnival of Terror
-
11-07-2005, 14:54 #165
Senior Member
Io voto The Ring,
anche perchè la prima volta che l'ho visto erano le 10 di sera ed ero da solo a casa...
appena finita la scena del televisore con conseguente telefonata, il mio telefono di casa ha iniziato a squillare,me la sono fatta sotto!!!!
poi,era un mio amico....ma che coincidenza tremenda!!!!!!!!