|
|
Risultati da 31 a 45 di 59
Discussione: Evangelion Night - 4 Settembre 2013 -
-
11-08-2013, 09:01 #31I due blu ray meritano di essere visti com l'impianto??
- Spero che come Akira la maratona e 3.0 venono proiettati anche qui, al MoviePlanet, a 2 passi da un MW. Non è il massimo della qualità, ma è un' occasione per vedere un po di faccie da EVA... Esci dall'uscio
* edit: vista la lista dei cinema...andrò all' Arcadia
- Per chi vuole, tutta la serie NGE è possibile vederla in streaming su Popcorn . tv > animemanga>Evangelion
- Dalla prima frase del traier italiano di Pacific Rim il richiamo ad Evangelion mi è sembrato immediato, ma non ho approfondito. Beh , stasera vado al cineUltima modifica di Danik; 11-08-2013 alle 09:12
-
11-08-2013, 10:53 #32
Non conoscevo popcorn spettacolo!! Grazie mille! Mi fiondo!!!
Ps e' legale vero???Ultima modifica di Gaara80; 11-08-2013 alle 12:20
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
30-08-2013, 20:51 #33
Ragazzi scusate ma a che ora mercoledì ci sono gli spettacoli???
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
30-08-2013, 21:02 #34
Nel cinema the spaces di Surbo solo alle 21, credo sia così per tutti!
Matteo
-
30-08-2013, 21:04 #35
EDIT
20 30 e 21.Ultima modifica di Gaara80; 30-08-2013 alle 21:07
-
01-09-2013, 21:11 #36
Qualcuno vienie al the space napoli ore 21???
-
02-09-2013, 01:11 #37
-
02-09-2013, 08:30 #38
Beh dopo il cinema posso offrirti le sfogliatelle da tico
-
02-09-2013, 10:43 #39
Magari .... Sarebbe davvero super !!!
Ma con "tutto il bene" che voglio ad Evangelion e soprattutto alle sfogliatelle appena fatte .... Rimangono sempre circa 1000 Km andata e 1000 Km ritorno ..... Diventa un filo impegnativo
Grazie comunque dell'offerta !!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-09-2013, 11:02 #40
Visto ieri sera. Compressione di tutte le puntate dell'anime con un'ottima qualità e un sonoro davvero coinvolgente. Ma sbaglio o molte animazioni sono state sostituite con una tecnica 3d (tipo poligoni) vedi alcuni camion oppure l'angelo a forma di piramide? Poi ho notato che c'era un personaggio che nell'anime non esiste proprio (quella con gli occhiali). Hanno fatto qualche modifica alla trama come mai? Sul blu ray sarà davvero uno spettacolo. A propostito io purtroppo il 25 non potrò andare a vedere il 3.0, quest'ultimo uscirà anche in blu ray vero? Quando?
Ultima modifica di Gaara80; 05-09-2013 alle 11:04
-
05-09-2013, 11:04 #41
Member
Io ci sono andato, ieri sera, sala 2 di Cinelandia ( Pieve Fissiraga - Lo).
La sala era decente, Eva.. stupendo, avevo gia' visto i Blu Ray ma ovviamente in sala in digitale fa tutto un'altro effetto... le scene di combattimento erano fenomenali, molto piu' impatto e rendevano al meglio la crudezza di certe parti della trama.Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6
-
05-09-2013, 13:03 #42
Anche io visto ieri sera, Uci Cinemas di Ferrara.
Secondo me c'è da fare una distinzione, enorme, tra il primo e il secondo film.
Il primo è in sostanza un riassunto delle prime (6 o 7, non ricordo nel dettaglio) puntate della serie originale, con pochissime aggiunte e qualche ritocco alla trama per renderla più scorrevole. Non può non piacere agli appassionati della saga originale, ma secondo me ha il difetto non indifferente di rendere il personaggio di Shinji ancora più odioso: tutte le sue pippe mentali, che prima venivano distribuite un po' per puntata, condensate in un film di meno di due ore diventano davvero pesanti.
Il restyling grafico in alcuni punti riesce bene, in altri secondo me lascia un po' a desiderare: il punto alto probabilmente è il design degli angeli, mentre alcune scene in animazione 3d risultano non soltanto superflue ma anche leggermente fuori luogo.
Il secondo film invece copre le puntate che, ad occhio e croce, vanno fino alla 23, ma con degli stravolgimenti della trama che lo rendono da una parte sicuramente più interessante, dall'altra soggetto a critiche anche dal punto di vista della trama, perchè porta inevitabilmente alla domanda "è meglio dell'originale?". Io a questa domanda non so ancora dare una risposta, la serie aveva -inevitabilmente- un respiro molto diverso; ho apprezzato il coraggio nel deviare profondamente dalla storia originale, dando in questo modo la possibilità di vivere un'esperienza interessante anche per chi la serie l'ha già vista più e più volte, e lasciando con la voglia di guardarsi gli ultimi due film della tetralogia. Se il secondo film fosse stato più simile al primo, quindi in sostanza un riassunto di cose già viste, probabilmente non avrei avuto nessun motivo per prenotare il biglietto per il terzo...
Volendo trovare il più grave difetto, secondo me è che nel film si cerca di inserire la stessa quantità di rimandi a mitologie, religioni e misteri che si erano inseriti nella serie, ma questi fanno lo stesso effetto delle paranoie di shinji nel primo film: troppo condensate diventano involontariamente comiche.
Cerco di spiegare meglio questo ultimo punto. Anche nella serie erano disseminati riferimenti a diverse fonti "alte", ma erano sparsi con maestria nell'arco di 26 puntate, al punto che in qualche modo lo spettatore aveva il tempo di assorbirle; qualche volta il dubbio che Anno si stesse un po' prendendo gioco di noi veniva, ma non arrivava mai al punto di dar fastidio, casomai stimolava la curiosità e portava agli estremi di cui qualche altro utente parlava poco fa, con ragazzini di 16 anni che studiavano testi sacri per riuscire a trarre il massimo da una serie animata.
Vedere la stessa quantità di riferimenti, ma compressi in un film di meno di due ore, fa sì che nel giro di 30 secondi di dialogo (monologo) vengano citati le pergamene del mar morto, nabucodonosor ed altri due o tre riferimenti che ti costringono a chiederti "o sono scemo io, oppure mi stanno facendo una supercazzola prematurata". Guardi lo schermo, ascolti il dialogo e poi pensi "caro Anno, questa volta non mi freghi".
Il punto è che la supercazzola c'era anche nella serie, ma nella serie era congegnata così bene che non facevi nemmeno in tempo a finire di ascoltare la linea di dialogo che già avevi tirato fuori un "eh?!?" pieno del candore e l'innocenza dei tuoi 16 anni e ti ritrovavi ad immaginare Anno (che non ho idea di che aspetto abbia, ma nel mio immaginario assomiglia moltissimo al maestro Miyagi) che ti rispondeva "P***A" indicandosi il pacco.Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
05-09-2013, 13:09 #43Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
05-09-2013, 13:15 #44
beh ci ho preso allora!
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
05-09-2013, 22:17 #45
Da quello che si è capito fin'ora, analizzando bene i 2 film, leggendo qua e là su internet sembra che sia proprio una storia nuova, un nuovo ciclo. Anche perché se ci fate caso il primo film inizia come finisce "the end of evangelion"
Spoiler: (il mare rosso, la città distrutta, quella che sembra l'impronta di un eva o un angelo sulla città).
I personaggi poi si comportano in modo diverso rispetto alla serie, sopratutto Rei.
A quanto pare ci sono anche degli indizi nascosti (scritte in giapponese) in alcune inquadrature che farebbero supporre che non siamo nel 2014 della serie, ma in un altro anno. C'è il nuovo personaggio (mari). Nel trailer del 3.0 si sente kaworu parlare di una società che combatte la nerv. Oppure lilith ha una maschera diversa rispetto alla serie, insomma sembrerebbe proprio un'altra storia.
Se non sbaglio si vede anche la luna sporca di sangue, cosa che avviene nel the end of evangelion, quindi dovrebbe avvenire più in là cronologicamente, invece la luna è già là così.
Come al solito eva ha la caratteristica di farti mettere là a fantasticare e cercare di dare un senso al tutto, e probabilmente è una delle sue caratteristiche miglioriSe ne potrebbe parlare all'infinito.
Qua trovate un bel po' di idee interessanti e analisi varie: http://www.dummy-system.com/Ultima modifica di Billi16; 05-09-2013 alle 22:50 Motivo: aggiunta spoiler
Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V"Centrale: Diy 2 vie "GMark V"
Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p
Surround: Diy 2 vie "RMark V"