Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

ti ringrazio tanto
    Matteo

Di nulla
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

http://www.amazon.it/Neon-Genesis-Ev...xgy_dvd_text_b

che sono due finali alternativi agli episodi 25/26 se non dico una scemenza (Neros mi correggerà, in caso).
    il primo è il riassunto delle puntate a 1 a 24 il secondo è il vero finale cioè puntata 24 e25..
    Matteo

É uscita la lista dei cinema che proietterà evangelion il 4 settembre...

http://www.nexodigital.it/1/id_314/E...-al-cinema.asp
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Bartimeus Visualizza messaggio
    il primo è il riassunto delle puntate a 1 a 24 il secondo è il vero finale cioè puntata 24 e25..
    Ottimo, grazie mille !!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Bartimeus Visualizza messaggio
    É uscita la lista dei cinema che proietterà evangelion il 4 settembre...

http://www.nexodigital.it/1/id_314/E...-al-cinema.asp
    Ottima notizia !! Grazie delle info.

Prego
    Matteo

Anche io mi vorrei avvicinare a questa saga. Ho visto qualche episodio qui e lì quando ero piu giovane. Ma vi chiedo quelli linkati sono tutti? Ci sono altri anche in blu ray?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Quasi tutto Evangelion è solo in DVD purtroppo .... Quelli linkati sono gli episodi e due film.

Poi ci sono in BD e DVD i film che proiettano proprio il 4 settembre, in attesa del terzo BD (o DVD) di questa tetralogia (4 lungometraggi).

@Gaara se vuoi farti una cultura completa...la roba da guardare è tanta

- Episodi da 1 a 26 ... ovvero la serie classica con le sue varie riedizioni platinum ecc
    - Death/Rebirth ... un riassunti dei primi 24 episodi che fa da prologo al finale "alternativo"
    - End of Evangelion ... un finale alternativo che poi sarebbe in realtà il finale che aveva in testa Anno, il problema è che evangelion all'inizio fu un mezzo flop e a metà serie anime finirono i soldi. ciò costrinse Anno a fare un finale "di fortuna" riciclando spezzoni tratti dalla serie e infilandoci dentro una sorta di rinascita psicofisica di Shinji...il risultato fu un qualcosa di fortemente psicologico ma anche realmente deludente, che scatenò poi un mezzo putiferio tra i fan..per evitare il linciaggio si scelse quindi di procedere alla riscrizione del finale creando appunto End of Eva, quello che per alcuni è il capolavoro finale, x altri una bieca corsa ai ripari

........siccome x l'appunto il nuovo finale ancora non piaceva, c'erano tanti punti non chiariti e tante cose che si potevano ampliare ed approfondire..nel 2006 venne lanciato il progetto REBUILD, a quanto se ne sa ora, una tetralogia che dovrebbe chiudere definitivamente la saga (mah.... )

- Eva 1.11 (o 1.01-1.0) - You are (not) alone [orig: Evangelion nuova versione cinematografica: Prologo]
    - Eva 2.22 (o 2.02-2.0) - You can (not) advance [orig: Evangelion nuova versione cinematografica: Intermezzo]
    - Eva 3.33 (o 3.03) - You can (not) redo [orig: Evangelion nuova versione cinematografica: Q]

dove il primo film è fondamentalmente un nuovo riassunto del primo quarto della serie, arricchita (oltre che della veste grafica) anche di alcune parti che introducono nella nuova saga..il secondo è invece totalmente inedito con nuovi personaggi e una diversa evoluzione della storia...

...il terzo......lo scopriremo....
    Spoiler:
    durante la proiezione di AKIRA (sempre da parti di nexo) hanno mandato come promo i primi 5 minuti del 3.0 e devo dire che l'impatto è stato più che notevole, purtroppo dopo aver letto la trama su wiki devo dire di essere rimasto alquanto perplesso su alcuni punti, ma spero di venire smentito

in ogni caso a chi sia digiuno totale di evangelion consiglio di procedere come sopra:
    - serie in DVD
    - End of evangelion
    - Rebuild 1.11
    - Rebuild 2.22
    - in alternativa EVANGELION NIGHT

le differenti numerazioni 2.22-2.02-2.0 dei rebuild stanno ad indicare le varie versioni, la versione BD è sempre quella con i numeri doppi (1.11 - 2.22 ecc)

EDIT: della serie classica ne consiglierei la visione sicuramente PIU' DI UNA VOLTA...non pensate certo di guardare evangelion e capirlo (ammesso che si possa) al primo colpo , io che lo seguo praticamente da quando è nato, anche col manga, ogni volta che lo rivedo scopro un nuovo particolare oppure uno spunto di riflessione..credo sia un pò come Akira fondamentalmente..le varie guide che si trovano online possono aiutare
    Ultima modifica di ...zed...; 10-08-2013 alle 10:35
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ok perfetto grazie mille!!

quindi questo è l'ordine cronologico

serie in DVD
    - End of evangelion
    - Rebuild 1.11
    - Rebuild 2.22
    - in alternativa (a cosa??) EVANGELION NIGHT

EDIT

tutto questo e sto apposto giusto??

Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone - Masayuki; Blu-ray

EUR 17,81

Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance - Hideaki Anno; Blu-ray

EUR 17,81

Neon Genesis Evangelion Platinum Serie Completa (5 Dvd) - Nas; DVD

EUR 43,65

Neon Genesis Evangelion - The Feature Film (2 Dvd) (Standard Edition) - Hideaki Anno; DVD

EUR 13,85
    Ultima modifica di Gaara80; 10-08-2013 alle 11:10
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

l'evangelion night non è altro che il 1.1 e il 2.2, quindi puoi andare al cinema invece che acquistare i due bd (che tanto poi acquisterai cmq )

per quanto riguarda i features film sono da asoltare in Jap xè il ri-doppiaggio di quella versione era pessimo
    Spoiler:
    l'urlo finale di shinji "castrato", da ascoltare ASSOLUTAMENTE in lingua originale

poi sei a posto x modo di dire...li comincia il bello

anche l'edizione platinum (detta anke renewal mi pare) se non sbaglio aveva subito qualche lavoretto sul video, con dei piccoli miglioramenti rispetto alla prima versione e l'audio 5.1..con inoltre le versioni extended di due puntate
    Ultima modifica di ...zed...; 10-08-2013 alle 12:35
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Cmq oltre a quello che ho elencato sbaglio o non riesco a trovare death and ribirth e the end of evangelion in italiano? Mi serveono oppure sono inclusi in quello che ho elencato? Sto incominciando a non capirci una mazza
    Ultima modifica di Gaara80; 10-08-2013 alle 14:17

Questi sono tutti i prodotti home video facilmente disponibili in Italia

http://www.dvdmart.it/index.php?rout...rch=evangelion

Fatevi un idea!

I due blu ray meritano di essere visti com l'impianto??

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •