|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: jOBS
-
15-08-2013, 17:46 #1
Guest
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 310
jOBS
Esce domani in US jOBS, primo bio-movie su Steve Jobs, diretto da JM Stern.
Discussa la scelta di Kutcher per l'interpretazione principale: attore che personalmente non amo ma è indubbia una certa somiglianza con l'emulato J, soprattutto in giovinezza.
Curiosa di capire se il film riuscirà a far emergere il lato umano di questo mito contemporaneo, dopo le valanghe di critiche alla sua presunta aridità caratteriale. Invidiato prima, e ripudiato poi, da molti dei maggiori clienti di Apple.
Spero che venga incluso in calendario a Venezia per un'anteprima anche un po' snobbata dal mercato italiano (uscita nelle sale italiane prevista solo per il prossimo Autunno, presumibilmente dopo Venezia).
Queso il trailer ENG con SUB ITA
-
16-08-2013, 15:45 #2
Guest
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 310
-
16-09-2013, 16:55 #3
Guest
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 310
Deludente.
Pubblico, critica, Wozniak: tutti concordi sulla stroncatura di un film troppo approssimativo, limitato, per certi versi ingiusto. Profilo psicologico in stile "Indovina chi": troppo è lasciato all'immaginazione e quel poco che viene "dichiarato" convince poco. L'unico pregio del film è a mio avviso essere riuscito a farsi contaminare dallo spirito fervente, entusiasta e audace che una figura giovane come quella di Kutcher può riuscire a rendere bene. Film di spirito "startuppiano-imprenditoriale" che tanto impera a Cupertino e limitrofi; non riesce però nella resa contemporanea del mood storico in cui la leggenda nacque.
La produzione gode del vantaggio del first comer, della prima uscita in sala, quindi sicuramente rientra tra i titoli da vedere (ad Ottobre in Italia), ma rimango in (fiduciosa) attesa del movie firmato Sony, ancora in fase di stesura, per la regia di Aaron Sorkin (più volte in contatto con il compianto SJ per una potenziale sceneggiatura alla Pixar). Le ultime anticipazioni parlano di un movie "tagliato in 3": tre scene per le tre fasi dell'epopea Jobs (Mac, NEXT, iP), trate dal bestseller-bio di Issacson.
-
01-10-2013, 18:58 #4
Guest
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 310
Originariamente scritto da La Elena