Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 522

Superslide... diciamo che colleziono Fumetti e materiale Video Marvel e DC dal 1984... qualcosa come diverse migliaia di volumi, action figures e videocassette per lo più... nel panorama Marvel Hulk è il mio hero preferito, ma nell'universo DC niente supera il Caped Crusader.

Ed è questo che andrebbe capito, il Canone è fondamentale... Batman è più volte stato sconfitto, dato per morto, sostituito, ma alla fine è sempre tornato, come Bruce Wayne, battendo in seconda sfida il o i villian di turno. In questo Nolan ci ricorda che stiamo parlando dell'Uomo Pipistrello e non di qualcosa d'altro!

Ora in questa versione iperealistica non è ben evidente, anche se i precedenti capitoli hanno preso diversi spunti... a mio avviso... da importanti opere del Canone DC, opere ad esempio anche dello stesso Miller, ma Batman non è altro che un uomo... non ha particolari poteri se non la sua mente e il suo addestramento, ha qualche gadget eppure è uno degli elementi più importanti in un team, la Justice League... che voglio citare in quanto sembra che probabilmente prima o poi ne vedremo un film sui grandi schermi... che annovera personaggio come Superman, Martian ManHunter, Acquaman, WonderWoman. Eppure grazie alla sua capacità di essere mito, ma al tempo stesso ricordarsi che solo un uomo con le sue paure e la sua voglia di vivere, riesce a dar del filo da torcere a tutti.

In questo non capisco certe critiche, qualcuno nella capacità di reinterpretare di Nolan, in modo eccellente, si è dimenticato che si tratta di una serie di film ispirati e narranti le vicende di un eroe dei fumetti?

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Io ho visto l'anteprima in 4K ... stasera vado a rivederlo in un "normale" multisala con Christie Digital DLP 2K per dirti .....
    Sono più che convinto che non noterò la differenza.
    [CUT]
    Bene, aspetto il tuo responso.

@SydneyBlue120d
    Tu l'hai visto in 4K al Nexus?
    Quando parlate di morbidezza dell'immagine, intendete qualcosa del tipo "Uomini che odiano le donne"? Io l'ho visto al Nexus in 4K e ne ho apprezzato moltissimo la qualità video. Non era da "WOW!" al primo impatto in termini di super definizione o effetto "razor", ma molto naturale e nello stesso tempo con alto livello di dettaglio. Mi è proprio piaciuto; se TDKR ha una resa simile, allora non posso che esserne contento.

Citazione Originariamente scritto da odin Visualizza messaggio
    @SydneyBlue120d
    Tu l'hai visto in 4K al Nexus?
    Quando parlate di morbidezza dell'immagine, intendete qualcosa del tipo "Uomini che odiano le donne"?
    Si, l'ho visto al Nexus, credo però la resa a livello d'immagine sia totalmente diversa dato che il film di Fincher (che purtroppo non sono riuscito a vedere al Nexus) è stato interamente girato in digitale con le RED One e Red Epic

Ok, grazie.
    Secondo te vale la pena in ogni caso andare al Nexus?

E' la discussione ufficiale quindi potremmo parlare anche di questo.

Sarà vero?

http://www.denofgeek.com/movies/batm...y-release-date

Non vedo l'ora di vederlo finalmente in lingua originale, dove il termine rises nel titolo viene ampiamente giustificato... sembrerebbe!

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    E' la discussione ufficiale quindi potremmo parlare anche di questo.

Sarà vero?

http://www.denofgeek.com/movies/batm...y-release-date
    Salvo casi particolari i film (almeno in Italia) arrivano in DVD e BR a partire da 4 mesi dopo la data di uscita, quindi non arriverà prima degli inizi di Gennaio. Poi se non interessa l'edizione italiana è un altro discorso

Più che altro per vedere a casa in un impianto conosciuto da ognuno di noi come si vede davvero.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ok, grazie.
    Secondo te vale la pena in ogni caso andare al Nexus?
    Dipende da cos'hai di alternativo a disposizione, quanto impieghi ecc.
    IMHO se lo scopo è vedere il massimo della qualità d'immagine col 4K forse è meglio che rimandi a quando uscirà Magic Mike che sicuramente darà più soddisfazione da questo punto di vista, se lo scopo è vedere uno dei migliori film dell'anno al massimo della qualità (incluso l'audio dato che il soundwall Ti assicuro che si fa notare ) vale la pena affrontare il viaggio

No, ecco... mi interessa la versione originale o che cmq contenga la lingua originale!

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    ... se lo scopo è vedere uno dei migliori film dell'anno al massimo della qualità (incluso l'audio dato che il soundwall Ti assicuro che si fa notare ) vale la pena affrontare il viaggio
    Ok, mi hai convinto: andrò al Nexus. Anche perché Magic Mike non mi attira per niente.
    Ho programmato di tornarci per Prometheus (anche se non sono più tanto sicuro dopo aver letto un po' di recensioni) e sicuramente per Lo hobbit, che sono 3D.
    Di 2D 4K non mi pare ci sia nulla di eccezionale di prossima uscita.

Mah...io per un buon 3D aspetterei direttamente Lo Hobbit.....su Prometheus sento pareri discordanti (cosi come su Magic Mike, che però mi pare esuli dal discorso 3D)

Ok, mi hai convinto: andrò al Nexus. Anche perché Magic Mike non mi attira per niente.
    Ho programmato di tornarci per Prometheus (anche se non sono più tanto sicuro dopo aver letto un po' di recensioni) e sicuramente per Lo hobbit, che sono 3D.
    Di 2D 4K non mi pare ci sia nulla di eccezionale di prossima uscita.
    Mi raccomando fai poi sapere com'è andata.
    Riguardo Prometheus mi pare che l'unica cosa su cui tutti concordano in modo positivo sia l'aspetto visivo
    Di titoli 4K potenzialmente interessanti in uscita (almeno secondo me) ci sono Skyfall (31/10) e Argo (09/11).

Torno dalla proiezione 2K con DLP Chrisitie e come immaginavo la resa è stata molto molto simile a quella della preview in 4K, immagine morbida, granulosa, ma non per questo scevra di micro dettaglio o contrasto.
    Molto meno razze di tanti altri film digitali visti precedentemente.

Questo film mi é stra-piaciuto, e la seconda visione mi ha regalato dettagli e particolari che ovviamente alla prima non mi erano stati così lapalissiani o rivelatori.

Unico neo, anche se odio ripetermi, io doppiaggio di Bane .... Spero che il professionista che si è cimentato si renda conto di aver parzialmente rovinato un'opera di pregio assoluto .....

Aspetto il BD adesso per "frugarlo" a casa
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Bello sentire la tua impressione
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

visto ieri al Multisala di Città delle stelle (Castel di lama, AP).
    Che dire......
    Qualità:
    FILM: bellissimo (voto 9)
    AUDIO: molto, molto buono (voto 8)
    VIDEO: ancora mi sto chiedendo se quello che avevo di fronte era davvero un 4k o un divx (voto 4).

Nel particolare:
    TRAMA: appassionante, anche se c'è qualche momento noioso e qualche bacio inopportuno di troppo.
    AUDIO: Dialoghi buoni anche se Bane è stato doppiato scandalosamente, effetti limpidi e cristallini, bassi strepitosi,dinamica ottima.
    VIDEO: neri che sono effettivamente dei grigi bluastri, immagini eccessivamente morbide, il razor del 4K?.....un miraggio?!

Film che sicuramente acquisterò in BD non fosse altro perchè ,a livello audio, ci sono tratti in cui mi sono veramente entusiasmato.

CONSIGLIATO a TUTTI.........................ma non al Città delle stelle!

Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa FRATTAROLI dato che ,da come lessi qui sul forum, anche lui sarebbe andato a vederlo allo stesso mio cinema!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 02-09-2012 alle 08:36
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •