Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 35 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 522
  1. #271
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523

    Attenzione anche a non confondere razor e nitidezza con dettaglio... io mi convinco sempre più che questo è un film che deve essere visto in pellicola, nel miglior modo per quanto possibile.

  2. #272
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    260
    Più di un conoscente ha lamentato che Giovedi sera nella Sala Energia di Melzo ci sono stati problemi di distorsione del suono. ne sapete qualcosa di più?
    Video: Pioneer 5090h con calibrazione ISF Blu-Ray: Pioneer LX 71 Amplificatore: Pioneer VSX 1019 Audio: Focal Dome 5.1

  3. #273
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    286
    Ciao ragazzi.
    Io lo vedrò nei prossimi giorni. Devo dire però che queste opinioni non proprio positive, se non negative, sulla qualità video, mi stanno parzialmente facendo perdere il tanto entusiasmo che avevo. Ovvio che la voglia di assistere ad un altro capolavoro di Nolan rimane e non vedo l'ora finalmente di vederlo. Però mi piaceva anche il fatto che sarebbe stato spettacolare pure a livello visivo sfruttando il 4K.
    A questo punto vi chiederei se ne vale la pena di fare molti chilometri per vederlo in 4K (andrei al Nexus), oppure tanto vale rimanere in una normale multisala nelle vicinanze.

  4. #274
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Distorsione del suono?

    Mi pare solo di aver sentito una pressione molto alta alle basse e bassissime frequenze... ovviamente non ero in sala Energia all'Arcadia.

  5. #275
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Citazione Originariamente scritto da odin Visualizza messaggio
    A questo punto vi chiederei se ne vale la pena di fare molti chilometri per vederlo in 4K (andrei al Nexus), oppure tanto vale rimanere in una normale multisala nelle vicinanze.
    Io ho visto l'anteprima in 4K ... stasera vado a rivederlo in un "normale" multisala con Christie Digital DLP 2K per dirti .....
    Sono più che convinto che non noterò la differenza.


    Come è già stato scritto, prima del film hanno proiettato (sempre con lo stesso proiettore 4K) il promo di Prometeus .... quello era davvero molto interessante a livello video, anche se la fotografia e la scelta del regista è ovviamente diversa .... partito TDKR sembrava per un attimo che avessero switchato su pellicola ...... poi ti accorgi che è un digitale da tante altre cose .... ma per dirti ....


    Questo Batman va visto secondo me, assolutamente. Ma non ti aspettare qualcosa tipo l'ultimo BD degli Avengers .... anche se per onor di cronaca, visto al cinema (complice anche il 3D che ODIO), non mi aveva lasciato così positivamente colpito.

    Magari TDKR in BD, quando uscirà, dara un'impressione migliore di quella che ho avuto (e mi pare, non solo io) al cinema.

    Vai a vederlo, non te ne pentirai.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #276
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    126
    Fatta la mia prima esperienza imax a riccione..che dire FANTASTICO....secondo me la qualità audio/video era perfetta...le scene imax erano strepitose...e l'audio faceva tremare le poltrone da quanto era potente...per il film invece non lo reputo un capolavoro come il secondo...forse devo vederlo più volte per capirlo appieno...però per ora preferisco il cavaliere oscuro...per il doppiaggio di bane invece hanno fatto un pessimo lavoro...cioè in certe scene magari la voce ci stava...ma in altre era da chiudersi quasi le orecchie...
    Per le foto del mio impianto : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198945
    TV : Philips aurea 42PFL9903H/10 / Proiettore 3D : Epson EH-TW5900 /Schermo : Sopar 100" / Amplificatore : Onkyo TX-SR608 / Diffusori : Bose Acoustimass 15 Serie III / Lettore Blu-ray 3D : Sony BDP-S470 / Lettore DVD : Sony DVP-NS52P

  7. #277
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    34
    Ciao, visto ieri a UCI Alessandria.

    Come al solito di questa struttura schermo sempre completamente riempito dal fotogramma sia che trasemttano film in 16:9 cohe in cinemascope. Conseguenza in TDKR schermo pieno sia per scene imax che no.
    Qualita' video relativamente bassa, neri abbastanza grigi e mancanza di dettaglio in molte scene. Non era semplice distinguere le scene imax da quelle 35mm, ma a volte nelle imax affiorava un livello di dettaglio abbastanza alto. Purtroppo si trattava di tratti sporadici, mi e' quasi parso che il problema potesse risiedere in una limitatissima profondita' della piccola iMax, e che questa sia una tecnologia poco adatta a scene di lotta in soggettiva o con azione molto veloce dove il punto di fuoco cambia repentianamente.

    Tornando al film, l'ho trovato un gradino sotto a TDK. A mio avviso i problemi sono soprattutto di sceneggiatura, troppa carne al fuoco, troppo tempo speso sulla gente e la polizia di gotham (alla fine il loro ruolo e' quasi nullo, perche' passarci cosi' tanto tempo?), troppi personaggi secondari la cui storia e' accennata e mai a portata a termine. Al contrario troppo poco tempo dedicato alla storia d'amore di bruce, appena accennata, al cattivo Bane, che non solo sparisce nell'inevitabile confronto col joker, ma rimane in senso assoluto di poco spessore e carisma (quali sono le sue motivazioni? Perche' vuol gettare gotham nell'anarchia?). In altre parole un film che fa fatica ad emozionare perche' non lascia il tempo allo spettatore di immedesimarsi nei personaggi e soffrire con loro.
    Scene d'azione mooolto ben girate e iper realistiche, forse mancano un po' di bat gadget, ma ci sta.

    Intendiamoci TDKR e' un buon film, ma a mio parere un bel punto / punto e mezzo sotto il suo predecessore.

    Ciao!

  8. #278
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    Visto all'IMAX di Riccione : le scene girate così sono state la cosa migliore vista da me in una sala cinematografica. La definizione, la tridimensionalità , il modo in cui sono state girate ti fanno veramente entrare nello schermo; tra l'altro io sono arrivato prestissimo e sono entrato per primo e ho scelto il posto, mettendomi al centro dello schermo, non so se anche ai lati questa sensazione rimanga tale.
    Il film come al solito lo dovrò rivedere ma oggi sono piuttosto deluso perché:

    Spoiler:
    La storia è banale, sembra il solito film col terrorista che ha la bomba atomica che sta per esplodere.
    Troppi cliché: l'eroe che va nel buco e deve risollevarsi per tornare più forte di prima; inoltre la scalata psicologica del personaggio dov'è?Cosa ha trovato in così poco tempo che gli mancava? Il discorso sulla fede che Alfred vede in Bane non mi sembra sufficiente.
    Selina che cambia e ritorna; ritorna per il peggior finale possibile per Bane: cannonata a via (triste).
    L'ufficiale che dopo essersi chiuso in casa ritorna per combattere e muore in una scena degna di un film di serie B.
    Per non parlare del punto più ridicolo, la scena presa dai film di Michael Bay: chiamate il presidente! Non credevo ai miei occhi.
    La verità sul figlio di Ra's al Ghul? Colpo di scena alla "sono tuo padre" che non porta a nulla se non al permesso di far morire Bane come un pirla qualsiasi.
    Finale scontato visto mille volte, l'eroe si allontana con la bomba (veramente, visto mille volte) per salvare tutti, ma in realtà non è morto (anche questo visto e rivisto).
    Non ha niente di tutto quello che rende i film di Nolan qualcosa di più degli Avengers: o muori da eroe o vivi a lungo per diventare il cattivo, mi aveva abituato così.

    In questo seguito bruttino di un The dark knight riuscitissimo, l'unica cosa veramente positiva è Robin.
    Voglio sorvolare sugli occhi degli orfani...Nolan non c'era un modo migliore per far sapere a qualcuno che Batman fosse bruce?
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  9. #279
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Scusate scusate, saranno anche i 14 biglietti per future 14 visioni in 14 strutture cinematografiche diverse che ho già qui nel portafogli per un mese di Settembre in onore di TDKR, ma qualcosa non è stato capito.

    La polizia di Gotham, la GCPD è un elemento FONDAMENTALE della trilogia... è stato votato come il quarto elemento della trilogia più azzeccata da Nolan, questi film non esistono senza la polizia è proprio il ruolo data alla legge e a cosa questa fa o più fare che rende realistico il trittico di film... per la cronaca ai primi 3 posti troviamo...

    scelta d'attore per Joker
    La scelta di come costruire le origini
    James Gordon

    qui:
    http://www.hitfix.com/in-contention/...batman-trilogy

    Tra l'altro Bane a me è piaciuto come è stato riportato, non doveva essere un cattivo di cui si conoscesse il passato, era indifferente... contava solo che fosse un nemico fisicamente e mentalmente superiore a Batman e che lo spingesse a crescere a fare quel passo che implicava il ritorno dal mito, non più sufficiente, all'uomo.

    E' un film che si comincia a capire dopo la seconda, meglio terza visione, troppi particolari, troppi passaggi solo accennati, come è tipico di Nolan... Inception si comprende quasi appieno dopo 10 visioni...

    Certo Joker è il nemico per antonomasia, quello più fascinoso, affascinanti, coinvolgente, straordinario, ma questo non doveva essere un film su Batman e il suo nemico come il secondo, ma su Batman e su delle scelte da fare. Bane doveva rappresentare solo il terrore della distruzione, del male pianificato, efficiente, inattaccabile!

    Giusto il discorso sulla pdc della pellicola IMAX, come ogni persona che si intenda minimamente di fotografia sà... la pdc scende all'aumentare della dimensione del sensore o della pellicola e l'IMAX ne ha di spazio da impressionare. E' stata una scelta, alcune volte forse la pdc è molto corta, ma sicuramente vedendola su schermo grande... che dopo 2 visioni, concludo essere la scelta migliore in assoluto... pone lo spettatore come se si trovasse a guardare veramente fuori dalla finestra.

    Nota di colore... a me il doppiaggio di Bane è piaciuto, forse un pò troppo alto, ma si rischiava di perdere la comprensibilità del parlato... sicuramente è un suono affascinante e inquietante.

    Piuttosto, io temo che in alcuni passaggi la traduzione, mia idea che aspetto di smentire guardando il BD originale in Inglese, non sia stata propriamente precisa.





    Il fatto che non si riescano a distinguere le scene 35mm vs scene IMAX a mio avviso è segno che non si è visto il film al meglio!
    Sbaglio?


    Cmq ragazzi, veramente mi sà che il film dovrete rivedervelo, perchè lo state giudicando davvero non avendolo capito!
    E magari nel frattempo recuperate leggendovi qualche decina di fumetti del Canone!
    Ultima modifica di Neros22; 01-09-2012 alle 12:22

  10. #280
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Non è che siccome ha una bassa qualità d'immagine automaticamente significa che non sia proiettato in 4K eh
    Uffa...e allora da dove lo si può percepire?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  11. #281
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Uffa...e allora da dove lo si può percepire?
    Chiedendolo alla cassa e/o alle maschere e/o ai proiezionisti e/o alla proprietà

  12. #282
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    ah...perfetto solo da quello?
    Quindi non lo si percepisce guardando il film?Non si nota la differenza da un 2k? A casa mia, se vedo un film sd, on dvd o un bd la differenza la si nota....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  13. #283
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Il ragionamento IMHO dovrebbe essere "Come e dove posso godere del film al massimo della qualità audio-video?" La risposta è: all'IMAX di Riccione o in una sala degna che lo proietti in Digitale 4K. Il film è immenso dal mio punto di vista, se amate Nolan e/o la trilogia è imperdibile e merita almeno una seconda visione per poterlo comprendere appieno.
    Si nota la differenza tra proiezione 2K e 4K? Risposta: Bisognerebbe fare la prova con tutto identico (sala, schermo ecc.) per poterlo dire con certezza. Di certo il trailer 4K di Skyfall che ho visto prima di TDKR ha un'immagine molto più dettagliata rispetto a TDKR essendo girato con le Arri Alexa.

  14. #284
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    capisco...alla cieca è impossibile quindi notarlo....ok....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  15. #285
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366

    @Neros
    Hai fatto la tesi di laurea su Batman o e' solo passione?


Pagina 19 di 35 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •