Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: STAR TREK

Visto ieri...

Buon film nel complesso, ma non riuscito pienamente:

Nelle 2 ore di durata non sono state sufficenti a farne di un film "completo" ed incisivo, il finale un pò affretato e privo di soprese/colpi di scena o di una epicità-solenne...

non che, alcune scelte, scene e dialoghi, risultano banali e semplicistici.

Con l'amaro in bocca: "che fine ha fatto il belissimo tema musicale ascoltato nell'ultimo trailer..?" nel film non vi è più traccia ?

il resto della mia recensione la metto sotto spoiler (evidenziate per poterla leggere):

Spoiler:

Tecnica:

Effetti Speciali quasi sempre ben realizzati, sia tecnicamente che artisticamente, musiche buone ed azzecate per Star Trek ma non ecessivamente emozionanti, non molto armoniose e solenni purtoppo, non restano impresse.

Audio dolby digital da pallicola (320Kbps), buon feonte anteriore e sub, surrond poco sfruttato

IL Film:

Al di là della fedeltà/corenza con i personaggi e la serie classica:

il film fi JJ A. esprime poche suggestioni-concrete, non vi è traccia di una filosofia-spicciola alla TDK, morale o insegnamento...

Vi sono 2 momenti drammatici principali nel film: la morte del padre di Kirk (non del tutto riuscita) e la morte della madre di Spock (più riuscita emotivamente e visivamente parlando nonostamte la fretta ed il poco tempo a disposizione);

la trama in se non è male, pur non spiccando di originalità, gli eventi narrati non sorprendono e non affascinano particolarmente lo spettatore... nelle 2 ore di durata, si cerca di presentare i 2 personaggi protagonisti e gli altri di contorno, ma senza riuscirci appieno (non male l'infanzia, crescita di Sopck), il resto del film si limita nel tentare di fermare Nero e il compiersi della sua vendetta... e con l'aiuto dell'originale Spock, che gioca un ruolo fondamentale... ma che sarebbe potuto essere sfruttato meglio dal regista per risollevare il livello qualitativo del film e renderlo più profondo, epico, solenne ed incisivo.

Il film di JJ A. oggetivamente parlando, non convince e non soddisfa pienamente, troppa carne al fuoco, non cè tempo per riflettere e far riflettere... ed è assolutamente naturale ed istintivo che alla fine del film il pubblico non applauda... a differenza de "il Cavaliere Oscuro" propio per le ragioni/lacune espresse...

Direi che, la frase finale pronunciata dall'anziano Spock, sia involontariamente in qualche modo, una sintesi-emblematica di questo Star Trek Re-Boot: "il mio saluto potrebbe suonare egoistico"

Star Trek è un film che cerca di accontentare un pò tutto e tutti... che vorrebe dare e spingersi di più... ma che per diverse ragioni, non può..!

PS: "Recensione Aggiornata"
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-05-2009 alle 18:55
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Visto il film martedi ,trovo il tempo x scrivere alcune considerazioni solo ora.

Il film è un buon film ,ok ci sono alti e bassi e alcune cose potevano essere aproffondite meglio ma scusate non credo che sia cosa facile stipare in poco piu di 2 ore di spettacolo quanto fatto in una serie televisiva piu 6 film.

Anch'io ho provato delle piccole delusioni in alcune scelte infelici nella sceneggiatura a volte troppo veloci altre confuse però torno a ripetere che (sempre secondo mè sia chiaro)qualche sacrificio sia stato dovuto.

Non parlo della scelta degli attori (che piacciano o meno vestire i panni di personaggi che noi conosciamo con i volti dei vari William Shatner, Leonard Nimoy,ecc,ringiovanirli senza snaturare la loro essenza donandone anche un pò di humor e non per ultimo riuscire a non scontetare buona parte dei millioni di fans sparsi per mezzo mondo è decisamente una bella responsabilità)ma del fatto che hanno dato piu spazio a Kirk e Spock ,che sono e restano comunque tra i personaggi piu conosciuti dell'intero panorama di Star Trek, mi sembra ovvio o sbaglio?

Da questo ne deriva che;

-si possa trattare o di un Film pilota a una nuova serie televisiva o per meglio dire "remake" della serie classica televisiva

-oppure (come un mio amico, profondo conoscitore di tutto ciò che riguarda Star Trek ,mi ha suggerito) è il primo di una serie di film di Star Trek legati comunque alla serie classica,tutto dipenderà dal successo commerciale di questo film.

In ogni caso che sia l'uno o l'altro ci sarà di sicuro piu spazio x conoscere gli altri comprimari dell'equipaggio e di aproffondire meglio i vari legami o/e eventi legati tra di loro.

Ora come ora, con un colpo di spugna, si sa solo che il passato è stato alterato e che il futuro è tutto da riscrivere.

Attendendo il BRD magari con la versione integrale o extended del film....

P.s Tra tutti i nuovi attori anche x mè Zachary Quinto (Spock o Sailar x chi segue il serial Heroes, fine OT) è parso meglio calato nella propria parte.

Ciao
    Ultima modifica di amonty71; 15-05-2009 alle 23:04

...

Freedom Fighters dei Two Steps from HellL (Colonna Sonora del Trailer di Star Trek)

Link Video: http://www.youtube.com/watch?v=-xjdzVbe-H8

Ascoltate l'ultimo frammento del Trailer di TDK, e noterete la somiglianza con "Freedom Fighter" del trailer di ST

Link Video: http://www.youtube.com/watch?v=lB0mvd1UP7s

Un vero peccato che JJ Abrams non abbia inserito nel film il belissimo tema musicale del trailer...

Speriamo magari che Abrams e la Paramount facciano uscire una Director's Cut/Final Cut alla Signiore Degli Anelli o come il recente Watchmen in uscita in Blu-Ray.

...
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 16-05-2009 alle 08:17
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Purtroppo anch'io ho avuto la SFORTUNA di vedere questo film a dir poco osceno (sala energia ARCADIA) se il comparto audio/video mi ha lasciato ottime impressioni non si puo dire lo stesso della qualità artistica,mi auguro che J.J Abrams non faccia piu film del mitico Star Trek del quale io sono un fan accanito.....ciaooooo

Visto ieri sera!
    Commenti a caldo: molto bello, in alcuni tratti emozionante (ragazzi rivedere Leonard Nimoy nel suo ruolo... ). Il nuovo spock molto riuscito ma ... che ci fa con Uhura?

Commenti a freddo: Non è il film perfetto di Star Trek e non poteva esserlo soprattutto per "noi" fan di lungo corso.
    Tuttavia mi sembra ridia nuova linfa al mondo Trek pensando soprattutto che si può migliorare nella sceneggiatura, nella caratterizzazione dei personaggi che piano piano possono arrivare alla maturità che noi conosciamo sebbene alcuni li ho trovati con una caratterizzazione molto spiccata (Checov per tutti!) ...Insomma mi sembra stato molto coinvolgente forse perchè l'ho visto inizialmente scollegandolo da tutto per non rimanere troppo deluso ma alla fine per me è andata meglio del previsto.

Dal punto di vista tecnico audio ineccepibile, video in qualche scena un pò sfuocato ma ho pensato fosse un problema del proiettore e non della pellicola! (Cinema Medusa di Surbo (LE))
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Citazione Originariamente scritto da vilnius

che ci fa con Uhura?
    Bella domanda...

forse lo scopriremo in un eventuale seguito, se ci sarà... altrimenti puoi solo immaginarlo

Citazione Originariamente scritto da vilnius
    video in qualche scena un pò sfuocato ma ho pensato fosse un problema del proiettore e non della pellicola!
    No no, non è ne il proiettore, nè la pellicola !!!
    E' proprio la ripresa sfuocata !!!
    L' ho visto 2 volte in 2 cinema diversi (Arcadia Melzo, Diamante Verona) e le scene sfuocate son sempe quelle (quella alla fine col primo piano di Nimoy è evidentissima!).
    Chi l' ha visto in digitale, può confermare?

Citazione Originariamente scritto da enrydeus
    No no, non è ne il proiettore, nè la pellicola !!!
    E' proprio la ripresa sfuocata !!!
    quella alla fine col primo piano di Nimoy è evidentissima!
    Però è un pochetto strana quella sfuocatura.

Voglio dire ,che senso hà sfuocare il primo piano di Nimoy nel bel mezzo di un discorso importante come quello?

Una scelta del regista?

E se invece si tratasse di un difetto di alcune copie distribuite nelle sale?

Ciao!

Già alcune scene sono vistosamente fuori fuoco...

Una cosa. Alla fine del film...

Spoiler:
    quando Spock entra in plancia e chiede a Kirk il permesso di salire a bordo, c'è una rapida carrellata e si vede una persona riflessa su un pannello di controllo. A me pare che ci si soffermi un secondo su quella carrellata e ho pensato che potesse essere un ester egg. Ma non sono riuscito a vedere chi fosse, mi pare un bambino sinceramente... Nessuno c'ha fatto caso?

A me il film è piaciuto moltissimo. E, tanto per capirsi, io ero in sala in uniforme...

Ciao
    Antonio

No, non ci ho fatto caso.

Devo ricordarmela questa quando uscirà il BD
    .
    Ora che mi ci fai pensare Abrams è solito metterne nelle sue produzioni.

Ciao.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •