|
|
Risultati da 271 a 285 di 1503
Discussione: Sony A95L, possessori/interessati
-
12-02-2024, 19:05 #271
Samsung è da molti anni che insiste sui controlli RGB nel CMS. Uno che conosce bene la materia e che lavora in questo settore, non ha problemi a pensare lo spazio colore in RGB e a modulare con quei controlli la tinta, la saturazione e il livello. Ve lo dico per diretta esperienza.
Da questo punto di vista Sony è decisamente avanti, con indicazioni chiare anche nel menu grafico, anche se è stata l'ultima a introdurre questa possibilità nel menu utente. Quello che non va a volte è la linearità tra i valori impostati e il risultato. Non nel Sony ma soprattutto in Samsung ed LG, anche se solo per alcune componenti.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
12-02-2024, 20:07 #272
Ho spostato alcuni messaggi della 'diatriba' sull'uniformità dei Sony A95L in questa discussione.
https://www.avmagazine.it/forum/151-...teressati-quot
Vi prego di continuare esclusivamente con l'argomento della discussione.
GrazieREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-02-2024, 09:59 #273
Junior Member
Ho cercato di leggere tutte le discussioni e mi rammarico della diatriba, resta il fatto che da un lato ce un utente che mi rassicura e da un altro che mi fa ripensare ai soldi che ho investito, certo me lo posso permettere di spenderli fermo restando che non sono uno che butta i suoi soldi, la scelta di aquistare sony è sicuramente perche mi piace l immagine che restituisce ai miei occhi, mi sono sempre trovato bene e rispetto ad altri marchi mi ha sempre dato molta soddisfazione a scapito sicuramente del prezzo che ahime e sempre percentualmente piu alto,ma sapevo in partenza che era cosi,volevo un top oled e questo era nella lista,inizialmente avevo letto recensioni che per lo piu evidenziavano i pregi, solo ultimamente forse con la maggior diffusione leggo alcuni problemi che mi stanno facendo un po preoccupare,quindi appena arriva SE arriva "1 mese e mezzo che lo aspetto" vedro di trovare il coraggio di fargli qualche test di quelli che leggo qui nel forum per vedere se ha qualche difetto inaccettabile,certo rimandarlo indietro sarebbe una tragedia poiche un 77 non si muove proprio agevolmente ,dico una cosa ad ogni modo che ho notato, nel negozio dove lo ho aquistato " famosa catena commerciale di elettronica" ho notato che i samsung sono esposti in loro stand dedicati ad altezza vista dove si possono mettere in evidenza bene, gli lg piu o meno nella stessa situazione, i sony invece hanno una esposizione un po infelice, a95l e a95k addirittura a terra dove se vuoi vedrli altezza occhio ti devi addirittura accucciare, come se spingessero piu ad aquistare samsung o lg, e una mia sensazione chiaro, ma non li mettono in evidenza come gli altri, quindi non ho potuto nemmeno valutarlo bene dalle immagini, sono andato anche molto leggendo le recensioni che adesso sono un po ambigue, da un lato bene da un lato meno bene,so di aver aquistato un tv che come tutti i tv non possono avere la perfezione,e che il prezzo che ho speso è importante quindi non vorrei sbagliato in pieno l aquisto
Ultima modifica di maxfatato; 13-02-2024 alle 10:01
-
13-02-2024, 10:49 #274
Senior Member
Lo mettono a terra forse perché ha un angolo di visuale pauroso
Scherzi a parte, sicuramente rimarrai soddisfatto, il mio è perfetto per ciò che attiene il verticale band (ma è un 55"), appena ho 2 minuti faccio foto dei test yt e carico le foto
Il problema è solo il software, scattoso... ma sono certo sistemeranno anche perché è il flagship anche per il 2024 (ovvero non è stato sostituito da uno nuovo).
Qualità di immagine non si discute e anche upscaling.
-
13-02-2024, 10:50 #275
Advanced Member
https://drive.google.com/file/d/19yD...w?usp=drivesdk
Questa é una foto del mio pannello in SDR a 5 ire con gamma 2,4. Ad oggi é incredibilmemte pulito migliorando la già buona situazione di partenza che presentava un leggerissimo banding cmq NON visibile nella normale visione (altrimenti l'avrei impacchettato all'istante visto quello che costa).
Quelle che appaiono come imperfezioni vanno attribuite alla difficoltà della fotocamera del cellulare nello scattare foto al buio col TV a bassissima emissione di luminosità.
Sottolineo che si tratta solo della mia esperienza.Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
14-02-2024, 10:42 #276
Advanced Member
Per chi ha problemi di lag si é assicurato di aggiornare il telecomando?
Il percorso é :
Impostazioni/telecomando e accessori /telecomando/aggiornamento software.
Era uscito insieme all'ultimo aggiornamento del tv ma a qualcuno potrebbe essere sfuggito.Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
15-02-2024, 07:57 #277
Senior Member
Pannello perfetto!
Volevo chiedervi nelle impostazioni audio a gamma dinamica cosa usate standard o compresso? (Io non so perché, ma credo di default era impostato compresso). Devo fare delle prove per capire se è anche quello il problema che mi da in dolby digital/atmos…Ultima modifica di Kaiser1985; 15-02-2024 alle 08:04
-
15-02-2024, 14:02 #278
Advanced Member
Grazie.
Di default dovrebbe essere su standard.. Io uso standard con elaborazione dolby anziché Sony, sembra avere meno distorsioni a volumi un pò elevati.
Oggi passando per una nota catena di distribuzione ho visto una delle più complete esposizioni che abbia mai visto, c'era la zona dedicata a Sony con un fantastico 83"A80L (tanta roba), un altrettanto fantastico A95L in versione 77 e quasi tutto il resto della gamma. C'era poi la zona Samsung, sempre completissima con S90c e s95c ed anche LG, col suo G3 che esteticamente é secondo me il più bello In assoluto.
L'unico che mancava all'appello purtroppo era Panasonic, completamente assente, peccato.Ultima modifica di Arydani; 15-02-2024 alle 14:08
Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
15-02-2024, 14:51 #279
Senior Member
-
15-02-2024, 15:10 #280
Advanced Member
Ultima voce in fondo alle impostazioni audio.
Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
15-02-2024, 15:45 #281
Senior Member
Ultima modifica di Kaiser1985; 15-02-2024 alle 15:49
-
15-02-2024, 16:01 #282
Advanced Member
No non in quel menù, nella sezione sopra dove c'è menu immagine e suono.
Questo passaggio serve solo se usi le casse del tv, se utilizzi un sistema dedicato non cambia nulla.
Altra chicca é la possibilità di usare la TV come canale centrale di un eventuale sistema HT da collegare ad un AVR, io lo uso e suona benissimo.Ultima modifica di Arydani; 15-02-2024 alle 16:10
AVR Yamaha RX-S600
-
15-02-2024, 16:47 #283
Advanced Member
Per rispondere ad un utente che mi ha scritto privatamente chiedendomi se suona bene rispetto ad un canale centrale dedicato, pubblico qui perché potrebbe servire anche ad altri.
In questo caso devo fare delle premesse, io ho un sistema HT che prevede un AVR Yamaha un pò datato dal punto di vista delle connessioni e del supporto ai nuovi formati multicanale tipo atmos ma che mi da ancora soddisfazioni e per tale motivo nn lo cambio... Questo AVR lo utilizzo, tramite eARC, in combo ad un kit 5.1 della Canton da 400 euro quindi nel complesso non é un sistema top.
Detto questo, rispetto al canale centrale standard offerto dal Kit ho un suono più caldo che mi aggrada maggiormente perché ha un migliore supporto dulle basse frequenze, diverso sarebbe il discorso se tu avessi un kit da 1000 euro a cassa, in questo caso non so se potrebbe competere.
Cmq nel caso tu avessi un AVR nuovo che supporta atmos e tutti gli ultimi formati, non ci sono problemi perché il nuovo soc HDMI Pentonic 1000 lascia passare tutto stando a quanto dicono in altri lidi (io non ho la possibilità di provare)... Unico inconveniente, fino a nuovo aggiornamento, potresti avere un ritardo da compensare tramite impostazioni AVR e sembra essere un problema piuttosto piuttosto diffuso, con determinate marche meno con altre di più.
Starnamente sembra che gli AVR Sony funzionino tutti perfettamente.Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
16-02-2024, 16:23 #284
Senior Member
Anche sui miei due precedenti il 5% non era male, ma al 10 emergeva il vertical banding più pronunciato e il 15 non era propriamente pulito, motivo per cui me lo ritrovavo sui contenuti. Banco di prova é tenebre e ossa su Netflix, primo episodio verso la fine, quando entrano nella zona oscura con la nave, il panning fa vedere strisce più chiare evidenti.
-
16-02-2024, 17:41 #285
Senior Member