Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 101 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1506

Citazione Originariamente scritto da Perpax Visualizza messaggio
    zero assoluto anche dal 10% a salire
    Ricordo di alcune foto tue su un altro forum, con nickname Dante1978, di un modello che presentava vertical banding abbastanza pronunciato, tanto che chiedevi l’opinione agli altri iscritti su cosa farne e ti suggerivano di fare il reso.

Quindi probabilmente ora stai parlando del tuo secondo o terzo modello. Sono curioso ma questo che hai ora è un 77” o 65”?

Citazione Originariamente scritto da giordano78 Visualizza messaggio
    Ricordo di alcune foto tue su un altro forum, con nickname Dante1978, di un modello che presentava vertical banding abbastanza pronunciato, tanto che chiedevi l’opinione agli altri iscritti su cosa farne e ti suggerivano di fare il reso.

Quindi probabilmente ora stai parlando del tuo secondo o terzo modello. Sono curioso ma questo che hai ora è ..........[CUT]
    un 65 il primo di cui parli aveva danni da trasporto ed era meno omogenei aveva ina fascia piu ' chiara che non era visibile nei contentuti ... purtroppo aveva una vertical streaks a lato sx che in qualche contenutonparticolare veniva fuori

Citazione Originariamente scritto da Perpax Visualizza messaggio
    ed era meno omogenei aveva ina fascia piu ' chiara che non era visibile nei contentuti ... purtroppo aveva una vertical streaks
    La genesi dei tuoi interventi faceva presumere che tu non avessi mai incontrato problemi di uniformità a nessun livello, invece sarebbe più chiaro dichiarare che attualmente hai un modello pulito, ma i precedenti non lo erano. Tutto qui.

La genesi dei tuoi interventi faceva presumere che tu non avessi mai incontrato problemi di uniformità a nessun livello, invece sarebbe più chiaro dichiarare che attualmente hai un modello pulito, ma i precedenti non lo erano. Tutto qui.
    la genesi dei miei interventi fa si che ho avuto ( forse non sono stato chiaro) un modello che aveva danno da trasporto e il pannello non era uniforme ma non presentava criticita' nella visione salvo per una vertical streaks... che faceva capolino in scene molto infime... il secondo arrivato era perfettamente uniforme.per dovere di cronaca il primo a95l credo di essere stato il primo in italia in quanto mi e' stato inviato da sony stessa in sostituzione di A95k il giorno in cui sono arrivati in belgio per la distribuzione

Anche sui miei due precedenti il 5% non era male, ma al 10 emergeva il vertical banding più pronunciato e il 15 non era propriamente pulito, motivo per cui me lo ritrovavo sui contenuti. Banco di prova é tenebre e ossa su Netflix, primo episodio verso la fine, quando entrano nella zona oscura con la nave, il panning fa vedere strisce più chiare evi..........[CUT]
    Guarda, il mio esemplare è pulito a tutti i levelli e tenebre ed ossa si vede una meraviglia.
    Mi dispiace tantissimo per la tua reiterata sfortuna, ancor peggio considerando che non dovrebbe vedersi VB più accentuato a 10 o 15 ire piuttosto che a 5,perlomeno io é la prima volta che lo sento. Solitamente più é bassa la luminanza più questi problemi vengono fuori (consiglio: assicurati di essere al buio e che l'occhio si stabilizzi per percepire eventuali difetti).
    Cmq ripeto, spiace.. ti consiglierei di provare altri marchi ma purtroppo nessuno può garantirti uniformità al 100% quindi la lotteria ci tocca tenerla in conto sempre.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Mi dispiace tantissimo per la tua reiterata sfortuna, ancor peggio considerando che non dovrebbe vedersi VB più accentuato a 10 o 15 ire piuttosto che a 5,perlomeno io é la prima volta che lo sento.[CUT]
    Concordo, è la prima volta che mi accade.

https://drive.google.com/file/d/19yDGq93K7kkoAb0jqlANJcQr1XAJp8GQ/view?usp=drivesdk

Questa é una foto del mio pannello in SDR a 5 ire con gamma 2,4. Ad oggi é incredibilmemte pulito migliorando la già buona situazione di partenza che presentava un leggerissimo banding cmq NON visibile nella normale visione (altrimenti l'avrei impacchett..........[CUT]
    Giusto per capire, come valutate un'uniformità di pannello simile a questa?
    Lo chiedo perché il mio tv é molto simile, nessun banding visibile o macchie particolari, ma comunque non perfetto al 100%...

Pee capire se si può ambire a qualcosa di meglio o siamo al max possibile...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Una volta verificato con i pattern, la valutazione finale spetta ovviamente al materiale filmico, si possono utilizzare le già citate e famose scene di tenebre e ossa e Marco Polo che aggiunge veloci panning laterali a bassi apl, se nn vedi niente li direi che si può stare tranquilli, a volte anche nel caso il pannello non sia proprio pulitissimo a 5 ire con materiale filmico il problema nn si pone.

Se poi si vuole fare un lavoro tecnico, assodato che non ci sia banding si potrebbe dividere lo schermo a scacchiera e misurare con sonda le differenze tra le varie zone ma persoanlmente ritengo che questo sia più un esercizio di stile.
    Tendenzialmente i qd oled, scampato il banding non soffrono molto di tinting laterale, dse, ecc.. Per farti capire, sotto questo punto di vista é molto più uniforme del mio plasma.
    Li trovo ottimi.

P. S.
    Riprendendo il discorso "canale centrale" dimenticavo di citare il vantaggio probabilmente maggiore di questa soluzione, cioè la percezione spaziale del suono, il parlato su tutti, uscendo direttamente dal pannello, rende molto bene senza dare la sensazione di arrivare da angolazioni innaturali.
    Chi è in possesso di un centrale di qualità, ovviamente farebbe meglio ad usare quello.
    Questa è soltanto una opzione in più che non tutti offrono.
    Ultima modifica di Arydani; 17-02-2024 alle 11:33

buongiorno ragazzi, finalmente dopo tanta attesa il 77 e arrivato a casa mia, installato e direi abbastanza soddisfatto,perche dico abbastanza, perche ancora forse mi ci vuole qualche giorno per valutarlo bene, anticipo che a casa ho anche un sony a8 che male non era, quindi non ce stato al momento un vero effetto wow come pensavo, cioe si vede bene, noto i colori molto piu accesi "ho impostato madalita cinema" e il quadro è equilibrato, forse mi aspettavo qualcosina meglio data la spesa. ho provato i test ire su youtube, e sia al 5% 10% 15% io personalmente lo vedo perfetto , grigio uniforme e nessuna banda visibile , quindi direi ottimo,ci sono alcune cose pensavo meglio, audio meno performante di cio che mi ero immaginato,quando cambio sorgente cambiano di molto i volumi, ero abituato con l altro che impostavo a 16 e andava bene per il 99% della visione, invece su questo devo cambiare spesso i volumi, anche sul digitale non riesco a trovare un volume soddisfacente perche varia da canale a canale, ho provato 2 film su bravia core, immagine pulitissima bella ma audio fuori sincro di parecchio, ho linea internet fibra ad 1 giga tutta cablata cat 6 , ma film inguardabile proprio per l asincronia, e un altra cosa...ho provato i comandi vocali con google e tutto funziona perfettamente da telecomando, ma avendo a casa tutti alexa non riesco a trovare il modo di farla funzionare nonostante sony scrive compatibilita con la stessa, sull a8 e anche sull af8 c era la sua app per poter interfacciare il tv con gli smart speaker, dal play store non la trovo, qualcuno ha dei suggerimenti? adesso lo smanetto per un po di giorni altrimenti valutero l acquisto di una soundbarmagari la ht a 5000 per poterla integrare con i suoi speaker e sperare che sia tutto migliore

Citazione Originariamente scritto da maxfatato Visualizza messaggio
    buongiorno ragazzi, finalmente dopo tanta attesa il 77 e arrivato a casa mia, installato e direi abbastanza soddisfatto,perche dico abbastanza, perche ancora forse mi ci vuole qualche giorno per valutarlo bene, anticipo che a casa ho anche un sony a8 che male non era, quindi non ce stato al momento un vero effetto wow come pensavo, cioe si vede ben..........[CUT]
    Ciao complimenti per la diagonale da 77 é veramente tanta roba, bene anche per l' uniformità del pannello anche se avevo pochi dubbi al riguardo.
    Posso darti alcuni consigli poi sarà ovviamente tua la scelta finale e assicurati di aver aggiornato il firmware all'ultima versione :
    La modalità video più accurata é quella chiamata professionale (no cinema) e consiglio di usarla per tutte le sorgenti disattivando anche Reality Creation e gradazione uniforme che sono attive di default.
    Se hai tutto cablato,il fatto che tu abbia la fibra ad 1 giga é ininfluente perché la scheda ethernet del tv è limitata a 100mega, paradossalmente se tu usassi il Wi-Fi arriveresti a sfruttarne mi pare 300.Per lo streaming cmq anche 100 mega sono più che sufficienti.
    Per il volume, di solito gli sbalzi sono dovuti ai diversi formati della sorgente, evidentemente passi da una sorgente stereo ad una per esempio dolby.
    Il ritardo con le app interne e le casse del tv é strano e non dovrebbe esserci, prova a tenere premuto il tasto accensione e fare un riavvio, se dovesse persistere, un ripristino alle impostazioni di fabbrica dovrebbe risolvere.
    Sul lato del tv, dove ci sono gli ingressi HDMI c'è un tastino da attivare per poter usare le funzionalità vocali a mani libere (senza telecomando) ma queste sono funzioni che non uso molto personalmente,come App prova Google HOME.
    Buon divertimento...
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Ciao complimenti per la diagonale da 77 é veramente tanta roba, bene anche per l' uniformità del pannello anche se avevo pochi dubbi al riguardo.
    Posso darti alcuni consigli poi sarà ovviamente tua la scelta finale e assicurati di aver aggiornato il firmware all'ultima versione :
    La modalità video più accurata é quella chiamata professionale (no ci..........[CUT]
    grazie arydani, vedro di seguire qualche tuo consiglio, stasera provo il professionale, anche se a dirla tutta non e la parte video che mi sta deludendo un po, certo l aspettativa era molto alta anche se nel suo insieme la resa e ottima davvero, resto solo un po perlpesso sulla parte audio, non perche si senta male, ma come dici tu probabilmente la differenza del formato diverso incide, non ho ancora capito se quando su netflix mi da dolby atmos se devo sentirne la differenza perche la sensazione e che sento uguale, e non sono duro di orecchie, e la cosa del volume che devo cambiare ogni volta un po mi infastidisce, ora d impulso ho acquistato la sua soundbar per sfruttare il concetto di avere gli speaker suoi come canale centrale e aggiungere magari appunto piu corpo all audio,che poi non capisco, alcuni film su prime video come audio sono fantastici, belli pieni sia di frequenze basse che alte ad un volume 18/20, poi passo su netflix o digitale e per sentire in maniera appena soddisfacente devo spingermi a 30, boh...sono rimasto colpito dall uniformita del pannello perche veramente perfetto, e lo guardo con occhio critico quindi sinceramente qua lo direi se ci fossero difetti, i colori sono saturi belli pieni, davvero un gran tv, non sara perfetto ma mi piace davvero tutt, certo ho speso una sassata ma non me ne pento,aggiungendo la soundbar che la versione intermedia di sony la ht a 5000 dovrebbe essere sufficente, magari piu avanti un sub.
    questione alexa, e una cosa che posso anche farne a meno per carita, mi era comodo con le altre dire alexa spegni tv, poiche mentalmente siccome comando tantissime cose a casa con alexa e mi viene automatico dire alexa, ho provato con ok google e funziona alzando appunto quel bottoncino al lato, ma non volevo avere appunto piu sistemi e siccome la da alexa compatibile, capire come farla funzionare, sull applicazione alexa non mi vede la tv perche appunto sul tv manca quell app che non e scaricabile dallo store, devo approfondire il discorso.

Ma la calibrazione dell'audio l hai fatta?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da maxfatato Visualizza messaggio
    ok google e funziona alzando appunto quel bottoncino al lato, ma non volevo avere appunto piu sistemi e siccome la da alexa compatibile, capire come farla funzionare, sull applicazione alexa non mi vede la tv perche appunto sul tv manca quell app che non e scaricabile dallo store, devo approfondire il discorso.
    Se riesci a risolvere, ti sarei grato se potessi comunicarmi come hai fatto, dato che anche io sono interessato alla questione di Alexa

Circa il volume non ho il "problema" che fai presente, anzi, tutte le sorgenti sono quasi sempre tutte livellate su 20...
    a 25 il volume è già troppo alto secondo me

Ho visto 6 film da Bravia core sfruttando i crediti, non ho il ritardo lag audio, ma non uso ethernet bensì Wifi... prova col wifi

Grazie e complimenti per il bestione!
    Ultima modifica di belarc; 20-02-2024 alle 18:19

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Mio pannello:
    Dalle foto è ottimo.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Pagina 20 di 101 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •