Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 100 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1499

Io non ho di questi problemi. Non saprei.....

ho visto il video, non credo sia normale nel senso che credo possa essere un problema hw

Ho ascoltato, l'effetto scoppietto è molto simile al mio ma nel mio caso si presentava solo con ps5 impostata in PCM lineare e confermo che il problema non é il tv perché le cuffie le ho inserite tramite Jack direttamente al Pad (non al tv) ed in questo caso tutta l'elaborazione audio passa da ps5 escludendo completamente il tv.
    Diverso il tuo caso se hai il problema con le app interne e player esterni,hai provato a cambiare le impostazioni audio da "elaborazione sony" a elaborazione bolby"?
    Nel mio caso, elaborazione dolby risolve lo scoppietto.. Potrebbe essere un bug software ma anche una cassa scoppiata.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Kaiser1985 Visualizza messaggio
    confermo che un pò di vertical banding (almeno il mio tv) lo presenta
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza con onestà. Per quanto riguarda i presunti problemi audio, come ti è già stato giustamente suggerito, dovresti prima assicurarti che la traccia che ascolti non abbia già lo scoppiettio di suo.

pwr la cronaca tempo fa vincent theo fece un video con un a95l e un s95c con vertical streaks dicendo che i qdoled gen 2 erano meno puliti... su altri forum internazionali nelle discussioni di s95c e' un pianto amaro per il banding... io fatto che sia meno presente su s95c e' una leggenda metropolitana...( fosse vero bilancierebbe almeno tutti gli altri problemi gravi di s95c come i cut off hdmi)

curiosità... come verificare se è di prima o seconda generazione?!

Prima generazione si intende i primi QDoled sul mercato che venivano montato lo scorso anno su A95k e samsung S95B.
    I tv 2023 s95c e a95l montano pannelli di seconda generazione, i quali hanno luminanza di picco superiori e migliore resa con fonti di luce dirette sullo schermo grazie al filtro antiriflesso che sopprime quasi perfettamente la luce ambientale pur mantenendo un aspetto glossy.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

grazie per la precisa spiegazione

Comunque sarebbe interessante vedere anche qualche foto dei pannelli dell’A95L… questo è il mio da 55”che come ho riportato poco più indietro soffre leggermente di VB, soprattutto su una linea che taglia a sinistra in verticale e che si nota solo con luminosità al minimo sui grigi… calcolate l’avrò vista 3/4 volte in tutto durante film, serie tv…

https://drive.google.com/file/d/1K0M...w?usp=drivesdk

Grazie della foto, Kaiser1985.

Immagino sia un 12,5% con gamma dinamica standard. Giusto?

Si si gamma standard da you tube…

Guardando la foto non sembra che i pannelli qd-oled siano migliori dei wrgb sul punto uniformità, credevo fossero meglio almeno leggendo le varie recensioni.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Guardando la foto non sembra che i pannelli qd-oled siano migliori dei wrgb sul punto uniformità, credevo fossero meglio almeno leggendo le varie recensioni.
    la prima generazione erano molto puliti la seconda generazione ci sono pannelli ouliti ma anche pannelli sporchi e questo capita sia su samsung che su sony basta leggere i forum internazionali dove i resi di queste tv sono a livello molto alto... fortunatamente sembra che da novembre in poi le cose siano migliorate.

quella con il test con percentuale in bianco e' connla tv appena accesa l' altra con un centinaio di ore all' attivo...

Pagina 17 di 100 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •