Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 101 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1503

Citazione Originariamente scritto da roburmik83 Visualizza messaggio
    Si grazie volevo capire se 1) quel TIC/sibilo del cambio di segnale (ma lo fa anche con cambio canale SKY Q) sia normale e come eventualmente ridurlo 2) la voce ho fatto un riavvio del tv ora sembra ok.

Per il telecomando prova a rifare aggiorbnamento da capo
    L’aggiornamento del telecomando non me lo fa rifare.
    Sì il TIC lo fa anche al cambio segnale. Forse anche al cambio canale.

Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    Ragazzi, ma a voi il telecomando (quello con il microfono e i tasti dedicati alle app) capita mai che non funzioni bene dopo l’aggiornamento dello stesso?
    A volte non riesco a spegnere il tv. Ieri sera poi, per 10 minuti non ha funzionato per niente. Inutile dire che le pile ci sono e sono nuove. Le ho anche cambiate per prova ma fa uguale.
    Capitato 2 volte nella prima sincronizzazione BT, adesso sembra andare senza problemi...
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

Citazione Originariamente scritto da robymart Visualizza messaggio
    Capitato 2 volte nella prima sincronizzazione BT, adesso sembra andare senza problemi...
    Boh! Anche stamani ho provato ma niente non si accende. Ho dovuto usare l’altro telecomando, quello con il tastierino numerico

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Io non ho di questi problemi ma ho sentito molti lamentarsi..
    In questo caso si consiglia un riavvio tenendo premuto il tasto accensione del telecomando, in caso persiste un reset di fabbrica post aggiornamento dovrebbe risolvere.
    Tu intendi video dall'app youtube della TV? perche da li vedere video è una goduria! davvero di qualità alta e massima fluidità! mentre vedere lo stesso dal Mac collegato non è così fluido... anche se il video esce in 1080 e 60 fps...

Comunque il problema potrebbe essere che attualmente ho collegato un Mac mini 2014 con porte hdmi 1.4! magari collegando l'M2 Pro che ha porte 2.1 Arc la cosa cambia... sono dubbioso ma farò un tentativo
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

Boh! Anche stamani ho provato ma niente non si accende. Ho dovuto usare l’altro telecomando, quello con il tastierino numerico
    io ho tolto e rimesso le pile e non mi ha dato più problemi

Tu intendi video dall'app youtube della TV? perche da li vedere video è una goduria! davvero di qualità alta e massima fluidità! mentre vedere lo stesso dal Mac collegato non è così fluido... anche se il video esce in 1080 e 60 fps...

Comunque il problema potrebbe essere che attualmente ho collegato un Mac mini 2014 con porte hdmi 1.4! magari c..........[CUT]
    per quanto riguarda la fluidà/effetto soap opera (che odio) ho risolto mettendo motionflow xr al minimo. Mi sembra buon compromesso. Se lo togli scatta fastidiosamente. Venivo da truemotion lg che dovevo togliere perchè anche al minimo faceva effetto soap

Citazione Originariamente scritto da roburmik83 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la fluidà/effetto soap opera (che odio) ho risolto mettendo motionflow xr al minimo. Mi sembra buon compromesso. Se lo togli scatta fastidiosamente. Venivo da truemotion lg che dovevo togliere perchè anche al minimo faceva effetto soap
    Per quello anch’io non gradisco l’effetto soap opera! Volevo dire che in modalità Pc su YouTube i video non sono perfettamente scorrevoli come sull’app della Tv… strano

Chiedo una info su una cosa che mi sembra molto anomala per una TV di questo genere;

Ho collegato il Mac mini alla porta HDMI 3 Arc, settata e regolata con “impostazione immagine” video PC per l’appunto

É mai possibile che ogni volta che passo a “TV” (digitale terrestre) e poi cambio sorgente rimettendo HDMI 3 (quella del Mac mini) l’impostazione video sia di nuovo in “immagine video” e non PC? E mi tocca cambiarlo ogni volta manualmente…

bah

Chiedo una info su una cosa che mi sembra molto anomala per una TV di questo genere;

Ho collegato il Mac mini alla porta HDMI 3 Arc, settata e regolata con “impostazione immagine” video PC per l’appunto

É mai possibile che ogni volta che passo a “TV” (digitale terrestre) e poi cambio sorgente rimettendo HDMI 3 (quella del Mac mini) l’impostaz..........[CUT]
    Nelle impostazioni rapide (simbolo con chiave inglese) vai a immagine e suono, cambio l’impostazione da lì e attiva la voce “regola solo per….(nome app o sorgente) e vedi se così resta salvato fisso

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Tutti tagli da 55, i WOLED erano tutti MLA.
    Mi sembra strano in quanto dai grafici i Panasonic hanno una tenuta deòòa luminosità misurata piu alta e piu lunga. Almeno questo dicono gli strumenti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Nelle impostazioni rapide (simbolo con chiave inglese) vai a immagine e suono, cambio l’impostazione da lì e attiva la voce “regola solo per….(nome app o sorgente) e vedi se così resta salvato fisso
    Avevo già attivato la funzione, ma ho trovato il problema! Era attiva anche su video/immagini e mi portava sempre in quest’ultima

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Mi sembra strano in quanto dai grafici i Panasonic hanno una tenuta deòòa luminosità misurata piu alta e piu lunga. Almeno questo dicono gli strumenti.
    Nello shootout hanno valutato vari aspetti , il fatto che Panasonic abbia luminosità di picco sul Bianco più alti e che li mantenga più a lungo non vuol dire tutto, anche perchè se guardiamo la strumentazione, queste dicono cose molto più importanti,come ad esempio che i Qd Oled hanno una luminanza ed un copertura Gamut dei colori gran lunga superiori ai Woled ,premesso che la stessa luminosità di picco del bianco di A95L supera 1500 nits.
    Detto questo ormai il livello è altissimo e sicuramente la resa di questi modelli sarà in ogni caso eccellente.

@robymart
    prova nelle impostazioni ingressi HDMI corrispondente a quella in cui hai collegato il dispositivo a settare formato standard (il mac con porte 1.4 ti consiglio di collegarlo nelle porte 1 o 2).
    Ultima modifica di Arydani; 29-11-2023 alle 19:13
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

io ho tolto e rimesso le pile e non mi ha dato più problemi
    Non ci crederai mai ma… ieri sera la tv mi avvertiva che le pile stavano per esaurirsi, così le ho cambiate e funziona di nuovo perfettamente. Praticamente queste pile erano quelle uscite dalla scatola. Sono durate solo un mese 🫣

Non ci crederai mai ma… ieri sera la tv mi avvertiva che le pile stavano per esaurirsi, così le ho cambiate e funziona di nuovo perfettamente. Praticamente queste pile erano quelle uscite dalla scatola. Sono durate solo un mese ��
    Allora ti farò sapere tra 3 settimane circa

P.s.

Avete fatto l’aggiornamento software? Forse era vecchio ma lo sto notando adesso

Ragazzi AIUTO!!!!! probabile problema nelle porte hdmi del tv. Vi spiego l’accaduto:
    Stavo guardando il bluray 4k di spiderman e all’improvviso schermata NERA! Spengo e riaccendo la tv… tutto verde (BRIVIDI). Faccio dei test con i cavi, la porta e la XBOX, tutto pare “SEMBRARE” che il problema sia la ps5. Infatti mettendo la ps5 in recovery e impostando la porta hdmi (non più in automatico, rilevando che sia magari la 2.1) forzo l’impostazione a hdmi 1.4 è da lì torna tutto normale. La tv si vede SEMPRE normale, la play uguale e ok. HO SMADONNATO PERCHÉ LA PS5 non è più in garanzia ma… meglio lei della tv.
    EPPURE FORSE NO!!!
    Metto spiderman sulla Xbox rassegnato alla rottura ps5. La Xbox parte normale, se metto un gioco funziona tutto bene……. Se parte spiderman NO! Si vede verde come la ps5. Se metto il menu torna normale, quindi è solo il disco (ma è comunque strano), allora vado nelle impostazioni della Xbox a: opzioni di visualizzazione e tv E POI A fedeltà video e overscan. La Xbox è impostata a 36bit per pixel (12bit) e spazio colore pc rgb (ha sempre funzionato così e con i giochi funziona tuttora), ma se metto 10 oppure 8 bit, la schermata diventa VERDE 🥶🥶🥶🥶🥶mentre prima non succedeva.
    Mentre con la ps5, si vede tutta verde anche il menu e in recovery (se lascio hdmi automatico), la Xbox invece fino a quando non cambio impostazione o non metto un bluray 4k si vede bene. Ragazzi DIAMINE!!!! possibile allora sia la scheda hdmi del tv?
    Ho appena provato su Xbox un bluray NON 4K e funziona bene.
    Ho messo Harry potter bluray 4k sulla Xbox e torna tutto verde.
    Aiutatemi. Cosa è secondo voi?ho paura sia la TV

Pagina 5 di 101 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •