|
|
Risultati da 4.591 a 4.605 di 5158
Discussione: Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"
-
02-05-2019, 12:23 #4591
Dunque fsa, facciamo un po' d'ordine perché altrimenti faccio fatica a seguirti e a consigliarti.
Se riguardo le foto out of box, sempre considerando che sto valutando appunto una foto e non il pannello dal vivo, ti riconfermerei che il pannello era buono, esattamente come feci allora. Soprattutto considerando che tu al tempo non evidenziasti il problema del rettangolo e infatti lo si scorgeva davvero poco e niente in foto, e tu confermi che oltretutto la cosa viene amplificata.
Al contrario, ad oggi noto un peggioramento e del VB e del rettangolo (confermi che hai passato il ciclo lungo delle 1500 ore?), quest'ultimo aspetto in maniera netta (sempre a giudicare dalla foto). Per quanto riguarda le foto dell'altro giorno si notavano le striature verticali sulle quelle tinte tenui beige (che al pari delle tinte sul blu-grigio di medesima luminanza, vedi famigerata scena di Marco Polo) sono quelle che mettono in maggiore evidenza il VB. E per di più si scorgevano su una foto fissa, su un fermo immagine insomma, figuriamoci dal vivo con un panning orizzontale. E infatti, la foto del pattern grigio 15% ad oggi mi riconfermerebbe la cosa, ma siamo sempre lì: puoi giudicare in linea definitiva solamente tu come sta messo il pannello! Io non sono lì con te, purtroppo, a vederlo dal vivo!
Detto questo, nel passaggio da EZ950 a FZ800 andresti solo a migliorare, e in diversi aspetti, l'unica cosa che peggiorerebbe è il telecomando ma con 50 euro risolveresti prendendoti quello del FZ950, in alluminio come quello dell'EZ. Pertanto non capisco perché nel caso non ti andrebbe bene...Ultima modifica di thegladiator; 02-05-2019 alle 12:27
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
02-05-2019, 13:13 #4592
Member
No, a memoria non ha ancora toccato le 1000 ore: dopo la pulizia delle 1500 ore potrebbe peggiorare ulteriormente? Oggi ad occhio nudo, con grigio 5%-10%-15%, si distingue appena il lato superiore del rettangolo stampato, mentre gli altri lati sono meno leggibili.
Durante la normale visione, il VB si nota molto solamente con colori tenui e omogenei, particolarmente con immagini in lento movimento. Per la cronaca, le foto scattate non sono fermi immagine, ma il film era in riproduzione.
Per quanto riguarda l'intervento e/o la sostituzione, il mio timore è che mi capiti un esemplare peggiore, oltre che quello di rimanere molti giorni senza TV vista la presenza di una piccola peste in casa.
-
02-05-2019, 13:25 #4593
Purtroppo sì…
Durante la normale visione, il VB si nota molto solamente con colori tenui e omogenei, particolarmente con immagini in lento movimento. Per la cronaca, le foto scattate non sono fermi immagine, ma il film era in riproduzione.
Per quanto riguarda l'intervento e/o la sostituzione, il mio timore è che mi capiti un esemplare peggiore, oltre che quello di rimanere molti giorni senza TV vista la presenza di una piccola peste in casaPHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
02-05-2019, 15:00 #4594
Member
Sto chiedendo un parere perché, dato che non ho altre esperienze con schermi OLED, non so giudicare se il difetto sia sufficientemente marcato da comportare certamente la sostituzione del pannello o del TV, oppure se rischio di imbarcarmi nella trafila di smontaggio, imballo, trasporto, attesa, con l'eventualità di non vedermi riconosciuto il problema. Oltretutto più di una volta i prodotti che ho inviato in assistenza (non Panasonic) mi sono tornati anche leggermente danneggiati (piccoli graffi), quindi diciamo che vorrei evitare il proverbiale buco nell'acqua.
Come funziona l'assistenza a Milano? C'è qualche canale preferenziale da contattare?Ultima modifica di fsa; 02-05-2019 alle 17:32 Motivo: Refuso
-
02-05-2019, 15:17 #4595
Qualcuno ha idea se verrà mai implementata l'APP della NBA tra quelle installate nella TV? Sarebbe di grande comodità per vedere le partite sulla TV senza avere necessariamente il ChromeCast...
Eventualmente mi sapreste dare un contatto diretto con Panasonic che provo a chiedere direttamente a loro?
Grazie
-
03-05-2019, 11:00 #4596
Ti capisco benissimo, però non vedo alternative. Le opzioni sono due:
1) te lo tieni così e te lo fai andar bene, considera però che a 1500 ore il rettangolo potrebbe peggiorare in maniera drammatica e a quel punto saresti ancora sotto garanzia?
2) contatti Panasonic e punti tutto sul rettangolo al centro, non menzionare nemmeno il VB, dato che per quel problema non dovrebbero farti assolutamente storie a sostituirti la tv con un FZ dato che i pannelli di ricambio per EZ sono esauriti. A quel punto il rischio che ti torni "con qualche graffio" (timore plausibile) ce l'avresti solamente qualora non ti riconoscessero il difetto (improbabile), in caso contrario avresti una tv nuova di pacca imballata come la ritirassi in negozio.
Detto questo, hai tutti gli elementi per valutare la situazione, in entrambi i casi "corri dei rischi". Vedi tu.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
05-05-2019, 14:16 #4597
Senior Member
Era da un po' di tempo che non provavo sul mio pannello (il secondo, il primo sostituito proprio per il "famigerato" rettangolo) le schermate al 5% e 10% di grigio...complice qualche minuto libero ieri l'ho fatto e oltre al VB presente ma a cui ormai mi ci sono abituato, meglio comunque del mio primo esemplare, ho notato due sottili linee orizzontali più scure che attraversano tutto lo schermo: una quasi a metà, l'altra poco sotto.
Anche questo è un difetto "tipico" degli oled come il VB o meglio rivolgermi un'altra volta al CAT?
Per il resto dopo centinaio di ore di visione non posso che confermare la bontà di questo TV che è molto superiore rispetto al mio "vecchio" G30.
-
06-05-2019, 10:31 #4598
Member
Dato che ho ancora 10 mesi pieni di garanzia (esclusa estensione che ho intenzione di acquistare in ogni caso), ho deciso che cercherò di arrivare rapidamente alle 1500 ore per vedere cosa succederà dopo la manutenzione, e valutare poi in base all'eventuale peggioramento. Intanto grazie di tutti i consigli.
-
06-05-2019, 13:18 #4599
Se sei certo di arrivare a 1500 ore entro la scadenza della garanzia direi che la tua è la scelta migliore, qualora ovviamente tu sia convinto di accettare il VB durante la visione di alcuni contenuti, specialmente in HDR con i quali ci hai detto che si manifesta maggiormente.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-05-2019, 17:32 #4600
Senior Member
-
06-05-2019, 17:49 #4601
Mi dispiace, personalmente non ho mai visto nè letto qui o altrove di righe orizzontali, non saprei che suggerirti in merito se non provare ad eseguire il ciclo manuale per vedere se si pulisce.
-
06-05-2019, 18:51 #4602
Senior Member
Glad provo a postare una foto fatta ieri sera al volo col cellulare di infima qualità; ho aumentato un pò il contrasto per ovviare alla mancanca di nitidezza della foto.
Tralasciando il VB (...il precedente pannello che avevo era messo molto peggio e ormai a questo "ci ho fatto l'abitudine") ho evidenziato una delle due linee orizzontali che dicevo.
-
13-05-2019, 20:03 #4603
Member
Ho passato finalmente le 1500 ore e fatto fare al televisore la manutenzione da 80 minuti. Fortunatamente nessun rettangolo sembra essere comparso ma noto anche io una riga orizzontale nella schermata del grigio al 5%. Scrivo per fornire la mia esperienza più che per lamentarmi in quanto durante la normale visione dei programmi non noto nessun difetto!
-
14-05-2019, 08:07 #4604
@darietto84: Francamente la riga orizzontale si vede sì e no, l'entità è talmente lieve che come dici tu durante la visione sarebbe impossibile da scorgere. Per quanto riguarda invece il VB, quello è bello pesante, sono andato a rileggere i tuoi interventi e rilevo che avevi già fatto sostituire il pannello per il problema del rettangolo, come mai non ti sei lamentato col CAT per come stava messo a VB quello nuovo?
Ultima modifica di thegladiator; 14-05-2019 alle 10:36
-
14-05-2019, 18:26 #4605
Senior Member
Gladi innanzitutto grazie per la risposta; mi sono tenuto questo pannello per vari motivi:
- il CAT, nel mentre della sostituzione del mio primo pannello per via del rettangolo, riguardo all'argomento VB mi aveva risposto con un: "E' una caratteristica di tutti gli oled.." e questo mi avevo fatto desistere da future rimostranze;
- per portare a casa il tv dopo la sostituzione del pannello mi sono dovuto fare un'ora di macchina col sedile completamente a fine corsa schiacciato contro il volante e solo l'idea di doverlo fare un'altra volta mi faceva star male;
- il VB del secondo pannello alla prima prova in ambiente oscurato, una volta arrivato a casa, era nettamente meglio del primo che avevo e quindi speravo che col tempo la cosa migliorasse;
- abituato al precedente pannello il VB lo noto e non lo noto (anche se sono uno abbastanza pignolo) e le altre qualità di questo tv mi fanno dimenticare questo difetto: l'altro ieri ho visto Mad Max: Fury Road in 4k HDR ed è stato uno spettacolo;
- il pannello attuale è esente da dead pixel e altri difetti, VB escluso;
Alla luce di quanto detto, ieri sera ho provato a fare il ciclo manuale ma non è servito a nulla.
Cosa mi suggerisci di fare? Con il fattore linea secondo me posso avere qualche chanche col CAT altrimenti mi sa che col "solo" VB mi rimbalzerà senza troppi pensieri.Ultima modifica di darietto84; 14-05-2019 alle 18:40