Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 207 di 344 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... UltimaUltima
Risultati da 3.091 a 3.105 di 5158

Citazione Originariamente scritto da darietto84 Visualizza messaggio
    thegladiator grazie per la risposta.
    Ho provato a: cambiare cavo, spegnere per due minuti avr e tv, controllare viera link...ma nulla. Nè da Netflix nè da AmazonPrime l'audio viene mandato al sinto. Ho notato che posso selezionare tv, cuffie o no come uscita audio dal tv.
    ...il digitale terrestre non posso provarlo, non ho l'antenna. Mi tocca cam..........[CUT]
    A dirla cosi, mi viene in mente la cosa più banale (scusa se te lo chiedo): Sicuro di stare usando l'HDMI giusta?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da outcave Visualizza messaggio
    quindi anche tu confermi questa limitazione?
    Sono in attesa che il centro assistenza mi richiama.....
    No, io non la confermo poiché non ho verificato con mano, ma se siete in due a dire che si comporta in quel modo non ho motivo di dubitare, alla fine non credo che vi possiate sbagliare nel vedere se l'IFC è selezionabile o meno...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ebr9999, sì hdmi giusta: porta 2 sul tv e hdmi out (l'unica) sul mio Onkyo.
    Ho provato e riprovato ma nulla. Il sinto non aggancia il segnale audio.

Ebr9999, sì hdmi giusta: porta 2 sul tv e hdmi out (l'unica) sul mio Onkyo.
    Ho provato e riprovato ma nulla. Il sinto non aggancia il segnale audio.
    Hai provato quello che ti ho detto?

Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    Hai provato quello che ti ho detto?
    Sì, come indicato nel manuale Onkyo: ho selezionato Control [RIHD) su ON e Audio Return Channel su ON.
    Poi quando avvio Netflix, tramite app e non col tasto dedicato, selezione TV come sorgente sull’ampli ma non succede niente.

Sì, come indicato nel manuale Onkyo: ho selezionato Control [RIHD) su ON e Audio Return Channel su ON.
    Poi quando avvio Netflix, tramite app e non col tasto dedicato, selezione TV come sorgente sull’ampli ma non succede niente.
    Allora è l’ampli che ha qualche problema....prova a collegarlo al tv con un cavo ottico e vedi se ti passa il segnale almeno da li...domanda hai messo home teather come preferenza sul menu audio del tv?

Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    Allora è l’ampli che ha qualche problema....prova a collegarlo al tv con un cavo ottico e vedi se ti passa il segnale almeno da li...domanda hai messo home teather come preferenza sul menu audio del tv?
    Non riesco a selezionarlo da nessun menù.

Problema risolto! Ora funziona tutto.
    Non era né il cavo né impostazioni errate del tv e/o ampli: in un ultimo disperato tentativo, ho scollegato il cavo di tipo miniDP-HDMI che usavo (nella precedente configurazione senza ARC) per visionare contenuti dal miniPC (tenuto sempre spento in questi mille tentativi) all'ampli e magicamente tutto ha cominciato a funzionare.
    Ora il miniPC l'ho collegato alla hdmi1 del tv e sfrutto l'arc della hdmi2 con un cavo miniHDMI-HDMI perchè con quel cavo maledetto, anche con questa configurazione, non funziona più l'ARC.
    Ora posso codermi pienamente il nuovo arrivato; ho calibrato il tutto con i settaggi suggeriti da thegladiator in prima pagina e devo dire che il salto dal mio G30, anche con contenuti a 1080p, è veramente notevole.
    Ho eseguito anche, appena acceso, i test preliminari e non ho visto (magari ci sono) dead pixel & Co., e nessuna evidente dominante o vignettatura.
    VB con grigio al 20% non visibile, al 10% e 5% sì ma non in maniera fastidiosa: spero che col tempo la situazione migliori.

Salve, come va la parte multimediale di questo TV? Ci sono tutte le App Principali? E' vero, che usa un sistema operativo esclusivo, Firefox tv? E che ora è stato ufficialmente abbandonato? E' vero che molte app non arriveranno mai? Ho letto nelle review, che il sistema operativo è di Mozilla e che ora ha cessato lo sviluppo di Firefox OS TV Come mai Panasonic è l'unico brand ad aver adottato la piattaforma Smart TV di Mozilla? Non sarà un problema nel futuro? Sapete è un bell'investimento cambiare TV e vorrei prenderla abbastanza future proof, ora possiedo un VT60 che infatti non ha quasi nessuna app ufficiale, perché abbandonato da Panasonic, ci sono rimaste solo Netflix e youtube, le altre niente. Esiste un l'elenco di app compatibili con il nostro TV? Grazie mille!

Per quanto concerne l'oggi, che io sappia le app necessarie ci sono tutte (altrimenti sai quante lamentele). Questo magari è il posto giusto per sapere se qualcuna specifica è supportata.
    Per quanto riguarda il tema dell'evoluzione che tu poni: Non mi sembra tema da D.U., in quanto necessariamente saremmo obbligati, per discuterne, a fare confronti con l'approccio di prodotti di altre marce. Dovresti o cercare o provare ad aprire un thread specifico.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

I 950/1000 hanno tutte le app necessarie, quelle che servono davvero, funzionano bene e vengono regolarmente aggiornate sulla base di un SO veloce, stabile e reattivo. Al contrario di altri tv dove puoi caricare tutte le n-mila app che vuoi sulla base però di un SO lento, instabile e con tempi di reazione pari a quelli di un bradipo zoppo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mai bello parlare male di altri senza fare i nomi .... Io eviterei .... L'affermazione che funziona bene mi sembra più che onesta e sufficiente in una DU.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    I 950/1000 hanno tutte le app necessarie, quelle che servono davvero, funzionano bene e vengono regolarmente aggiornate sulla base di un SO veloce, stabile e reattivo. Al contrario di altri tv dove puoi caricare tutte le n-mila app che vuoi sulla base però di un SO lento, instabile e con tempi di reazione pari a quelli di un bradipo zoppo.
    Super d’accordo le principali ci sono tutte e funzionano alla grande

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Mai bello parlare male di altri senza fare i nomi .... Io eviterei .... L'affermazione che funziona bene mi sembra più che onesta e sufficiente in una DU.
    Non ho fatto nomi appositamente ma ciò è un dato di fatto, non è parlar male, è constatare una realtà inopinabile. Ed era inevitabile per evidenziare la differenza di approccio fra diversi brand per ciò che riguarda la sezione smart. Alcuni prediligono la quantità alla qualità, altri il contrario, sarà l’utente poi a scegliere cosa preferisce.
    Allora se per questo non avrei mai potuto nemmeno evidenziare le differenze fra il 950 e i plasma top a inizio thread, ma come avrei potuto esprimere le mie impressioni circa la qualità di immagine senza “un riferimento”? Sarebbe stato impossibile, l’importante è non fare confronti diretti fra modelli specifici.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

Se si hanno dei dubbi circa la regolarità dell'intervento fatto da un altro iscritto segnalate la cosa ai Moderatori, non traete voi le conclusioni e, sopratutto, non fatelo rilevare direttamente all'interessato, tutto ciò per evitare l'insorgere di polemiche causate dalla inevitabile risposta, magari seguita da un'altra risposta e così via.

Grazie
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 207 di 344 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •