Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 306 di 344 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316 ... UltimaUltima
Risultati da 4.576 a 4.590 di 5158

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, domanda: l'ingresso hdmi arc della tv veicola l'audio verso un sinto esterno?

Vi spiego cosa vorrei fare: ho delle cuffie multicanale, con il loro decoder; ma non sono compatibili nè con il 4K nè tanto meno con l'HDR.

Vorrei quindi collegare SkyQ e le altre mie sorgenti direttamente alla tv, poi collegare uno switch hdmi (tipo quest..........[CUT]
    Ti rispondo alla prima parte della domandi: sì, ARC veicola l'audio esterno multicanale e trovi dettagli in prima pagina. Puoi eventualmente sfruttare l'uscita ottica della TV. Detto ciò, direi che il come collegare alle tue cuffie è una problematica delle tue cuffie (quindi OT) e, considerate le regole di una DU, ti consiglio di affrontarlo in un'altra discussione.
    Ultima modifica di ebr9999; 24-04-2019 alle 10:10
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da fsa Visualizza messaggio
    Stasera mi sono accorto che il banding verticale del mio TX-EZ950E quando guardo video 4K HDR è estremamente peggiore, e inoltre che sull'estremità superiore è comparsa una banda orizzontale molto fastidiosa che non avevo mai visto prima. Al link seguente alcuni scatti presi al volo dal film "L'angelo" di Netflix: http://imgur.com/a/..........[CUT]
    Ho avuto modo di fare qualche test con lo stesso film e con altri contenuti Netflix e, fortunatamente per me, la banda orizzontale non compare più: che sia dipeso dall'app? Il banding verticale, invece, resta sempre più evidente su 4K HDR rispetto a formati meno ricchi. La sequenza di Marco Polo è nella norma, quindi credo di poter stare tranquillo.

Citazione Originariamente scritto da fsa Visualizza messaggio
    Stasera mi sono accorto che il banding verticale del mio TX-EZ950E quando guardo video 4K HDR è estremamente peggiore, e inoltre che sull'estremità superiore è comparsa una banda orizzontale molto fastidiosa che non avevo mai visto prima. Al link seguente alcuni scatti presi al volo dal film "L'angelo" di Netflix: http://imgur.com/a/..........[CUT]
    Certo che non è messo bene a VB, rivolgiti all'assistenza, io non lo terrei mai così francamente.
    Ultima modifica di thegladiator; 24-04-2019 alle 12:27
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Certo che non è messo bene a VB, rivolgiti all'assistenza, io non lo terrei mai così francamente.
    Le foto della galleria sono state scattate in HDR. Posto per raffronto le foto SDR del grigio 10% e 15% di oggi e dello scorso anno.

Immagini rimosse in quanto non regolamentari.

Grigio 10% OGGI

Grigio 10% OUT OF THE BOX

Grigio 15% OGGI

Grigio 15% OUT OF THE BOX
    Ultima modifica di fsa; 02-05-2019 alle 10:10 Motivo: Rigenerati link alle immagini

Prima di chiamare l'assistenza, come ultima spiaggia, prova a lanciare manualmente la Manutenzione pannello (per intenderci, quella da 80 minuti); a me ha portato il pannello in condizioni migliori di com'era da nuovo.

P.S.: dimenticavo, non avviarla "a freddo", ma dopo almeno 3 ore di visione ininterrotta.
    Ultima modifica di ArchiPhone; 24-04-2019 alle 16:41 Motivo: Precisazione

A me sembra di vedere il “famigerato” rettangolo al centro dello schermo.
    Per questo difetto a me il pannello, che non era messo bene neanche a VB, è stato sostituito dal CAT al volo.

Vero che c'è il famoso rettangolo...
    Ma c'è anche Out of the box....

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    Vero che c'è il famoso rettangolo...
    Ma c'è anche Out of the box....
    Già, meglio ancora: sono obbligati a sostituire il pannello.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Fsa

Il regolamemto è molto preciso circa le modalità da osservare per inserire immagini.

Account sospeso per 2 giorni.
    Ultima modifica di Nordata; 29-04-2019 alle 12:19
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusa fsa, avevi il rettangolo out of the box (si notava chiaramente) e te lo sei tenuto??? Anche tu però…
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Chiedo venia, nella fretta ho sbagliato a generare i link. Sistemerò al più presto.

Scusa fsa, avevi il rettangolo out of the box (si notava chiaramente) e te lo sei tenuto??? Anche tu però…
    Se ricordi il tuo parere di poco più di un anno fa, potrai comprendere che me lo sono tenuto perché ho deciso di seguire quanto mi suggerivi tu che sei più esperto!

La foto che occorre è quella in SDR e se riflette la realtà sarei più che sereno, almeno a giudicare "da qui". Non hai nessuna banda marcata e considerando che ha fatto 1 solo ciclo direi che è un ottimo pannello, il VB è sfumato e omogeneo su tutta l'area e dalla schermata in HDR deduco anche che tu non abbia tinting evidente. Il leggero vignetting ai lati, che sono quasi certo sia accentuato dalla foto, scomparirà anch'esso coi cicli. I sub-pixel spenti appaiono neri pertanto pare che tu sia a posto anche da quel punto di vista.
    Detto questo, fossi in te, per quel che posso immaginare giudicando dalle foto, farei i salti di gioia...

Ora meriterebbe solo di essere calibrato. [CUT]
    Questo è il mio primo OLED e la mia conoscenza di questa tecnologia è limitata, perciò non ho termini di paragone: proprio per questo ho cercato supporto su questo forum.

Infatti, però se noti non parlo assolutamente di rettangolo al centro, parlo di VB e vignetting. Se tu dal vivo ti rendesti conto che c’era il rettangolo avresti dovuto fartelo sostituire, ho anche specificato che “da qui” la valutazione non poteva essere assoluta! Comunque poco male, dato che il rettangolo il più delle volte si manifesta o peggiora alle 1500 ore dopo il ciclo lungo Pana te lo deve cambiare senza se e senza ma, e dato che i pannelli di ricambio non ci sono più (stando a quanto ho letto, non posso averne certezza al 100%) te lo sostituiranno molto probabilmente con un FZ.
    Ultima modifica di thegladiator; 02-05-2019 alle 09:09

Infatti, però se noti non parlo assolutamente di rettangolo al centro, parlo di VB e vignetting. Se tu dal vivo ti rendesti conto che c’era il rettangolo avresti dovuto fartelo sostituire, ho anche specificato che “da qui” la valutazione non poteva essere assoluta! Comunque poco male, dato che il rettangolo il più delle volte si m..........[CUT]
    Sinceramente non mi sono mai accorto dello stampaggio rettangolare né con le schermate test né durante la normale visione: è qualcosa che viene enfatizzato solo in foto e che mi avete fatto notare voi qui sul forum.

Ho sistemato le immagini: per quanto riguarda il VB dalle foto rilevi dei peggioramenti rispetto al nuovo? L'anno scorso ti sembrava un ottimo pannello, mente nel tuo post del 24 dicevi che non è messo bene a VB.

Non so come Panasonic si comporti in questi casi e non ho tanta voglia di salire sulla giostra dell'incertezza, visto che ad alcuni è stato sostituito il pannello più volte prima di trovarne uno buono, mentre ad un altro è stato sostituito un EZ950 con un FZ800, cosa che a me non andrebbe bene. Io sono contentissimo di questa TV e sono consapevole del fatto che in alcune (limitate) situazioni mostri dei limiti, purtroppo però non so valutare se questi limiti siano tali da far prendere in carico il problema a Panasonic e, soprattutto, quale potrebbe essere l'esito dell'intervento.

La miglior cosa che puoi fare e contattare panasonic e mostrare a loro il problema e sentire cosa ti dicono e in caso quale soluzione ti propongono, se non ti aggrada, lo tieni così altre soluzioni non ce ne sono! Poi non capisco se ti propongono un fz800 perché non ti andrebbe bene e un po’ un assurdità visto che è il modello più recente

Pagina 306 di 344 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •