Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 304 di 345 PrimaPrima ... 204254294300301302303304305306307308314 ... UltimaUltima
Risultati da 4.546 a 4.560 di 5170
  1. #4546
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786

    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Perché dovrebbero farti problemi? Qui non è questione di disuniformità del pannello "opinabili" (eufemismo ), la tv non si accende quindi la garanzia ti copre, punto. O è l'alimentazione o è la M/B, in entrambi i casi solitamente risolvono in fretta a meno che il ricambio non sia disponibile.
    Mi hanno confermato si tratta della scheda di alimentazione, dovrebbe essere disponibile abbastanza rapidamente
    Prima volta in tanti anni che mi capita una cosa del genere su un prodotto nuovo (e di fascia alta), meno male che era ancora in garanzia.
    Devo dire che per ora l'assistenza ottima, sia quella Panasonic che il riparatore (negozio di Cassano d'Adda in provincia di Milano)

  2. #4547
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    47
    Io vivo in provincia di Venezia (Est - Dir. TS), ho FastWeb "FintaFibra" e ieri, poco dopo aver postato, Prime Video è ripartito mentre Netflix ed altre App no.
    Sicuramente il problema è di qualche server a cui si appoggia Panasonic...

  3. #4548
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3
    Idem dalla provincia di Rimini:Netflix irraggiungibile dalle applicazioni e dal tasto dedicato; tutto regolare con tv box Minix U1.

  4. #4549
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Prima volta in tanti anni che mi capita una cosa del genere su un prodotto nuovo (e di fascia alta), meno male che era ancora in garanzia.
    Su un Panasonic Plasma 65" ZT mi hanno sostituito l'alimentatore ben tre volte (sempre in garanzia a cui avevo fatto l'estensione a 5 anni, grazie a Dio) e poi l'ho cambiato per l'OLED...
    ...mi sto toccando....

  5. #4550
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.820
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Mi hanno confermato si tratta della scheda di alimentazione, dovrebbe essere disponibile abbastanza rapidamente
    Prima volta in tanti anni che mi capita una cosa del genere su un prodotto nuovo (e di fascia alta), meno male che era ancora in garanzia.
    Devo dire che per ora l'assistenza ottima, sia quella Panasonic che il riparatore (negozio di Cas..........[CUT]
    Come immaginavo. Assicurati quando glielo porti/lo vengono a ritirare di proteggere per benino il pannello, a scanso di trovarti graffi indesiderati (fossi in te mi procurerei una bella pellicola protettiva da applicarvi per sicurezza).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  6. #4551
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    66
    C’è qualche controindicazione nell’avviare manualmente la “Manutenzione pannello” (per intenderci, quella che dura 80 minuti)?
    Lo chiedo, perché fino ad oggi l’ho eseguita solo quando il TV la chiedeva, ma ultimamente convivevo con un VB al limite della mia tolleranza. Così ieri sera ho avviato la Manutenzione e me ne sono andato a dormire.
    Risultato? Ora mi sto godendo la praticamente totale assenza di VB (ho un 65EZ1000).
    Quindi, se non ci sono particolari controindicazioni, d’ora in poi avrei intenzione d’avviare la Manutenzione pannello ogni qualvolta il VB diventa insopportabile.

  7. #4552
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.820
    Non è consigliabile farla troppo spesso bensì al bisogno, quindi SE ne hai bisogno non farti scrupoli. Dopodiché mi pare davvero strano che il ciclo manuale ti abbia pulito il VB, non è quello lo scopo ma se per te funziona ok...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  8. #4553
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.820
    Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Magari stavano lavorando per implementare sto benedetto hdr10+ sugli oled 2017....����scherzo ovviamente
    lele, riprendo la tua battuta perché non ricordo una cosa: qualcuno ha mai avuto modo di verificare se PER CASO l'ultimo fw non avesse già implementato l'HDR10+?
    Per togliervi ogni dubbio, provate con questo spezzone (senza sound) ricavato dal Blu-ray UHD di 7 sconosciuti a El Royal in uscita a breve e che è appunto uno dei primi ad utilizzare HDR10+. Potete scaricarlo da qui:

    https://drive.google.com/file/d/1717...ew?usp=sharing

    Provatelo col player interno dell'EZ (al fine di escludere ogni possibile problema di compatibilità dei vostri lettori e/o AVR), se l'HDR10+ viene riconosciuto dovrebbe comparirvi il relativo logo colorato in basso a destra.
    Ultima modifica di thegladiator; 09-04-2019 alle 17:20
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #4554
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    164
    link non esistente!

  10. #4555
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.820
    Hai ragione, deve essere successo qualcosa. Stasera lo ricarico su google drive.

    EDIT: nuovo link funzionante.
    Ultima modifica di thegladiator; 09-04-2019 alle 17:21
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  11. #4556
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non è consigliabile farla troppo spesso bensì al bisogno, quindi SE ne hai bisogno non farti scrupoli. Dopodiché mi pare davvero strano che il ciclo manuale ti abbia pulito il VB, non è quello lo scopo ma se per te funziona ok...
    Grazie per l’indicazione, ma allora qual è il suo scopo? Nella documentazione del TV non viene specificato nel dettaglio.
    OVVIAMENTE lo farò solo quando il VB sarà insopportabile (Per la cronaca, ad oggi non è ancora ricomparso e nemmeno da nuovo era assente come ora).

  12. #4557
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1.424
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Hai ragione, deve essere successo qualcosa. Stasera lo ricarico su google drive.

    EDIT: nuovo link funzionante.
    Ora provo a breve vi faccio sapere! Grazie glad
    Fatto dimmi se la foto ha le info corrette o se devo fare qualcos’altro, né approfitto per chiedere una cosa, c’e una procedura per staccare la chiavetta usb/hard disk dalla tv mentre è accesa o basta sfilarla?

    Ultima modifica di lele853; 09-04-2019 alle 21:47

  13. #4558
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    ...c’e una procedura per staccare la chiavetta usb/hard disk dalla tv mentre è accesa o basta sfilarla?
    .......[CUT]
    Menù, Impostazione, Installazione dispositivo USB, tasto giallo.

  14. #4559
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Fatto dimmi se la foto ha le info corrette o se devo fare qualcos’altro........[CUT]
    Ho la stessa IDENTICA immagine, ma quel quadratino in basso a destra con i colori dell’arcobaleno è normale?...significa qualcosa? (Spero di sì, vista la “somiglianza” con “l’arcobaleno” dell’HDR10+...)

  15. #4560
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.820

    No, mi spiace ragazzi… al posto del logo "HDR (PQ)" dovrebbe comparire questo, come su FZ:




    Almeno ora ci siamo tolti il dubbio.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers


Pagina 304 di 345 PrimaPrima ... 204254294300301302303304305306307308314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •