Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 141 di 141

Discussione: LG G4 - OLED 2024

Fazioso ma tu sei un grande. Delle 2 modalità HDR di Windows 11 non ne ero minimamente a conoscenza e indovina un pò? sono andato a controllare le impostazioni HDR ed effettivamente avevo il Dolby Vision attivo. Se eri vicino di casa ti offrivo una cena. Comunque io sono a Terni, sei in zona fammi un fischio che mi sdebito
    Però sono scemi cavolo. Invece di attivare il Dolby Vision di default, potevano lasciarlo disattivo e dare la scelta all'utente, almeno si eviterebbero equivoci come il mio.
    Grazie di cuore
    Ultima modifica di pellicano21; 30-05-2025 alle 20:18
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Fazioso ma tu sei un grande. Delle 2 modalità HDR di Windows 11 non ne ero minimamente a conoscenza e indovina un pò? sono andato a controllare le impostazioni HDR ed effettivamente avevo il Dolby Vision attivo. Se eri vicino di casa ti offrivo una cena. Comunque io sono a Terni, sei in zona fammi un fischio che mi sdebito
    Però sono scemi cavolo...........[CUT]
    Figurati son contento che sia riuscito a risolvere. Però è strano perché io comunque non mi è mai entrato in Dolby vision. E questa nuova impostazione che hanno messo Windows 11 con l'ultimo update non l'ho neanche toccata perché mi è rimasto tutto in HDR. Ovviamente quando vedo dei film che hanno il dolby vision e la HDR preferisco sempre il dolby vision come qualità ma qua non si parla di PC......parlo di bluray uhd o di media player uhd...
    Io ho attivo solo HDR ,ma non sempre...solo cose native.... altrimenti non è così buono come qualità.
    Non uso Dolby vision non perché non mi piace oppure è troppo scuro (puoi comunque modificare e renderlo chiaro come l'hdr) ma perché giochi Dolby vision ne esistono 2 in croce mentre HDR molti, soprattutto i tripla Aaa.... HDR + gsync vrr Nvidia...

Io comunque sono in attesa del tecnico che mi esce a casa perché dopo qualche mese di perfetto funzionamento mi è morta una porta HDMI. Dovrebbe passare il tecnico quando ha il pezzo di ricambio ma mi ha già avvertito che devo cambiare la motherboard della TV però mi ha detto che è un intervento che può fare a casa quindi..... Fortuna che è in garanzia...

Mannaggia mi dispiace. Comunque niente di grave dai, è roba che dovrebbero sistemare a casa senza portar via la tv.
    Il Dolby Viision reale della tv è ottimo, con i film lo uso tranquillamente. Quello di Windows è differente perchè i giochi che lo supportano sono pochissimi e quindi non rende bene. A questo punto però sarà stata una cosa mia, a me era attivo ma evidentemente non avrebbe dovuto esserlo.
    Ultima modifica di pellicano21; 31-05-2025 alle 11:44
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Comunque ho risolto a metà. Nel senso che quando passo il PC sulla tv l'HDR parte in Dolby Vision, anche se su Windows è disattivo e lo è anche il PC Dolby Vision sulla tv. Credo che il problema sia imputabile all'aggiornamento di Windows. Per mettere il PC in HDR e non in Dolby Vision, sulle impostazioni HDR di Windows devo attivare e poi disattivare il DV, a quel punto la tv resta in HDR. Ogni volta però che spengo la tv devo rifare il procedimento. Oppure risolvo cosi: nel pannello di controllo della scheda video devo settare il 10bit RGB Limitato. Mettendo il 10bit RGB Limitato il PC resta in HDR. Vediamo se la cosa si sistema con il prossimo firmware della tv.

Aggiornamento della situazione: ho capito che è un qualche bug di Windows. Lo dico perchè appena avvio il PC sulla tv, la tv va in Dolby Vision. Non appena però vado nelle impostazioni schermo di Windows e si apre la schermata, si attiva da solo l'HDR10 e resta cosi. Il miglioramento della situazione diciamo, l'ho avuto rifacendo la calibrazione HDR tramite l'app di Windows. Dopo la calibrazione l'HDR10 me lo tiene, prima della calibrazione invece non c'era verso e su PC la tv andava sempre in Dolby Vision.
    Ultima modifica di pellicano21; 04-06-2025 alle 12:19

Veramente è un problema di ogni tv con la modalità vision al di fuori dalle modalità più accurate.
    LG in modalità game optimizer ti presenta un vision con la curva EOTF completamente scazzata e apertissima ed è decisamente meglio usare HDR10 normale ( che già i programmatori spesso fanno cagate assurde anche con la modalità canonica figuriamoci se gli dici di fare di più )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Si personalmente il DV di Window lo trovo pessimo. Comunque ho capito che dipende da Windows, o forse è un bug solo mio. Il PC mi parte sempre in DV, ma figurati che mi basta andare sulle impostazioni dello schermo e automaticamente mi passa in HDR, infatti ad ad ogni avvio faccio cosi.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •