Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 141

Discussione: LG G4 - OLED 2024

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    Una domanda: nella tua confezione assieme a viteria, telecomando, manuali ecc., c'era cnhe il cavetto IR Blaster?
    No perché nel mio non c'era. Allora già fatto richiesta di reintegro ad LG che poi m'ha dirottato al rivenditore online
    No nessun cavo ir blaster? Ma mi serve necessariamente?

Si Stuki, nella confezione ho trovato anche il cavo IR Blaster. Considera che la tv l'ho presa dalla shop LG e la confezione era illibata. Di contro però la spedizione è stata molto lenta, 14 giorni. Ma è stata colpa del corriere/installatore, perchè se preso direttamente da LG l'installazione è obbligatoria.

Avrei proprio voglia di avere un vero Dolby Atmos. Purtroppo la mia stanza oltre ad essere piccola ha una forma strana e non potrei sfruttarlo. Mi "accontento" del Dolby Digital Plus e del DTS che ancora se la cavicchiano

Delle soundbar di fascia alta Samsung, se ne parlava bene già 4/5 anni fa.
    Ultima modifica di pellicano21; 30-11-2024 alle 19:34
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Si Stuki, nella confezione ho trovato anche il cavo IR Blaster. Considera che la tv l'ho presa dalla shop LG e la confezione era illibata. Di contro però la spedizione è stata molto lenta, 14 giorni. Ma è stata colpa del corriere/installatore, perchè se preso direttamente da LG l'installazione è obbligatoria.
    Spero tra LG e lo Shop Online dove ho acquistato, me lo reintegrino.
    Avrei proprio voglia di avere un vero ..........[CUT]
    Una delle caratteristiche prinicpali del Dolby Atmos, sono le pareti e soffitto piatti, altrimenti il suono rimbalzerebbe in zone errate.
    Fatto sempre uso da più di 20 anni del DTS, cosa che trovo egregiamente all'altezza e che assolvere in pieno al suo compito.
    Quindi, sei in ottime condizioni.

Volevo metter su anche un sistema Dolby Atmos (erano anni che lo seguivo), senza stare ad eseguire tanti lavori di muratura (cosa che feci 20 anni) e che fosse all'altezza del suo compito.
    Per questo che ho deciso di acquistare il top in materia attualmente in commercio, relativamente alle soundbar con surround multiposizionale.
    La mia sala fortunatamente è un parallelepipedo.
    Ultima modifica di stuki64; 01-12-2024 alle 12:33

Settimana prossima ti saprò dire, perché scritto ad entrambi, LG e rivenditore online.
    LG m'ha risposto che dovrebbe essere a carico dello Shop Online. Ma la confezione era sigillata e non c'era.
    Non vedo dove possa ricadere la responsabilità del rivenditore.
    Chiesto lumi ad LG per capire se in base al mio serial number dovesse essere incluso o meno e m'han risposto di sì.
    In ogni caso, parliamo di un semplice cavetto con trasmettitore IR da pochi €uro..
    Ma non capisco perché non includerlo, quando invece devono farlo.

La vedo come te. Il cliente medio che di norma non è appassionato come lo siamo noi e di conseguenza non ha basi minime. Se scopre che nelle confezioni dei prodotti manca qualcosa di poco rilevante lascia andare. La mancanza di un cavo o di un accessorio invece, può far pensare che forse la tv o il dispositivo di turno sia stati maneggiati. Non credo sia il tuo caso, visto che la confezione dell'IR era sigillata. Sembrerebbe più ad un errore d'imballo che altro, ma come si dice: la prudenza non è mai troppa
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    La vedo come te. Il cliente medio che di norma non è appassionato come lo siamo noi e di conseguenza non ha basi minime. Se scopre che nelle confezioni dei prodotti manca qualcosa di poco rilevante lascia andare. La mancanza di un cavo o di un accessorio invece, può far pensare che forse la tv o il dispositivo di turno sia stati maneggiati. Non cre..........[CUT]
    Unica cosa che potevo immaginare era del paese d'assegnazione del TV. Ma il mio è come il tuo ovvero LG OLED EVO 55 G46SL, quindi per mercato anche italiano.
    In questi casi, tutti gli accessori da loro descritti devono essere inclusi.
    Oppure, dimenticanza dell'operatore di aggiungere il sacchettino con il cavetto, in quello grande sigillato, assieme alla viteria, telecomando, manuali, ecc.

Questo perché anche il sistema Dolby Atmos Samsung che ho acquistato, riporta il suffisso finale di EN invece che ZF per mercato italiano.
    Anche qui, chiesto lumi al rivenditore online e m'ha risposto che trattasi di prodotto per mercato italiano.
    Altrimenti dovrò inserire 4 adattatori Schuko in caso fosse per mercato austriaco , come da suffisso EN, perché ci sono 4 cavi d'alimentazione.
    Ultima modifica di stuki64; 01-12-2024 alle 17:56

Software molto acerbo. Problemi con audio in Smart Hub ecc.
    Oltre a quello già riportato del cattivo funzionamento combinato tra optical output+altoparlante interno (Dolby Digital solo 2.1).

Anche col vecchio e pensionato OLED55E6V-3D, c'impiegarono un tot a sistemare i vari bug
    Ultima modifica di stuki64; 01-12-2024 alle 18:17

Ormai con le garanzie europee problemi non dovrebbero essercene. Io comunque preferisco sempre spendere qualcosina in più e prendere prodotti destinati al mercato italiano👍

Comunque è davvero una grande tv. In un mesetto l'ho sfruttata per bene e ogni contenuto/sorgente è una goduria.
    Ultima modifica di pellicano21; 01-12-2024 alle 20:41

Ciao a tutti,

venerdì è arrivata la mia nuova G4 55" presa in offerta da Mediaworld online.
    Ho avuto giusto tempo di provarla mezz'oretta prima di rimetterla nella scatola in attesa del trasloco a gennaio ma direi che rispetto al mio Sony 43" LED del 2017 è spaziale, sia con una dimostrazione 4K HDR trovata su youtube che con i cartoni ondemand che ha visto il mio bimbo.
    Ho letto del cavo IR, ammetto di non aver disimballato proprio tutto proprio perchè dovevo rimetterla via, ma a cosa servirebbe?
    Quando sarà definitivamente appesa mi cimenterò in tutti i menù, che per me sono completamente nuovi, e magari vi chiederò qualche consiglio.
    Ho visto che anche la parte smart è completamente differente dalla mia attuale, potendo accedere ai contenuti ondemand direttamente da ogni canale come ad esempio La7 e TV8, che ora sul mio sono invece completamente assenti.

Ciao
    Roberto

L'IR Blaster serve per controllare i dispositivi esterni con il solo telecomando della tv. La tv i dispositivi recenti li riconosce e non dovrebbe servire. Credo che più che altro possa essere utile con i dispositivi privi di ARC o che sono collegati via cavo ottico.

Ciao a tutti, fresco possessore di un g4 sono rimasto parecchio deluso dal dolby vision delle varie piattaforme di streaming in particolare dell'app di Apple+ che risulta praticamente inguardabile con filmmaker mode, ho dovuto modificare il profilo vivid per poterlo guardare, l'unico decente ma niente di che è Disney+, può essere un problema della, anche se ho scaricato video test che sono risultati fantastici, o sto sbagliando qualcosa dato che non vedo discussioni a riguardo? Potrei migliorare con un appletv 4k. Grazie e scusate l' ignoranza.

@gmarca
    Dovrebbe essere l'esatto contrario, il Vivid è inguardabile.
    Ma hai controllato di non aver ancora qualche risparmio energetico attivo?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Si tutto disattivato, sono d' accordo con te sul vivid, ma da quella base e con i parametri uguali al profilo cinema si ottiene un discreto risultato simile a cinema ma più luminoso e si riesce a guardare i contenuti (specialmente su Apple+ che ha colori slavati e totalmente nere quando ci sono immagini scure)

Mi sembra davvero strano che ottieni questi risultati, ci deve essere qualche altra impostazioni da controllare.
    Parti da una base con una maggiore luminosità ma poi ti ritrovi con i colori lontani dal riferimento utilizzando la vivid.

https://youtu.be/09R78doXC1E?feature=shared
    Questi li hai provati?
    Ultima modifica di anathema1976; 07-12-2024 alle 18:35
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie per il link appena posso provo i settaggi, vivid così modificato comunque non è così male, ma la domanda è se anche voi avete questo problema o solo io. I video test però sono perfetti in filmmaker mode

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •