Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 131 di 131

Discussione: LG G4 - OLED 2024

Finalmente raggiunto ciò che speravo e desideravo, ovvero uno dei migliori schermi oled, cui ho abbinato una delle migliori soundbar 11.1.4, per un effetto cinema reale.

- attualmente solo con Apple TV 4K (previa abilitazione nel formato audio automatico e immersivo Dolby Atmos) s’ottiene contemporaneamente la dicitura in alto a Dx di Dolby Vision e Dolby Atmos Soundbar appena sotto, mentre con tutte le altre fonti s’ottiene la sola Dolby Vision, incluso le app integrate (non ho Netflix, Skyq, altro non saprei).
    Viceversa, le migliori condizioni audio Dolby Atmos si ottengono solo con le app originarie (Apple Tv 4K, Amazon Firestick 4K, ecc.) e non quelle integrate, perdendo quest’ultime tanta potenza sonora con ingresso/uscita eARC (HDMI) del TV/Soundbar

- guardato il film “Uno Rosso” su Prime, con una resa sonora Dolby Atmos molto soddisfacente

Per adesso posso ritenermi molto soddisfatto.
    Ultima modifica di stuki64; 14-12-2024 alle 19:32

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    La piattaforma YouTube non supporta ne Dolby vision ne Dolby Atmos.
    Non si riesce a capire quando la attiveranno, perché nel 2025 non si può più sentire la storia delle royalties da pagare a Dolby, ecc.
    Stesso problema che ha Samsung con le sue TV e la sola opzione HDR10+

Grande Stuki. Sono contento che hai raggiunto l'ottimo compromesso audio/video
    Uno Rosso l'ho visto, carino.
    Ultima modifica di pellicano21; 28-03-2025 alle 11:03
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Grande Stuki. Sono contento che hai raggiunto l'ottimo compromesso audio/video��
    Uno Rosso l'ho visto, carino.
    Grazie �� Pellicano21.

Se consideriamo che fino a pochi mesi fa, questa Soundbar veniva venduta a 1500€, col black friday trovata a 791€ online e, non c’ho pensato neanche 1 sec. ad acquistarla.
    Prezzo stracciatissimo per il suo valore reale. Ne avevo appena persa una a 799€. Andata ancora meglio.

Sono incredulo di come renda fortemente il sonoro, specie con filmati su YT, HDR 4K, 8k, 12k, ecc. downscaled.
    Impressionante!
    Bisogna tenere il vol max a 25, per evitare rotture coi vicini. Quando l’avevo letto in giro, non ci credevo. Eppure..
    Dipende molto dalle fonti nobili, idem col TV che macina sia HDR10 sia Dolby Vision, con fonti ricche di bitrate.

Il Dolby Atmos è veramente un surplus che seguivo da 10 anni e che solo oggi credo sia diventato abbordabile, sia come prezzi sia con l’avanzamento tecnologico della propagazione del sonoro tramite rimbalzi a pareti e soffitti. Non tutti, me compreso, possono permettersi di rifare la sala.

Si gestisce tranquillamente e molto meglio con l’app SmartThings piuttosto che il suo telecomando.
    Beh, un pannello “Grande” del genere, meritava un “Grande” Dolby Atmos 11.1.4, di pari livello.

Spero solo che LG riattivi la funzione che Samsung ha denominato Q-Symphony, che altro non è che l’utilizzo simultaneo di più fonti audio, incluso gli altoparlanti del TV. C’era nel mio vecchio OLED e adesso l’han rimossa, per avere un sound definitivo ancora più armonico, profondo e coinvolgente.
    Già scritto ad LG se penseranno mai di reintegrarlo, come una volta.
    Col vecchio OLED, ascoltavo l’audio simultaneo sia dagli altoparlanti TV sia dal Sony Dolby Digital 5.1 e DTS, tramite uscita ottica.

Mi rimane solo da verificare come si comporta anche con materiale DTS-X. Staremo a ascoltare..
    Ultima modifica di stuki64; 17-12-2024 alle 18:45

Si, Sony e mi pare anche Panasonic, sulla fascia alta hanno il plus degli altoparlanti tv che si uniscono a quelli dell'impianti esterni che è tanta roba.
    Comunque a 700/800€ la Samsung HW-Q990D è davvero appetibile. Complimenti per l'acquisto, soprattutto se associata al G4 come ormai hai visto è una tv strepitosa
    Ultima modifica di pellicano21; 28-03-2025 alle 11:05
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Si, Sony e mi pare anche Panasonic, sulla fascia alta hanno il plus degli altoparlanti tv che si uniscono a quelli dell'impianti esterni che è tanta roba.
    Comunque a 700/800€ la Samsung HW-Q990D è davvero appetibile, complimenti per l'acquisto. Soprattutto se associata al G4 come ormai hai visto è una tv strepitosa���&#56..........[CUT]
    @Stuki64 e pellicano21 questa è una discussione ufficiale non si fanno confronti con altri marchi ne peggio si citano prezzi.
    Nei due giorni di sospensione vi invito alla rilettura del Regolamento della sezione che si trova come prima discussione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, finalmente anche io sono un felice possessore di questa tv, da 77 pollici nel mio caso. Secondo voi, alla fine, conviene fare LG care premium plus da 329 euro oppure su questa serie che ha già i 5 anni di default potrebbe essere superflua? Grazie mille

Ciao, io ho il G4 55", ma non ho trovato riferimenti ai 5 anni di garanzia, solo ai 2 convenzionali.
    Ho fatto la care premium plus da 5 anni. Aggiunge la copertura a eventuali guasti elettrici.
    Attenzione perché le condizioni sono differenti a seconda che tu scelga il pagamento unico o rateale: mentre il valore coperto cala del 10% ogni anno, nel caso di pagamento unico al valore coperto vengono sottratte le riparazioni eseguite (se non sono dipese da loro), mentre nel pagamento rateale il valore coperto resta sempre lo stesso.
    Il pagamento rateale però può essere adeguato all'inflazione (100% dell'indice ISTAT)

Citazione Originariamente scritto da BlakMetal Visualizza messaggio
    Ciao, finalmente anche io sono un felice possessore di questa tv, da 77 pollici nel mio caso. Secondo voi, alla fine, conviene fare LG care premium plus da 329 euro oppure su questa serie che ha già i 5 anni di default potrebbe essere superflua? Grazie mille
    Quella di default è riferita al SOLO pannello ed è manodopera esclusa.
    Le premium care includono la manodopera e non si limitano al solo pannello.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

La Premium Care Plus è la più completa e sulla carta copre anche il burn-in per 5 anni. La Premium Care non Plus estende i classici 2 anni a 5 ma non copre il burn-in.
    Io sono rimasto fregato, perchè qualsiasi pacchetto della Premium Care va fatto entro 14 giorni dall'acquisto. Quando presi il C9 la Care 5 anni (la basica) si poteva fare entro 2 anni, me la sono presa comoda e ho non ho potuto più farla.
    Comunque la garanzia 5 anni del pannello è automatica con l'acquisto del G4, non bisogna fare nulla per attivarla, me lo ha confermato l'assistenza LG.
    Ultima modifica di pellicano21; 25-03-2025 alle 20:21

Anche se comunque bassa, sono riuscito ad avere una connessione più alta e finalmente ho potuto provare un Dolby Vision decente. Dico decente perchè ho un adsl 16mega. Anche con questa connessione limitata però, su Prime Video ho visto un paio di film in Dolby Vision ed è stata una goduria. Davvero un gran oled il G4.

P.S. ieri è uscito un nuovo firmware ed è arrivato anche il supporto a X Box cloud gaming.
    Ultima modifica di pellicano21; 26-04-2025 alle 13:02

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •