Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 333 di 662 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343383433 ... UltimaUltima
Risultati da 4.981 a 4.995 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Se qualcuno ha preso Philadelphia, pare che il disco FullHD allegato sia diverso dalla precedente edizione..un extra in più e il ritorno del vecchio commento audio di epoca dvd, ma non so se il disco sia un remaster.
    E il commento audio è presente anche sul disco 4K?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Buongiorno! Arrivati i primi quattro batman da Amazon Uk. Confermata la presenza dell’Italiano su tutti! Per ora ho rivisto solo il primo. Nettissimo upgrade. I primi piani su Jack Nicholson sono da paura. Incremento notevole della definizione e del dettaglio. Unico “difetto” che ho notato sono i neri che sono si molto profondi e aumentano il contr..........[CUT]
    Invece io a differenza tua non ho notato questa cosa dei neri, anzi a mio parere un po' in tutto il film sono emersi dettagli che con il blu ray manco a sognarli specie nelle scene scure....brava Warner ha fatto un lavoro egregio, peccato per il solito dd 2.0 che ci propinano dal dvd

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Invece io a differenza tua non ho notato questa cosa dei neri, anzi a mio parere un po' in tutto il film sono emersi dettagli che con il blu ray manco a sognarli specie nelle scene scure....brava Warner ha fatto un lavoro egregio, peccato per il solito dd 2.0 che ci propinano dal dvd
    Questo è dovuto all'uso del tone mapping di madvr, l'unico attualmente affidabile ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Che cosa usi? Io ho sony Af9 e oppo 205. Comunque su youtube c’è un video comparison dove si vede palesemente questa cosa dei neri.
    Ultima modifica di Alex988; 14-06-2019 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Questo è dovuto all'uso del tone mapping di madvr, l'unico attualmente affidabile ...
    Non volevo dirlo
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Che cosa usi? Io ho sony Af9 e oppo 205. Comunque su youtube c’è un video comparison dove si vede palesemente questa cosa dei neri.
    Io uso un vpr laser OPTOMA UHZ 65+ htpc unitamente al tone mapping dinamico di Madvr, che ti assicuro la differenza la fa con qualsiasi film in 4k
    ......lascia perdere le comparazioni su YOU TUBE.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Ok il madvr non lo conosco, prova a guardarlo senza allora. Però la comparazione su yotube (so che vanno prese con le pinze) serve per darti un’idea di come hanno scurito l’immagine e si sono “mangiati” qualche dettaglio. Guarda soprattutto al minuto 1.38 come rispetto al blu ray parte della bocca e l’occhio destro di batman spariscono. È esattamente quello che ho notato guardandolo sulla mia tv...https://youtu.be/DRgNb6P0bIk
    Ultima modifica di Alex988; 14-06-2019 alle 15:31

Non si tratta di guardarlo senza ma di considerare che i tone mapping inaffidabili non permettono una visione corretta in molte circostanze e quindi non ci si può fare troppo affidamento e tantomeno dare dei giudizi in simili condizioni

senza andare tanto in là anche il mio UB9000 me lo fa vedere correttamente (ed usa lo stesso tone mapping che si trova anche in modelli dal costo inferiore)...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Meglio di molti tv, vpr ed altri lettori, ma siamo ancora distanti da quanto può fare madvr

Come dice il proverbio: al meglio e al peggio non v'è mai fine ....
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Sicuramente, come pure è normale cercare il meglio.

Leggendo i molti post in questo thread traspare come ancora a molti non sia chiaro il concetto di corretta riproduzione dell"HDR rispetto a quanto accadeva con i normali contenuti sdr

Un tone mapping dinamico perfetto e perfettamente relazionato alle caratteristiche del proprio display non sono un optional ma necessario, oserei dire drammaticamente necessario con i videoproiettori.

Ormai con le installazioni ci sono passati per le mani vpr un po di tutti i prezzi, marche e tipologie e senza questa importante funzione i risultati sarebbero sempre di gran lunga peggiori.

È quindi un attimo farsi un"idea sbagliata sulla qualità di un fiilm in hdr a causa di una riproduzione scorretta

da utilizzatore di mad vr e di panasonic ub820, devo dire che quest'ultimo, fa davvero un lavoro eccelso con l'hdr e con dolby vision, mad vr indubbiamente è superiore ma come lettore stand alone (che non richiede troppi settaggi come invece madvr che ti tira pazzo, per non parlare delle parolacce se utilizzato con schede nvidia) considerato anche il prezzo "abbordabile", è un compromesso più che accettabile e voglio vedere di quanto e se è davvero visibile la differenza nei batman, sono curioso di fare un confronto sul filma guardandolo sia su pc con madv sia sul pana820 (che ha lo stesso processore video del 9000).
    Ultima modifica di Mikyoled; 14-06-2019 alle 22:44
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

tornando ai dischi 4k segnalo che da mediaworld e su amazon sono preordinabili le steelbox del trono di spade 8ava stagione in UHD, spero che poi sia seguita dalle edizioni regolari dando un seguito alla prima stagione.
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Di Madvr rimane un solo dubbio:

1) Si può usare in modi differenti

2) Bisogna saperlo utilizzare; sicuramente non basta copiare i settings che si trovano in rete.

3) Il corretto utilizzo è poi strettamente correlato con le tecniche di calibrazione utilizzate

Sicuramente è più facile utilizzare un lettore ed accontentarsi, se non si ha il tempo, la voglia e o la capacità di imparare a settare Madvr.

Però esiste anche la possibilità di affidarsi ai professionisti ed ottenere il meglio ( molto meglio se le cose sono fatte nel modo giusto ): mi chiedo che senso abbia accontentarsi di performance così così dopo che si sono investite cifre importanti in vpr che usati in quel modo mai potranno rendere come potrebbero.

Pagina 333 di 662 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343383433 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •