Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 121
  1. #61
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Fondi / Roma
    Messaggi
    339

    x dakhan
    i questi sub nascono per fare questo lavoro...
    quando ho montato 2 sub di cui uno acceso uno spento e regolato tutto per bene
    nessuno ha indovinato quale fosse quello acceso

  2. #62
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Fondi / Roma
    Messaggi
    339
    x stefanik
    Peccato

  3. #63
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    nessuno ha indovinato quale fosse quello acceso
    e questo cosa significa scusami ? avviene la stessa cosa nel mio salotto, dove pur avendo 2 Sub di marche diverse, fortunatamente nessuno capisce qual'è il sub acceso. ho fatto un sacco di prove anche a volume reference ma niente da fare, impossibile accorgersi, certo si sente la differenza quando uno soltanto è acceso, ma capire quale proprio no.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  4. #64
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Fondi / Roma
    Messaggi
    339
    significa che se progetti bene una cosa.. per fare un determinato lavoro
    magari quella cosa funge..


    questa e' una piccola citazione ..
    http://www.quotidianoaudio.it/news/d...rova-dascolto/
    Le*Cabasse IO2 + Santorin 25m2, dopo la pazienza richiesta in fase iniziale, sono s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i. L'immagine stereo (il jazz della Blue Note e della ECM), la pulizia e la trasparenza del suono (le Piano Lessons di Michael Nyman), l'impatto dinamico (i Porcupine Tree di Signify, ma anche un qualsiasi disco rock mediamente ben inciso) e la profondità dei bassi (qualsiasi disco a caso della Raster-Noton, il CD dei Diamond Version su tutti) lasciano senza fiato e fanno innamorare.
    L'amplificatore che abbiamo in uso (un 'semplice& Rotel RA-12, con DAC incorportato Wolfson 24/192) ha 2 ingressi ottici: non abbiamo resistito e vi abbiamo collegato via SPIDIF la TV: Max Fury Road fa venire giù l'intonaco, con Fast and Furious 7 ci troviamo con la testa*dentro il motore di un'auto, i microsuoni digitali della colonna sonora dell'inedita serie Mr Robot escono fuori con una prepotenza mai sentita, salvo poi coccolarci a furia di carezze con la struggente versione per solo pianoforte di Where Is My Mind dei Pixies.
    Il bello del sistema*Cabasse IO2 + Santorin 25m2, ciò che davvero esalta, è la possibilità di ottenere un suono corposo anche a basso volume; ma se vogliamo/possiamo*far sputare watt all'ampli… l'eccitazione è garantita, per di più senza alcuna fatica d'ascolto.
    Non vogliamo annoiarvi oltre e riassumiamo in una semplice tabellina i pro e i contro di questo sistema.
    Pro:

    ricostruzione scena sonora
    estensione risposta in frequenza
    dinamica
    facilità di installazione dei satelliti

    Contro:

    il sub per rendere al meglio deve essere necessariamente installato al centro
    molta, tanta pazienza per le regolazioni del subwoofer
    alla fine, a meno di non voler cambiare tutto spesso, il setting del sub sarà frutto di un risultato medio, specie nelle applicazioni audio/video.

  5. #65
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    mah....
    io ho due sub diversi, quindi niente che sia stato progettato x interagire, eppure ottengo lo stesso buon esito
    come da tua citazione, è questione di corretta installazione e di regolazioni fatte a regola d'arte...., senza queste, un ottimo progetto andrà comunque a farsi benedire
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  6. #66
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    significa che se progetti bene una cosa.. per fare un determinato lavoro
    magari quella cosa funge..
    Il tuo esempio non ha alcun collegamento con quanto ho scritto, io ho scritto che se fai suonare un sub oltre i 100hz e il sub non e' posizionato al meglio (e non tutti lo possono fare) e' possibile avere un peggioramento dei risultati, prova a mettere due minidiffusori anteriormente e un sub dietro e a sinistra e a tagliarlo a 120-130hz, poi prova a spostarlo esattamente al centro dei due minidiffusori e dimmi se e' la stessa cosa...

    Ah, da notare che tu quoti una recensione che alla fine, come "contro" riporta:

    il sub per rendere al meglio deve essere necessariamente installato al centro

    Vedo che il recensore la pensa come me...

  7. #67
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Concordo, più si sale con la frequenza di taglio e più il sub diventa localizzabile.
    Ne so qualcosa, soprattutto perchè utilizzo il sub anche in 2 canali.
    Siccome ho i diffusori frontali bookshelf, necessito di un taglio un po' più alto e solo dopo averlo posizionato frontale, anche se non perfettamente al centro, sono riuscito ad alzare il taglio alla frequenza desiderata, senza che lo stesso fosse localizzabile.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  8. #68
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    in stereo a quel punto meglio un sub per ogni canale .... collegato sugli ingressi di alto livello....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  9. #69
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    x grezzo
    in realta' e' il contrario su tutto
    1 il cabinet sferico non ha risonanze in quanto non ci sono spegoli
    2 il cabinet delle IO2 e delle RIGA e' totalmente afono mentre quelli in legno riduonano, basta bussare sopra
    3 il cabinet sferico non ha materiale intorno all' altoparlante quindi la ricostruzione prospettica e' piu' ampia perche piu' a..........[CUT]
    Già, infatti ho sempre sostenuto che tutti i progettisti di diffusori con cabinet in legno sono degli stupidi: progettano e costruiscono delle casse che suonano male già sulla carta!
    Poi non capisco perchè devono riempire il diffusore di materiale fonoassorbente se tanto risuona, che senso ha poi accordarli in reflex, perchè trovare soluzioni per irrigidire il cabinet, perchè perdere tempo nel cablaggio, crossover e filtri....

    Mi ricordo che circa 30 anni fa la Bose fece il suo primo sistema di minidiffusori acoustimass con modulo sub magnificandone le qualità acustiche....mi sembra di vivere un deja-vù!

    Capisco difendere il prodotto che si commercializza, ma qui mi pare si esageri un tantinello....o come piace dire a me in questi casi "la si sta facendo fuori dalla tazza"!
    Ultima modifica di grezzo72; 20-10-2015 alle 13:02

  10. #70
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Fondi / Roma
    Messaggi
    339
    x dakhan

    con i sub che conosci tu hai perfettamente ragione .. con i santorin ... NO
    quella citaione finale che io ho cmq riportato, c'e' perche' al recensore fa un ascolto duplice..

    da un lato gli piace un suono corretto diciamo audiophile.. ( quando ascolta jazz, fusion, classica..)
    dall' altro gli piace smanettare e avere un risultato meno corretto e piu' diciamo LIVE... (rock strano.. )

    la regolazione per ogni ambiente/ampli dovrebbe essere una... lui ne usa piu' di una
    quindi in alcuni casi alza il taglio oltre i 140hz
    mentre quello corretto che permette di avere un risultato ottimale e' 120
    in quel caso ovviamente e' meglio averlo al centro...
    ma comunue non necessario..

    come gia' scritto..
    quella recensione c'e' peerche' dopo aver ascoltato
    klip, b&W etc etc... si e' comprato le IO2
    quello e' il suo impianto domestico personale

  11. #71
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Fondi / Roma
    Messaggi
    339
    x Tricfield

    ovvio che 2 e' meglio di uno, sopratutto per avere una RIF piu' dritta, piu' che per una stereofonia..
    per la frequenza questi sub sono fatti per lavorare fino a 140..
    magari 140 e' un po il limite.. ma rinangono difficilmente localizzabili anche a quelle frequenze..
    certo 120 eur meglio.. cosi' come 100...

    ma dipende dai satelliti ai quali si accoppiano

  12. #72
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Fondi / Roma
    Messaggi
    339
    x grezzo
    per fare delle cose occorre avere le tecnologie per farle...e a volte non le si fa per concept del marchio (per sempio SF se usasse l'alluminio chi le comprerebbe? e' nel loro DNA il legno..)

    tu dai per scontato che tutti i marchi hi fi navighino nell' oro.. non e' cosi'..
    per i diffusori si usa il legno perche' costa poco ed e' facilmente lavorabile
    e mentalmente come si puo' leggere in questo post... e' ben accetto dal' utente


    chi possiede altre tecnologie spesso non lo usa... o cmq viene integrato con materiali piu' inerti

    Piega alluminio
    wilson bench ( o come si scrive) grafite?
    rockport grafite?

    nelle IO2 e' alluminio
    nelle riga resina di qualche tipo.
    ------
    bose usa altoparlanti da pochi centesimi...
    -------

    non capisco perche' se uno commercializza un prodotto che e' superiore ad altri e viene addirittura riportato da TUTTE le riviste del mondo, oltre che da i forumer che lo hanno ascoltato si debba pensare che dica cazzate

    come piace dire a me in questi casi..
    "ottusita' o malafede?"
    (giusto?)

  13. #73
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Fondi / Roma
    Messaggi
    339
    aaaahhhhhhh aggiungo..
    il recensore.. le IO2e il sant25 le ha pagate regolarmente.. non come altri che me le hanno chieste... in cambio della recensione...

    quindi quando leggete le fantastiche mirabilie dei diffusori in PVC che molti in questo foru hanno in calce... magari fatevi un paio di domande sul motivo per cui un sub o un diffusore con inserti in plastica suonano cosi' bene alle orecchie di una rivista....

  14. #74
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    in stereo a quel punto meglio un sub per ogni canale .... collegato sugli ingressi di alto livello....
    Il mio discorso era su come gestire al meglio un sub, altrimenti si può anche dire, meglio con altri diffusori frontali che non necessitano di sub
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  15. #75
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423

    Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    x Tricfield

    ovvio che 2 e' meglio di uno,
    Non l'ho detto io

    Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    magari 140 e' un po il limite.. ma rinangono difficilmente localizzabili anche a quelle frequenze...
    Non sono daccordo, a quelle frequenze sono localizzabili.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •