Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 121

stai scherzando vero ?! o forse non hai letto le esigenze dell'utente che ha aperto la discussione e l'ampiezza del suo ambiente ?
    se non conosci un prodotto non sarebbe meglio chiedere lumi prima?

in 60mq ne bastano due di IO2 per riempire tutto .. con un sistema HT di 5 IO2 butti giu' le mura e devi ricostruire casa
    io le ho in 50 mq (2x IO2 + 5x eole3)
    ci vivo tranqillissimo non posso nemmeno smanettare che il mio vicino di casa si arrabbia
    e non abito in un appartamento il mio vicino e' una villa a 10m lineari da casa mia con tanto di siepe in mezzo!!

Ma si certo...anche io con il kit di mediaworld 10 anni fa non potevo alzare che il mio vicino di casa si lamentava
    Ma dai, cerchiamo di essere oggettivi, non sto dicendo che suonano male, ma che hanno di limiti fisici evidenti e di certo non vanno bene per l'autore del topic.
    Mi pare che su questo siamo tutti d'accordo, tutti tranne te...per giunta un operatore del settore...che dovrebbe aiutare ad educare l'utenza...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

sei di roma?
    passa a provarle..

ci mettiamo vicino una coppia da TANNOY STIRLING vediamo che succede!
    oppure porta le tue venere 3 e vediamo con quelle..

cosi mi dai l'opportunita' di educarti
    Ultima modifica di Magic Sound; 14-10-2015 alle 17:32

anzi.. guarda.. se vuoi te le porto a casa e la prova la facciamo nel tuo ambiente!!!

IO2 contro venere3

Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    perche' semplicemente suona meglio

sia come risposta in frequenza , sia come emozione, sia come naturalezza, sia come ricostruzione prospettica, sia come dinamica sia come tutto

leggete la recensione del link.. di quotidiano audio..
    non e' una recensione richiesta... non e' una recensione pagata

il recensore e' passato a roma
    ha ascoltato
    KLPISC..........[CUT]
    Ognuno è libero di scrivere e pensare come vuole in base ai propri gusti ma a mio personalissimo parere affermare che un sistema di MINIdiffusori con un woofer di 13 cm che come "specifica tecnica" arriva ad una frequenza minima di 140hz suona meglio di un diffusori tradizionali con driver di dimensioni maggiori, un cabinet in legno di un certo litraggio e un accordo reflex mi sembra una boiata pazzesca!
    Infatti tale sistema ha bisogno di un sub che sale in frequenza fino a 150 hz per sopperire ai limiti fisici ed acustici della "pallina".

Ti assicuro che di minidiffusori ne ho ascoltati parecchi: gallo a'diva, gallo strada, cabasse eole, focal dome, b&W m1, monitor audio apex, dali fazon sat e per quanto abbia apprezzato le caratteristiche di ognuno di questi, non mi sognerei mai di affermare che suonano meglio di diffusori tradizionali di marchi Klipsch, B&W, monitor audio o qualsiasi altro marchio.

Scrivere poi che reggono picchi di 580 watt lo ritengo disinformazione pura, atta solo ad attirare gli allocchi che fanno attenzione ai numeroni piuttosto che alle proprie orecchie.

Poi sinceramente vista la sua stanza di circa 60 mq, quei diffusori sparirebbero e se si provasse ad alzare il volume per riuscire a sentire un pochino, inizierebbe il festival della distorsione!
    Ultima modifica di grezzo72; 14-10-2015 alle 18:06

ohibo!! non stavi scherzando
    Ti ringrazioe x l'invito, ma non sono di Roma e non ci passo mai da quelle parti.
    mi fa piacere sapere che ti piacciano quelle pallette lillipuziane e che tu ne sia pienamente soddisfatto ma..... io ho smesso di credere a Babbo Natale alla età di 5/6 anni ed al giudeo che camminava sull'acqua invece non ho mai creduto.... e non è mia intenzione di cominciare a crederci adesso che di anni ne ho 45

p.s. temo che tu stia sbagliando persona, non posseggo e non ho mai posseduto prodotti Sonus Faber, da ormai diversi anni ho fatto la mia scelta in campo diffusori, ma se passi da Milano do io l'opportunità a te di erudirti ascoltando ciò che realmente posseggo dal punto di vista dei diffusori. non potrai farlo da altre parti dato che ciò che posseggo non è importato in Italia

Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio

in 60mq ne bastano due di IO2 per riempire tutto .. con un sistema HT di 5 IO2 butti giu' le mura
    si vabbè, ed io sono Brad Pitt.

X il resto ti auguro una buona serata in compagnia delle pallette lillipuziane miracolose ed ammazzgiganti
    Ultima modifica di petshopboy; 14-10-2015 alle 17:57
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Credo si riferisse a Stefanik, ma visto che può provarle nel suo neo ambiente trattato, io lo farei...
    Forse su un fattore sarebbero imbattibili, coerenza timbrica
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    .per giunta un operatore del settore...che dovrebbe aiutare ad educare l'utenza...
    spero che gli abbiano hackerato il profilo e che non sia davvero Magic Sound a scrievere, perchè è di una tristezza infinita leggere certe cose scritte appunto da un professionita del settore
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Credo si riferisse a Stefanik,
    oops, chiedo scusa x la svista

Giusto per far capire anche a coloro che non conosco queste miracolose, telluriche e terremotanti Cabasse, ecco la foto
    riuscite a vederle? sono quei "mostri" bianchi ai lati del mobile sopra cui è poggiata la TV (lillipuziana anch'essa)

Attenzione che quelle due "pallette lillipuziane" accoppiate al loro subwoofer, vi faranno crollare i muri e coloro che abitano in fondo alla via chiameranno la Polizia spaventati dai rumori molesti... Ma per favore
    Ultima modifica di petshopboy; 14-10-2015 alle 18:20

Quel sistema è perfetto...in ottica WAF...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Mi pare di averle viste all'Arcadia di Melzo per il nuovo impianto Atmos della Sala Energia... 122db dai... non scherziamo... per quanto, 3 millisecondi?
    Ultima modifica di Dakhan; 14-10-2015 alle 18:26

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    .....si vabbè, ed io sono Brad Pitt......
    Secondo me Luca ci assomigli molto....anzi sei la sua controfigura!

adesso mi torna tutto

qui a questo link si può leggere chi è distributore italiano di Cabasse http://www.avmagazine.it/forum/10-di...32#post1490832

non mi hanno hackerato..

ma pronto a tutte le prove
    onestamente preferirei un ambiente NON trattato perche' i prodotti sferici in ambienti
    domestici normali sono piu' performanti per il fatto di avere un cabinet piu' afono rispetto a quelli in legno
    o meglio.. sono quelli di legno a essere meno performanti in un ambiente domestico
    pero' a RM li ho sia in ambiente trattato che non..

anche io quando me lo dissero anni fa ero scettico..
    ora le ho a casa e non si schiodano

il taglio col sub e' a 120hz
    ovviamente il loro sub e' pensato per poterlo fare..
    per i w di picco non so.. io con 200 rms ci sono andato tranquillo.. ma sinceramente in ambito 2 ch le preferisco con un valvolare. certo che se vuoi smontare casa serve la ciccia!!!
    cmq all' altoparlante delle Baltic che e' dato x 1700w vine solitamente amplificato con 1000w sul w 350 sul mid e 350 sul tw (RMS)
    quindi non vedo perche questo non tenere i 580w
    ---------------------------------
    gallo a'diva, gallo strada, manco ne parlo
    cabasse eole, focal dome, gia vanno bene ma non sono minimamente vicine in ambito qualita' in ambito pressione le eole dovrebbero arrivare oltre i 110
    b&W m1, monitor audio apex, dali fazon sat vabbe... lasciamo perdere

Klipsch, B&W, monitor audio li ho tutti a RM.... VENGHINO VENGHINO X ogni prova

----------------------------------

ma secondo me vanno meglio anche dei prodotti cabasse in legno fino a 2000euro..
    da Bora/egea3 in su si comincia ad andare un po meglio su alcune cose Iroise3 moto meglio
    ----------------------------------

per l'SPL mi sa che ho sbagliato
    "Able to deliver in stereomusical peaks over 122 dBSPL"
    sorry
    Ultima modifica di Magic Sound; 14-10-2015 alle 19:43

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •